E' ora di finirla , non se ne pu? pi? !!!
Bisogna ricominciare a fare tifo vero, a non rompere i coglioni a tutti, soprattutto ai nostri stessi tifosi: un giorno si contesta Corioni, uno la PAY-TV, uno si sciopera per lo stadio, poi si rompe i coglioni con le bandiere, poi si mena chi si siede nello spazio riservato allo sciopero ! Forse la campagna anti-canne ? meglio non farla + se poi chi comanda dimostra di essersi fumato il cervello, forse una bella canna lo farebbe rilassare un po'!
Io ammiro molto chi mette la faccia e fa tifo su tutti i campi d' Italia, si fa il culo per il nostro Brescia, ma se poi rovina tutto con queste cazzate ? giusto dirglielo in faccia ! Non lo si fa tanto x criticare ! Se lo faccio ? perch? voglio bene al Brescia e anche agli ULTRAS, io sono nato ULTRAS, son cresciuto a pane e calcio, non dormivo il sabato notte al solo pensiero della partita la domenica, a scuola facevo la colletta x comprare i fumogeni, son stato arrestato su tanti campi , anche in serie C !!! Ma se devo dire cosa mi fa SKY-FO oggi di sicuro non dico la PAY-TV, ne' lo stadio a CASTENEDOLO, ne' i cori ai giocatori, tacciati di esser mercenari(!), ne' di sicuro chi mi ha fatto festeggiare 4 campionati di A dopo 30 anni che piangevo ! NO ! QUELLO CHE MI FA' SCHIFO E' VEDERE COME E' SCADUTO IL NOSTRO ESSERE ULTRAS !
Ma schifo TANTO ! E lo dico con tutto il rammarico possibile ! Perch? io sono Ultras, Ultras 7 giorni su sette, io metto il Brescia prima di tutto, della famiglia, del lavoro, dei soldi ! Lo era quando avevo 6 anni ed eran tutti della Juve o Inter o Milan, lo ero quando rinunciavo al sabato con gli amici x risparmiare il deca x la trasferta e la domenica le varie ragazze che avevo dovevan venire allo stadio con me x vedermi, lo sono oggi che anche se giro col BMW, ho le sciarpe appese... O vado dai clienti con la maglia di BAGGIO !
Ma cari ragazzi, che tanto sbandierate la mentalit? ULTRAS, cos? non va ! E lo dico col cuore in mano: farsi ridere dietro dai GOBBI x' ci si mena tra di noi x una bandiera che toglie la visibilit? , non e' mentalit? ULTRAS, rompere i coglioni x un mega stadio nuovo solo x futili motivi, invece di esultare , non e' mentalit? ULTRAS, creare un clima di scoramento in tutti i tifosi che non sono lo zoccolo DURO della curva invogliandoli a stare a casa invece di seguire la squadra, non e' mentalit? ULTRAS, non cantare ed incoraggiare i nostri eroi in campo, non e' mentalit? ULTRAS, esser sempre di meno in casa, come fuori, e cantare lalalala x 1 ora, non e' mentalit? ULTRAS ! Io non so' perch?, ma voi, sicuramente involontariamente, state rovinando l' immagine di ULTRAS BRESCIA che in tanti anni ci siamo creati: in trasferta ci temevano tutti per il tifo e il numero da grande squadra, in casa ci davano rispetto, ora, per 3 anni han riso tutti dello striscione " CORIONI VATTENE", con l' Inter rissa penosa e ieri abbiam toccato il fondo ! Solo x citare gli ultimi 2 episodi...
TORNIAMO A FARE IL TIFO, A CONTESTARE QUANDO SERVE E A NON ROMPERE I COGLIONI A CHI CI STA IN PARTE ( O DIETRO) A TIFARE CON NOI, INSIEME A NOI ! I giocatori han bisogno di noi, dei nostri cori, del nostro amore , del nostro calore e tutti dobbiamo invogliare i nostri amici, le nostre amiche a venire allo Stadio con noi... X FAVORE.... BASTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le repliche a questo messaggio sono qui sotto
PAOLO
09:44pm, Mon 27, Oct
CAPI DELLA CURVA: BASTA !!!!!
PERCHE' NON GLI E LO VAI A DIRE IN RIUNIONE QUESTE COSE ? DOMANI ALLE 21 C' E' LA RIUNIONE E POTRAI DIRE QUELLO CHE NON TI VA!!!! A SCUSA E' VERO TI CHIAMI MAX ULTRAS DA TASTIERA !!!!!!!!! PIANTALA DI FARE L' INFAME !!!!!!
giorse
09:49pm, Mon 27, Oct
CAPI DELLA CURVA: BASTA !!!!! stabbba
ma piantatele con questa cagata degli ultrà da tastiera....ma quando in riunione??? se uno osa dir qulacosa contro il lider maximo viene insultato da tanti bei servetti leccapiedi....SIETE RIDICOLI
tino
09:54pm, Mon 27, Oct
CAPI DELLA CURVA: BASTA !!!!! stabbba
Il Brescia siamo noi, fuori gli unltras dalla curva nord, ci vergognamo di voi.
Mentalità ultras?? ma che questa è plagio di di incapaci.
tino
09:57pm, Mon 27, Oct
CAPI DELLA CURVA: BASTA !!!!! stabbba
Poche decine contro 27.000.
forze dell'ordfine reprimeterli!!!
vince
11:01pm, Mon 27, Oct
capi della curva al manicomio
Perche venire alla riunione? la riunione é cosa vostra e delle vostre seghe mentali, fate pure le riunioni ma non toccate il nostro Brescia.
andate al cinema alla domenica oppure pensate con la vostra testa, no fatevi manovrare.
Declino...
08:13am, Tue 28, Oct
beghe in curva
questa di menare la gente che si lamenta delle bandiere che impediscono di vedere la partita è già successa più di 1 volta: le riunioni? se i metodi sono quelli visti allo stadio c'è poco da parlare.
Quello che dovrebbe far riflettere è che la gente che si lamenta è vestita con cappellino, felpa e sciarpa della curva, quindi in qualche modo la sostiene anche economicamente: in risposta alle lamentele ricevono schiaffi, per forza in riunione nessuno dice quello che 80% della curva pensa, ovvero NON FACCIAMO L'ABBONAMENTO E NON VENIAMO IN TRASFERTA PER GUARDARE LE BANDIERE.
La risposta sentita da me personalmente alle lamentele è stata LA PARTITA NON LA VEDIAMO NEANCHE NOI, LA BANDIERA RESTA DOV' E': siete sorpresi che la metà della gente in curva non canti più???
E pensate che cambierà qualcosa? l'importante è il rispetto per la bandiera, le persone? chi se ne frega!?!
Domenica 90 minuti di sbandierate, sicuro.
x max ultrasbs
10:11am, Tue 28, Oct
beghe in curva
ma come mai sei stato arrestato,tu che sei una cosi brava persona ?
perche' non vai in gradinata,li ti tratteranno sicuramente meglio,invece degli sberloni ti tirano una coltellata...
CIAO GRANDE ULTRAS
Baco
12:51pm, Tue 28, Oct
beghe in curva
Io vado in curva da molti anni per 2 anni sono stato in gradinata adesso sono ritornato in curva ho tanti amici sia in curva che in gradinata.... e se in curva c'e' un'iniziativa leggo il volantino se mi sta bene lo faccio invece molti ragazzi vanno in curva e non sanno neanche cosa significa fare una iniziativa tanto lo fanno tutti perche' non farla?Mha
Pippo con Bachini cmq
allo65
01:23pm, Tue 28, Oct
beghe in curva
La passione ha lasciato il posto all'ignoranza ed all'incapacità di usare la propria testa e, soprattutto, il cuore. Si tifa Brescia e basta, mescolarsi con le mene personali e farsi manovrare da qualcuno che vede il Brescia solo come business, che invidia il Gino per aver creato qualcosa che a Brescia era sempre stato negato è penoso e antiBrescia. Se a qualcuno non va bene chi guida la società che stia a baita, la situazione migliore è quando qualcuno ha facoltà di farsi i cazzi suoi senza ingerenze nella libertà altrui. E comunque farsi prendere per il culo dalle tifoserie avversarie facendo a pette tra bresciani mi sembra veramente da celebrolesi, categoria a cui purtroppo mi pare appartengano diversi "tifosi", tutti quelli che hanno un cervello e non lo usano. Solo Brescia!!
livio
01:26pm, Tue 28, Oct
beghe in curva
max non ti aspettare repliche della curva, hanno diffidato tutti gli abdetti a non relicare.
declino...
02:19pm, Tue 28, Oct
beghe in curva
non capisco perchè si tiri in ballo la gradinata! che c'entra?? perchè dobbiamo parlar male della grada per non parlare della curva?
Fino all'anno scorso eravamo forse la miglior curva d'Italia, quest'anno stiamo peggiorando di continuo, oltretutto non si vanno + a cercare gli avversari perchè ci si mena tra bresciani: è un caso se diversa gente che stava a centro curva per tifare ora se ne sta ai lati?
Vogliamo essere una grande curva o vogliamo "sentirci importanti"?
La questione è tutta qui!
Se il gruppo della curva vuole essere d'èlite, nel senso di "pochi, duri e puri", allora siamo sulla buona strada.
maxultrasbs
02:26pm, Tue 28, Oct
beghe in curva
Ehi testina di un paolo questo e' il mio cellulare (3403998124) ci vediamo a discutere quando vuoi e dove vuoi , prima di dire cazzate, cerca di essere più gentile ed educato con chi manco conosci, ah gia' sei un Paolo da tastiera...!!!
maxultrasbs
02:39pm, Tue 28, Oct
beghe in curva
Mai detto di esser perbene, anzi, se mi hanno arrestato e' stato perchè non ci stavo a farmi insultare in casa e fuori dai tifosi avversari e se Brescia ha ancora un po' di rispetto dalle tifoserie di tutta Italia e' perchè tanti vecchi come me le han date e prese ovunque, ma mai coi coltelli e solo per imporre il rispetto che nessuno prima ci dava e che da un po' non ci da' piu' nessuno: A TORINO NON ABBIAM MAI FATTO RIDERE, alla radio si sentiva solo noi e spesso eravamo su tutti e tre i livelli, non su uno solo come domenica a menarci tra di noi !
La mia e' una critica costruttiva perchè lo spazio x cambiare la rotta c'e', perchè ho fiducia nei capi della Curva Nord e nella loro intelligenza: SOLO CHI CAPISCE CHE STA SBAGLIANDO E ABBRACCIA IL GIUSTO non e' un mentecatto, ma dimostra tutta la sua saggezza e vedrete che la dimostreranno, se non altro per il bene di una città e di una squadra che tutti, loro per primi, amano !
DAI RAGAZZI, ABBIAMO TUTTI I MEZZI X ESSER LA MIGLIOR TIFOSERIA D' ITALIA, invidiata da tutti ... BASTA VOLERLO !
MARCO F.
02:42pm, Tue 28, Oct
beghe in curva
QUESTA CURVA MI FA SKY-FO!!!! RIDIAMOLA AI BRESCIANI VERI!
illo
04:42pm, Tue 28, Oct
beghe in curva
basta leggere bresciaoggi del 16 ottobre...indovinate perchè vogliono lo stadio alla ex cava p--------i di san polo...e loro tifano (????) per la maglia? loro tifano per il portafoglio
Mizar
07:11pm, Tue 28, Oct
beghe in curva
Relativamente al concetto essenziale di questo post: x MAXULTRASBS: BRAVO BRAVO BRAVO BRAVO BRAVO BRAVO BRAVO BRAVO BRAVO...NON SE NE PUO' PIU' DI CONTINUE CONTINUE CONTINUE CONTINUE PROTESTE TUTTE LE SANTE DOMENICHE!!! Sono 4 anni che ho l'abbonamento in curva e non ho mai visto una volta che è una un volantino positivo per la società e la squadra! MA STATEVENE A CASA SE NON CONDIVIDETE ASSOLUTAMENTE NIENTE!! Per GIORSE, VINCE, DECLINO, TINO, ALLO65, LIVIO, MARCO F., ILLO: BRAVI BRAVI BRAVI BRAVI BRAVI...QUESTE COSE ERA ORA DI DIRLE...NON SE NE PUO' PIUUUUUUU!!!!!!
albierto
07:53pm, Tue 28, Oct
beghe in curva
La rovina del calcio sono gli "ultrà di professione"...
sba
09:46pm, Tue 28, Oct
beghe in curva
sì allo stadio nuovo ostiasa porco diaz
bs
07:02am, Wed 29, Oct
beghe in curva
Adesso non esageriamo: albierto e illo dicono cose sbagliate e infamanti. Anche a me danno fastidio le bandiere su per 90 minuti, infatti da quest'anno mi son spostato dal centro della curva per andare ai lati. E' stato un po' come cambiar casa visto che li conoscevo tutti.
Però posso dirvi sicuramente che in curva nessuno va per guadagnarci. Non scherziamo.
illo
08:23am, Wed 29, Oct
beghe in curva
però è innegabile che la ex cava p--------i di san polo un proprietario deve averlo e bresciaoggi dice chiaramente di chi si tratta, e l'interessato dice che sarebbe ideale per lo stadio. Ma la parola conflitto d'interessi non significa nulla?
declino
09:22am, Wed 29, Oct
beghe in curva
x illo:
mi pare che nei giorni seguenti sia stato chiarito che il p......i di cui si parlava nell'articolo non avesse niente a che fare col p.....i di cui vorresti parlar male tu: è un caso di omonimia, e una leggerezza commessa nella stesura dell'articolo.
Un conto è parlare dei problemi in curva, ma fare polemiche di questo genere è scorretto: hai nient'altro da scrivere?
illo
09:35am, Wed 29, Oct
beghe in curva
non mi sembra sia stato chiarito nulla, prova a fare un giro al catasto...
declino
09:46am, Wed 29, Oct
beghe in curva
non mi risulta, se ho del tempo libero non vado al catasto, se tu ci sei stato e hai accertato quello che hai scritto ne prendo atto, l'importante è che tu ne sia sicuro.
Comunque continua a non essere questo il mio cruccio: io la vedo come "bs", e come lui (e come tanti altri) dal centro curva mi sono spostato ai lati, lasciando posto a gente cui non importa guardare le bandiere al posto della partita, contenti loro contenti tutti.
Adesso abbiamo 1 curva che sbandiera 90 minuti e canta la metà dell'anno scorso, per questo siamo in declino, e non poco.
maxultrasbs
02:22pm, Wed 29, Oct
beghe in curva
Magari cantasse almeno la metà dell' anno scorso...
Comunque anche dalla grada mi aspetterei di + che non sentire, già dopo 20 minuti di partita, SOLO uno col megafono e SOLO 20 che cantano in sottofondo !!!
Ma dai, che tifo stiamo facendo !!!!
SVEGLIAMOCI E TIFIAMO ANCHE I SINGOLI, MA CHE DIAMINE !
albierto
04:43pm, Wed 29, Oct
beghe in curva
Negli stadi anglosassoni il tifoso se vuole può portarsi la sua bandiera da casa (ovviamente senza asta...), non è costretto a cantare altrimenti lo menano, non ci sono striscioni (men che meno volgari o infamanti)...ed il tifo è il più bello del mondo!
Qui manca cultura sportiva!
Puffo
05:41pm, Wed 29, Oct
beghe in curva
Ha ragione Albierto,ormai la curva è dominata da personaggi che non hanno più niente da spartire con l'essere ultras di un tempo.Vent'anni fa in curva ci andavo ,tutto era un pò più artigianale,i soldi per le coreografie quasi non esistevano ma c'era molto più cuore e voglia di divertirsi,non c'erano tessere o felpe del gruppo ma l'appartenenza era più sincera,non ci si interessava di cose della società,di stadio,di leggi,ma qualche bella scazzottata con i monzesi con i vicentini o veronesi ecc ecc si faceva sul serio non come adesso che chiacchierano,ma in trasferta vanno solo perchè ci sono 200 poliziotti che li proteggono e che poi insultano anche!!
contro
06:59pm, Wed 29, Oct
beghe in curva
La curva è dominata da una massa di bifolchi che sputtana i soldi per andare a fumare in una zona franca e non si gode nemmeno un minuto delle partite.brescia se ne fotte degli striscioni contro corioni perchè ha capito che lui è l'unico che può portare il grande calcio a bs.non è la pay tv che allontana i brescianidallo stadio..siete voi ultras,capitelo una volta per tutte!anche se avete tutti la terza elementare dovreste comunque avere un fagiolo di materia grigia.Supportate la squadra,società compresa,altrimenti fate sciopero così tanti altri potranno andare allo stadio tranquilli!
x contro
12:46pm, Thu 30, Oct
in curva sud non ci sono + ultras: è anche la zona meno affollata dello stadio
10 anni fa gli ultras erano meno controllati e contenuti: forse a quei tempi il tuo discorso valeva, oggi no.
La gente che non viene allo stadio è la stessa che non veniva 10 anni fa, 5 anni fa... e non verrebbe nemmeno se non ci fossero gli ultras: e magari se deve spendere certe cifre per portare il figlio a bs, spende la stessa cifra e va a veder kaka, maldini ecc... oppure paga l'abbonamento alla pay-tv
brescia città esigente ma sempre assente
contro
04:52pm, Thu 30, Oct
si ma in curva sud ci vanno i tifosi delle squadre avversarie..
luca67
05:43pm, Thu 30, Oct
capi curva
mi piacerebbe una volta per tutte che i capoultras della curva si levassero fuori dalle palle , ma non avete notato tutti che ormai e' diventata una cosa personale tra questi 5 o 6 tonti e una volta ma' per la societa', un altra volta ma' per la costruzione dello stadio nuovo,andatevene un po' a creare confusione e a rompere i coriandoli da un altra parte e che quelli della gradinata ritornino in curva ,io personalmente voglio che a guidarla sia di nuovo ENZO GHISELLI e non el pelat , come si chiama questo pirla che aveva avuto a che fare insieme alla sua tipa con la societa' ed era stato sui giornali per farsi paladino de chi,ma stattene dove abiti a giocare con le costruzioni dei piti' dell' asilo ,ENZO ricomincia di nuovo tu' a guidarci tutti insieme ,mia chei du asein che ghe' ades, che i sa' gnac se ie' al mont
x contro
08:11pm, Thu 30, Oct
la sud è divisa a metà: metà per i bresciani, metà per gli ospiti...
non ti sei mai accorto???????????
contro
12:52pm, Fri 31, Oct
no
x contro
01:05pm, Fri 31, Oct
adesso si spiega il tuo discorso precedente, sparli dei ragazzi della curva, dici che è colpa loro se la gente non va allo stadio, ma allo stadio negli ultimi 4-5 anni non ci sei venuto: dicevi per sentito dire?
maxultrasbs
07:25pm, Fri 31, Oct
TIFOSI
Complimenti alla CURVA e ALLA GRADA per il tifo di ieri, io ero ad allenamento e non ho potuto venire ( e cmq questa Coppa Italia vale meno di un' amichevole estiva ...), però ho registrato la parta e, oltre a sentirsi benissimo in sottofondo, persino il commentatore ha elogiato la nostra passione !
BRAVI, CONTINUIAMO COSI' !!!
contro
10:36am, Sat 01, Nov
TIFOSI
allo stadio ci vado,ma in gradinata,e non perchè sono d'accordo con le scelte dei capi del suddetto settore,ma perchè si vede abbastanza bene la partita.purtroppo non posso spendere i soldi per la tribuna.si perde di vista secondo me il senso di andare allo stadio:vedere giocare!!!sento gente che va in fossa e si permette di fare i commenti sulle prestazioni dei nostri giocatori!!!quando sono andato quelle 2 volte in fossa non ho capito un emerito cazzo,e l'esultanza a scoppio ritardato della curva ne è la testimonianza!
tulliogol
10:49am, Sun 02, Nov
TIFOSI
Io un idea sul tifo che ruota attorno ai personaggi della curva che hanno questioni personali contro il presidente Corioni. Basta seguire una nota trasmissione del lunedi sera e si capisce come gira (niente di personale contro la trasmissione che ritengo sia fatta anche bene). Mi è capitato spesso di tentare un confronto "tète a tète" con qualcuno dei seguaci e devo dire che non ci può essere. Non lo accettano: hanno delle idee e non le mettono in discussione. Mai. Quando si accorgono di arrampicarsi sui vetri, si trincerano dietro le paroline magiche: ".... e ma tu non sai cos'è la mentalità ultras". E' vero, non so cosa sia la mentalità ultras in generale (se esistono dei trattati in merito mi riprometto di leggerli) ma ho un idea di cosa sia il loro atteggiamento: sempre e comunque contro chi guida a vario titolo il Brescia calcio. A prescindere. Ho avuto recentemente una discussione sul nuovo stadio. Bene, dopo che ho contestato con i fatti le varie tesi al mio interlocutore non è rimasto altro che dirmi: "... si e poi a Castenedolo c'è la nebbia." La nebbia? Ma se a Montichiari o a Mantova non si ricordano il tempo di una partita rinviata per nebbia??!!
Un'altra frase magica che ho letto anche sopra: "Perchè non vai a dirle in riunione queste cose?" A parte una certa dose di autolesionismo che evidentemente mi manca, credo che sia tempo perso discutere con un muro di gomma. E garantisco che non avrei nulla di offensivo da dire ma siccome con le parole ci so fare e le mie idee le sostengo piuttosto bene, temo che i miei interlocutori potrebbero usare altri mezzi per convincermi.
O questo non fa parte della mentalita ultras?
contro
05:12pm, Sun 02, Nov
TIFOSI
parole sante!!!se dovessero dare un premio per gli ospiti peggiori e più ottusi del tubo catodico la trasmissione che tu menzioni vincerebbe a mani basse anche contro buona domenica!!!e la conduttrice??vogliamo parlarne??una bella trasmissione di estremisti!!!!
LA CURVA NORD
07:14pm, Sun 02, Nov
TIFOSI
COME MAI NON DITE NIENTE DI QUEI 2 O 3 PERSONAGGI CHE SONO ANDATI IN CAMPO A INSULTARE I GIOCATORI ?
A SCUSATE NON FANNO PARTE DELLA CURVA NORD ! IMMAGINO IL CASINO CHE SUCCEDEVA SE INVECE DI QUELLI DELLA GRADINATA SCENDEVANO QUELLI DELLA CURVA !!!!! APRITI CIELO !!!! E POI SU QUESTI MURI CHISSA' CHE DIBATTITI !!!!! INVECE MI DISPIACE PER VOI NON SONO GNARI DELLA CURVA !!!!
SOLO BRESCIA
07:21pm, Sun 02, Nov
TIFOSI
SONO D' ACCORDO CON LA CURVA NORD !!!!
I GIOCATORI BISOGNA SOSTENERLI !!! SE INCOMINCIAMO A CRITICARLI ADESSO E' FINITA. NOI NON SIAMO NAPOLETANI !!!!!!!!!
scriff mia en stampatelo
07:22pm, Sun 02, Nov
TIFOSI
Chèel chi luche. Che oel.
Ma ghal biit. Se ta piass mia, va a scrier soi mur de casa to.
Chei 3 gacc de la Nord (mia tota la curva) i ma sta soi coioni anche se i va mia en campo a fa casì.
maxultrasbs
08:39pm, Sun 02, Nov
TIFOSI
IO so cos'e' la mentalità ULTRAS: comntestare CORIONI x un emerito caz...o non è MENTALITA' ULTRAS !!!
Io una decina di anni fa' son stato fotografato sul Giornale mentre invado la tribuna x aggredire verbalmente CORIONI x la vaccate che stava facendo alla squadra e alla città, ma poi ha capito e ha cambiato registro...
LA MORALE E' : SI CONTESTA QUANDO CE NE E' MOTIVO E SOLO X AMORE DEL BRESCIA !!!!
TIRIAMO fuori i coglioni e sosteniamo i giocatori che il nostro campionato comincia SABATO SERA !!!!
maxultrasbs
06:50pm, Mon 03, Nov
TIFOSI
SABATO CI VUOLE UN GRANDE TIFO X UN GRANDE BRESCIA X UNA GRANDE VITTORIA !!!!!
BACO
01:40pm, Tue 04, Nov
TIFOSI
Ogni volta e' sempre una scusa buona per andare a botte fra di noi o per discutere!Rimpiango sempre i bei tempi quando al rigamonti c'era sempre casino li eravamo una tifoseria che ci rispettavano adesso ci ridono tutti vedi torino domenica vero?
Poi ci lamentiamo xe' nessuno va in trasferta per forza sempre a botte fra di noi andiamo.mha
corra62
04:34pm, Tue 04, Nov
TIFOSI
Maxultrasbs, le tue sono parole sante.
Probabilmente c'e' un gruppetto di persone in Curva che crede di avere la verita' in tasca e di essere proprietario della maglia del Brescia, non sapendo che quella e' di tutti i tifosi del Brescia, di qualsiasi settore dello stadio, estrazione sociale, ideologia politica, religione siano. Non si va allo stadio per denunciare presunte speculazioni immobiliari, si va perche' si ama quella maglia. Hai ragione Maxultrasbs, a me la nostra maglia ha fatto sempre venire i brividi fin da bambino, e quando il Brescia perde una partita, lo dico sinceramente, mi rovina la settimana. Uno che non e' tifoso dentro queste cose non le capisce. E' sbagliato? Ci sono cose piu' importanti nella vita, ovvio, ma chi e tifoso e' fatto cosi', quindi ti capisco Max quando dici che non dormivi la notte in attesa della partita.
Abbiamo avuto in passato dei Presidenti allucinanti, adesso Curiu' ci vuole fare lo stadio nuovo, ci ha dato quattro anni consecutivi di Serie A (speriamo siano i primi quattro di una lunga serie) e' c'e' chi lo contesta?
Siamo in democrazia, la contestazione si puo' anche rispettare, ma mi fa ridere la motivazione: "perche' lo stadio e' a Castenedolo e non a San Polo".
Lugabe
05:54pm, Tue 04, Nov
TIFOSI
Sono d'accordo con corra62 e con tutti coloro che, davanti a tutto, hanno a cuore le sorti della squadra. Sono tanti anni che manco dalla curva e, a dire la verità, non ne ho mai fatto parte attivamente (del gruppo degli ultras voglio dire..). Sono solo uno come tanti che da anni va alla stadio ma non per questo soffro meno di altri, gioisco meno di altri, mi rammarico meno di altri, vivo con trepida attesa la vigilia della partita nella speranza di vedere vincere la mia squadra del cuore, attendo in grazia la domenica per godermi le emozioni che il calcio, nonostante tutto ciò che di discutibile si è creato attorno, è ancora in grado di regalarmi. Da anni vado in gradinata dove posso vedere la partita un pò meglio rispetto alla curva. A tal proposito ben venga lo stadio nuovo: uno stadio dove il tifo possa fare finalmente la differenza, dove la partita si veda egualmente bene da tutti i settori, dove i posti siano coperti e numerati e questo progetto pare soddisfi tutte le condizioni sopra menzionate. Poco importa che sia a S.Polo o a Castenedolo (tanto ci devo andare in auto comunque, l'abbonamento lo devo pagare comunque..) e che qualcuno ne faccia un'occasione per speculare denaro: d'altra parte mi pare di capire che il grosso del finanziamento sia a carico di privati, è ovvio che ci debba essere un tornaconto.. Ma che si faccia presto, prima di perdere l'occasione di arrivarci con una bella squadra (e questa per me lo è nonostante quest'inizio tribolato). Su Corioni vorrei dire che in realtà non ho ancora capito i motivi di una così lunga contestazione; personalmente dico GRAZIE DI CUORE A CORIONI per gli anni di bel calcio che ci ha regalato (e non solo gli ultimi), per aver creduto nella possibilità di fare calcio in questa città dove regna un generale menefreghismo dell'imprenditoria privata e delle istituzioni nei confronti dello sport (vedasi la fine che hanno fatto il basket, la pallavolo ecc.), nonostante la ricchezza della nostra provincia. Tornando alle contestazioni, una delle gioie più belle è proprio quella di sentire unito appassionato e vivo il tifo della curva.. mi rammarico che ciò non stia accadendo da qualche tempo, trovo anzi che sia dannoso per la squadra, per la società e per tutto il movimento in generale, lo stesso movimento che dovrebbe contribuire a far crescere quella cultura di sport che da noi manca e che non è legata esclusivamente al risultato.
Ho fatto un sogno, un sogno dove i ragazzi della curva e della gradinata cantavano all'unisono GRAZIE CORIONI! un sogno dove il Brescia raggiungeva un risultato straordinario, era il sogno all'incontrario..
Puffo
06:45pm, Tue 04, Nov
TIFOSI
Bei pensieri,Lugabe tutti condivisibili,ma non so quanto facciano parte della cosidetta "mentalità ultrà",che a quanto pare sembra appartenere solo a ai tesserati dell'attuale curva nord per grazia ricevuta.Io invece in curva da gnaro ci sono sempre andato ed ho anche fatto parte del gruppo diciamo così di "attivisti",in tempi in cui essere ultras era divertentissimo ma poteva essere rischioso sul serio.Mi ricordo le trasferte fatte sempre in treno,perchè allora nessuna compagnia di noleggio ti dava i pullman,visto che sapevi come partivi e non come tornavi!allo stadio i poliziotti erano poche decine e quindi spesso o le davi ,o le prendevi ,o scappavi e sinceramente mi ricordo di avere fatto tutte e 3 le cose.allora eravamo molti di meno di adesso,eravamo quasi sempre in B,soldi ne avevamo tutti pochi,e quindi non c'erano felpe,giubbotti,sciarpe "ufficiali"della curva ma c'era un amore,una passione, smisurate verso il Brescia,nonostante i presidenti che si avvicendavano non fossero certamente come Corioni a livello di capacità e passione ma a noi bastava.Poteva capitare di contestare presidenti,allenatori,giocatori ma solo se le cose non andavano male sul campo.
Se ci avessero detto allora che sarebbe arrivato un presidente che ci avrebbe fatto vedere anni di serie A,baggio e Guardiola,Bachini e Di Biagio,che avrebbe costruito uno stadio nuovo non credo ci avrebbe creduto nessuno.
Ora no,ora che c'è tutto questo,che le cose potrebbero essere più facili, bellissime,si contesta perchè non si vuole lo stadio,ma non si contesta perchè la squadra va male,perchè in curva c'è gente più contenta del Brescia in C senza Corioni,che il brescia sul campo vada bene o male non frega niente tanto la partita manco la vedono,pensano che la gente vada allo stadio solo per vedere le coreografie,preferiscono Cozzella a Baggio basta che si sentano importanti.
Ma in curva non sono tutti così,ne sono sicuro,"devono" essere così.
ev
08:16am, Wed 05, Nov
TIFOSI
ma qualcuno mi sa spiegare cosa cambia per la curva avere lo stadio a san polo piuttosto che a castenedolo visto che si tratta di soli 3 o 4 km di distanza e non mi si venga a dire per una pura localizzazione geografica che san polo e' brescia e castenedolo no perche' sarebbe davvero ridicolo.
Lugabe
10:25am, Wed 05, Nov
TIFOSI
Appunto caro Puffo, non mi pare esista una definizione di "mentalità ultrà"; ciò che penso al proposito è che, qualsiasi sia il suo modo di manifestarsi (sempre nel rispetto delle regole della società in cui viviamo tutti quanti, senza eccezioni), il suo fine ultimo dovrebbe essere, come ho scritto, il bene della squadra, sempre! Quando ciò accadrà sarò in sintonia con essa, ma oggi ritengo non sia così. Non condivido gli scioperi del tifo durante la partita (anche se mi rendo conto che è l'unica leva in grado di dare risonanza alla voce della curva), non condivido le contestazioni al presidente, contesterei piuttosto le persone che il calcio lo stanno rovinando (vedi Carraro & Co.) ma nello stesso tempo ho grande ammirazione per il tifo esemplare e le belle coreografie che spesso in questi anni, con grandi sforzi anche economici, sono stati organizzati dalla curva (e anche dalla gradinata).
Zio Axel
11:27am, Wed 05, Nov
TIFOSI
Grande Puffo, non potevi dire cose più sagge. Mi sembra che gli ultras con la loro "mentalità ultras" vogliano fare una setta tipo Scientology, più che un gruppo di tifo organizzato.
Per quanto riguarda coreografie e cori apprezzo chiunque volontariamente si sbatta e dedichi del tempo per una passione, ma obiettivamente non si può dire che noi si abbia un tifo caldo e coinvolgente. Spesso dalla gradinata si sente poco o nulla dei cori della curva (quando li fanno), anche a causa dello stadio di merda che abbiamo...
albierto
03:25pm, Wed 05, Nov
TIFOSI
Zio Axel, Puffo, Corra62 sono pienamente d'accordo con voi.
Aggiungo pepe alla discussione: vi è piaciuta la canzone della curva "No al calcio moderno"? Bravi ragazzi, è così che si incita la squadra...
Ma che cazzo gliene frega ai giocatori di questo coro!
Puffo
03:36pm, Wed 05, Nov
TIFOSI
Albierto,in compenso saranno 2 anni che non fanno un coro a Baggio che le tifoserie di mezzo mondo impazzirebbero per poter ammirare,grandi!!!
così non va
03:40pm, Wed 05, Nov
TIFOSI
ma l'alternativa a questa curva che ha solo difetti e che da voi a solo da imparare quale sarebbe?
lo stadio muto come quando fanno sciopero?
voi oltre a criticare che fate?
meglio quel coro inutile finchè si vuole ma seguito da altri cori, piuttosto di uno stadio muto ed un invasione a fine partita che sembrava di essere a napoli
La curva la critico anch'io e non poco, ma è troppo facile aprire una discussione e sparare merda senza poi provare a cambiare una virgola allo stadio. C'è la gradinata e c'è anche la sud che ormai è libera: chi lo dice che devono essere gli ultras a cantare? lo possono fare anche i tifosi normali
albierto
04:27pm, Wed 05, Nov
TIFOSI
L'ho già esposto altre volte: ci vuole lo stadio stile inglese. Solo bandiere, niente megafoni o cose organizzate, niente capi o capetti, solo cori per la squadra...
Ma siamo in Italia e mi rendo conto che tutto questo è utipistico...!
luca67
04:43pm, Wed 05, Nov
TIFOSI
l'alternativa a questa curva e'quella di cambiare i capoccioni che la guidano in questo periodo,far riunire la grada e la curva e farla gestire di nuovo tutta insieme magari dallo storico ENZO GHISELLI,PER UN UNICO CORO TUTTI INSIEME,MICA QUALCUNO CHE CANTA LA RAVA E ALTRI CHE CANTANO LA FAVA ,E CHE IL PRIMO CORO SIA DEDICATO A CORIONI,ORMAI PENSO CHE LO MERITI FINALMENTE.LUCA67
luca67
05:06pm, Wed 05, Nov
TIFOSI
L,alternativa a questa curva e'quella di togliere fuori dalle balle chi la comanda in questo momento,riunire di nuovo la grada e la curva tutti insieme e farla gestire magari di nuovo dal mitico Enzo Ghiselli,mica uno che canta la rava e altri che cantano la fava,e che magari finalmente il primo grande coro sia dedicato al presidente Corioni che lo merita veramente,perche'fare calcio ad alto livello a Bresa'non e' mica semplice veramente,e lui ci sta' mettendo tutta la sua buona volonta'tra l'indifferenza totale di tutti,comprese forze imprenditoriali che potrebbero aiutarlo,o sto' scrivendo un mucchio di cazzate'? LUCA67
maxultrasbs
07:10pm, Wed 05, Nov
TIFOSI
E' vero: Corioni merita un grande riconoscimento... sogni che abbiamo inseguito fin da bambini ora lui li sta' realizzando tutti !
E POI COME SI FA A NON FARE I CORI X BAGGIO ????
Quando non ci sarà più lo rimpiangeranno tutti di non averlo fatto !
L' alternativa a questa curva sarebbe anche solo che i capi (che sono molto intelligenti), capiscano che l' unica cosa che conta veramente è creare l' ambiente: l' atmosfera che trascini il resto del pubblico a diventare IL 12.o GIOCATORE in campo ed a trascinare la squadra verso nuovi traguardi possibili !!!
Ah, scusate , sarò malato, ma felice di esserlo: niente x me è più appagante, coinvolgente e appassionante del CALCIO...
Persino il giorno del matrimonio l' ho scelto una domenica di pausa del Campionato...
Vi dirò di più... mi spiace molto di essere l' unico a pensarla così... il calcio 7 giorni su 7 !!!
FORZA BRESCIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!
corra62
09:17am, Thu 06, Nov
TIFOSI
E' veramente allucinante: abbiamo il piu' grande giocatore in attivita' che indossa la nostra maglia e non lo incitiamo? mamma mia...
Spero che Curiu' faccia alla svelta sto stadio nuovo alla faccia delle contestazioni.
Siamo bravissimi a darci mazzate sulle palle. Non si riesce a chiudere la contestazione ultras-societa' adesso che la squadra e' da quattro anni in Serie A, figuriamoci cosa succedera' in caso di retrocessione (che spero non avvenga MAI).
UBS75
12:07pm, Thu 06, Nov
senza polemica
lo scrivo oggi per non dover commentare dopo la partita:
spero che sabato la curva non dedichi del tempo a cori contro mazzone
1° è più importante cantare per il brescia
2° se proprio lo detestano non c'è niente di meglio dell'indifferenza
3° sarebbe squallido
4° ri-nascerebbero polemiche inutili
mazzone a me non stava particolarmente simpatico ma sa fare il suo mestiere, ed il 2° anno (il peggiore come risultato finale, ma anche il + difficile) penso sia stato il suo piccolo capolavoro qui a brescia.
PS: io penso sia inutile evocare il ritorno di enzo in curva, perchè la divisione l'ha voluta anche lui e se ora non è in curva è per sua scelta.
La contestazione mi pare di aver capito che non ha niente a che vedere con i risultati, ma è ormai legata alle accuse (e denunce) del dopo BS-PSG, accuse che non hanno trovato riscontro... ma è 1 storia lunga e nessuna delle due parti ha ragione o torto (secondo me): semplicemente è una situazione del cazz.
BRESA
05:53pm, Thu 06, Nov
senza polemica
HA RAGIONE UBS.lE CONTESTAZIONI A CORIONI SONO LEGATE ALLE ACCUSE E DENUNCE DOPO BS-PSG !! PERO' CHISSA' IL
PERCHE' SONO PASSATI 2 ANNI MA NON E' VENUTO FUORI ANCORA NIENTE !!!!!! LA GRADINATA NON TORNERA' PER FORTUNA IN CURVA!!! BASTA LAME BASTA INFAMI!! E CHI DICE CHE IN CURVA NON SI CANTA GLI PROPONGO UNA VISITA !!!!! BASTA LAME BASTA INFAMI !!!!! PER MAZZONE SOLO INDIFFERENZE !!! PERO' PER ME RESTERA' UN UOMO DI MERDA !!!! BASTA LAME BASTA INFAMI !!!!!
maxultrasbs
12:42am, Fri 07, Nov
senza polemica
Domani abbiam bisogno di un gran tifo, tutto il Mondo ci guarda nell' anticipo del sabato !!!
Stupiamoli con effetti speciali... e speriamo in un GRANDE BAGGIO !
Gigio
07:45am, Fri 07, Nov
Troppo comodo!!!
E' troppo comodo che la contestazione a Corioni è frutto delle accuse lanciate dopo Brescia-Psg.
E' comodo perchè permette a quelli della curva nord di nascondersi dietro un dito.
La contestazione c'è da ben prima. Non so da cosa sia dovuta, uffcialmente nessuno l'ha mai voluto spiegare.
La storia è questa: una volta in curva c'erano i Paesà, gnari di Nuvolera, Gavardo, Villanuova e tutta quella zona lì. Loro portavoce, quello che lo è diventato poi della curva. Avevano sempre da dire contro Corioni. Poi circa 5 anni fa, la divisione e lo scioglimento dei Paesà che presero il "comando" della curva. Enzo andò con 4-5 fedelissimmi in gradinata bassa. Parlo dell'ultimo campionato di B. Con il campionato di A in gradinata si crea un nuovo gruppo il Veccchio Cucn. La curva continua la sua contesatzione a Corioni per tutto il primo anno di A e di Mazzone, lo striscione (poi sequestrato) Corioni vattene viene esposto in tutti gli stadi d'Italia. La trasmissione degli ultra della nord va avanti con le sue polemiche.
Quindi c'è tutto un anno di contestazione prima della denuncia... tra l'altro sbagliatissima contro alcuni rappresentanti della nord.
Per questo dico che non è giusto far risalire la contestazione alle denunce. Queste semmai hanno prevedibilmente inasprito i rapporti fra le due parti che non verranno mai a incontrasi.
x gigio
08:05am, Fri 07, Nov
polemiche inutili
il gruppo della gradinata contestava corioni fino a 1 giorno prima di trasferirsi dalla curva, e venivamo da un campionato negativo, poi guarda caso sono anche cambiati i prezzi in quel settore, quindi di santi qui non ne esistono...
pep
08:48am, Fri 07, Nov
polemiche inutili
fuori i capi della curva....si tengano la loro trasmissione...e le bandiere sanno dove devono mettersele?
Gigio
08:49am, Fri 07, Nov
polemiche inutili
Non santifico la gradinata, settore che tralatro non frequento, dico solo come stanno le cose. La mia è una precisazione sui motivi della contestazione. Non mi sta bene che si dica che nascono da Bs-Psg, perchè non è vero.
LETTO !
Mi spiace, ma non vedo perchè il capo ultras si atteggi a portavoce di tutti i tifosi del Brescia...
Abbiamo forse fatto un sondaggio e democraticamente stabilito che oltre il 50 % dei tifosi del Brescia siano d' accordo con la sua linea?
IO NO ! E da quel che sento in giro lui rappresenta solo una minoranza e non la totalità dei tifosi del Brescia!
BASTA CONTESTAZIONI !
W LO STADIO A CASTENEDOLO,
W IL CENTRO COMMERCIALE,
W IL GRANDE CALCIO A BRESCIA !
maxultrasbs
10:00pm, Wed 12, Nov
polemiche inutili
TUTTI AD ANCONA !!!!
Se si gioca...
maxultrasbs
10:40am, Thu 20, Nov
polemiche inutili
SI GIOCA !!!!
maxultrasbs
03:28pm, Sun 28, Dec
FORZA BRESCIA
Auguri di buon 2004 a tutti i tifosi della nostra grande squadra del cuore:
FORZA BRESCIA !!!!!!
mauro62
11:30am, Mon 29, Dec
FORZA BRESCIA
Max ma tu quanti anni hai...mi sa che qualche trasferta assieme ce la siamo fatta.........e mi sa pure che forse ci conosciamo(se hai fatto le trasferte in serie C.....all'ora si era in pochi)
NIC
09:34pm, Sun 04, Jan
X LUCA 67
ENZO GHISELLI ????
Scusa, ma hai sbagliato il cognome...io so qual'è quello giusto ma preferisco non farlo per comprensibili motivi di privacy
maxultrasbs
06:46pm, Tue 06, Jan
mauro62
Si in C1 le ho fatte tutte... A volte eravamo tanti anche li', mi ricordo un Trento-Brescia 1-3 con almeno 4000 bresciani e nessun trentino: eran gia' retrocessi in C2 ! Io sono del '68 !
maxultrasbs
10:55pm, Wed 11, Feb
messaggio non recepito !
CAPI DELLA CURVA : SEMPRE PEGGIO !!!!!
maxultrasbs
11:09pm, Wed 11, Feb
messaggio non recepito !
INVECE DI INVITARE LA GENTE ALLE RIUNIONI a senso unico, venite sul muro a discutere, che almeno non si fa' a botte, che io poi son pure recidivo e ci rimetto in ogni caso !!!!
mauro62
11:28am, Thu 12, Feb
messaggio non recepito !
C'ero ancho in quel Trento Brescia 1-0
per loro autogol di.....forse Sali???
maxultrasbs
01:12pm, Thu 12, Feb
messaggio non recepito !
Non era Sali, era lo stopper, un lungagnone mi sembra... se mi dici il nome mi torna in mente sicuro!
maxultrasbs
01:13pm, Thu 12, Feb
messaggio non recepito !
Quello era prima, poi l' anno dopo abbiam vinto 3-1 !
albierto
02:33pm, Thu 12, Feb
messaggio non recepito !
Forse era Guida lo stopperone dell'autogol? Io ero troppo piccolo per ricordare....
corra62
03:09pm, Thu 12, Feb
messaggio non recepito !
Era Leali, stopper bresciano dai piedi un po'...quadri. Autogol e 1-0 per il Trento
SIMPATY
09:48pm, Thu 12, Feb
messaggio non recepito !
MAX IL FATTO KE TU DICA KE NN SEI CONTRO LE PAY-TV E LO STADIO DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA KE NN HAI MENTALITà. IL CALCIO VA VISSUTO DAL VIVO NN DIETRO UNO SKERMO DOVE LE EMOZIONI SONO MOLTO DIVERSE....
filippo
11:09pm, Thu 12, Feb
messaggio non recepito !
simpaty (? bah...).. e se uno allo stadio non può
andare perchè ha due figli piccoli e soffre come una
bestia davanti allo schermo, quello che cos'è? non è
tifoso? ke si scrive che; nn si scrive non... che fai la
vita di corre via così velocemente che non ce la fai a
battere un tasto in più? dico.. UN TASTO in più...va
la', mentalità
Simo
02:40pm, Fri 13, Feb
messaggio non recepito !
Filippo scusa se mi intrometto ma la questione del tasto in + è una fesseria...è solo questione di abitudine.tutto qua...non so "simpaty" ma io se devo chattare cn 4-5 persone contemporaneamente una lettera in meno mi fa molto comodo....e poi cn l'abitudine mi viene spontaneo scriverlo....
corra62
02:47pm, Fri 13, Feb
messaggio non recepito !
Brao Filippo. E poi a me comincia a smarronare ste' storia della mentalita'. Chepppppaallllleee.
maxultrasbs
05:27pm, Fri 13, Feb
messaggio non recepito !
E' vero, era Leali! Ho giocato contro di lui quasi 20 anni fa', lui era a fine carriera a Lonato ,io a Castenedolo e questa estate in una partita tra "vecchie glorie" ! Nella prima mi disse "Te' gnaro àrda che se te me fèt fà brota figura ta rompe 'na gamba..." Finì 0-0 !
Sì , logico, il calcio in TV è un altro SPORT, ma chi non puo' andare allo stadio puo' vedere la partita in TV, che problema c'e' ? E lo stadio, se non si puo' fare a Brescia, meglio a Castenedolo che niente... Mi sembra tutto logico o no?
filippo
11:31pm, Fri 13, Feb
messaggio non recepito !
sarò vecchio e obsoleto, ma ho un certo rispetto
per la mia lingua...
Mentalità ultras... manco fossero una congrega di
neurochirurghi che fanno un consulto... ma,
ragazzi, stiamo parlando di tirare pedate ad una
palla, per carità, la NOSTRA passione, ma mica
stiamo discutendo di cure per debellare il cancro o
non far morire i bambini africani di morbillo. E
allora... vediamo di vedere le cose sotto la giusta
luce, grazie
filippo
09:07am, Sat 14, Feb
messaggio non recepito !
... la congrega è singolare quindi...
una congrega di
neurochirurghi che FA un consulto
BASTA LAME BASTA INFAMI
01:30pm, Sat 14, Feb
messaggio non recepito !
MISSA' CHE GLI UNICI CHE HANNO BISOGNO DI UN CONSULTO PERO' DALLO PSICHIATRA SIETE VOI !!! INTANTO NOI SIAMO UNA DELLE TIFOSERIE PIU RISPETTATE D' ITALIA !!!!!! CICIARUUUUUUUUUUUUUUUUUU !!!!
filippo
11:36pm, Sun 15, Feb
messaggio non recepito !
rispettate da chi? da altri come voi? ah beh!
maxultrasbs
08:58pm, Tue 17, Feb
messaggio non recepito !
Rispettata si`, ma grazie a chi ha lottato x farsi rispettare negli anni 80 e 90... ora qualcuno sta` sabotando il lavoro di anni !
filippo
10:40pm, Tue 17, Feb
messaggio non recepito !
BASTA LAME... a noi serve un consulto dallo
psichiatra.. a te basta un maestro delle elementari...
mark
02:06am, Sun 22, Feb
messaggio non recepito !
Sono stato a vedere BRESCIA-LECCE domenica 22 Febbraio 2004...
Alle 20.00 lo stadio era gia` una bolgia, i cori osannavano Corioni per aver finalmente messo insieme Comune, Provincia e tutte le varie organizzazioni ed annunciato che da domani cominciano i lavori per un NUOVO stupendo STADIO da regalare a tutti i bresciani ed ai loro futuri figli e senza che costi una lira alla collettivita` ...
Subito dopo si alzavano al cielo i cori per ognuno degli 11 campioni che entravano in campo per il riscaldamento, e ad ognuno il suo coro, come era stato preparato dagli ULTRAS 1911 durante la settimana e riportati sul bollettino settimanale della loro locandina, per la prima volta piena di frasi positive senza alcuna critica a nessuno !!!
I giocatori galvanizzati da una coreografia degna dei grandi derby d` Italia, fin dal primo minuto di gioco han letteralmente divorato gli avversari e alla fine del primo tempo eran gia` 3-0 e mentre uscivan dal campo con lo stadio che vedeva giovani, vecchi, donne e bambini intonare l` INNO di BAGGIO e subito dopo guardarsi tutti negli occhi felici perche` VEDEVANO UN FUTURO PIENO DI ALTRI GRANDI campionati DI SERIE A E ALTRI GRANDI CAMPIONISSIMI ........ poi purtroppo..............
MI SON svegliato (!!!) e son ripiombato nell` incubo della atroce realta` e ancora tutto emozionato e con la pelle d` oca mi son fatto una domanda semplicissima: CHI E` che non vuole che tutto questo si avveri e SOPRATTUTTO mi chiedo (visto che alla prima domanda avevo gia` la risposta ...) PERCHE` quasto tizio si ostina a lottare contro questo mio sogno che di sicuro e` il sogno della stragrande maggioranza di chi come me ama e tifa per quei colori e quella RONDINE sul petto... PERCHE` PERCHE` PERCHE` ... ????
filippo
10:57am, Sun 22, Feb
messaggio non recepito !
mark.. l'anno prossimo quando il grande calcio
sparirà da brescia, i quattro imbecilli che si
lamentano in curva saranno finalmente contenti di
soffrire e di girare negli stadi di serie b (se va
bene...) e saranno finalmente liberi di dire che
corioni è un "terù bastard" perchè la squadra sarà
smantellata e la loro mentalità ultras finalmente
vincerà nelle trasferte con l'alzano o il cesena.
e lo stadio non si farà più a castenedolo (casso..
deve restare a brescia...così dicono--) ma non si
rifarà più da nessuna parte ed in breve il brescia
calcio scenderà al lvello che compete a questi
pseudo tifosi. amen
mark
11:04am, Sun 22, Feb
messaggio non recepito !
e allora si` che vado alle loro riuniuni a sfogarmi... sara` un bel casino, se poi non saro` l` unico ad abbassarmi al loro livello, MA QUANDO CI VUOLE, CI VUOLE !
albierto
12:03pm, Sun 22, Feb
messaggio non recepito !
L'altro giorno stavo parcheggiando la macchina in centro; c'era il semaforo rosso e la mia manovra non disturbava auto dietro di me. Ad un certo punto è sopraggiunto un tipo con sciarpa "mentalità ultras" al collo ed ha iniziato a suonare come se volesse passarmi sopra...Faccio notare che il semaforo era sempre rosso.
La mia manovra è stata rapida (sono abbastanza bravo a parcheggiare...) ma questo non è servito al tipo che passando si è fatto anche beffe del mio riuscito parcheggio mandandomi a quel paese...
Non ho potuto approfondire il discorso per evitare altri guai...
E noi dovremmo ragionare con queste persone? Ma ciciurù a chi? Quando si dice qualcosa di corretto il "ciciarù" è la risposta preferita di questa gente. Il loro scopo è tappare la bocca della verità...
Nemo
02:18pm, Sun 22, Feb
messaggio non recepito !
Sono privi di argomenti e parlano per luoghi comuni. concludono dicendo "non avete la mentalità" e "ciciarù".
Quando non si sa pensare si va avanti così, con gli slogan...
Simo
01:13am, Mon 23, Feb
messaggio non recepito !
Giusto Nemo...uno ke parla x slogan è xchè non ha idee sue, ma usa argomentazioni ke altri gli inculcano...
anonimo
07:16am, Mon 23, Feb
messaggio non recepito !
la sciarpa "mentalità ultras" ce l'hanno anche cani e porci, anche gente che viene in curva 1 volta all'anno.
Però fa comodo per poter parlar male della curva, con che argomenti poi...
Simo
02:27pm, Mon 23, Feb
messaggio non recepito !
Anonimo di argomenti ne abbiamo trovati + ke a sufficenza....questo della sciarpa credo volesse essere solo un "qualcosa in +" non è certo x una persona incivile in makkina che si sta contro la curva, ma x un altra serie di atteggiamenti incivili avuti nello stadio.
e-MANUEL €
06:52pm, Mon 23, Feb
messaggio non recepito !
Credo tuttora nel sogno di MArk, o almeno ci credevo...
Lo stadio per me potrebbero farlo anke ad EDOLO (non sono camuno ma abito a 2 km da Mompiano) e sqarebbe comunque lo stadio del Brescia, squadra che rappresenta tutta la Provincia!!!! E continuo a credere che non ci sia posizione migliore che a Castendolo: autostrada, aereoporto, Alta Velocita... tutto ad un soffio e ... cosa che diverra' forse piu' importante: metropolitana leggera: se tutto andasse bene si potrebbe raggiungere comunque lo stadio in 10 minuti dalla Valtrompia e dala Città, senza nemmeno dover usare l'auto: QUESTA E' CIVILTA'!!!! Il Centro commerciale? Capisco l'assocommercianti del centro, non certo la curva, sebbene comunque ve ne siano in progetto, approvati ed in fase di realizzazione molti altri; l'associazione combatte quello di Castenedolo in quanto simbolo (dopotutto una protesta nei confronti di questo trova sicuramente risalto nelle cronache locali), ma dico e protestare contro 4 inutili ed insulsi centri commerciali che stanno nascendo o sono nati (tipo quello di Villanuova x intenderci)? Uno stadio di questo tipo potrebbe pure diventare un lustro per la citta' - soprattutto se la società andasse in europa: chi non ha mai visitato uno stadio inglese, o il Camp Nou, per non dirne altri, avendone occasione?!. L'onda di queste proteste e' cavalcata da una forza politica in particolare, mio malgrado, LA LEGA!!!o almeno buona parte dei Suoi esponenti politici... Non mi stupirei, quindi, se vi fosse una mano politica anche dietro alle proteste della Curva.
maxultrasbs
07:44pm, Mon 23, Feb
messaggio non recepito !
Son d'accordo con tutti quelli che criticano la curva, perche' le cose potrebbero andare meglio se si avverassero i propositi del Gino, non credo invece a coinvolgimenti politici, anche perche' i politici da destra a sinistra serebbero tutti da prendere a calci nel didietro, perche' se non si fa lo stadio e' colpa di tutti, non di Corsini o della Provincia o della Lega, ma di tutti: tanto non possiamo mandarli a zappare tutti la terra: qualcuno di loro verra' eletto e fara' le stesse stronzate fatte col basket e il volley ! Senza che nessuno ne risponda alla cittadinanza !
e-MANUEL €
08:17pm, Mon 23, Feb
messaggio non recepito !
Io ho solo evidenziato quali siano le 3 principali fonti della protesta e sottolineato un'affinita' d'intenti. Quindi non mi stupirei, prove non ne ho...
Per il Volley comunque secondo me vale lo stesso discorso fatto x il Rugby: con solo una differenza, cioe' il nome!!! Un conto e' Montichiari, un conto LEONESSA 1928... poi dove si giochi non e' importante, l'importante e' che si porti avanti il Buon Nome della Provincia in Serie A ed in Europa.
Lancio una Proposta, poniamo ad Opera una condizione: realizzano lo stadio, ma si impegnano a creare a Brescia una squadra di basket competitiva ed a detenerne la proprietà per 10 anni?
maxultrasbs
08:30pm, Mon 23, Feb
messaggio non recepito !
100 !!!
maxultrasbs
09:20pm, Wed 25, Feb
messaggio non recepito !
Spero di vedere un gran tifo domenica a S.Siro e di riscattare troppe figure fatte ultimamente...
per max
09:23am, Thu 26, Feb
messaggio non recepito !
ALùRA RIMANI A BAITA
X MAX
06:11pm, Thu 26, Feb
messaggio non recepito !
QUALI FIGURE ? CICIARU !
maxultrasbs
08:42pm, Fri 27, Feb
messaggio non recepito !
Ciciaru'... Oramai non mi tocca più la tua frase da vecchio rimbambito ! Fatti, non parole: a Torino stanno ancora ridendo di quei 4 ridicoli che si menavano x le bandiere e il tifoso del Brescia e di Baggio cacciato dalla curva e' fatto troppo recente x' tu te lo sia dimenticato (poi potrei continuare fino a domani x dirti che figure di me...da ci fan fare i "capi" ultras da 4-5 anni in qua )... rimani a baita tu, che non capisci un c...zo ! Svegliati che sei ancora pieno di droghe e/o concetti distorti inculcati da chi ti manipola il cervello... NON E' MAI TROPPO TARDI X SVEGLIARSI !!!!
filippo
03:03pm, Sat 28, Feb
messaggio non recepito !
i capi ultras fan cagare
LIBERTA' X GLI ULTRAS
07:31pm, Sat 28, Feb
ANDATE A CAGARE
GLI UNICI CHE FANNO CAGARE SIETE VOI INFAMONI !!! MI FATE VOMITARE !!!!
maxultrasbs
07:45pm, Sat 28, Feb
Con chi ce l' hai?
Chi sono gli infamoni ?
filippo
10:30am, Sun 29, Feb
Con chi ce l' hai?
LIBERTA' ... bla bla bla... sempre a slogan
rispondete... secondo me se vi studia uno psicologo
(meglio.. uno psichiatra...) scopre che siete degli
impotenti repressi
maxultrasbs
02:07pm, Fri 05, Mar
Con chi ce l' hai?
Sono MOLTO al corrente della "vostra" mentalità "PAESA'" che non è sicuramente la mia "MENTALITA' ULTRAS", noi ultras di tutta ITALIA e del mondo abbiamo cori x ognuno dei nostri eroi... E' come dire: non mi innamoro più della mia ragazza perchè magari domani mi pianta per un altro... Oppure : non son più amico di nessun mio collega, perchè se una ditta concorrente gli offre di più va via e mi spezza il cuore: voi allora avete solo una bella mentalità da EREMITI: andate a vivere da soli su una bella montagna, isolati dal mondo, così non soffrirete più, poveri piccoli dal cuoricino infranto ! Così va il mondo, svegliatevi(!), invece di piagnucolare attaccati alla sottana della mammina, poveretti !
W I CORI AI NOSTRI 11 EROI, no ai bambinelli piagnoni che han paura a tifare per i giocatori !
maxultrasbs
02:13pm, Fri 05, Mar
TIFOSI VERI !
Facciamo sentire ai GOBBI come tifiamo il nostro campionissimo: tutto lo stadio in piedi a cantare la canzone di BAGGIO !
maxultrasbs
03:05pm, Fri 05, Mar
TIFOSI VERI !
DIREI DI +: ( da leggere da 1 a 5 dal basso in alto...
X cuore infranto (5)
Domani sera tifare BAGGIO proprio contro i gobbi sarebbe da brividi su per la schiena, purtroppo x colpa di qualche "capo" ottuso e dal cuoricino tenero, sarà una gioia che negheranno a tutti i 25.000 del Rigamonti... Ma poverino, dovete capirlo: se poi Baggio è venduto all' Atalanta, nemmeno la sua mammina potrà consolare il suo cuopricino infranto dal fatto di aver cantato la sua canzone x 4 anni in tutti gli stadi: non averlo fatto, sarà x lui invece un VERO SOLLIEVO... OVVIO, no ???
5-3-2004 /3:51:50 PM
X cuoricino infranto (4)
maxultrasb s
Io non mi pentirò mai di far il tifo e cantare cori personalizzati ai miei grandi o piccoli eroi, così come li cantavo a Salvi ( una delle ultime grandi bandiere) o a Bonometti, ma neppure a Mutti o Doni, il tempo farà cambiare il mio rapporto verso di loro, x cui più ho tifato un Mariani o un Doni, più li ho odiati quando si son dimostrati uomini di mer...da ! Ma i cori a Raducioiu o a Gritti o a Penzo della mia infanzia, li ricorderò tutta la vita! Gli ultras 1911 di oggi negano a tutti i giovani ultras di oggi questa gioia del tifo e francamente mi fa pena sapere quel che si perdono... X fortuna io ho vissuto qnche un' altra epoca dove i cori eran così emozionanti !
5-3-2004 /3:47:10 PM
x cuoricino infranto (3)
maxultrasb s
Nessun ultras di nessuna parte del mondo non tifa i propri idoli, x cui piantatela con questa storia della " mentalità ultras" , quella di non tifare i singoli e soprattutto il nostro mitico grande CAPITANO è una mentalità di qualche centinaio di seguace di un capo dalla " mentalita' PAESA' " che gli fa credere che quella è mentalità ULTRAS , MA CHE PROPRIO NON LO E' !
5-3-2004 /3:44:07 PM
x il cuoricino infranto (2)
maxultrasb s
x voi !Se i nostri ULTRAS1911 non voglion più tifare i nostri eroi , ma solo la maglia, siano coerenti: amino solo la propria donna, ma le dicano: IO non amo te che sei una tr...ia e domani mi lasci, amo il tuo esser donna ! ecc. ecc. ecc... Io non ci sto' : voi sbagliate a non tifare i singoli e basta: se avete il cuoricino tanto tenero andate su qualche montagna isolata a far gli eremiti, perchè questo mondo non fa x voi !Se i nostri ULTRAS1911 non voglion più tifare i nostri eroi , ma solo la maglia, siano coerenti: amino solo la propria donna, ma le dicano: IO non amo te che sei una tr...ia e domani mi lasci, amo il tuo esser donna ! ecc. ecc. ecc... Io non ci sto' : voi sbagliate a non tifare i singoli e basta: se avete il cuoricino tanto tenero andate su qualche montagna isolata a far gli eremiti, perchè questo mondo non fa x voi.
5-3-2004 /3:39:53 PM
x il cuoricino infranto...
maxultrasb s
Ho avuto più di 100 amori, ho avuto decine di colleghi e poi decine di dipendenti, ho avuto centinaia di amici, ho avuto decine di idoli che indossavano la MAGLIA ( la mia maglia che adoro...):
ognuna di queste persone l' ho chiamata x nome, l' ho incitata, l' ho amata o solo rispettata o anche solo dato la mia amicizia, pochissime sono le persone rimasta oggi tra tutte queste: le ragazze stan con altri, i colleghi han cambiato più lavori, così come i dipendenti, le bandiere nel calcio non ci son mai state, ma io OGGI NON FACCIO l' EREMITA
Non dico alla mia donna: non amo te, amo il tuo esser donna, non ti chiamo per nome e non amo te,ma i tuoi vestiti da donna! Lo stesso x amici e lavoratori e soprattutto calciatori: io li "tifo" x quel che sono oggi non x quel che faranno domani !
Nemesys
03:04pm, Sat 06, Mar
TIFOSI VERI !
Mi associo totalmente a Maxultras: in curva nord c'è troppa gente che deprime la gioia e le emozioni che una partita sa suscitare. Forza Max!
maxultrasbs
11:35pm, Sat 06, Mar
TIFOSI VERI !
Ancora uno sciopero ! BASTA NON SE NE PUO' PIU' !!!!!!!!!!!!!
W il tifo 90' su 90': le contestazioni fatele in PIAZZA dove viene chi vuole, non potete condizionare tutto lo stadio e minacciare chi fa il tifo ... Tanto io dopo 10' avevo quasi giù la voce lo stesso, a differenza dei caproni che han permesso ai GOBBI di farla da padroni 10' NEL NOSTRO STADIO !
BASTA ! BASTA ! BASTA!
maxultrasbs
03:44pm, Mon 08, Mar
TIFOSI VERI !
Messaggi su altro muro:
Non si fa scioperi x un beato c...zo !
E' autolesionistico, come il marito che si taglia l' ucc...lo x protestare contro la moglie !
Abbiam consegnato 10' minuti il nostro RIGAMONTI agli smerdjuverubentini ! E QUESTO E ' TUTTO ! Chi sta zitto e protesta e' perchè probabilmente ha una certa età o per altri motivi ha poca vose, ma si affida a chi ha più possibilità x far sentire il calore alla propria squadra e ieri si è sentito tradito e ha protestato, giustamente !
1107 Messaggi
Inserito il - 02/03/2004 : 18:33:46
--------------------------------------------------------------------------------
quando ho letto il tuo messaggio in me è scattato qualcosa. ho sentito nella mia testa la musichetta di "2001 odissea nello spazio" quando lo scimmione prende l'osso e capisce che può utilizzarlo come arma. mi hai aperto gli occhi, grazie. ora so cosa devo fare.
taelòt
Muraiolo Master
1107 Messaggi
Inserito il - 02/03/2004 : 20:31:29
--------------------------------------------------------------------------------
mi è andata male.
non ho la mentalità ultras.
manuel95
Nuovo Muraiolo
30 Messaggi
Inserito il - 03/03/2004 : 20:04:59
--------------------------------------------------------------------------------
X fortuna nella MENTALITA' ULTRAS non c'e' scritto che si deve contestare sempre e comunque il proprio PRESIDENTE e si deve decidere dove e come si vuole lo STADIO !!!! Allora ho ragione io: quella della curvanord1911 e' MENTALITA' PAESA' , mai ULTRAS !!!! E basta col tifo della maglia e basta: io voglio far i cori come una volta: 1 x ogni eroe con la mia maglia :
Tutto il mondo sa
che biancoazzurra adesso e' la sua maglia e....
314 Messaggi
Inserito il - 04/03/2004 : 09:30:38
--------------------------------------------------------------------------------
Sarebbe bello Manuel, ma penso che questi cori non li sentiremo ora. Spero che verso fine campionato, per ringraziare i ragazzi vengano effettuati cori ai singoli. E se Baggio smettesse quest'anno, non mi sembrerebbe giusto non salutarlo con il suo coro.
--------------------------------------------------------------------------------
VOGLIAMO VINCERE
LA CURVA NORD VUOLE VINCERE
VOGLIAMO VINCERE
CON LA LEONESSA VINCEREM
skybs81
Muraiolo incallito
314 Messaggi
Inserito il - 04/03/2004 : 16:31:19
--------------------------------------------------------------------------------
Ho trovato sul sito della curva nord un biglietto del campionato francese. Ho notato il costo di questo biglietto e sono rimasto con gli occhi spalancati, da non crederci.
Va bè che non è il nostro stesso campionato però penso che i costi non siano inferiori ai nostri. Che mi ricordi io, pagare il biglietto in curva 7 euro non è mai capitato. Forse in serie B....
--------------------------------------------------------------------------------
VOGLIAMO VINCERE
LA CURVA NORD VUOLE VINCERE
VOGLIAMO VINCERE
CON LA LEONESSA VINCEREM
Fabio
Muraiolo convinto
103 Messaggi
Inserito il - 04/03/2004 : 21:52:33
--------------------------------------------------------------------------------
Infatti Il Saint Etienne gioca nella serie B francese.
E' vero però che nella nostra serie B i prezzi sono leggermente superiori (in media si parte sempre da un minimo di 10 euro).
Ma in Italia lo stesso discorso potrebbe valere anche per il prezzo di una pizza, che da quando c'è l'euro è praticamente raddoppiato...
nimbin77
Muraiolo affezionato
52 Messaggi
Inserito il - 05/03/2004 : 12:55:34
--------------------------------------------------------------------------------
Vorrei aggiungere che nella CURVA MARE quindi a CESENA il prezzo del biglietto intero è di ben 9 euro.
Sarà possibile che in serie C1 si paghi così tanto?
In trasferta il biglietto costa o 10 Euro o 10.50.
Per fortuna che almeno noi abbiamo un bello stadio, probabilmete di categoria ben superiore di quella che ci troviamo, però fatto sta che paghiamo praticamente come un campionato di B, ma siamo in C...pessimismo e fastidio!!!
l.e.g.a. i.t.a.l.i.a.n.a. l.a.d.r.o.n.a.( noi nella MARE cantiamo alla l.e.g.a. F.D.P.)
saluti da Cesena
manuel95
Nuovo Muraiolo
30 Messaggi
Inserito il - 05/03/2004 : 19:05:07
--------------------------------------------------------------------------------
FORZA CESENA ! Sempre ! Gli stipendi dei giocatori del S. Etienne son nettamente inferiori a quelli del Torino o del Napoli...
235 Messaggi
Inserito il - 08/03/2004 : 12:36:47
--------------------------------------------------------------------------------
Pensate che bella che è questa mentalità Ultrà..., sabato sera ero regolarmente allo stadio in Gradinata e alla metà del secondo tempo dopo che all'inizio dello stesso era stata fatta la coreografia che non aveva fatto vedere un c.a.z.z.o per i primi 5 minuti ma che capisco e condivido perchè non si era fatta all'inizio della partita, un tifoso molto intelligente tutto tranquillo da solo si è acceso un fumogeno senza alcuno scopo ben preciso solo per il gusto di fare dei cerchi di fumo con questo...
Dalla parte alta della gradinata dove ero sono partiti i primi insulti garbati finchè uno non ce l'ha fatta più e si è alzato inveendo contro il tifoso con il fumogeno acceso...
Be sta di fatto che un altro che era nella parte più alta della gradinata e che era invasato e fatto più di tutti comincia a gridare "che C...O vuoi lui sta facendo la coreografia se non ti và la patita vai a vedertela a casa seduto comodamente in televisione su sky..."
Il fatto è che questo invasato se non veniva trattenuto dai suoi amici aveva tutta l'aria di voler scendere di qualche fila e pestare il gnaro che voleva tranquillamente vedersi la partita...
Ora io capisco la coreografia di inizio primo o secondo tempo o dopo un gol anche se penso ci potrebbero essere tanti altri modi per esultare con cori bandiere e sciarpe al posto di fimogeni e quant'altro, ma cavolo che un c.o.g.l.i.o.n.e decida così di punto in bianco di accendere un fumogeno solo perchè gli và questo non lo capisco...
Poi con che diritto uno deve dire stai a casa e guardatela su Sky, io pago il biglietto e vado allo stadio per vedere la partita se volevo andare per fare casino e cantare e sbattermene della partita andavo in curva...
La gradinata o almeno la parte alta è e resta quella dei distinti quella delle persone che vogliono portare i loro figli o le mogli per vedersi tranquillamente la partita, ditemi voi se con certe teste di c.a.z.z.o come quello che voleva pestare tutto il settore è possibile fare questo...
Poi ditemi se uno dice certe cose cioè sta facendo la coreografia e quindi stai zitto e tutto il resto mi dite lui che c.a.z.z.o ci faceva nella parte alta, perchè non era con tutti i suoi amici a cantare e a rompere i **** nella parte bassa della gradinata...
Poi mi si viene a dire che con certa gente si può dialogare e che tutti possono dire la loro che non si rischia di essere pestati che nella nuova mentalità l'ultras è un personaggio tarnquillo ditemi voi come fa uno ad essere tranquillo e razionale se nell'arco di una partita si fa 30 cannoni...
Ma dai se vuole rompere che se ne vada in curva o in gradinata bassa, si deve capire che c'è tanta gente che ama il Brescia e che va per vedere il Brescia, ma dove è scritto che uno se va allo stadio deve per forza cantare se no non può entrare e deve stare a casa a vedere la partita...
Vorrei sapere il parere di qualcuno che ne capisce di mentalità ultras parlando civilmente al fine che io possa capire perchè dovrei stare a casa a vedere la partita al posto di vivere le emozioni dello stadio che una Tv non ti può dare senza rischiare di fare a botte con degli scalmanati invasati che allo stadio invece ci vanno solo per sballarsi e cercare di fare a botte...
skybs81
Muraiolo incallito
314 Messaggi
Inserito il - 08/03/2004 : 15:56:50
--------------------------------------------------------------------------------
Quello che hai visto sabato sera allo stadio caro Max, è una cosa ignobile, ma che purtroppo nel nostro stadio esiste. I tanti ragazzi che si definiscono ultras non sanno effettivamente cosa voglia dire questa parola. Ultras, per le persone che veramente lo sono, vuol dire far parte di un organizzazione di tifosi che incita fino alla fine la propria squadra. Ultras vuol dire sentire la partita tutta la settimana. Ultras vuol dire partecipare alle riunioni che vengono effettuate durante la settimana. Ultras vuol dire partecipare alle manifestazioni contro le divise blu e contro le pay-tv. Ultras vuol dire preparare la coreografia la domenica mattina. Ultras vuol dire dare la vita alla propria squadra.
Molti ragazzi si credono ultras, ma la maggior parte di loro queste cose non le fa e non si interessa minimamente di farle. Per loro l'ultras va allo stadio per fumare e rompere i coioni e per farsi vedere grandi dagli altri tifosi.
Nella curva Nord bresciana, penso che i veri ultras siano più o meno 200 (e sono tanti a mio parere). Io non mi considero un vero ultras, ma semplicemente un tifoso che vuole andare allo stadio ad incitare la propria squadra e VEDERLA vincere...
Anche in curva esiste questa gente che non ti permette di vedere la partita, dicendoti magari di stare a casa a guardartela. Ed è qui che esiste un controsenso in quello che gli ultras dicono: Ma come sono loro i primi a dirti di non guardare la partita alla TV, e dopo non ti permettono di vederla allo stadio e ti invitano (volgarmente)di guardartela a casa?
Purtroppo questa gente c'è e ci sarà sempre, questa gente crede di essere padrona del settore in cui va a "vedere" la partita e tutti gli altri che entrano nel settore sono pregati di non rompere i c.oglioni.
Questa è la tanto osannata mentalità ultras, UNO SCHIFO!!!!!!
--------------------------------------------------------------------------------
VOGLIAMO VINCERE
LA CURVA NORD VUOLE VINCERE
VOGLIAMO VINCERE
CON LA LEONESSA VINCEREM
MAXULTRASBS
08:54pm, Wed 10, Mar
TIFOSI VERI !
altro messaggio:
Sono circa 5 anni che vado in curva e devo dire che i primi anni condividevo la mentalità cosidetta ultras. Negli ultimi 3 anni però mi sono accorto che i ragazzi della curva hanno un solo scopo nella vita CONTESTARE SEMPRE E DOVUNQUE!!!
Questo a me non piace, ed essendo io un tifoso a cui piace incitare la propria squadra e i propri giocatori, ogni volta che parte un coro di contestazione verso qualcuno non lo accetto e nemmeno lo canto!
Purtroppo molta gente in curva non usa quella materia che abbiamo nella testa, e quindi non pensano nemmeno cosa stanno cantando. Ci sono ragazzi, addirittura, che dopo aver contestato si chiedono il motivo di questa contestazione, assurdo!!!
Una cosa però mi fa imbestialire: La curva è da sempre contro le pay-tv e chiede a tutti i tifosi bresciani di venire allo stadio sia in casa che in trasferta (e su questo non ho nulla da dire). Quello che invece mi fa imbestialire è che per 80 minuti continuano a sventolare bandiere non permettendomi di vedere la partita. E allora penso che in tutto quello che dicono c'è un contrasto, ovvero: Se veramente volete che i tifosi vengano allo stadio a vedere la partita, danneggiando così le pay-tv, perchè non permettete ai tifosi allo stadio di vederla, sventolando così le bandiere per qualche minuto?
Pensate che qualche settimana fa, ho capito veramente che tipo di gente è. Un mio amico che da anni segue il Brescia in curva, è andato a lamentarsi per tutto questo sventolio di bandiere (che secondo lui dovrebbero essere alzate per qualche minuto non per tutta la partita), risultato: gli è stato detto di cambiare settore!!!
Io sinceramente non cambierò mai settore, perchè è in curva che si incita la squadra ma questo tipo di "politica" non la condivido!!!
maxultrasbs
08:55pm, Wed 10, Mar
TIFOSI VERI !
altro:
dimenticavo:BASTA CONTESTARE SEMPRE!!!!!!!!1
--------------------------------------------------------------------------------
VISITA IL MIO SITO http://stefanoweb.iitalia.com
maxultrasbs
08:56pm, Wed 10, Mar
TIFOSI VERI !
altro messaggio:
Purtroppo in curva c'è gente che a mio parere non usa proprio del tutto la testa! Loro continuano ad affermare che siamo liberi di esprimere il nostro parere, questo è stato fatto in alcuni frangenti (tipo lo sventolio delle bandiere), ma le persone che organizzano il tifo in curva se ne sbattono e fanno tutto il contrario come per dire: Ti danno fastidio le bandiere, bene allora ne alziamo ancora di più!!!
Questo non mi sembra un modo democratico (come dicono loro) di prendere decisioni! Penso che a tutti piacciano le bandiere (anche perchè rappresentano i nostri colori), ma con questo non vuol dire che per una bandiera io non voglia guardare la partita. Vengo allo stadio apposta cantare e vedere la partita e se non posso vederla come faccio ad avere uno stimolo per cantare.
maxultrasbs
09:03pm, Wed 10, Mar
TIFOSI VERI !
MENTALITA' ULTRAS :
>
maxultrasbs
09:03pm, Wed 10, Mar
TIFOSI VERI !
>
maxultrasbs
09:04pm, Wed 10, Mar
TIFOSI VERI !
La mentalità ultras è un codice non scritto di norme comportamentali basate anche sulla lealtà (sembra strano ma è così), e un tifoso è considerato un ultras o ultrà se segue e rispetta certe norme. Tra queste ci sono:
- sostenere e tifare per la propria squadra per tutti i 90 minuti a prescindere dal risultato, uscire dallo stadio con la voce finita
- tifare prima di tutto per la Maglia e la Squadra e se i giocatori dimostrano di meritarla impegnandosi e onorandola tifare infine anche per i giocatori (i giocatori passano, la maglia resta)
- niente sassate nè lanci di altri oggetti (es. mattoni) contro i pullman/treni/auto dei tifosi avversari
- scontrarsi con gli ultras avversari lealmente a mani nude, senza l'uso e l'aiuto infame di lame, spranghe, bastoni o quant'altro..chi si batte solo a mani nude è un ultras e merita rispetto, chi usa le lame è un infame e deve essere isolato
- scontrarsi SOLO con gli ultras cioè con persone che VOGLIONO davvero scontrarsi, MAI attaccare o scontrarsi con normali tifosi sportivi o comunque persone che non hanno niente a che vedere con gli ultras o che non hanno questo modo di vivere le partite
- NON saccheggiare gli autogrill nè spaccare, danneggiare o distruggere cose inanimate quali motorini, auto, vetrate, mezzi di trasporto, strutture dello stadio etc etc...gli ultras non attaccano cose inanimate che non possono difendersi, quelli sono teppisti non ultras.
- Essere ultras 7 giorni su 7, prestare aiuto per la coreografia, per la vendita del materiale del gruppo etc...essere presenti alle riunioni del gruppo e dire la propria opinione.
- non nascondere la sciarpa o comunque un segno distintivo della propria fede in trasferta...meglio sfacciati che vigliacchi
- Isolare e allontanare dal proprio gruppo ultras coloro che vengono in curva solo per fare violenza indiscriminata, per distruggere cose, usare lame...l'ultras è leale, l'ultras si scontra ma comunque rispetta il nemico, l'ultras si batte a mani nude, l'ultras si batte solo con chi vuole battersi.
Questo e altro.
Raffrontate questo codice di Mentalità Ultras con le tifoserie odierne e scoprirete che BEN POCHE anzi POCHISSIME tifoserie possono fregiarsi dell'ONORE di definirsi ULTRAS.
Ultras non significa essere un criminale, C...O. E' bene metterselo in testa.
maxultrasbs
11:20pm, Thu 11, Mar
TIFOSI VERI !
A PARMA CI VUOLE UN GRANDE TIFO !
E' da quando li abbiam incontrati in C1, che quel fenomeno del nostro portiere vendette la partita, che ce lo emttono in quel posto !
Senza contare che anche l' anno scorso ci han comprato il portiere !
TUTTI A PARMA OLE' !!!!!!!!
maxultrasbs
05:57pm, Sat 20, Mar
TIFOSI VERI !
X il deficiente dell' altra discussione : leggi questi post e poi scrivi in maniera più intelligente ! Così posso considerarti una persona e non un coglione come ti considero ora ...
maxultrasbs
08:27pm, Sat 20, Mar
TIFOSI VERI !
NON VEDO L' ORA DI ESSER A BOLOGNA IN QUELLO STADIO DI MERDA:
PENSATE CHE UN ANNO ERO DA SOLO,PERCHE' ERO X LE VACANZE DI PASQUA A RICCIONE, DA DIETRO UN BOLOGNESE TENTA DI SFILARMI LA SCIARPA DA SOTTO IL GIUBBOTTO, CORRENDO VIA INSIEME AD ALTRI 3, LO INSEGUO IN MEZZO AI BOLOGNESI VERSO LA LORO CURVA LO PRENDO, LO SGAMBETTO, GLI DO UNA, DUE , TRE PEDATE, GLI ALTRI SI FERMANO, TORNANO INDIETRO, DO UN' ANFIBIATA NEI DENTI A 1, UN' ALTRA IN PANCIA O NELLE PALLE ALL' ALTRO, ARRIVAN I CELERINI E ARRESTANO ME, DA SOLO CONTRO 4, LASCIANDO ADNDAR VIA I BOLOGNESI,I CELERI MI FANNO: "TU NON HAI NIENTE, SOLO IL SANGUE DI QUELLI CHE HAI AGGREDITO SUL GIUBBOTTO" ( TRA L' ALTRO MEZZO STRAPPATO) , PENSA TE CHE BASTARDI ! BOLOGNESE PEZZO DI MERDA!
maxultrasbs
06:26pm, Sat 10, Apr
TIFOSI VERI !
Curva Nord : sempre PEGGIO !
maxultrasbs
11:00am, Sun 11, Apr
TIFOSI VERI !
Le forze dell' (dis) ordine, i giornalisti, le tifoserie rivali... TUTTI RIDONO DI NOI e di questo stupido sciopero del tifo !
Ma come ?
Invece di reagire ai soprusi, stiamo muti, bastonati e rassegnati facendo il gioco di chi vuole gli ultras SEDUTI E zitti ?
Bravi !
Bella mentalita' , questa del calare le braghe di fronte alle difficolta', lasciando da sola la squadra nel momento clou della stagione !
Chi ci rimette e' solo il tifoso che deve reprimere la voglia di incitare la propria squadra, INUTILMENTE !
Se servisse a qualcosa capirei, MA NON SERVE AD UN BEATO C...ZO QUESTO SCIOPERO, solo a farci prendere x il culo da coloro a cui e' rivolta la protesta:
PARADOSSALE !
SVEGLIATEVI !
Perche' devo andare a quel paese, perche' dico che la curva ha consegnato il nostro stadio alle tifoserie ospiti ?
Tu sei troppo giovane per capire il dolore che uno come me, cresciuto nella curva e diventato uomo su quegli spalti, prova nel vedere gente che occupa quel settore, non per fare il tifo per la mia squadra , ma per protestare sempre su tutto e per tutto, SQUALLIDI VERAMENTE !
e SE NON VUOI ESSER MANDATO A FAN CULO, VEDI DI AVER RISPETTO PER LE OPINIONI DI CHI SCRIVE SU QUESTO MURO !
..io non son mai stato così convinto..del fatto che cantare, urlare, ululare, lagnare, sbraitare, offendere, dir puttanate ecc....sia cosi vantaggioso..e soprattutto dia una spinta all'atleta che sta in campo!!..
Anche perchè....chi mi dice che l'incitamento sia solo per un sola maglia??...non può esser anche per l'altra??
Ieri per esempio...la lagna della gradinata...si è dimostrata ridicola.
bye
forza -V biancoblu
maxultrasbs
11:56am, Sun 11, Apr
TIFOSI VERI !
Se non ne sei convinto vai contro alle leggi matematiche ...
Il Siena per esempio ha 6 vittorie in casa e 0 fuori...
alberto9
12:13pm, Sun 11, Apr
TIFOSI VERI !
...è questione di mentalità della squadra!!..se gioca sempre per vincere...o se gioca per pareggiare!
Infatti ieri la Roma..giocando a Palero con il Chievo....ha vinto 3-1...con 7000 tifosi al seguito!!..in pratica (se hai visto e sentito alla TV) ..manco si sentiva una mosca!
Il chievo allora?...è sempre stato nelle zone alte...eppure non ha una miriade di cantatori azz.
bye
forza V- biancoblu.
maxultrasbs
03:04pm, Sun 11, Apr
TIFOSI VERI !
Non e' vero: si sentiva benissimo il tifo dei 7000 romanisti... Si sentiva di piu' del tifo dei 500 della gradinata a Brescia...
La mentalita' la danno proprio i cori ed il tifo ... Il dodicesimo giocare e' il pubblico, da quando esiste il calcio ! E ha ragione Corioni che le squadre con gli spalti piu' vicini al campo hanno un rendimento maggiore tra partite in casa e fuori , rispetto a qwuelle che han lo stadio come il nostro: basta che dai un' occhiata alle statistiche !
L TIFO E' IMPORTANTISSIMO !
albierto
06:33pm, Sun 11, Apr
TIFOSI VERI !
Ma quanto durerà questa farsa della curva? Per la prossima partita potrebbe trasferirsi al lago visto la bella stagione e lasciare gli spalti a chi vuole fare tifo sul serio...
Ma poi che scrivano gli striscioni un pò più grandi. Io ho 10/10 ma non riuscivo a leggerli...
Sempre prima la squadra...!
maxultrasbs
11:48pm, Tue 13, Apr
TIFOSI VERI !
Meglio LEONE DA TASTIERA che coniglio ovunque, soprattutto davanti alla celere ...
muto, seduto e rassegnato, BEL LEONE CHE SEI TU...
Io le diffide me le son prese, le segnalazioni le ho ancora e i processi li ho avuti e ne avro' ancora, ma mai scappato, mai imbavagliato, mai stato passivo davanti ai soprusi e se gli ultras di allora,avessero fatto sciopero x me, sarei stato il primo a dargli dei calci nel CULO : PRIMA DI TUTTO x un vero ULTRAS, viene la propria squadra, IL BRESCIA PRIMA DI TUTTO, anche del singolo ULTRAS represso dalle diffide !
NO AL CALCIO MODERNO !
NO ALL' ULTRAS MODERNO !
Gli inglesi mi fan schifo... i bergamaschi continuano a darci dei porci non sapendo che quando quelle loro zoccole di madri, sorelle, fidanzate e mogli ce lo dicono ... e' x farci un complimento... poveretti, si sputtanano da soli: siete tutti GAY di merda !
Lo dicono tutti: questo sciopero e' una cazzata paurosa ! BASTA !
Io canto , ma da solo non basto, ignoranti !
Fatevi un esame di coscienza:
passate dal minacciare chi non canta a non cantare VOI... bella COERENZA ! E poi la mentalita' ULTRAS che tanto sbandierate da anni dove l' aveta messa? Sotto il culo ! State solo facendo GODERE le forze del dis-ordine, che ci vogliono proprio cosi': MUTI, SEDUTI, SOTTOMESSI E RASSEGNATI !
Bella scelta, bravi !
UBS75
11:17am, Wed 14, Apr
TIFOSI VERI !
rispetto la scelta della curva di non lanciare cori, ma non sono d'accordo.
Stare allo stadio così è come guardare la partita alla TV, con in più l'inconveniente di procurarsi un gran mal di chiappe sui "seggiolini" in cemento.
Sabato c'erano diversi buoni motivi in più del solito per cantare: la rivalità e la classifica.
E come se non bastasse (anzi è la cosa principale) questa forma di protesta non sarà di nessuna utilità.
Da quanto letto sul volantino penso durerà ancora le prossime 2 partite interne del campionato: poi vedremo quanta gente si abbonerà ancora in curva.
Non è uno sciopero e chi vuol cantare può farlo, ma l'atmosfera è molto simile ad uno sciopero: nel senso che in centro alla curva cantano solo quando lo dice il lanciacori, mentre ai lati si prova a far qualcosa ma non c'è l'abitudine a questo modo di tifare. Colpa di tutti quindi, ma una curva che non canta è una tristezza
emme
12:37pm, Thu 15, Apr
TIFOSI VERI !
capi della curva basta scioperi e polemiche!!!
non so ancora ma se vengo ancora allo stadio.... spero di sentire la vostra voce, spero di sentire tutti i cori e i tamburi, spero di sentire tanto casino e tanto incitamento alla squadra e ai singoli....
oltretutto sono le ultime partite di Roby Baggio... non fategli questo sgarbo che non merita un campionissimo come lui....
fateGLI, fateVI e fateCi un bel regalo: cantate, incitate, urlate, gioite, inkazzatevi anche.... ma fatevi sentire, fateci sentire tifosi vivi, vicini e partecipi della salvezza ormai vicinissima, vivi solo per il nostro BRESCIA!!!
maxultrasbs
04:35pm, Thu 15, Apr
TIFOSI VERI !
Brava emme, l' unica cosa e' che se non vieni a cena... non ho parole... Se vuoi vi diamo un passaggio: anche io e mia moglie partiamo dal lago...
maxultrasbs
09:29pm, Thu 15, Apr
TIFOSI VERI !
E' ora di finirla , non se ne può più !!!
Bisogna ricominciare a fare tifo vero, a non rompere i coglioni a tutti, soprattutto ai nostri stessi tifosi: un giorno si contesta Corioni, uno la PAY-TV, uno si sciopera per lo stadio, poi si rompe i coglioni con le bandiere, poi si mena chi si siede nello spazio riservato allo sciopero ! Forse la campagna anti-canne è meglio non farla + se poi chi comanda dimostra di essersi fumato il cervello, forse una bella canna lo farebbe rilassare un po'!
Io ammiro molto chi mette la faccia e fa tifo su tutti i campi d' Italia, si fa il culo per il nostro Brescia, ma se poi rovina tutto con queste cazzate è giusto dirglielo in faccia ! Non lo si fa tanto x criticare ! Se lo faccio è perchè voglio bene al Brescia e anche agli ULTRAS, io sono nato ULTRAS, son cresciuto a pane e calcio, non dormivo il sabato notte al solo pensiero della partita la domenica, a scuola facevo la colletta x comprare i fumogeni, son stato arrestato su tanti campi , anche in serie C !!! Ma se devo dire cosa mi fa SKY-FO oggi di sicuro non dico la PAY-TV, ne' lo stadio a CASTENEDOLO, ne' i cori ai giocatori, tacciati di esser mercenari(!), ne' di sicuro chi mi ha fatto festeggiare 4 campionati di A dopo 30 anni che piangevo ! NO ! QUELLO CHE MI FA' SCHIFO E' VEDERE COME E' SCADUTO IL NOSTRO ESSERE ULTRAS !
Ma schifo TANTO ! E lo dico con tutto il rammarico possibile ! Perchè io sono Ultras, Ultras 7 giorni su sette, io metto il Brescia prima di tutto, della famiglia, del lavoro, dei soldi ! Lo era quando avevo 6 anni ed eran tutti della Juve o Inter o Milan, lo ero quando rinunciavo al sabato con gli amici x risparmiare il deca x la trasferta e la domenica le varie ragazze che avevo dovevan venire allo stadio con me x vedermi, lo sono oggi che anche se giro col BMW, ho le sciarpe appese... O vado dai clienti con la maglia di BAGGIO !
Ma cari ragazzi, che tanto sbandierate la mentalità ULTRAS, così non va ! E lo dico col cuore in mano: farsi ridere dietro dai GOBBI x' ci si mena tra di noi x una bandiera che toglie la visibilità , non e' mentalità ULTRAS, rompere i coglioni x un mega stadio nuovo solo x futili motivi, invece di esultare , non e' mentalità ULTRAS, creare un clima di scoramento in tutti i tifosi che non sono lo zoccolo DURO della curva invogliandoli a stare a casa invece di seguire la squadra, non e' mentalità ULTRAS, non cantare ed incoraggiare i nostri eroi in campo, non e' mentalità ULTRAS, esser sempre di meno in casa, come fuori, e cantare lalalala x 1 ora, non e' mentalità ULTRAS ! Io non so' perchè, ma voi, sicuramente involontariamente, state rovinando l' immagine di ULTRAS BRESCIA che in tanti anni ci siamo creati: in trasferta ci temevano tutti per il tifo e il numero da grande squadra, in casa ci davano rispetto, ora, per 3 anni han riso tutti dello striscione " CORIONI VATTENE", con l' Inter rissa penosa e ieri abbiam toccato il fondo ! Solo x citare gli ultimi 2 episodi...
TORNIAMO A FARE IL TIFO, A CONTESTARE QUANDO SERVE E A NON ROMPERE I COGLIONI A CHI CI STA IN PARTE ( O DIETRO) A TIFARE CON NOI, INSIEME A NOI ! I giocatori han bisogno di noi, dei nostri cori, del nostro amore , del nostro calore e tutti dobbiamo invogliare i nostri amici, le nostre amiche a venire allo Stadio con noi... X FAVORE.... BASTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Invece... sempre peggio, purtroppo...
maxultrasbs
09:32pm, Thu 15, Apr
TIFOSI VERI !
Qualcuno si ricordaq quando al Delle Alpi han dovuto aprire tutti i 3 anelli perche' in 2 non ci stavamo tutti ?
Che anno era ?
maxultrasbs
10:32am, Fri 16, Apr
volantino domenica scorsa
IN MAIUSCOLO LE MIE OSSERVAZIONI, GIUDICATE VOI ...
NEWS
maxultrasbs
11:05am, Fri 16, Apr
volantino domenica scorsa
NEWS
Brescia-Ancona Le prime foto e il volantino
BRESCIA-MODENA
Le prime foto & il volantino distribuito in Curva Nord
C’era una volta… la settimana scorsa si è parlato molto della particolare protesta che la nostra Curva ha attuato con l’Ancona (e che continuerà fino alla fine del campionato). Molti, non solo bresciani, l’hanno condivisa, rispettata ed anche elogiata; perfino la stampa locale ha dato spazio alla nostra iniziativa. Citiamo per tutti l’articolo del Giornale di Brescia del martedì seguente la partita nel quale il giornalista, oltre a rispondere per le rime alla Gazzetta dello sport, ha sottolineato la nostra Mentalità ed ha espresso nostalgia per il nostro vecchio tifo alla bresciana.
APPUNTO : AUSPICA CHE TORNI QUELLO...
Inaspettatamente, pochissimi si sono invece dichiarati critici e contrari alla nostra protesta. Fra questi ovviamente i soliti quattro coglioni frustrati che si “esprimono” esclusivamente con tastiera e SMS, togliendoci ogni volta la soddisfazione di vedere la loro faccia da c….
DARE DEI COGLIONI A CHI USA LA TASTIERA E' DARSELO DA SOLI, VISTO CHE IL SITO INTERNET E IL VOLANTINO STESSO E' SCRITTO CON LA TASTIERA E VISTI I TONI, NON SI PRETENDE CHE UNO METTA SOLO LA FACCIA, MA ANCHE QUALCOSA D' ALTRO...
COMUNQUE LA MIA E' CONOSCIUTA VISTO CHE DA 30 ANNI SONO OVUNQUE AL SEGUITO DEL MIO BRESCIA...
Sicuramente questi Ultras virtuali, che sono arrivati ad accusarci perfino di scarso attaccamento alla Maglia!,
IO PERSONALMENTE, MAI, E SE QUALCUNO LO HA FATTO, NEGA L' EVIDENZA: IO VORREI SOLO LA CURVA FOSSE MIGLIORE !
ovviamente sempre nel solito modo patetico e vigliacco, in trasferta con la Curva non sono mai venuti (e sarebbe meglio che continuassero a non venire, per l’onore di Brescia e dei guerrieri bresciani!).
IO SONO QUASI 30 ANNI CHE MIO FACCIO TUTTE LE TRASFERTE CON LA SCIARPA AL COLLO E L' ORGOGLIO BRESCIANO SEMPRE IN VISTA, DA VERO ULTRAS SPREZZANTE DEL PERICOLO E ORGOGLIOSO DI ESSERLO ANCHE A BERGAMO TRA LE VIE INTORNO ALLO STADIO...
Comunque sia, grazie a questa iniziativa siamo riusciti a fare riflettere migliaia di persone (non solo tifosi) di quanto stia accadendo al nostro mondo ed in particolare alla nostra splendida Curva che rischia, al pari di moltissime altre, di essere “spenta” per sempre e di perdere quindi caratteristiche come la passione, la determinazione, la fede, la solidarietà, il coraggio ed il calore che l’hanno contraddistinta negli ultimi anni.
LA LOTTA PASSIVA PUO' ANDAR BENE 1-2 PARTITE, MA POI BASTA! ALTRIMENTI STUFA E INDEBOLISCE TUTTI: CI VUOLE AZIONE , NON PASSIVITA' !
FARE IL TIFO 1 ORA PRIMA E DOPO LA PARTITA E PURE DURANTE L' INTERVELLO, TENENDO IN APPRENSIONE LE FORZE DEL DIS-ORDINE, NONFARCI DERIDERE DA LORO PERCHE' CI VEDONO SEDUTI, MUTI ZITTI E RASSEGNATI!
Avanti di questo passo infatti, il progetto dei “potenti del calcio” (quello cioè di metterci a sedere, per sempre!, in silenzio “da bravi bambini”, magari davanti ad un bel televisore col decoder) si realizzerà in breve tempo, senza che poi non si possa più far nulla.
sulla pay-tv la penso diversamente: senza la pay-tv non arriveremmo nemmeno nei quarti di FINALE IN EUROPA: SAREBBE UN CAMPIONATO DI SERIE B E ALLORA ANCHE LA NOSTRA SERIE A NON VARREBBE PIU' NULLA: GIA' COSI' I RONALDO, GLI ZIDANE, I CRESPO , I MUTU ECC... CI LASCIANO, FIGURARSI SENZA I SOLDI DELLA PAY-TV...
OLTRETUTTO MILIONI DI PERSONE POSSONO VEDERE IL CALCIO CHE SAREBBERO INVECE IMPOSSIBILITATI A GODERE PER SVARIATI MOTIVI...
Così, alla faccia dei presidenti/imprenditori/falliti, del doping amministrativo, del doping “sportivo”, dei bilanci falsi, delle partite spudoratamente truccate (fra le quali rientrano anche quelle tipo Brescia-Juve di quest’anno!), delle fidejussioni false, dei soldi in nero, dei ripescaggi pilotati, dei passaporti falsi, dei giornalisti “delinGuenti”, ecc., alla faccia di tutto questo gli Ultras, tutti!, senza distinzione, saranno eliminati grazie a nuove leggi repressive ed all’uso indiscriminato di quelle attuali (Brescia purtroppo non fa eccezione!). Questo ovviamente non tanto perché siamo dei violenti criminali o dei teppisti senza cervello, al contrario! Semplicemente perché continuiamo a lottare (…fino alla morte!)
LOTTARE, SECONDO ME, NON E' STAR ZITTI MUTI E RASSEGNATI... MA FARE DI PIU', NON DI MENO...
, a difenderci intelligentemente (anche se a volte non basta!) e ad opporci a questo calcio moderno (soprattutto ad opporci alla pay-tv, ormai unica padrona del sistema calcio italiano), nel quale i valori sportivi hanno lasciato ormai il posto agli interessi esclusivamente economici dei “nostri cari e tanto amati presidenti”.
L' UNICA COSA CHE MI INTERESSA E' IL BRESCIA IN A: COSI' COME CONTESTAVO CORIONI, FINENDO SUI GIORNALI CON LA MIA BELLA FACCIA, MENTRE SCAVALCO LE BARRIERE PER RAGGIUNGERE CORIONI DOPO L' ENNESIMA DELUSIONE, COSI' OGGI LO ESALTO CHE SI E' REDENTO DANDOMI 5 ANNI DI A COME SOLO NEI SOGNI SI REALIZZAVA IN 25 ANNI DI SOFFERENZE E PIANTI, NON FIGURATI, MA REALI !
OGGI GINO E' IL MIO PRESIDENTE , TUTTO IL RESTO NON MI INTERESSA: IO VOGLIO I CAMPIONI, VOGLIO LA SERIE A, SE SBAGLIERA' ANCORA, LO CONTESTERO', OGGI, NO, OGGI E' IL MIO EROE !
Gli stessi che, di comune accordo coi soliti giornalisti benpensanti, ci fanno sempre più spesso la morale. Noi non vogliamo fare del vittimismo, non vogliamo santificarci e nemmeno autocelebrarci (sebbene ci farebbe molto piacere se si parlasse anche delle cose positive che riguardano il nostro mondo, non solamente degli eccessi e dei paradossi che a volte lo svalutano), vogliamo semplicemente far capire quanto sia triste, noiosa, priva d’agonismo e con poco significato una partita di calcio senza i suoi più fedeli, acritici e calorosi tifosi!
OK , ADESSO SI E' CAPITO, MA SIETE SICURI CHE NON LO SI SAPEVA GIA' SENZA BISOGNO DI CONSEGNARE IL RIGAMONTI AL NEMICO ?
Lunga vita agli Ultras!
OVVIO !
Prima di tutto gli amici: sui recenti volantini abbiamo parlato poco di quanto accaduto ai sei ragazzi del nostro gruppo, diffidati in modo ingiusto e senza possibilità d’appello. Questo però non significa che li abbiamo dimenticati, anzi! Oltre agli striscioni di “denuncia” che esporremo fino al termine della loro diffida, stiamo infatti preparando alcune iniziative con le quali tenteremo, per l’ennesima volta, di sensibilizzare l’opinione pubblica affinché non avvengano più certe ingiustizie (difficile visto il progetto in corso!). Comunque, quello che è accaduto ai nostri amici conferma solamente la nostra tesi. Quindi questa è una ragione in più (per qualcuno di noi la più importante!) per continuare a combattere. I diffidati non mollano! E voi? Libertà per gli Ultras!
Brescia, 10.04.2004
I DIFFIDATI NON MOLLANO, MA COSA PENSANO CHE LA CURVA INVECE DI DARE DI PIU', SI E' AUTO-ANNULLATA ?
SE IN SQUADRA PERDE UN GIOCATORE LOTTA DI PIU', NOI INVECE MOLLIAMO TUTTO E CI SOTTOMETTIAMO ALLA VOLONTA' DEL NEMICO CHE CI VUOLE MUTI SEDUTI E SOTTOMESSI !
E CI PRENDONO PURE X IL CULO CON I LORO SOGGHIGNI COMPIACIUTI A VEDERCI COSI': GUARDATE IN FACCIA I CELERINI...
maxultrasbs
11:23am, Fri 16, Apr
MAIL MANDATA A ULTRASBS1911
INTRODUZIONE AL TESTO SU ESPOSTO... QUALCUNO VUOLE MANDARE ALTRE OSSERVAZIONI ?
IN NERETTO LE MIE OSSERVAZIONI CHE VI PREGO DI PRENDERE IN CONSIDERAZIONE
SENZA STUPIDA BORIA, PERCHE' LA CRITICA COSTRUTTIVA E' SEMPRE UNA COSA
POSITIVA PER MIGLIORARSI, SE VIENE A MANCARE E' UNA GRAVE PERDITA PER L'
INTERESSATO CHE VIENE PRIVATO DI UN RISCONTRO OGGETTIVO SUL PROPRIO OPERATO,
PORTANDOLO A PERSEVERARE IN ERRORI EVITABILI E CIO' GLI PRECLUDE IL
MIGLIORAMNETO DELLA PROPRIA SITUAZIONE DI ESSERE UMANO IN EVOLUZIONE VERSO LA
PERFEZIONE...
ALTRA COSA LE CRITICHE GRATUITE E DISTRUTTIVE: VERAMENTE PATETICHE E
DELETERIE...
LE MIE APPARTENGONO SEMPRE E SOLTANTO ALLA PRIMA CERCHIA: IO AMO ESSERE
ULTRAS E TUTTI GLI ULTRAS DEL BRESCIA, PIU' DI OGNI COSA: PER ESEMPIO,ANCHE
IL GIORNO DEL MIO MATRIMONIO 12-12-1994 L' HO DECISO PERCHE' IL BRESCIA NON
GIOCAVA QUELLA DOMENICA...
FORZA RAGAZZI, REAGIAMO CON LE PALLE, BASTA TIFO ALL'INGLESE !
maxultrasbs
12:39pm, Sat 17, Apr
da wearebrescia.it
17-4-2004 /2:12:17 PM
x wild child
maxultrasb s
Ripeto: non leggere, mica ti obbligo, sta' di fatto che la componente "TIFO" e' la piu' importante alla voce CALCIO , perche' i tifosi siamo noi, per cui trattare l' argomento su questo muro e' quanto di piu' appropriato e consono allo spirito del muro stesso !
Finche' non mi convincerete che sbaglio io a volere una curva MIGLIORE io lottero perche' sia la migliore del mondo e i risultati della gestione degli ultimi "capi" e' sotto gli occhi di tutti: IL RIGAMONTI e' un mortorio, con migliaia di ULTRAS imbavagliati che consegnano il nostro territorio al NEMICO e alle tifoserie OSPITI... se e' questo che volete , allora e' proprio cio' che ci meritiamo!
Se sono super non e' colpa mia... Invidioso !
Il problema non e' se in casa vado in curva o no: la curva e' patrimonio storico , morale e appartiene a tutti i tifosi bresciani, piu' di quanto non lo sia la societa' Brescia Calcio SPA che gli ultras pretendono sia patrimonio di tutti i bresciani, per cui evita di fare affermazioni gratuite su concetyti che i " capi " ultras rivendicano propri rispetto al Brescia:
LA CURVA RAPPRESENTA ANCHE ME , agli occhi del resto del mondo...
Di anni ne ho 35 e anche a 60 o 70 o finche' potro' andro' su tutti i campi a tifare Brescia, se voi vi sentirete vecchi e abdicherete dal ruolo ULTRA' x fare i nonnini, son cazzi vostri, io mi sentiro' sempre ULTRAS BRESCIA a qualunque eta'...
Io non ho mai gettato fango sulla curva: io amo la curva, le mie son solo critiche costruttiva: chi non lo capisce e' un ignorante lobotomizzato e lui si' che ha bisogno di 1 psichiatra, non io di sicuro !
Non ho mai preso il treno x Roma: a Roma son sempre andato in auto...
In trasferta vado in auto, le ultime trasferte con i gruppi l' ho fatte a Villareal, poi vado in auto e mi metto dove capita: non guardo se finisco nel settore della nord o della gradinata, non mi interessa: io sono li' x fare il tifo ai miei idoli!
Se a uno (fabio) non interessa quello che scrivo e' perche' e' un menefreghesta, nonm gli frega un beato c..zo del Brescia e dei suoi tifosi e comunque quando legge il mio nome puo' benissimo andare oltre e non leggere, mica ti impongo di essere d' accordo !
E CHE PALLE CON QUESTO "LEONI DA TASTIERA" ! MA CHI VI CREDETE DI ESSERE VOI CHE INVECE SIETE LEONI DA SPALTI , SEDUTI E RASSEGNATI , MUTI E SOTTOMESSI !?! MA VOI TIFATE PER IL BRESCIA O PER VOI STESSI ??? CANTATE IL BRESCIA SIAMO NOI ????? IL BRESCIA E' LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTA' E HA UN PRESIDENTE , VOI SIETE TIFOSI , ULTRAS , NON PROPRIETARI ! STATE POLITICIZZANDO TUTTO , BASTA ! IL CALCIO E' SPORT , NON POLITICA !
PIU' TIFO MENO SLOGAN...CICIARU' SIETE VOI !
FORZA SOLO BRESCIA SEMPRE E COMUNQUE , CAZZO !
maxultrasbs
01:33pm, Tue 20, Apr
da wearebrescia.it
11 autobus e 55 auto (tra cui la mia ) al seguito del Brescia a Empoli !
Ottimo tifo: si sentiva solo noi !
fanny
01:36pm, Tue 20, Apr
??????????
x maxultasbrescia : ma ad Empoli avevi il giubbino bianco e la sciarpa in testa?
maxultrasbs
08:27pm, Tue 20, Apr
Beccato
Sì, sì !
Bravo, eravamo in 800, come hai fatto a beccarmi ?
Mi si vede in 2 foto del Bresciaoggi, quelle del rigore di Baggio !
E tu dove eri ?
Grazie, molto gentile, ma come fai a sapere che sono simpatico ? Di solito su internet mi riempite di improperi...
maxultrasbs
05:12pm, Fri 23, Apr
Tifo dagli spalti
Domenica spero in una bolgia dalla NORD alla tribuna con 'OLA' finale di tutto lo stadio !
maxultrasbs
10:02pm, Fri 23, Apr
Tifo dagli spalti
Ma domenica, nella partita dell' anno, ci saranno gli incitamenti fondamentali della curva o consegneremo il RIGAMONTI ad un' altra tifoseria ospite ?
Va beh che i perugini son piu' scarsi di molte tifoserie di B, pero' il 12.o giocatore domenica puo' esser decisivo, dai gnari, fate i brai ...! !
maxultrasbs
05:25pm, Sun 25, Apr
Tifo dagli spalti
Il primo tempo regalato al Perugia, nel 2.o il risveglio, ma troppo tardi per trascinarci alla vittori: peccato, ci giochiamo tutto a SIENA !
cincino
05:42pm, Sun 25, Apr
Tifo dagli spalti
La curva ha cantato i soliti 3 cori o questa volta ha cantato tutto il match?
ex nord
08:01am, Mon 26, Apr
Tifo dagli spalti
striscione CURVA NORD domenica
25 aprile, partita fondamentale
"PRIMA DI TUTTO GLI AMICI"
ma amici di chi?
prima di tutto il BRESCIA.
Coro iniziale, nonmchè unico ad
inizio partita CURVA NORD
"diffidato olè, non mollare perchè ..."
ma giocava il BRESCIA o i diffidati?
sono un ex tifoso con 15 anni
trascorsi in Nord, ora sono
disgustato. Disgustato perchè una
volta gli idoli erano i calciatori,
adesso sono i certi personaggi su
cui non voglio pronunciarmi.
E poi ci lamentiamo degli islamici
che seguono i loro cazzutissimi
iman.
Non ci accorgiamo che tanti, troppi
ragazzini seguono ciecamente certa
gente che si crede padrona della
Stadio, della società, dei giocatori e
di tutti i tifosi? la cosa mi da fasttidio
da morire, e mi spaventa. Vado in
trasferta perchè ci sono sempre
andato e perchè amo la mia
squadra, ma quanto resisterò
ancora? quanti abbonamenti ci
saranno l'anno prossimo, cosa
decideranno di farci (farvi perchè io
vado in Sud) fare o non fare questi
grandi personaggi detentori dalla
sapienza e della giustizia? Non lo
capite che il BRESCIA ha bisogno
dei suoi tifosi veri? e se vogliono
scioperare perchè non stanno a
casa?
albierto
09:12am, Mon 26, Apr
Tifo dagli spalti
x ex nord:
parole sante...
UBS75
09:26am, Mon 26, Apr
Tifo dagli spalti
sono deluso anch'io, l'atmosfera allo stadio è penosa: il discorso del lanciacori ieri è stato applaudito dal centro curva, per il resto sguardi rassegnati e delusi, soprattutto delusi.
Chi è stato in curva in questi ultimi anni sa che spesso sono stati sputtanati gratuitamente, ma adesso stanno deludendo la gente con una protesta che fa piacere alle squadre ospiti e probabilmente anche a chi ha deciso le 6 diffide. Se ne bastano 6 per zittire e far sedere una curva intera vuol dire che la partita è finita.
E' una protesta inutile (qualcuno si straccia le vesti per caso? qualcosa sta cambiando? sbaglio o solo noi tifosi ne siamo dispiaciuti?)
Ho visto matuzalem chiedere sostegno durante il 2° tempo: è mai possibile? alla penultima in casa (ma anche 4°ultima, 3°ultima e ultima) con una salvezza da conquistare?!
All'entrata ho fatto 2 parole con chi vende il materiale in curva, non mi hanno dato molta speranza.
Temo che la curva perderà molti simpatizzanti, e temo che al gruppo questo interessi molto poco.
PS: comunque chiariamo che in curva si può cantare, non è 1 sciopero, malgrado questo praticamente nessuno segue i cori della gradinata
maxultrasbs
10:43am, Mon 26, Apr
Tifo dagli spalti
Con questa tifoseria rischiamo la B:
da quando c'e' il (non-)sciopero, abbiamo perso 4 punti in casa con Modena e Perugia: abbiam giocato in trasferta, sovvertendo il fattore-campo ( o al massimo in campo neutro...) !
Meditate, gente, meditate !
Se si va' in B c'e' solo 1 colpevole e sappiamo tutti dove e'!
emme
12:44pm, Mon 26, Apr
Tifo dagli spalti
è inammissibile e ignobile che una città come la nostra abbia degli ultras così stronzi...!!
uno stadio silenzioso.... ce l'abbiamo solo noi.... una bella calda tifoseria che tutti c'invidiavano, divisa, rotta da un silenzio ipocrita e mafioso....
ho conoscenti atalantini.... non vi dico... fanno casino e contro di noi anche ora che stanno in B... mi costa dirlo, ma quello sì è dimostrazione di tifo e d'amore per la squadra....
non è possibile che siano i giocatori a chiedere di essere sostenuti...
vergognatevi!!!
siamo alle ultime giornate con il freddo ai piedi, e voi state lì a scioperare e non si sa nemmeno per quale (non)valido motivo....
la curva olè...
BRESCIANO
01:44pm, Mon 26, Apr
Tifo dagli spalti
forza brescia!!!!!
elly
12:34pm, Thu 29, Apr
Tifo dagli spalti
io sono daccordo con il tipo di protesta attuata dalla nord, premettendo che non mi ritengo una ultrà ma semplicemente una tifosa devo dire che sono rimasta colpita dalle argomentazioni a sosegno della presa di posizione dei ragazzi della curva(tra le altre cose pensate che a loro faccia piacere non cantare e stare seduti?).
Vedendo i mess.precedenti si tende sempre a dare giudizi superficiali e immaturi, x esempio che in curva siamo tutti lobotomizzati, che non pensiamo con la nostra testa, siamo praticamente ignoranti e alla mercee di quelli che voi chiamate i capi della currva.Tanto per puntualizzare io non mi ritengo affatto ignorante, ne ho subito alcuna sorta di lavaggio del cervello, non sono un genio sicuramente ma sono una studentessa universitaria e credo anzi sono certa di avere negli anni sviluppato un certo senso critico che mi permette di valutare a fondo le varie situazioni.
tornando alla singolare protesta attuata uno dei motivi principali è qllo di far vedere a tutti come tra qualche anno sarà il tifo in italia....volete il modello inglese?eccolo, poi però non lamentatevi se la curva non canta e sopratt.mi pare ridicolo addossarle la colpa delle mancate vittorie del bs. l'italia è ancora un paese libero, nessuno obbliga nessuno a non cantare, solamente i"capi"non fanno più partire cori, ma gli altri?possibile che in uno stadio solo in curva(e in gradin.)si debba cantare?se vi lamentate x'al rigamonti manca l'aspetto corale(che tra le altre cose anche io ritengo fondamentale)perchè non cantate voi?aspetto risposte.nel frattempo ringrazio e saluto. elly
elly
12:35pm, Thu 29, Apr
Tifo dagli spalti
io sono d'accordo con il tipo di protesta attuata dalla nord, premettendo che non mi ritengo una ultrà ma semplicemente una tifosa devo dire che sono rimasta colpita dalle argomentazioni a sosegno della presa di posizione dei ragazzi della curva(tra le altre cose pensate che a loro faccia piacere non cantare e stare seduti?).
Vedendo i mess.precedenti si tende sempre a dare giudizi superficiali e immaturi, x esempio che in curva siamo tutti lobotomizzati, che non pensiamo con la nostra testa, siamo praticamente ignoranti e alla mercee di quelli che voi chiamate i capi della currva.Tanto per puntualizzare io non mi ritengo affatto ignorante, ne ho subito alcuna sorta di lavaggio del cervello, non sono un genio sicuramente ma sono una studentessa universitaria e credo anzi sono certa di avere negli anni sviluppato un certo senso critico che mi permette di valutare a fondo le varie situazioni.
tornando alla singolare protesta attuata uno dei motivi principali è qllo di far vedere a tutti come tra qualche anno sarà il tifo in italia....volete il modello inglese?eccolo, poi però non lamentatevi se la curva non canta e sopratt.mi pare ridicolo addossarle la colpa delle mancate vittorie del bs. l'italia è ancora un paese libero, nessuno obbliga nessuno a non cantare, solamente i"capi"non fanno più partire cori, ma gli altri?possibile che in uno stadio solo in curva(e in gradin.)si debba cantare?se vi lamentate x'al rigamonti manca l'aspetto corale(che tra le altre cose anche io ritengo fondamentale)perchè non cantate voi?aspetto risposte.nel frattempo ringrazio e saluto. elly
UBS75
01:01pm, Thu 29, Apr
Tifo dagli spalti
x elly:
sono d'accordo i termini usati contro la curva a volte sono eccessivi, sappiamo che non è proibito cantare e anzi mi fa incazzare che nessuno segua i cori della gradinata, però:
- è una protesta inutile perchè non porta vantaggi ma solo svantaggi (alla squadra e alla curva stessa, che si sta disunendo)
- perchè in casa è necessaria la protesta mentre fuori bisogna cantare? sarà un limite mio ma non capisco
- che senso ha avere in curva un gruppo ultras che non canta nel momento più delicato della stagione?
- chi dovrebbe ravvedersi riguardo al "modello inglese"? la gente che va in curva proprio perchè li ci dovrebbe essere il tifo vero e invece si ritrova a teatro?
- pensi davvero che chi ha deciso le diffide o chi ha proposto il "modello inglese" si faccia dei problemi nel vederci zitti e muti? li stiamo facendo ridere.
Saluti
guj65
04:16pm, Thu 29, Apr
Tifo dagli spalti
x elly
se avrai modo di assistere ad una partita del campionato inglese ti renderai conto che è tutt'altra cosa rispetto a quello che va in scena al rigamonti ultimamente.
il messaggio che da' la curva ,paragonandosi con il proprio comportamento al calcio inglese, è palesemente falso.
elly
12:04pm, Sat 01, May
Tifo dagli spalti
x ubs75:
ciao innanzitutto grazie x la risp.e x i toni gradevoli da te utilizzati, in secondo luogo scusa se risp.solo ora ma sono stata parecchio occupata.
allora:
- in casa non si tifa x'esiste uno stadio intero che potrebbe farlo (non si capisce perchè quelli che contestano non si mettano loro a cantare!) mentre in trasferta essendoci solo quelli della curva e della grada il tifo lo possono fare solo loro (a meno che nello stadio che ci ospita per un'innaspettata pazzia collettiva i tifosi avversari si mettano a intonare cori per il brescia...ma mi sembra poco plausibile)
- il senso del non cantare in un momento clou della stagione a mio avviso rafforza ulteriormente le motivazioni per le quali questa protesta è stata effettuata e cioè un rifiuto al tipo di calcio che ci vorrebbero propinare, un rifiuto alle norme incostituzionali riguardanti le diffide, un rifiuto a tutto il marciume che nel calcio sta avvenendo etc...ps ricordo che x loro (anzi noi dato che in curva ci vado pure io anche se non mi ritengo un ultras)non cantare e stare seduti non è di certo una cosa facile...
- la gente dovrebbe ravvedersi riguardo al modello inglese, e visto le innumerevoli proteste suscitate devo dire che qualche seguito l'ha ottenuto...voi come la curva state dicendo(anche se in maniera differente):a noi il mod.inglese non piace!e appunto quello che si voleva, questo modello non fa parte della nostra cultura e allora appunto per, anzi contro questo si deve "lottare".
ti ringrazio ancora e saluto.elly
x guj65:
no hai ragione non ho mai partecipato a nessun incontro del camp.ingl.
tu ne hai vista qlc dal vivo? dimmi tu allora cosa è il mod.inglese. ciao e grazie elly
maxultrasbs
08:21pm, Sun 02, May
Tifo dagli spalti
Se proprio si vuole protestare si dovrebbe far piu' casino ( per esempio cominciando i cori 1 ora prima e finirli 1 ora dopo la partita, tenendo impegnate 1 ora in piu' le forze del dis-ordine ...) e non star muti, rassegnati e seduti dando soddisfazione agli avversari e a coloro che proprio ci voglion vedere così !
E poi cosa e' questa storia che in casa non si fa il tifo perche' puo' farlo la tribuna che sappiamo non avere nessuna possibilita' di farlo, visto che chi è lì non ha di sicuro 20 o 30 anni e dunque la voce e la forza per far tifo organizzato...
Ormai siamo salvi per cui fate quel che volete, ma e' stato un grosso errore: le proteste fan male quando si lotta, non quando si rimane muti, seduti e rassegnati... !
Chi molla non ha mai ragione e la curva ha dato l' impressione di farlo: si e' spezzata invece di lottare !
POLIZIOTTO FERITO !
09:55pm, Sun 02, May
Tifo dagli spalti
LA POLIZIA CHIEDE TOLLERANZA ZERO, DOPO IL FERIMENTO DI UN POLIZIOTTO ALLA PARTENZA DEI TIFOSI STAMATTINA: ALTRE DIFFIDE IN VISTA ?
MAXULTRASBS
10:05pm, Sun 02, May
Tifo dagli spalti
23.23 Incidenti tra tifosi di Roma e Brescia
L'incontro in un'area di servizio dell'Autosole
BOLOGNA - Tafferugli tra ultras della Roma e del Brescia nell'area di servizio Cantagallo, nel tratto Bologna-Firenze dell'Autosole, alle porte del capoluogo emiliano. I tifosi giallorossi stavano tornando da Milano, dopo la partita persa con il Milan mentre quelli del Brescia, gemellati con i tifosi del Milan, stavano invece facendo rientro da Siena, dove la squadra lombarda ha conquistato la salvezza. Attorno alle 21.30 i pullman, che viaggiavano in direzioni opposte,
si sono fermati all'area di servizio c'è stato il contatto tra i due gruppi con tafferugli.
ROMA MERDA !
maxultrasbs
07:30pm, Mon 03, May
Tifo dagli spalti
NANI: "ABBIAMO IL MIGLIOR PUBBLICO D' ITALIA, MA PER COLPA DELLO STADIO FACCIAMO PIU' PUNTI FUORI CHE IN CASA !"
E' VERO, INFATTI SE GUARDATE LA CLASSIFICA, CHI HA LO STADIO COME IL NOSTRO NON HA GROSSI VANTAGGI DAL FATTORE CAMPO, INVECE CHI HA LO STADIO CON GLI SPALTI VICINI, CONQUISTA MOLTI PIU' PUNTI IN CASA CHE FUORI !
INFATTI IN TRASFERTA SI GIOCA IN CASA !
MAXULTRASBS
08:19pm, Mon 03, May
Tifo dagli spalti
Un poliziotto aggredito e tafferugli all’autogrill
Prologo e «coda» di violenza e tensione nella giornata che ha decretato la salvezza del Brescia. Alle 8.30 un agente della scientifica della Questura di Brescia è stato aggredito in via Solferino da alcuni tifosi in partenza per Siena, riportando ferite guaribili in 20 giorni. I supporter, secondo fonti investigative, l’avrebbero aggredito mentre li stava riprendendo con una telecamera mentre minacciavano gli autisti dei pulmann organizzati per la trasferta. Sull’episodio indaga la Digos. Sulla vicenda è intervenuta, con una nota, la segreteria provinciale dell’Unione Italiana Lavoratori Polizia di Stato che ha evidenziato come «sono stati impiegati solo 8 poliziotti a fronte di 700 tifosi». Il sindacato chiede, quindi, «tolleranza zero e duri provvedimenti a carico degli pseudosostenitori che si sono resi responsabili di questi gravi atti di violenza». Ridimensiona l’episodio il leader della Curva Diego Piccinelli: «Non ho informazioni di prima mano in quanto non ero presente in via Solferino ma per quanto mi è stato riferito dai ragazzi della Curva non è successo nulla di particolare. Ci sono stati dei contrattempi legati alla zona di partenza dei pullman - continua Piccinelli -, ma niente di più».
Tafferugli tra ultras della Roma e del Brescia si sono invece registrati in serata. Erano da poco passate le 21,30, nell’area di servizio Cantagallo, nel tratto Bologna-Firenze dell’Autosole, alle porte del capoluogo emiliano. I tifosi giallorossi stavano tornando da Milano, dopo la partita persa con il Milan che ha assegnato lo scudetto ai rossoneri. I supporter bresciani, gemellati con quelli rossoneri, avrebbero iniziato a intonare dei cori verso gli ultras della Capitale. I gruppi di tifosi sono entrati in contatto ma la zuffa si è rapidamente sedata. Non ci sarebbero stati feriti. n.s.
MAXULTRASBS
08:25pm, Mon 03, May
Tifo dagli spalti
Mi son inc...to spèesso anche io con quelli con la telecamera che mi filmano, gli ho urlato in faccia piu' cose tipo:
" quella telecamera l' hai comprata con i nostri soldi, mettitela nel c...lo "
oppure:
" La legge x la privacy vale solo x salvar il c...lo ai delinquenti ? Noi siamo ULTRAS, allora ci filmate ? "
A Vicenza un anno ero li' tranquillo che aspettavo fuori dalla curva che aprissero il cancello e un tipo mi filmava, mi son incazzato e mi han trattenuto a stento mentre tentavo di seguirlo, lui scappava perche' gli urlavo di darmi la cassetta...
Ma come si permettono di filmare fuori dallo stadio ?
Mi fan troppo girar le palle !
UBS75
07:13am, Tue 04, May
Tifo dagli spalti
x elly:
grazie della risposta, ho letto le tue motivazioni ma rimango della mia opinione.
E se dovessi ripassare su questo sito voglio farti una domanda:
agli occhi dell'opinione pubblica e di chi fa le leggi (comprese quelle per il "modello inglese") è più vistoso quanto combinato dai romanisti a milano o la nostra curva zitta e seduta? io la mia idea c'è l'ho già...
Speriamo di festeggiare degnamente questa salvezza.
Ciao
emme
07:27am, Tue 04, May
Tifo dagli spalti
Max...
per caso, ieri sera, eri tu quel Massi che ha telefonato a 12° in campo a retebs.... ?? ti ho sentito eh... brao brao....
MAXULTRASBS
08:52am, Tue 04, May
Tifo dagli spalti
NO, NON ERO IO : NON PRENDO RETEBS ...
COSA HA DETTO IL MIO ONONIMO ?
MAXULTRASBS
08:52am, Tue 04, May
Tifo dagli spalti
OPS, OMONIMO...
elly
12:37pm, Tue 04, May
Tifo dagli spalti
x ubs75:
ciao allora la mia risp.è che l'importante sia sensibilizzare la gente su quello che vogliono che avvenga all'interno degli stadi italiani. tu personalm.riusciresti a fare del tifo da seduto?noi ci stiamo provando e ti assicuro che la posizione "comoda"non induce a cantare!
se la gente capisse e le varie curve attuassero una protesta vuoi vedere che qualcosa succederebbe? sono certa che il tifo sproni i giocatori (l'ho potuto constatare domenica a siena...semplicemente spettacolare!!!) e di sicuro se fosse così in tutti gli stadi l'opinione pubblica comincerebbe a porsi delle domande....
UBS75
01:35pm, Tue 04, May
Tifo dagli spalti
posso pensare che la protesta sia organizzata con le migliori intenzioni possibili, ma non tiene conto di quello che avviene normalmente.
Ovvero gli ultras per le TV e l'opinione pubblica sono esclusivamente quelli che a milano hanno lanciato petardi e oggetti vari in campo e verso la tribuna.
Se gli ultras stanno seduti a loro non importa, anzi è meglio, così non rompono le scatole.
Non si parla mai di ultras analizzando tutte le componenti ma solo evidenziandone gli aspetti negativi (che in certi casi sono peggio che negativi): e si pensa che stando seduti comincino a riflettere sul perchè? Utopia.
Non so se è ingenuità, quello che penso di poter affermare è che non servirà a un bel niente, e domenica alla 4° salvezza consecutiva saremo zitti e seduti per niente invece di far festa alla squadra e celebrare l'ultima di Baggio nel nostro stadio.
Perchè la maglia viene prima di tutto, e io sono d'accordo, ma fare 1 coro a Baggio in 2 anni solo nel giorno del 200° gol...
Cantare da seduti? io non sto seduto neppure adesso che non si canta, e sono certo che il fatto che si faccia fatica a cantare da seduti non sarà mai il servizio d'apertura di nessun Telegiornale, al contrario di altri eventi che si verificano negli stadi.
Ciao
maxultrasbs
03:37pm, Tue 04, May
Tifo dagli spalti
Ma chissenefrega di quel chje vogliono gli altri: i posti numerati e a sedere ci sono ovunque , ma noi in trasferta non ci siam mai seduti e nessuno puo' convincere migliaia di ultras a sedersi ! Mi ricordo Italia - Francia del '98 che i poliziotti francesi volevano farci sedere , ma tutto il settore italiano ha fatto il tifo in piedi x 120' + rigori... E lo stesso e' accaduto a Parigi col Brescia o a Villareal quest' anno dove non volevan neppure far cominciare la partita, ma noi siam stati in piedi e BASTA !
NESSUNO STARA' MAI SEDUTO NEI SETTORI CALDI ITALIANI, per cui mi sembra una cazz...ata star seduti contro la Lazio !
maxultrasbs
03:40pm, Tue 04, May
Tifo dagli spalti
Ah, vorrei la stessa reazione di VILLAREAL: " NOI FACCIAMO QUEL CAZ..O CHE VOGLIAMO !!!! "
E NON UN NOI STIAM ZITTI, MUTI , SEDUTI E RASSEGNATI COME CI VOLETE VOI ...
che è quello che la Nord ha fatto finora e vuol fare anche con la LAZIO: veramento squallido calare le braghe così !
VERGOGNA !
maxultrasbs
09:47pm, Tue 04, May
Essere ULTRAS
Che palle con questa storia del razzismo, ma quale razzismo ?
Il razzismo esiste sempre o mai ! Allora, mi spiego meglio: se dico deficiente a un bergamasco non sono razzista per chi ama usare questo termine, se lo dico ad un romano, lo divento subito...
Se dico che Doni e' un bastardo, tutto ok, se lo dico a Cassano, mi danno del razzista !
Se faccio " Uh uh uh " a un negro son razzista, se canto a Vieri : " La velina e' una p...na " o a Ravanelli di tingersi i capelli, allora non lo sono...
Mi sembra una peggior forma di razzismo darmi del razzista !!
I romani son crollati da secoli, proprio per la loro strafottenza, sotto la scure delle popolazioni barbariche e dalla storia non han imparato nulla, se non diventare più barbari degli stessi invasori che li han colonizzati...
E poi non e' colpa mia se i Borboni li han ridotti così ,i terroni napoletani, poveracci !
Il problema e' che nel 2004 con la globalizzazione e la cultura a portata di tutti, questi terroni non vogliono evolvere dal loro stato incivile, pur avendone tutti i mezzi e percio' l' unico mezzo e' la repressione tramite la giustizia: partite a porte chiuse e maxi-squalifica !
Poi e' logico che non son tutti così, ma si sa' che le malefatte di pochi ricadono su tutta la categoria, proprio per questo e' deleterio farsi " i cazzi propri " invece di denunciare, come ha fatto la civile Treviso, tacciata di razzismo solo qualche anno orsono, quando ha isolato e denunciato il pirla che ha tirato il petardo in campo qualche mese orsono !
Cosa invece contestata dagli ultras della gradinata che nell' occasione han raccolto i fischi di tutto il nostro civilissimo stadio !
Io sono d' accordissimo alla violenza negli stadi tra opposte tifoserie , ma a mani nude e solo tra chi vuol confrontarsi, non con le forze del dis-ordine, ne' con i tifosi normali che vanno allo stadio solo per vedere la partita:
ogni eta' ha la sua aggressivita' e la sua voglia di confrontarsi, l' importante e' che la bestia che c'e' in noi si confronti con il suo simile !
La mentalita' ULTRAS e' questa:
difendere il proprio amore dagli sfotto' avversari, ma solo con chi cerca il confronto in modo leale e senza danneggiare le cose, ne' colpire i giocatori, altrimenti si e' teppisti, feccia, non ULTRAS !
Benvengano gli scontri: meglio uno si sfoghi contro i suoi simili allo stadio che in guerre terribili come in tutto il resto della storia dell' umanita', perche' l' uomo ha e avra' sempre una fase della sua vita, se non proprio tutta, dove l'istinto aggressivo proprio della sua natura vien fuori ed e' meglio che lo sfoghi sugli altri ULTRAS che sulla moglie o i figli o il primo che passa in auto o in discoteca, l' importante e' che non coinvolga chi non vuol esser coinvolto e i romanisti, i napoletani invece son privi di cervello, coinvolgono tutti e x questo van repressi e possibilmente picchiati se li si incontra in un autogrill, il problema e' che poi scappano, perche' son bravi solo a lanciar bombe carta e ad usare le lame !
maxultrasbs
10:08pm, Wed 05, May
Coreografie
Se qualcuno organizza qualcosa di bello per domenica, io contribuisco !
Avete proposte per la coreografia di domenica ?
gyo the provocator
09:34am, Thu 06, May
Coreografie
cartoncini blu con scritta in bianco "maxultrà...un quaquaraquà"
:-)
maxultrasbs
05:06pm, Sat 08, May
Coreografie
gyo: + che provocatore sei un buffone !
maxultrasbs
08:13pm, Sat 08, May
Volantino
LA TRASFERTA
Chiariamo una volta per tutte che:
-non siamo un’agenzia viaggi;
-non guadagniamo soldi sulla pelle degli Ultras e nemmeno su quella dei tifosi;
-spendiamo la nostra faccia ed il nostro tempo libero per far sì che tutti i tifosi del Brescia
possano seguire la Leonessa ovunque ed a un costo sempre più basso (questo è possibile semplicemente grazie alla cassa comune della Curva, che si mantiene solamente col contributo diretto degli stessi tifosi biancoblù, attraverso collette, vendita del materiale originale “Brescia
1911” e lotterie); per la cronaca, questa trasferta ci costerà intorno ai cinquemila euro!!!;
-forse qualcuno non l’ ha ancora capito, ma quelle che organizziamo non sono gite lungo la
penisola, bensì trasferte con la “T” maiuscola. Questo significa che tutti devono sempre stare
belli “presenti” e lucidi, soprattutto negli autogrill (nell’ultima trasferta abbiamo incontrato due
tifoserie, una “nemica” che però non ha cercato troppi problemi; l’altra, “purtroppo”, amica).
E sebbene il nostro principale scopo sia quello di sostenere e “galvanizzare” la squadra
ovunque, potrebbe anche capitare di dover difendere l’onore bresciano, soprattutto nel caso
incontrassimo tifoserie rivali e numerose. Nessuno deve quindi permettersi di fare cazzate (che
possano mettere a repentaglio la trasferta) e di lasciarsi andare (eccezion fatta per i bambini e le donne che, in caso di pericolo, vanno difesi fino alla morte!!!).
Ognuno di voi è responsabile del gruppo, della bandiera e del futuro della nostra Curva!
I Guerrieri della Nord
Siena: questa per noi è una nuova tifoseria, tutta da scoprire. Non abbiamo mai avuti rapporti con loro, né di odio né di amicizia. Siena è una città tranquilla, ma da non sottovalutare, soprattutto dopo quello che è successo a Brescia fra alcuni tifosi della tribuna e gli ospiti. La nostra linea quindi non cambierà, rispetto solo se ci rispetteranno!
Riunioni: paradossalmente, dopo le sei diffide, e dall’inizio della nostra protesta, la Curva è cresciuta sensibilmente. Oltre alla ormai consueta solidarietà (così rara nella nostra società “civile”), abbiamo notato molta più determinazione, concentrazione, passione e fedeltà, in particolare nelle trasferte e soprattutto da parte dei più giovani! Inoltre è aumentata incredibilmente la partecipazione alle riunioni del gruppo (cosa che ci “costringerà” ad allargare… i nostri orizzonti). Questi sono sintomi importanti, che dimostrano la maturità e la serietà della nostra realtà. Significa che le nostre scelte sono state giuste e che la nostra trasparenza, la nostra Mentalità ed il nostro coraggio sono stati apprezzati.
Riunione straordinaria: martedì prossimo, alla Casa del popolo biancoblù, ci sarà una riunione importantissima. All’ordine del giorno: il futuro della Curva, nuove iniziative di protesta, trasferta di Milano e 5^ festa biancoblù.
BRESCIA 1911 CURVA NORD
Brescia 02/05/2004
maxultrasbs
08:16pm, Sat 08, May
Volantino
Finalmente un VOLANTINO DA 10 e lode !!!
La curva e' veramente CRESCIUTA , congratulazioni !
Qualcuno mi dice cosa si e' detto durante l' ultima riunione di martedì...
Astenersi perditempo e provocatori, please !
maxultrasbs
08:54pm, Sun 09, May
Tifosi
Bellissima giornata: soprattutto una gran festa finale !
BAGGIO NON CI LASCIARE !
maxultrasbs
07:28pm, Mon 17, May
Tifosi
Clamorosa e sensata decisione della CURVA !
Riappacificazione con CORIONI !
Un grazie di vero cuore a Piccinelli: mi hai fatto commuovere e meriti davvero un encomio da parte di tutta la citta': ho sempre scritto che ti reputavo molto intelligente ed il giorno della dimostrazione e' arrivato !
BRAVO ! BRAVO ! BRAVO !
UBS75
10:40am, Tue 18, May
Tifosi
è una decisione che fa piacere a tutti, finalmente ci saranno meno motivi per begare tra di noi, spesso solo per partito preso.
Ed è anche una decisione necessaria: se come sembra oltre all'addio di Baggio ci saranno altre cessioni importanti (caracciolo, matuzalem, martinez) per sanare il bilancio e diversi giocatori (castellini, mauri..) da riscattare per non dover rifare la squadra e partire di nuovo ad handicap, a questo punto è necessario metterci in testa che l'anno prossimo potrebbe essere ancora più difficile dei 4 precedenti.
Sarà dura, occorre un ambiente unito, poche contestazioni, poche beghe, massimo sostegno alla squadra (tranne ad eventuali lazzaroni).
Solo Brescia
Zio Axel
12:32pm, Tue 18, May
Tifosi
L'iniziativa è lodevole ma resta da vedere come andrà a finire.
Io sono molto scettico sul fatto che vengano cancellate di colpo anni di incomprensioni, beghe e ripicche, ANCHE SE LO SPERO DI TUTTO CUORE.
L'anno prossimo l'ambiente unito potrebbe fare la differenza, come dice giustamente UBS75.
Sperem....
maxultrasbs
10:14pm, Tue 18, May
Tifosi
Ormai il dado e' tratto...
Ci aspetta un Campionato stupendo, perchè noi siamo la migliore tifoseria d' Italia, ci manca solo uno stadio all' INGLESE e poi qua a Brescia non passa piu' NESSUNO, nemmeno gli strisciati !
maxultrasbs
10:23pm, Tue 18, May
Tifosi
Un vecchio POST...
Ora forse qualcosa si e' avverato a S.Siro domenica...tranne la vittoria speriamo continui così perche' la strada e' quella giusta...
Sono stato a vedere BRESCIA-LECCE domenica 22 Febbraio 2004...
Alle 20.00 lo stadio era gia` una bolgia, i cori osannavano Corioni per aver finalmente messo insieme Comune, Provincia e tutte le varie organizzazioni ed annunciato che da domani cominciano i lavori per un NUOVO stupendo STADIO da regalare a tutti i bresciani ed ai loro futuri figli e senza che costi una lira alla collettivita` ...
Subito dopo si alzavano al cielo i cori per ognuno degli 11 campioni che entravano in campo per il riscaldamento, e ad ognuno il suo coro, come era stato preparato dagli ULTRAS 1911 durante la settimana e riportati sul bollettino settimanale della loro locandina, per la prima volta piena di frasi positive senza alcuna critica a nessuno !!!
I giocatori galvanizzati da una coreografia degna dei grandi derby d` Italia, fin dal primo minuto di gioco han letteralmente divorato gli avversari e alla fine del primo tempo eran gia` 3-0 e mentre uscivan dal campo con lo stadio che vedeva giovani, vecchi, donne e bambini intonare l` INNO di BAGGIO e subito dopo guardarsi tutti negli occhi felici perche` VEDEVANO UN FUTURO PIENO DI ALTRI GRANDI campionati DI SERIE A E ALTRI GRANDI CAMPIONISSIMI ........ poi purtroppo..............
MI SON svegliato (!!!) e son ripiombato nell` incubo della atroce realta` e ancora tutto emozionato e con la pelle d` oca mi son fatto una domanda semplicissima: CHI E` che non vuole che tutto questo si avveri e SOPRATTUTTO mi chiedo (visto che alla prima domanda avevo gia` la risposta ...) PERCHE` quasto tizio si ostina a lottare contro questo mio sogno che di sicuro e` il sogno della stragrande maggioranza di chi come me ama e tifa per quei colori e quella RONDINE sul petto... PERCHE` PERCHE` PERCHE` ... ????
maxultrasbs
07:02pm, Wed 19, May
Tifosi
Qualcuno mi puo' dire come mai ieri mattina c'eran un sacco di ULTRAS fuori dal Tribunale di Brescia ?
maxultrasbs
08:44pm, Wed 19, May
Tifosi
19-5-2004 /10:33:28 PM
x il popolaccio infame
maxultrasb s
Ennesima dimostrazione che il popolaccio infame deve esser aiutato ad erudirsi, perchè altrimenti, altro non puo' fare che esprimersi come te...
Senza, perciò, dire nulla di sensato, ma esprimendosi solo in codesto modo, facendo solo perdere tempo e pazienza a chi vuol elevarlo dalla sua misera condizione di inferiore:
VIVA I MISSIONARI che amano il popolaccio infame e che con pazienza cercano di portare un po' di saggezza nel cervellino di ognuno di questi sventurati esponenti del popolaccio stesso...
19-5-2004 /10:32:20 PM
maxultrabs
il popolac cio infame
preeeeeec!
19-5-2004 /10:27:55 PM
brava!
maxultrasb s
Apprezzo sempre chi chiede scusa per aver scritto una valanga di str...ate, provocando un' inutile serie di post che uno (io) e' costretto a scrivere pur odiando farlo, solo per cercare di abbassarsi al livello di chi all' inizio non capisce, ma poi con pazienza ci puo' arrivare e chiede, appunto, scusa !
AMEN !
19-5-2004 /10:25:39 PM
maxultrasbs
il popolac cio infame
preeeeeec!
19-5-2004 /10:23:46 PM
stordita!
maxultrasb s
Era per specificare con quale ho portato le tipe, perchè poi mia moglie legge e dice che le portavo anche dopo: a 22 anni avevo quella, ma tu non puoi capire se non ti spiego x filo e x segno TUTTO e poi mi dirai che sono logorroico: sei tu che vuoi una spiegazione a tutto quel che scrivo e poi ti lamenti... complimenti !
Mia moglie e' strafortunata e lkei e' la prima a saperlo, tu pensa ai tuoi che e' di sicuro non stan così bene...
Chi sei tu per dire che non mi appartiene l' ironia: x fortuna tutti quelli che conoscono non me l' han mai detto, anzi... altrimenti magari potrei anche pensarci su per qualche minuto, ma così non li spreco (i minuti)...
19-5-2004 /10:21:39 PM
maxultrasbs...
il popolac cio infame
preeeeeec!
19-5-2004 /10:19:59 PM
scusate tutti
t.g
me le tira fuori 'sto poaret! adesso basta, il muro merita ben altro.
maxultrasbs adieux
19-5-2004 /10:19:07 PM
non e' colpa mia
maxultrasb s
Se devo sentire proteste perchè uno NON capisce il mio pensiero e' un dato di fatto che, se non sei celebrolesa, puoi verificare leggendo i post di qualche pagina fa: per cui evita di rompere le palle a me se devo far capire al popolaccio infame che non ha cervello x criticarmi...
E' un dato di fatto di cui non mi vanto : se oggi c'e' stato il sole, non posso dirti che pioveva solo per farti contenta...
19-5-2004 /10:18:41 PM
no, precisazioni inutili
t.g.
sei un tarato: lo si capisce da due cose:
- dal fatto che l'ironia non ti appartiene
- dal fatto che specifichi che BMW hai o hai avuto
mi spiace per tua moglie.
19-5-2004 /10:15:51 PM
Beh...
maxultrasb s
Mia moglie l' ho conosciuta nel 1990 e avevo 22 anni ed era la numero 107 o 113, (non ricordo bene),ma avrei potuto averne anche piu' di 1000, solo che facevo una selezione molto severa, poi, visto che lei e' la migliore ragazza del mondo in assoluto, mi son fermato... (forse...)...
Mai messo profumi e allo stadio ci andavo in vespa prima e col Bmw 324 poi, il biglietto lo pagavo io, ovvio, mai fatto pagare nessuna in vita mia in mia presenza...
Soddisfatta la tua curiosita'?
19-5-2004 /10:14:10 PM
ecco bravo...
teddy girl
no abbassarti al livello della dilagante massa ignorante... bravo, mancava solo questa.
ne parli con lo psicanalista di questa tua grandeur repressa da impotenza cerebrale o no?
parlagliene, abbi fiducia...
e poi lo paghi per questo!
(in effetti è di intelligenza superiore: ha persino compreso che l'acronimo "t.g" sta per "teddy girl"!)
19-5-2004 /10:10:20 PM
io rispondo solo
maxultrasb s
Se per far capire agli ignoranti la logica del mio pensiero servono 5-6 post , non e' colpa mia ma della stoltezza dilagante: sono necessari x rispondere agli attacchi di gente bifolca !
Ti da' fastidio che io abbia sempre avuto un gran successo con il gentil sesso ? Beh, e' così e basta: se una vuol vedermi la domenica viene allo stadio o e' libera di visitare la citta' dove giochiamo o se ne va a spasso senza di me ... Invidiosa!
Cosa c' entra Ufo Robot ?
Mah. chi (non ) ragiona così non lo capiro' mai: troppo sacrificio abbassarmi al suo livello, non ci riesco proprio, scusa t.g.!!!
19-5-2004 /10:10:06 PM
"le varie ragazze"
teddy girl
saranno state più o meno di una dozzina?
il biglietto glielo offrivi tu o se lo dovevano pagare?
facevi la spola col Garelli con la sella lunga per portarle al Riga?
e alla fine della partita lanciavi loro la tua sciarpa intrisa di profumo Mennen perche si sbranassero per averne un ciapel?
19-5-2004 /10:06:12 PM
fatti...
teddy girr rrrl
un muro tutto tuo e sbraita lì sopra... logorroico e supponente. ma chi set?
"e la domenica le varie ragazze che avevo dovevan venire allo stadio con me x vedermi".
ma chi el? ma chi el? UFOROBOT_UFOROBOT...
19-5-2004 /10:04:16 PM
x t.g.
maxultrasb s
Se io ti dicessi di farti i caz...i tuoi che la mia famiglia la vedo sempre e ora dorme e che comunque non devo renderne conto a te... ?
Ma non ce l' hai tu una famiglia da tediare con commentini intelligenti come questo ????
19-5-2004 /10:01:55 PM
maxultrasbs...
t.g.
passa + tempo con al tua famiglia, te fa bè!
19-5-2004 /9:56:21 PM
infatti te, maxultrrasbs...
teddy girl
te set mia normal...
19-5-2004 /9:52:31 PM
CURVA e GRADA
teddy girl
la strada mi sembra quella giusta.
mesi fa dissi che se i loro portavoce, i loro capi non fossero stati in grado di costruire dialogo... non sarebbero stati dei veri capi... speravo in quello che sta accadendo, e che duri.
19-5-2004 /9:15:55 PM
Mancanza di coerenza ?
maxultrasb s
Certo che hai proprio un cervello piccolo ed incapace di leggere la logica piu' chiara e lapalissiana:
se io ad ottobre scrivo che e' ora di finirla con le cantestazioni contro CORIONI e finalmente l' altro giorno e' SUCCESO... Non dovrei esultare ???
Mah... Questa campagna denigratoria nei miei confronti e' veramente puerile e insensata !
W la NORD se ragiona e ci trascina alla VITTORIA !
Io sono ULTRAS CURVA NORD DA SEMPRE anche se ho cambiato settore x vedere la partita, il mio cuore e' sempre la' e ci tornero' se il nuovo stadio mi permettera' di vedere anche dalla curva cosa succede in campo...
UBS75
06:59am, Thu 20, May
Tifosi
x maxubs:
c'è stato il processo all'ultras che prima della trasferta per siena pare abbia aggredito chi filmava i tifosi.
maxultrasbs
08:40pm, Thu 10, Jun
Tifosi
E come e' andato il processo ?
maxultrasbs
09:43pm, Sat 26, Jun
Abbonamento
Dopo 4 anni di bellissima militanza al centro della gradinata numerata, son indeciso se ributtarmi nel cuore del tifo bresciano anche al Rigamonti e fare l' abbonamento in curva... Qualcuno mi consiglia ?
mauro62
06:54am, Sun 27, Jun
Abbonamento
Max ...vai dove ti porta il cuore...
l'importante che sia il Rigamonti
.....e non la Pay TV
Ciao SOLO BRESCIA
mauro62
07:01am, Sun 27, Jun
Abbonamento
Comunque la mitica curva nord ...manca un pò anche a me ... quante sfide ho assistito ...magari entrando alle 12,30 per poter prendere posto prima di una partita importante...come
Brescia Ternana 1-0
mia prima (da tifoso) promozione!!!
maxultrasbs
01:31pm, Sun 27, Jun
Abbonamento
La pay-tv la guardo solo per vedere le altre partite, di sicuro e' un altro sport, il calcio in tv: VUOI METTERE L' EMOZIONE DEL RIGAMONTI ?
Il problema e' se nella Nord c'e' ancora lo sciopero del tifo o no...
Potrei anche tornare quello di alcuni lustri orsono, intonando per primo molti cori, senza megafono e ritmando con le mani, come si usava priva dell' AVVENTO DEL CALCIO MODERNO... !!!
gemellaggi
05:18pm, Mon 28, Jun
Ultras
Leggo su un forum ultras che un catanzarese scrive di esser gemellato solo con la Fiorentina... ma non eran gemellati con noi ? Mah !
si
05:19pm, Mon 28, Jun
Ultras
ANCHE CON NOI
maxultrasbs
05:23pm, Mon 28, Jun
Ultras
Ma lui scrive SOLO CON I VIOLA...
E poi non sono incompatibili le due cose ?
200
05:24pm, Mon 28, Jun
Ultras
200 aleeeeeeeeeeeeee' oooooooooooooooh !
maxultrasbs
10:27pm, Thu 15, Jul
Ultras
Cosa ne pensate del commando ultras che si trasferisce nella sud ?
Pensate che un gruppo restera' in gradinata , dando cosi' una magniofica coreografia da grande squadra al nostro stadio ?
La gradinata ha una maggior visibilita' mediatica e permette di vedere meglio la partita, per cui non sarebbe una cattiva idea fondare un nuovo gruppo in grada...
UBS75
12:09pm, Fri 16, Jul
Ultras
io penso che l'avrebbero dovuto fare subito dopo aver abbandonato la nord.
In gradinata è giusto che ci vada chi vuol stare tranquillo, l'importante è che non diventi un settore troppo tranquillo: praticamente contro juve inter milan rischia di diventare un settore ospiti. Oppure un settore muto.
Meglio comunque occupare la sud e avere una 2° curva ultras che tenti di coprire il tifo degli ospiti: i prezzi più bassi potrebbero favorire l'avvicinamento di ragazzi più giovani e ... penso anche di gente che in nord non si diverte più.
Per il settore ospiti pare che verrà ridotta la capienza: monteranno una gabbia come in altri stadi? i romani giallozozzi avranno lanciato minimo 30 torce quest'anno, ma con la sud semivuota non hanno fatto danni. Se fosse stata piena come potrebbe succedere l'anno prossimo?
pignoleria: il nome del gruppo avrebbe potuto essere un po' più "originale"
maxultrasbs
05:04pm, Sat 17, Jul
Ultras
Chi voleva star tranquillo se ne andava nella tribuna bassa, per cui spero che una parte del gruppo rimanga in grada, anche se visti i prezzi, la gente per soli 50 Euro, sara' invogliata ad andare su nella numerata e gli ultras non spenderanno 135 Euro in piu' per andare in gradinata invece che nella sud... La bassa quest' anno sara' deserta !
maxultrasbs
11:46pm, Sat 24, Jul
Ultras
Il commando ultras vende anche abbonamenti della grada a 280 Euro: c'e' dunque speranza che vi sia tifo organizzato ancora anche in grada ???
maxultrasbs
04:23am, Sun 01, Aug
Opinioni
Una teoria, per la ragione che e' teorica, puo' vivere e convivere con tante altre del tutto diverse, quindi...
Non abbiate paura a scriverle...
maxultrasbs
10:21pm, Mon 02, Aug
Opinioni
Ho letto che la CURVA quest' anno vendera' gli abbonamenti senza chiedere il diritto di vendita... Bravi, bravi, bravi !
maxultrasbs
02:06pm, Fri 06, Aug
Opinioni
A Bergamo han sottoscritto 3500 tessere con quella squadra di merda: quanti siamo a BRESCIA ?
maxultrasbs
03:25pm, Fri 06, Aug
abbonamenti
Secondo la Gazza abbiamo 1000 abbonati: siamo di gran lunga quelli con meno tessere, il Lecce penultimo ne ha 2000 e l' Atalanta, terz'ultima, 3200...
Non saprei come commentare questa notizia, se non con i problemi esposti in questo topic e con la mentalita' del tutto bresciana di aspettare fino alla fine e di non farsi trasportare dall' entusiasmo, bensi' di volerci vedere chiaro prima di tirar fuori anche solo qualche centinaio di Euro che in zone ben piu' depresse della nostra, invece , non esitano a cacciar fuori...
L' addio di Baggio non e' una scusante: cosa dovrebbero fare allora le piazze che non l' han mai visto giocare con la loro maglia ????
maxultrasbs
02:07pm, Tue 17, Aug
pietra miliare
Discussione da non lasciare nel dimenticatoio...
maxultrasbs
09:59am, Wed 18, Aug
pietra miliare
Quanti abbonati abbiamo ?
RECO
10:01am, Wed 18, Aug
pietra miliare
Pochissimi, Max hai fatto l'abbonamento?
Mirko
12:57pm, Wed 18, Aug
pietra miliare
x Max = ma sei cosi` sicuro che l' Atalanta sia proprio cosi mal messa ?
A me non sembra prorpio, certo non e` uno squadrone pero` magari potra` dire la sua ... Che ne pensi ?
maxultrasbs
06:26pm, Wed 18, Aug
pietra miliare
Io ho rinnovato l' abbonamento subito...
Ne sono sicurissimo: e' una squadraccia e spero proprio di non sbagliarmi, poi quell' arrogante allenatore mi sta' sulle palle: sbandiera a destra e a manca che lui e' da grande squadra e che 10 squadre son gia' alle spalle della Smerdatalntasmerdona...
Mirko
07:07am, Thu 19, Aug
pietra miliare
Ma l' anno scorso e` rimasta prima in classifica per tre quarti di campionato... spero che tu abbia ragione !
maxultrasbs
03:40pm, Fri 20, Aug
pietra miliare
Sì, ma poi come al solito le squadre di Mandorlini crollano...
Quanti sono gli abbonati ad oggi ?
jonny bravo
04:16pm, Tue 31, Aug
pietra miliare
ò
maxultrasbs
11:10pm, Tue 31, Aug
pietra miliare
Forse e' qui ... caro Alex...
Alex Solo Brescia
11:14pm, Tue 31, Aug
pietra miliare
grazie ma non mi sembra il caso di andare a cercare i motivi della tua fuga dalla curva. evidentemente ti devi essere imborghesito
maxultrasbs
12:23am, Wed 01, Sep
pietra miliare
No, la verita' fondamentale e' che uno non e' ultras a seconda del settore dal quale possa seguire la partita: e' uno stupido luogo comune... Un borghese oltretutto puo' o no essere un ULTRAS, come qualsiasi altro soggetto della societa'
IO SONO ULTRAS OVUNQUE E COMUNQUE, oggi come ieri e anche DOMANI !
Sempre !
E se la legge lo permettesse, farei spargere le mie ceneri sul campo ...
Un po' fanatico ?
Certo, come tutti i veri ULTRAS !
e-MANUEL €
01:50am, Wed 01, Sep
pietra miliare
Fossero tutti come Max sarei il re del Mrchandising, quindi zitti ed inchinatevi... nell'era dell'ICT il cliente non è piu' l'anomimo succube dell'economia standardizzata Fordista, ma governa il mercato, guidando l'azienda, con la sua cultura, verso soluzioni sempre più avanzate per la risoluzione di nuovi bisogni specifici e difficilmente standardizzabili.
Alex Solo Brescia
08:09am, Wed 01, Sep
pietra miliare
max supertestolina di ravanello, cosa c'entra l'essersi imborghisito con l'essere borghese?
vedi, tu pensi di sapere sempre tutto e fai sempre le tue toppate, ma non preoccuparti, perchè ci sono qua io che ho molta pazienza e soprattutto molta conoscenza, quindi cercherò sempre di insegnarti qualcosa.
Eccoti quindi la corretta definizione di imborghesito così come riportata sul vocabolario della lingua italiana:
imborghesito: agg., spreg., che si è adagiato nelle comodità, che ha perduto gli ideali e le motivazioni di un tempo.
Contento? anche oggi ti ho insegnato una cosa per te nuova.
E anche io devo dire che dopo questa opera buona mi sento molto meglio...
Tommaso UBS
06:34pm, Wed 01, Sep
pietra miliare
bella la definizione di supertestolina di ravanello per max l'infestatore di tutti i forum.
chiuso quello di wearebrescia è venuto a far danni qui.
non si smentisce mai.
maxultrasbs
06:55pm, Wed 01, Sep
pietra miliare
Ehi piccolo ignorantone: io vengo qui da almeno 2 anni, svegliati !
maxultrasbs
07:27pm, Wed 01, Sep
il piccolo borghese
Ignorante, vuoi forse cominciare una diatriba pure sul significato storico e politico del termine ?
Complimenti, dopo anni di polemiche, sei arrivato tu, alexavanzodigalera a mettere tutti d' accordo !
SEI UN GRANDE, SI' ...IN JAPAN !!!!
maxultrasbs
07:31pm, Wed 01, Sep
Ehi Tommaso...
E' vecchia come tua nonna, ma dove vivi e poi cosa pensi che possa dire di innovativo un pirla come Alex...