IL FORUM DI CALCIOBRESCIA.COM
A topic
torna alle discussioni vai in fondo aggiorna la pagina

  Sabrina 10:23am, Sat 07, Jun Trappattoni
Dice il Trap - ...Quella fu un'ottima partita (Italia vs Corea). Vorrei che la squadra offrisse di nuovo la stessa prestazione, magari facendo i gol che quel giorno fall? . Ho visto un Totti in splendida forma nel finale di stagione (questo ? vero) e anche Del Piero col Real ? stato brillante (!!!!!)......-
Di Roby in nazionale che se ne farebbe con un Del Piero sempre cos?
determinante nelle partite decisive?
Ottimo, vinceremo gli Europei 2004, come abbiamo vinto i mondiali 2002.
Il Trap ? un genio! Mi viene il dubbio che sia il padre biologico di Totti...

Le repliche a questo messaggio sono qui sotto
  Simona 12:13pm, Sat 07, Jun Trappattoni
Sabrina... sottoscrivo ogni tua parola... come sempre del resto.
Roby sei il migliore!!!

  Riccardo 04:04pm, Sat 07, Jun Trappattoni
Trapattoni ha ragione Baggio non serve più alla nazionale Del Piero è meglio

  Fede 06:07pm, Sat 07, Jun Trappattoni
Roby Baggio è indispensabile alla nazionale e lo è anche per la nostra squadra.
Trapattoni è meglio che vada a pascolare le pecore sulle colline toscane, non ci sarebbe niente di male è un lavoro onesto anche quello. Così magari se lui se ne va arriva Mazzone come allenatore della nazionale e finalmente chiamerebbe Robero Baggio.
Spero che vinceremo contro la Finlandia e che riusciamo ad andare agli europei. Però avere anche Roby in campo sarebbe il nostro asso nella manica.Baggio può tutto ed è sempre decisivo.
n.b. Ricky ha scritto una scemenza per infastidire i baggista, il colmo è che anche lui adora Roberto Baggio

  Robyfan 08:27pm, Sun 08, Jun Trappattoni
Trapirloni è un mentecatto!
In un'intervista parlando di Inzaghi e altri ha detto "le porte della Nazionale sono aperte x tutti". Infatti... Doni, Grosso, Oddo, Abbiati... tutti anche i brocchi e i panchinari vengono chiamati, tranne Baggio! E' un'ingiustizia assurda!!!

  Fede 07:17pm, Mon 09, Jun Trappattoni
Speriamo che la Sabri non abbia ragione
e che domani Del piero giochi bene. Però Baggio ci vuole sempre anche se vinciamo lui è l'unico che ci può garanti re gli europei. Non ti arrabiare Sabri lo sai che ti voglio bene e che la penso come te

  bina e dodo 01:43pm, Wed 11, Jun Trappattoni
Completamente in sintonia con il tuo pensiero Sabrina.
Il fatto è che a nostro avviso anche le convocazioni in nazionale sono "sponsorizzate" dai grossi club, certo, ci sarà anche qualche eccezione, ma in linea di massima...è tutto un magna magna...(frase di Roby ai tempi del Milan, quanta verità...)

  Fede 02:09pm, Wed 11, Jun Trappattoni
Avete ragione ragazzi. Questa sera speriamo di vincere ma la vittoria non significa che la nazionale non ha bisogno di Roby, perchè lui in campo è è sempre decisivo e una certezza.

  Juventina forever 09:47am, Thu 12, Jun Trappattoni
Cara Sabrina, posso capire l' affetto per Baggio (un grande) ma...consentimi di dire che Alex merita altrettanto rispetto: per qualita' umane, per come ha vissuto in silenzio (ma con la morte nel cuore) il papa' defunto, e per tanto altro ancora.
Ti posso capire , tu hai in mente solo gli errori degli Europei, noi invece vediamo tutt' ora il NOSTRO CAPITANO.

  Sabrina 09:53am, Thu 12, Jun Trappattoni
E fai bene. Del Piero è un grande. Ciò che mi irrita è il fatto che il Trap lasci sempre fuori Roby, nonostante egli si sia sempre dimostrato decisivo. Vuoi mettere l'Italia di ieri sera con Roby, Del Piero e Totti?
Spettacolare! Senza un solo momento di flessione! Ciao

  Riccardo 10:05pm, Thu 12, Jun Trappattoni
Questa volta Sabrina hai ragione, secondo me. la nazionale con Baggio Totti e Del Piero sarebbe da fantacalcio e per questo non succederà mai purtroppo

  vince 08:48am, Fri 13, Jun Trappattoni
non succedera mai perche sono totti e del piero i primi che non vogliono baggio.

  Sabrina 08:55am, Fri 13, Jun Trappattoni
E non serve dire il perchè, vero Vince?
E' lampante...

  Robyfan 07:32pm, Mon 16, Jun Trappattoni
Infatti, sanno che con Baggio è impossibile avere la luce della ribalta xchè tutti gli occhi sono x il Divino...

  Fede 09:24pm, Thu 19, Jun Trappattoni
Sappiamo tutti perchè i giocatori della nazionale vengono dalle grosse squadre: inter juve milan roma lazio hanno fatto eccezione legrottaglie e miccoli perchè sponsorizzati dalla juve. ma il trap ha cancellato Roby il Divino perchè non sarebbe più la nazionale del trap ma di Baggio e non ha neanche pensato di chiamare sereni che è stato il miglior portiere del campionato.
SABRINA HAI RAGIONE IL TRAP E' IL PADRE BIOLOGICO DI TOTTI...STESSO CERVELLO!

  Juventina forever 04:14pm, Fri 20, Jun Trappattoni
Non e' vero che Alex non voglia Baggio!!!sono invenzioni dei giornalisti, per me comunque (scusa ma non !!per la mancata convocazione di Baggio.)ma per altri motivi, il Trap si e' indementito.

  Fede 06:13pm, Fri 20, Jun Trappattoni
Elenca gli altri motivi

  Juventina forever 09:05am, Tue 24, Jun Trappattoni
Non so' perche' ma sono tornata a rileggere questo forum e visto che "Fede"mi ha chiesto spiegazioni in maniera educata, gli rispondo:
un' allenatore (Trapattoni) che non sostituisce un Vieri (cadavere.), ma sostituisce Del Piero in un momento in cui rispetto il primo tempo "stava prendendo le misure alla squadra"..e poi, fa' scaldare Montella per 600!!!minuti !!!senza avere il coraggio di "buttarlo dentro"!!!!
a me ' sembrano motivi validi !!!per definirlo non Trapattoni, ma Trapassato...(e scusami, ma riguardo l' impiego di Baggio non la penso come Sabrina).

  Robyfan 09:56am, Tue 24, Jun Trappattoni
Eh sì Trapassato è la parlola giusta!

Comunque Del Piero era nullo contro la Korea, è stato giusto sostituirlo; il punto è che al suo posto doveva entrare Montella o Inzaghi, facendo entrare Gattuso ha fatto capire alla Korea che si stava cagando sotto.

Xò nulla sarà mai grave come avere lasciato a casa il fenomeno Italiano, che aveva giocato poco in campionato ma con una media di un goal a partita e che ai mondiali non delude mai. Baggio nelle situazioni importanti tira sempre fuori il massimo e io mi rifiuto di credere che non avrebbe segnato a quegli gnomi koreani, quell'anno segnava sempre, vinceva le partite da solo, era impossibile fermarlo, sarebbe stato decisivo.

Comunque è vero, nemmeno io credo che sia stato Del Piero a convincere Trapassato a non chiamarlo, sicuramente un pò di gelosia nei confronti di Roby ce l'ha, ed è naturale, ma credo che giocatori come Totti o Cannavaro abbiano + potere e voce in capitolo tra gli azzurri... Totti che era "la stella designata" del mondiale avrebbe avuto + da perdere per la presenza del Mitico, rispetto a DP che non era nemmeno titolare.

  Sabrina 11:13am, Tue 24, Jun Trappattoni
Premesso che considero Del Piero un fuoriclasse, sostengo che non ha mai eguagliato nè mai eguaglierà Roby. Durante l'ultima partita della nazionale Del Piero si è 'salvato' alla fine, segnando (gran goal, per la verità), ma durante tutta la partita si è visto poco e 'sentito' ancor meno. Baggio in campo, sia ai tempi della juve che in nazionale, ha sempre fatto sentire il suo peso. Questo molto spesso non è avvenuto con Del Piero. Di sicuro risente ancora dell'infortunio. L'uomo più determinante per lo scudetto di quest'anno è stato Nedved, aggiungerei anche certi arbitraggi tipo Lazio-Juve, ma non sono in vena di polemiche.

  Fede 03:50pm, Tue 24, Jun Trappattoni
Trappattoni di scelte sbagliate ne ha fatte tante e la più colossale è stata quella di non richiamare Baggio in nazionale mentre riprenderebbe subito Maldini. E quando alla finale di champions lo vedi seduto vicino a Maldini-padre capisci che le scelte di chi far entrare in nazionale non sono motivate dal rendimento...Roby in nazionale non ci tornerà mai più perchè certi giocatori non lo vogliono, e perchè bisogna appartenere a certi superclub. Del Piero è un campione, però, manco a dirlo, sono daccordo con Sabrina sul paragone con Roby. Una cosa mi ha dato molto fastidio di voi juventini e è sato il coro insultante contro Baggio durante l'ultimo incontro al Delle Alpi. Perchè??? Ma non vi ricordate che negli anni bui della juve di inizio 90 è stato proprio Roby a tenervi a galla??? Bella gratitudine...Almeno gli interisti sono stati più corretti....

  Juventina forever... 07:29pm, Tue 24, Jun Trappattoni
Devo dire, che mi siete simpatici (tu Fede e Sabrina), io non dimentico il Baggio ai Mondiali (chi puo' farlo???) pero' ora mi dispiace, ma lo vedrei fuoriluogo. Diverso e' invece cio' che ha significato Baggio alla Juve : io non lo cambierei mai con Alex!!(neanche quando era zoppo..), pero' il mondo e' bello perche' ognuno ha le proprie opinioni e le puo' esprimere (altrimenti, sai la monotonia???).

  Sabrina 07:44pm, Tue 24, Jun Trappattoni
Cara juventina forever, rispetto la tua opinione, anche se non la condivido. A quanto pare siamo felici in due, tu con Alex Del Piero, mito degli juventini, io con Roby Baggio mito di tanti fiorentini, juventini, interisti, milanisti, bresciani, leggenda italiana e mito del calcio mondiale...

  Juventina forever 08:10pm, Tue 24, Jun Trappattoni
Ok..so' che "parto" battuta (nessuno simpatizza per Alex oltre gli Juventini), pero' mi sei simpatica e quindi "accetto" qualche elogio in piu' a Baggio (ci passo sopra..).

  Fede 09:24am, Wed 25, Jun Trappattoni
ciao amica juventina forever. vorrei la tua opinione sulla carriera di Roby senza paragoni con Del Piero solo Roby e mi dici se tu lo avresti chiamato in nazionale spiegandomi i tuoi motivi? voglio solo un'opinione.

  Robyfan 09:47am, Wed 25, Jun Trappattoni
Beh se nessuno oltre ai suoi tifosi simpatizza x DP, mentre Roby è il simbolo del calcio Italiano ed è amato un pò da tutti un motivo ci sarà...

Comunque anch'io sono curiosa di sapere se tu l'avresti portati ai mondiali e xkè secondo te Trapassato non l'ha fatto...

  Juventina forever 04:24pm, Wed 25, Jun Trappattoni
Allora..io devo essere sincera: il vostro Roby mi ha delusa quando ha raccolto la sciarpa della Fiorentina, e si e' rifiutato di tirare il rigore..
percio' probabilmente non sono obiettiva, pero' io non penso che Baggio a questi mondiali avrebbe fatto la differenza (lo giuro), non e' detto che non mi sbagli, dico semplicemente cio' che penso.
Trapattoni non mi piace, ma per altri motivi (non la mancata convocazione di Baggio).
Detto cio', il Baggio Nazionale sarei stupida se non dicessi che non l' ho amato, pero' in Nazionale!!alla Juve gli preferisco Alex.

  Robyfan 04:40pm, Wed 25, Jun Trappattoni
Beh Juventina... sul fatto della sciarpa e del rigore non posso dirti nulla. Nel senso che secondo me il fatto che Roby manifesti i suoi sentimenti anche quando va conro a ciò che gli "converrebbe" fare è un pregio; ormai tutti i calciatori sembrano solo marionette e burattini, lui invece è uno dei pochi con una personalità forte, che non finge; però se a te non è andata giù non ci si può fare nulla, è una questione personale. Xò ripensa alle sue magie, anche quelle fatte in maglia bianconera... gli altri giocatori non arrivano nemmeno a pensare quello che lui fa veramente.

Quanto ai mondiali, mettiamola così... visto il disastro che è stata l'Italia, con Roby di sicuro non si poteva fare peggio (anche xchè peggio di così...) e non si può negare che Roby ai mondiali, che sono il torneo + importante x un calciatore non ha mai deluso in + quell'anno era veramente in stato di grazia, trasformava in oro ogni pallone che toccava e aveva la media di un goal a partita. Quindi non vedo come, soprattutto a posteriori, non ci si accorga che Trapattoni ha fatto una cazzata mostruosa a non portarlo, anche xchè con un mito del genere in squadra avremmo avuto molto pubblico dalla nostra parte e magari anche qualche svista arbitrale in meno...

  Juventina forever 04:48pm, Wed 25, Jun Trappattoni
Ti "avevo battezzato bene" e non mi sono sbagliata: la tua "arringa" mi ha un po' piu' riavvicinata a Baggio (senza pero' rinnegare il mio capitano)..
e' gia' qualcosa non credi???

  Robyfan 04:56pm, Wed 25, Jun Trappattoni
Sai una cosa Juventina... amare un giocatore come Roby, che è il simbolo del calcio Italiano e che ha regalato 20 anni di emozioni a tutti, anche se non veste la maglia della tua squadra non è un tradimento...
Anzi ti "confesso" una cosa... io prima che bresciana sono interista, xò non mi sento di rinnegare Vieri o i giocatori dell'Inter x via della mia passione x Baggio. Se un giorno verrai al Rigamonti (o anche agli allenamenti) ti accorgerai che è pieno di tifosi della Juve, dell'Inter e del Milan che vengono a vedere Baggio e a tifare x lui. Alcuni (come me) si sono ormai convertiti al Brescia, altri invece continuano a tifare la loro squadra e anche Baggio... tanto il Brescia a parte 2 giorni all'anno non è mai in concorrenza con la Juve o con le Milanesi. Quindi... anche se a furia di venire in questo forum verrai contagiata da noi e colta da "Baggeide" (come dice Paul) non sentirti in colpa... amando Roby non si rinnega nessuno :-) Chi ama il calcio ama Baggio dicono, no?

  Fede 05:40pm, Wed 25, Jun Trappattoni
Roby ha spiegato chiaramente perchè ha raccolto la sciarpa fiorentina e a suo tempo Maifredi lo aveva spiegato alla tifoseria juventina. Dopo 7 anni di Firenze come avrebbe potuto Roby non raccogliere la sciarpa di un tifoso fiorentino che probabilmente era sceso in piazza per manifestare contro la cessione di Baggio? Io ricordo questo fatto clamoroso di una città in piazza per Roby.
Maifredi e Roby hanno spiegato perchè il Divino non ha battuto il rigore. Con il portiere fiorentino Roby si era allenato a battere i rigori per un anno. Batterlo poi per la juve non dava garanzie perchè il portiere viola conosceva troppo bene Roby. Questa è stata una scelta di Maifredi il giorno prima della partita e il mister lo ha detto chiaro e tondo in un'intervista, non è stata una decisione di Roby, ma sua cioè di Maifredi. Come la vendita di Roby dalla juve al Milan è stata fatta per questioni di bilancio. Roby ha sempre dato il massimo per le squadre in cui ha giocato e secondo me in 5 anni di Juve lui ha fatto di più di Del Piero in qualsiasi 5 anni che tu puoi prendere.

  Robyfan 07:24pm, Wed 25, Jun Trappattoni
Ah un'altra cosa, Juventina 4 ever.
Io (non me ne volere...) sono sempre stata abbastanza anti-juventina e quindi in genere ho sempre mal digerito i giocatori bianconeri ma quando Roby era alla Juve, non cen'era, lo amavo alla follia, nonostante la maglia che indossava. Poi magari gli facevo il tifo contro lo stesso, ma come giocatore-artista mi faceva impazzire...
Quindi ora anche tu potresti fare uno strappo ed iniziare ad amare un giocatore che gioca in un'altra squadra ;-)

  Juventina forever 07:38pm, Wed 25, Jun Trappattoni
Beh..devo ammettere che siete tutti piuttosto convincenti...e io e' meglio che scappi altrimenti tradisco il "mio capitano"..comunque, io non disprezzo Baggio , ma amo Alex...

  Fede 06:57am, Thu 26, Jun Trappattoni
Non puoi pensare che sia un tradimento discutere dell'ex capitano di Del Piero e suo...corregionale...

  Fede 02:27pm, Fri 04, Jul Trappattoni
X JUVENTINA FOREVER
Se vuoi discutere di qualcosa fallo qui per favore. Avevamo stabilito una intesa fra te, Sabrina, me,Robyfan non rompiamola. Ciao

  Juventina forever 02:39pm, Fri 04, Jul Trappattoni
Caro Fede io non saro' mai ruffiana: cio' che penso lo dico, anche se voi potete non condividere.
Cosa ti devo dire????io se voi posso anche discutere di Alex (non e' assolutamente perfetto) pero' lo discuto "sul piano calcistico" , in quanto a comportamento in campo, rispetto per gli avversari, bandiera!!!della Juve non posso e non trovo nulla da rimproverargli.

  Juventina forever 02:57pm, Fri 04, Jul Trappattoni
Fede: dimmi quando giocherete per l' intertoto e se vi fanno vedere in tv (io comunque Baggio o non Baggio tifero' per voi).

  Fede 02:58pm, Fri 04, Jul Trappattoni
Non sono ruffiana neanche io. Il discorso della sciarpa viola te l'ho spiegato già. Per Signori che firma in bianco ti dico che è stata una decisione della società non sua e Signori ha dovuto accettare perchè le alternative erano o così o nel Quatar con...Batigol. Roby nei 5 anni alla juve ha dato l'anima io me lo ricordo bene. Lo dimostra anche il fatto che in quel èperiodo ha vinto il pallone d'oro e il riconoscimento come miglior giocatore del mondo. A proposito, Del Piero lo ha vinto? Roby ha sempre sputato sangue per la maglia che indossava anche per quella della nazionale.

  Fede 03:00pm, Fri 04, Jul Trappattoni
A proposito di ruffiani com'è sta storia che chi arriva alla juve deve togliersi l'orecchino? E se guardi Del Piero e Ciro Ferrara sembrano 'copie' di Lippi...e guarda caso sono fra i suoi preferiti...

  Juventina forever 03:11pm, Fri 04, Jul Trappattoni
Non dire cosi' se no' mi estrometto dal forum!!!io ripeto, non dimentichero' mai il gesto della sciarpa , ne' il fatto che ha lasciato il Bologna (che lo adorava), Signori aveva offerte dal Quatar (piu' remunerose te lo assicuro) ma a differenza di Baggio le ha rifiutate per amore della sua squadra (il Bologna).
La storia dell' orecchino e' ridicola!!!, Lippi e' antipatico, ma Baggio e' un po' viziatello ( e Lippi tratta tutti allo stesso modo).

  Fede 05:04pm, Fri 04, Jul Trappattoni
Ok Amica, rimandiamo a più tardi, forse la Sabri rientra e fa lei io vado al lavoro. ciao

  Juventina forever 07:03pm, Fri 04, Jul Trappattoni
Ok buon lavoro.

  Sabrina 08:57pm, Fri 04, Jul Trappattoni
Ciao amica juventina. Fede ha spiegato bene il fatto della sciarpa e a suo tempo lo spiegò anche Maifredi. Come puoi pensare che un calciatore ,che era stato l'idolo di un'intera città per anni e che alla sua partenza portò ad una protesta animata per le strade, non raccolga la sciarpa di un tifoso viola alla prima partita fiorentina-juve? Non fu un gesto 'contro' la tifoseria juventina, fu un segno di rispetto verso una città che lo aveva amato molto. Punto e basta. Per quanto riguarda Bologna, Roby diede molto alla squadra, 22 goals in un campionato. Lasciò per l'inter e Roby non ha mai negato di avere un 'cuore' interista. Quella era l'occasione per dimostrarlo. Signori. Altro grande del calcio italiano. E' rimasto a Bologna perchè era l'unica alternativa italiana in serie A. Il Quatar è senz'altro remunerativo, ma rischioso. Romario ha resistito 3 partite e poi è...scappato. Non puoi pretendere di dare del 'ruffiano' a Roby e pensare che non si replichi... Gran ruffiano, Roby...talmente ruffiano che ha rischiato di compromettere la sua carriera centinaia di volte e dovendo ogni volta dimostrare di essere sempre Roberto Baggio. Poco furbo, come ruffiano...ricominciare sempre da capo.
Ciao

  Fede 07:58am, Sat 05, Jul Trappattoni
Ciao juventina!! Vedo che la Sabri ha rispiegato bene alcune cosette... Il mio discorso sull'orecchino viene da quello che ho letto di Miccoli che ha dovuto torglirsi l'orecchino perchè la juve non approva certe cose come piercing vari. il discorso su Ferrara e Del Piero che assomigliano un pò a Lippi secondo me è vero. Prova a notare il loro look e il loro aspetto fisico. Non sto scherzando. Adesso avete Legrottaglie, trattatelo bene. Viene fuori dalla scuola di Del Neri e il ct del Chievo ha fatto grandi cose con molti giovani. Io sono di Verona dunque puoi capire. Ciao

  Juventina forever 04:03pm, Sat 05, Jul Trappattoni
Ok: amiche, lasciamo stare la sciarpa (ognuno la pensi come vuole), Baggio non deve dimostrare niente a nessuno (e' amato da tutti gli italiani nessuno escluso), casomai Alex deve sempre ogni volta "rimettersi in gioco", deve ogni volta dimostrare di essere tornato quello di prima, e al primo errore (non gliela perdonano), pero' a me non interessa , lui e' il mio capitano, lui e' un grande.
Le Grottaglie per me e' un' ottimo acquisto e mi auguro lo sia anche Appiah.
nb: stasera tifero' per voi .

  Sabrina 10:54am, Sun 06, Jul Baggio e Del Piero
Cara juventina forever un'unica puntualizzazione sulla 'faccenda sciarpa'. Se dopo tanti anni di juve, Del Piero cambiasse squadra e al primo match contro di voi, un tifoso gli lanciasse una sciarpa e lui non la raccogliesse, come ti sentiresti? Riflettici sinceramente.
Roby è apprezzato da tutti, è vero. Nella mio gruppo siamo praticamente tutti tifosi di calcio, ma di squadre differenti.Però TUTTI adoriamo Roby e spesso i non-bresciani hanno lasciato messaggi in questo sito per lui.
Sono d'accordo su Del Piero, è stato più volte criticato e ogni volta ha dovuto dimostrare il suo valore. Sembra essere il destino dei grandi no.10. Però, perchè questa sorte non tocca anche a Totti?
Adesso avete il 'nostro' Appiah. Occhio, diventerà un fenomeno...

  Juventina forever 07:13pm, Sun 06, Jul Baggio e Del Piero
Allora...raccoglierla si, idolatrarla no. (per non parlare di quando si rifiuto' di tirare il rigore).
Pero', ti ho detto che (nonostante questi comportamenti )sul piano del talento, della classe e della bravura non lo discuto.
Totti e' molto coccolato dalla stampa, pero' a me sta simpatico.
Se lo dici tu ci credo riguardo il talento di Appiah.
Nb: complimenti per la prima vittoria.

  Fede 08:07pm, Sun 06, Jul Baggio e Del Piero
Ciao amica juventina. Guarda che Roby la sciarpa la raccolse mica ci situffò sopra...idolatrandola. Del rigore ti ho già spiegato come è andata e lo ha detto Maifredi e poi se ci pensi è vero. Sarebbe stato stupido battere un rigore contro un portiere con il quale si era allenato per un casino di tempo e il giorno prima della partita è sato Maifredi a dire a Baggio che era meglio che il rigore non lo tirasse se c'era. A me Totti non sta simpatico però è bravo. Del Piero è un campione e avete ragione tu e la Sabri quando dite che è molto criticato, se ci pensi questo non succede a Totti che pure di cazzate ne fa.Ciao.

  Juventina forever 02:34pm, Mon 07, Jul Baggio e Del Piero
Puo' una Juventina "gettare la spugna??"di fronte a due incallite Brescianine-Baggine???? siiiiiiii!!!!!!
quella sono io ...
mi avete "sfinita"....
mi arrendo!!!!!
nb: scherzi a parte ok!!!!!
comunque anche se non ti piace Alex non preoccuparti io lo adoro anche per te.
Ciao carissima .

  Fede 03:06pm, Mon 07, Jul Baggio e Del Piero
ok ciao yuventina forever, però Del Piero lo stimiamo anche io e la Sabri. Ciao

  Juventina forever 03:54pm, Mon 07, Jul Baggio e Del Piero
Quand' e' che giocate il ritorno dell' intertoto?????

  Sabrina 05:16pm, Mon 07, Jul Baggio e Del Piero
Sabato 12. Dita incrociate, perchè srà dura.

  Juventina forever 07:02pm, Mon 07, Jul Baggio e Del Piero
Io "spiritualmente" saro' li'..
e io sono una "streghetta"...

  Sabrina 07:37pm, Mon 07, Jul Baggio e Del Piero
Cara amica juventina se 'funzioni' anche sabato prossimo di fornirò le date dei miei esami, un pò di 'magia' è sempre utile. Guarda un po' cos'è riuscito a fare il magico Roby in 20 anni di carriera...ciao!

  Juventina forever 07:39pm, Mon 07, Jul Baggio e Del Piero
Dammi pure le date....

  Sabrina 07:52pm, Mon 07, Jul Baggio e Del Piero
Dopodomani, ad esempio..

Non so se sono più sciroccata io o tu...

  Juventina forever 07:56pm, Mon 07, Jul Baggio e Del Piero
allora...mi rimane poco tempo...pero' faro' di tutto credimi!!!!tu vai tranquilla ....

  Juventina forever 09:18am, Tue 08, Jul Baggio e Del Piero
Sabrina, io scherzo (spero che tu l' abbia compreso), diciamo solo che domani "tifero'" per te.

  Fede 12:04pm, Tue 08, Jul Baggio e Del Piero
Io un pò nella magia ci credo. Non penso che il mondo sia solo quello che vediamo. peccato che tu non sia una vera 'streghetta' perchè sabato ci sarebbe stato bisogno di qualche arte magica. Ciao
w Roby e per simpatia anche Del Piero... che sono tutti e due veneti come anchio in parte...

  Sabrina 04:40pm, Tue 08, Jul Baggio e Del Piero
Chiaro che scherzavamo entrambe...se no rischieremmo di trovarci con due signori intenti ad infilarci una bella camicia bianca con 2 maniche estremamente lunghe... comunque grazie, sei gentile. Diciamo che, al contrario di Fede, io sono molto più 'terrena' e credo solo nelle magie di Roby. Ciao e ti auguro che il tuo capitano torni in forma come all'inizio del passato campionato.

  Juventina forever 09:16am, Wed 09, Jul Baggio e Del Piero
Carissime: stasera tornero' per sapere come sono andati gli esami di Sabrina, riguardo invece la "magia", in genere sono abbastanza intuitiva e quando c' e' l' intuito..
Spero anch' io che Alex recuperi presto la forma fisica (anche in vista della coppa ).
Ciao a entrambe.

  Sabrina 07:08pm, Wed 09, Jul Baggio e Del Piero
Ciao juventina! Tutto bene per me. Grazie.
Più che ad intuito io vado ad istinto, però ho fiducia in me stessa! Niente magia, solo quella di Roby!

  Juventina forever 08:06pm, Wed 09, Jul Baggio e Del Piero
Vedi????i miei sforzi sono stati ripagati (sapessi il mal di testa che mi e' venuto pero').
Complimenti!!
nb: Roby e Alex...

  Sabrina 08:56pm, Thu 10, Jul Baggio e Del Piero
Grazie juventina forever. Ti sei concentrata talmente che il mal di testa ieri ce l'avevo anch'io...Ciao
Ok, magie di Roby e Alex, assieme in nazionale.

  Juventina forever 03:58pm, Mon 14, Jul Baggio e Del Piero
Beh..intanto vi faccio i complimenti per il passaggio del turno; poi visto che io sono sincera , mi dispiace ma credo poco ad un ritorno di Baggio in Nazionale..
godetevelo al Brescia (che non e' poco)
bay bay...

  Sabrina 10:20pm, Mon 14, Jul Baggio e Del Piero
Intanto grazie per i complimenti. I nostri ragazzi sono stati bravi. Ora incrocia con noi le dita per la prossima partita contro il Villarreal.
Nemmeno io mi illudo che il Trap chiamerà mai Roby in nazionale di nuovo. E' ben più propenso a 'fargli la festa' d'addio in un'amichevole, giusto per levarselo di torno e non essere più ossessionato dal tormentone 'no Roby no party'.
Comunque, finchè lui gioca, io ci spero...hai visto mai che...
Ciao

  Juventina foprever 10:09am, Tue 15, Jul Baggio e Del Piero
Trapattoni ha compiuto tanti errori in Nazionale e in parte te li ho elencati, ma il "non chiamare Baggio non lo ritengo un' errore", mi dispiace ma la
penso cosi'.
Io Tifo Juve, Alex , ma se dovesse andarsene il mio adorato capitano , prima viene sempre la mia squadra.
Ma sara' tanto forte il Villareal????
per me ce la potete fare tranquillamente(giocandovela comunque con umilta').

  Sabrina 09:13pm, Tue 15, Jul Baggio e Del Piero
Il Villarreal non è andato meglio di noi nel campionato spagnolo e, in teoria, non dovrebbe essere più forte. Però loro schiereranno parecchi titolari (stanchi, ma esperti), noi parecchi giovani (freschi, ma...in rodaggio). Inoltre sappiamo che le squadre spagnole hanno un gioco simile al nostro. Vedremo. Comunque:
SOLO BRESCIA

Roby sarebbe ancora utile alla nazionale. Non c'è nessuno che lo possa sostituire, nemmeno Totti.

Io 'adoro' Baggio, però tiferò Brescia anche quando lui smetterà. E' fuori da ogni discussione, La mia squadra è quasi una..seconda pelle!

  Juventina forever 09:30pm, Tue 15, Jul Baggio e Del Piero
Non sono d' accordo cara Sabrina: Baggio e'in una squadra che "gioca per lui", in Nazionale invece tutti sono uguali e lui comunque e' vecchiottino...
Vedrai invece che supererete il turno.

  Sabrina 11:35am, Wed 16, Jul Baggio e Del Piero
Ciò che mi preme di più al momento è, in effetti, passare il turno di Intertoto. Ci sono buone possibilità, visto che De Biasi sembra intenzionato a schierare anche alcuni titolari importanti come Dainelli, Petruzzi, Tare e Matuzalem. Mi preoccupa il portiere...Il Villarreal gioca molto in avanti.

Per quanto riguarda Roby in nazionale, sembra che il trio-attaccanti nell'immaginario italiano sia:
Roby -Totti -Vieri

Del Piero e Inzaghi in panchina

Roby stupisce sempre. Anche a 36 anni e passa è ancora fra i più gettonati d'Italia. Mi domando se sarà così anche per Totti, Del Piero e co. alla stessa età...(senza polemica, amica juventina forever). Ciao.

  Juventina forever 07:53pm, Wed 16, Jul Baggio e Del Piero
Su Alex non dico nulla (sarei di parte), Inzaghi non l' ho mai apprezzato neanche alla Juve (pensa te se lo stimo ora).
Baggio lo vedo "vecchiottino" in Nazionale (tutto qui..).
Ti diro' solo una cosa: alle qualificazioni per i mondiali Alex ha giocato con i fischi e i cori "pro-Baggio" e ha segnato una splendida punizione (nonche' gol-partita) e cosi' facendo ha tolto dalle "castagne" Trapattoni..(ci siamo qualificati a stento se ben ricordi).
Totti e' un fuoriclasse, Vieri e Inzaghi si "sbattono" solo per le partite che contano.

  Fede 10:14am, Fri 18, Jul Baggio e Del Piero
Ciao juventina forever!!
Roby non è vecchio per la nazionale. Lui sta dimostrando a ogni campionato che è sempre il più grande e amato no. 10 d'Italia.
Ma lo sai che anche quest'anno i tifosi della gazzetta lo hanno votato come il migliore?
De Piero piace anche a me. E sono satta contenta quando ha segnato il gol partita della nazionale. Io vorrei Roby, Alex e Bobo come trio di attaccanti in Europa. Sarebbe da sballo!
Inzaghi ci tiene alla nazionale, ma ha troppi alti e bassi.
Vieri è il bomber più opportunista che io abbia mai visto, ma con 2 diavoli in attacco come Roby e Alex che gli piazzano le palle sul piede davanti alla porta, si farebbe molta strada.

  Juventina forever 10:42am, Fri 18, Jul Baggio e Del Piero
Fede l' eta' e' l' eta'...io ammetto che faccio fatica a pensare che Baggio possa "ripetersi a certi livelli"...
mentre invece teoricamente il tuo "trio di attacco" anch' io penso che sarebbe micidiale...
mah...
nb: non illuderti troppo pero'...
in bocca al lupo per la prossima partita!!!

  Fede 01:04pm, Sat 19, Jul Baggio e Del Piero
Ma Roby si sta ripetendo ogni anno ha certi livelli! L'anno scorso prima dell'infortunio segnava a ripetizione e quest'anno è andato molto bene, limitato però dal ginocchio che finalmente si fa sistemare

  Juventina forever 07:41pm, Sat 19, Jul Baggio e Del Piero
Cara Fede , nel Brescia giocano per lui in Nazionale il discorso sarebbe diverso credimi.
Mi dispiace, ma su questo discorso la pensiamo diversamente.
nb: In bocca al lupo per la squadra!!!!

  Robyfan 05:35pm, Sun 20, Jul Baggio in nazionale
Alla nazionale cio' che manca e' creativita', non polmoni, x questo Roby dovrebbe giocarci, nessuno in Italia ha nemmeno un centesimo della sua classe e fantasia. A correre ci penseranno i Gattuso, i Perrotta, ecc...

  Juventina forever 07:35pm, Sun 20, Jul Baggio in nazionale
RobYfan pero' tu ora devi dirmi chi lasceresti fuori ??????
cioe' Baggio dovrebbe sostituire chi????
nb: Sabrina sono molto dispiaciuta per il tuo Brescia.

  Sabrina 09:12pm, Sun 20, Jul Baggio in nazionale
Grazie, juventina forever. Speriamo che accada il miracolo sabato prossimo. Io ci voglio credere.

Non sono d'accordo con te quando sostieni che Roby sia in una squadra che gioca 'per lui'. E' l'esatto contrario. Guarda una partita del Brescia e lo capirai. Semmai la presenza di Roby in campo alza il livello del gioco, le sue magie ispirano anche i compagni. Un esempio su tutti: la partita contro l'Atalanta.

Per quanto riguarda la nazionale, concordo con Robyfan. Manca la fantasia di Roby e Totti è solo una pallida controfigura a cui il Trap si attacca per sconfiggere l'incubo del solito tormentone pro-Baggio.

Ogni stagione Roby stupisce e di sicuro lo farà anche quest'anno. Ha 36 anni, eppure riesce ad essere sempre decisivo.

Felice che Del Piero resterà con voi per altri 10 anni (o giù di lì)?

  Juventina forever 09:18pm, Sun 20, Jul Baggio in nazionale
Cara Sabrina (mi sembra la prima volta che scriviamo contemporaneamente): sabato sono sicura che in casa sara' un' altro discorso e peccato che Baggio non sia disponibile.
So' che probabilmente tu sostituiresti Alex con Baggio e hai detto per non "ferirmi" Totti.. ma sappi che io in entrambi casi non saprei sinceramente come poter loro dire (alla loro eta'di mettersi da parte( per quanto sia grande Baggio...).
Alex e' la nostra bandiera e lo sara' sempre.

  Juventina forever 09:36pm, Sun 20, Jul Baggio in nazionale
Come non detto: sei gia' sparita...

  Sabrina 09:47pm, Sun 20, Jul Baggio in nazionale
No, sono qui

  Sabrina 09:51pm, Sun 20, Jul Baggio in nazionale
Comunque sincerità per sincerità, preferisco Del Piero a Totti e non scherzo. E' vero che non tiferei mai juve, perchè ogni volta che vedo Lippi, mi ritornano alla mente tutte le panchine che gli ha fatto fare nell'inter. Non solo, Roby era diventato la riserva della riserva, cose da pazzi per un campione quale lui è.

  Juventina forever 09:56pm, Sun 20, Jul Baggio in nazionale
Pero' cara Sabri non puoi mettere Baggio al posto di Totti..
nb: comunque apprezzo che gli preferisci Alex..

  Sabrina 10:04pm, Sun 20, Jul Baggio in nazionale
Roby vale più di Totti. Guarda le partite di nazionale che ha fatto Roby e confronatle con quelle di Totti. Non considerare le 2 ultimi contro i morti-viventi finlandesi. Quella partita l'avrebbe vinta anche la squadra del mio quartiere.

  Juventina forever 10:12pm, Sun 20, Jul Baggio in nazionale
E secondo te Totti dice: prego Baggio prendi il mio posto??????
no Sabry "consolati" godendotelo nella tua squadra e non illuderti sulla Nazionale.

  Sabrina 10:12pm, Sun 20, Jul Baggio in nazionale
Ciao, vado a letto.

  Sabrina 10:13pm, Sun 20, Jul Baggio in nazionale
Aspetta

  Sabrina 10:16pm, Sun 20, Jul Baggio in nazionale
Non mi illudo sulla nazionale, spero solo che il Trap rinsavisca rendendosi conto che Roby è più decisivo di Totti. Il problema, comunque, è che in nazionale non ci vanno i migliori, ultimamente, ma i più sponsorizzati.

  Sabrina 10:17pm, Sun 20, Jul Baggio in nazionale
Ora davvero ti saluto, perchè sono ko per la stanchezza. ciao.

  Juventina forever 10:26pm, Sun 20, Jul Baggio in nazionale
Ti saluto anch' io..
probabilmente e' piu' giusto che lasci questo forum (in effetti e' bresciano e io sono fuori-luogo).

  Robyfan 05:45pm, Mon 21, Jul Baggio in nazionale
Io penso ke Totti sia un gran giocatore, e penso ke sia giusto farlo giocare in Nazionale. Però come ha detto la Sabry, non potrebbe fare nemmeno la contofigura di Baggio. E poi ai mondiali si è visto ke non è un giocatore ke ti vince le partite da solo come solo Roby sa fare.
Io farei giocare Totti e Roby dietro a Vieri. A correre ci pensano Gattuso, Zanetti e Perrotta...

  Sabrina 06:47pm, Mon 21, Jul Baggio in nazionale
Ciao Robyfan, bentornata! Roby in nazionale dovrebbe essere un imperativo per qualunque ct dotato di un po' di cervello.
Però se il Trap "continua a mettere i buoi dietro al carro e ...a riportare il carro davanti ai buoi", mica ci fa pensare che sia cerebro-dotato, ti pare?

Se Del piero dovesse ritrovare la forma di inizio campionato, prima dell'infortunio, io metterei lui in attacco con Roby e Bobo. E' più creativo di Totti. Certo, il nostro Mitico è di un altro pianeta...

  Robyfan 07:02pm, Mon 21, Jul Baggio in nazionale
Roby è il miglior giocatore Italiano di tutti i tempi e dovrebbe essere sempre in Nazionale. Poi io personalmente preferisco Totti a Del Piero (poi in più Totti può giocare anche un pò dietro mentre DP è un attaccante e basta) e Vieri a Inzaghi xò tra loro non ci sono le differenze abissali che ci sono quando si parla con Roby, con il quale non possono nemmeno essere accostati. Dopo Roby che è di un altro pianeta secondo me i più forti sono Vieri e Totti.

  Sabrina 07:16pm, Mon 21, Jul Baggio in nazionale
Non sono d'accordo su Vieri. E' un bomber, potente, ma solo bomber e, attualmente, il migliore che abbiamo in Italia. Però non ha strategie di attacco, non a livello di Del Piero e Totti.

  Fede 08:45am, Tue 22, Jul Baggio in nazionale
Sono d'accordo con la Sabri.
Vieri è un grande bomber ma non ha giocate da attaccante è un ottimo buldozer. Comunque nessuno discute che Roby è il dio del calcio e trepirloni......un ....tavolo da biliardo.

  doping forever 10:55am, Tue 22, Jul Baggio in nazionale
- JUVE/Colpo di scena
Processo-doping con giallo Del Piero indagato per un anno Ma lui non l’ha mai saputo
Torino. Dal 17 luglio del 1999 al 31 agosto del 2000 Alessandro Del Piero fu indagato per frode sportiva dalla Procura di Torino che ipotizzava l’assunzione di sostanze dopanti da parte del campione e capitano della Juventus. È questa la grande novità emersa ieri dal tribunale del capoluogo piemontese, dove sono stati ascoltati in qualità di testimoni cinque giocatori juventini (oltre a Del Piero anche Birindelli, Conte, Pessotto e Tacchinardi), nell’ambito del lungo processo in corso per la somministrazione di farmaci ai giocatori bianconeri avvenuta nel periodo compreso tra il 1994 e il 1998, processo che vede imputati il dottor Agricola e l’amministratore delegato della Juventus Antonio Giraudo. Insieme a Del Piero furono indagati anche Didier Deschamps e Angelo Di Livio, ed anche la loro posizione fu archiviata senza che giungesse nessun avviso di garanzia. Ovviamente grande la sorpresa in aula alla scoperta della notizia: quando è stato il turno del numero dieci a rispondere alle domande del giudice Giuseppe Casalbore e dei Pm Gianfranco Colace e Sara Panelli è emerso il colpo di scena, che ha trasformato Del Piero da testimone ad (ex) indagato. Il campione veneto ha quindi nominato Luigi Chiappero dello studio Chiusano (già presente in aula) come avvocato difensore e, anche se logicamente meravigliato dall’inattesa scoperta, Del Piero ha risposto serenamente alle domande rivoltegli, giustificando con razionalità le sostanze assunte nel corso del periodo in questione. L’iscrizione di Del Piero nel registro degli indagati avvenne dopo il rapporto redatto dai consulenti tecnici Benzi e Ceci, un rapporto sul quale si basano gran parte delle tesi dell’accusa. Ma oltre alla vicenda Del Piero, è da registrare il «malcontento» del giudice Casalbore, il quale non è rimasto contento delle risposte fornite dai giocatori bianconeri ad alcune domande. Casalbore, durante l’interrogatorio di Conte, ha detto di non avere gradito i tanti «non so» dei giocatori. I cinque bianconeri hanno ammesso di aver fatto uso di integratori e medicinali (tra questi creatina e vitamine), ma sempre in accordo con i medici sociali dello staff juventino

  Fede 03:44pm, Tue 22, Jul Baggio in nazionale
IO E LA SABRI LO ABBIAMO SEMPRE DETTO...

ROBY E' IL MIGLIORE SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  Riccardo 05:29pm, Tue 22, Jul Baggio in nazionale
Allora vediamo
Baggio Totti Vieri
Del Piero e Inzaghi in panca

  Sabrina 10:08pm, Tue 22, Jul Baggio in nazionale
Ciò che vorrei, sarebbe rivedere Roby in nazionale.
Roby che gioca nel Brescia e Roby 10 della nazionale.
Da urlo!

  Fede 04:57pm, Thu 24, Jul Baggio in nazionale
Io anche!!!!

amica juventina, non ci scrivi più?
Sei di Brescia e anche se tifi juve di sicuro un pò di amore per la squadra della tua città ce lo devi avere.
Vedi che ci servono le tue arti da streghetta?

  Juventina forever 12:54pm, Fri 25, Jul Baggio in nazionale
Inanzitutto : Alex non deve discolparsi da nulla!!(non si e' mai dopato)
poi, ribadisco che Baggio non ha piu' posto in Nazionale perche' il futuro e' quel fenomeno di Miccoli
e infine: mi impegnero' come non mai per la vittoria della vostra squadra!!!!
(la streghetta entrera' in ' azione..).

  Fede 01:02pm, Fri 25, Jul Baggio in nazionale
Su Alex sono d'accordo con te.
Tieni sempre presente che io sono mezza veneta e Roby e Alex lo sono del tutto. Un pò di 'venetismo' da parte mia...
Miccoli è il futuro ma il presente è Roby. Miccoli non è pronto per le squadre tipo Spagna Francia Germania Inghilterra. Se lo mangiano e digeriscono in un colpo solo.
Incrocia le dita con me e la Sabri per sabato e facciamo delle 'magie ' o riti propiziatori. Ne conosco uno ma non posso scriverlo perchè senò mi censurano....

  Robyfan 02:11pm, Fri 25, Jul Baggio in nazionale
Miccoli piace anche a me, xchè è uno dei pochi che sa cosa vuol dire dribbling. Forse l'unico attaccante dopo Roby che sa veramente dribblare. Roby xò è di un altro pianeta... io onestamente non credo ke ne Miccoli, ne Cassano ne nessuno tra gli Italiani ora in giro possano mai arrivare ad essere votati il 3° giocatore della storia del calcio, o a fare un goal ai mondiali come quello ke ha fatto Roby ad Italia 90, dove ricordiamoci aveva solo 23 anni, l'età di Miccoli adesso...

  Fede 02:18pm, Fri 25, Jul Baggio in nazionale
E' questo che dico quando scrivo che Miccoli non è pronto per le grandi nazionali. Roby alla stessa età ci andava a nozze. Cassano deve darsi una regolata e potrà fare molto anche lui. Non esiste nessuno che sia paragonabile a Roby. Forse un domani suo figlio se si dedica al calcio. E basterà che abbia anche solo un decimo del talento del padre per essere grandioso.

  riko 02:54pm, Fri 25, Jul riti propiziatori
Scrivilo pure Fede, prima che lo censurano passa sempre qualche oretta, dai allieta questi caldi pomeriggi d'estate.

  Fede 03:01pm, Fri 25, Jul riti propiziatori
e che sei fuori riko?? poi qui me la devo vedere io con la Sabri e gli altri...

  Robyfan 03:03pm, Fri 25, Jul riti propiziatori
Beh non c'è dubbio ke a 23 anni Roby era già il miglior giocatore Italiano, Miccoli invece ha ancora tutto da dimostrare. Comunque nonostante sia Juventino non mi dispiace, ha talento, lo preferisco a Cassano.

  Sabrina 04:01pm, Fri 25, Jul Roby è il migliore
Miccoli è l'unico attaccante che possa ambire ad essere paragonato a Roby. Però di strada ne deve fare, ancora tanta e speriamo la faccia per il bene della nostra nazionale.

Ma Roby rimane irripetibile!

  Fede 01:15pm, Sat 26, Jul Roby è il migliore
Roby è Roby e basta. nassuno può pensare di paragonarsi alui. Ci sono molti bravi calciatori e qualche fuoriclasse come Del Piero e Totti ma Roby rimane insuperabile.

  Juventina forever 03:39am, Sun 27, Jul Roby è il migliore
Mi dispiace ragazzi/ e..
sto partendo per un'unica giornata al mare e la prima cosa che ho fatto stamattina accendendo il computer era leggere com ' era andata.
Ci risentiremo.

  Riccardo 07:02am, Sun 27, Jul riti propriziatori
Sabrina, Fede visto??? Ve l'avevamo detto io e l'Alex che il rito si doveva fare....ora pagate pegno!!!

  Sabrina 08:33am, Sun 27, Jul Roby in nazionale
Ciao juventina forever. Sapessi quanto dispiace a noi! Ci rifaremo col campionato e, chissà, può essere che conquistiamo la zona uefa, senza fare l'intertoto.


  Fede 12:15pm, Sun 27, Jul Roby in nazionale
X RIKO

vedi riko che senza riti propiziatori non funziona? lo dicevo io ma la Sabri non mi ascolta mai!

  riko 12:53pm, Sun 27, Jul riti propiziatori
infatti, è colpa tua se siamo fuori.

  Fede 02:10pm, Sun 27, Jul riti propiziatori
non è colpa mia ma della Sabrina che non ha voluto fare niente!!! prenditela con lei!!!

  riko 02:18pm, Sun 27, Jul riti propiziatori
Allora per il campionato tutti a fare i "riti". anche se ci devi ancora spiegare bene come fare.
a presto streghe

  Fede 03:31pm, Sun 27, Jul riti propiziatori
siccome il rito è complicato te lo spiega la Sabri che è più brava. per te è lo stesso?? però lo devi fare con noi due

  Fede 07:29pm, Sun 27, Jul riti propiziatori
il rito intendo mica altro

  Riccardo 08:15pm, Sun 27, Jul riti propiziatori
e ci mancherebbe!!!!
ok riko, preparati un pò di materiale che le 2 streghette qui scrivono tutto! roba forte!!

  Juventina forever.. 08:25pm, Sun 27, Jul riti propiziatori
Torno "mezza morta" dal mare e noto una vaga, vaghissima..presa in giro sulle mie doti di streghetta????
eh...cosa mi tocca sopportare..

  Fede 08:47pm, Sun 27, Jul riti propiziatori
ciao juventina! Non ti prendo in giro e se ci mettiamo daccordo con la Sabri te e me possiamo fare qualche piccola magia per il campionato delle rondinelle....magari ci sta anche Robyfan...se tu sei bresciana penso che non ti dispiace se aiutiamo il nostro Brescia. o si?
Beata te che sei stata al mare...io sono stata a casa del mio ragazzo tutto il pomeriggio e anche adesso perchè ha avuto qualche impegno con i suoi della Sabri. e lo vedo a colpi.
ciao!

  Sabrina 11:29pm, Sun 27, Jul magie di Roby
Ciao juventina! Anch'io sono appena rientrata (dal lago di Garda) e quasi non credo a quello che ho appena letto! Fede è 'bucata' completa. Io che dovrei scrivere di riti propiziatori?? E che dico?
ali di pipistrello
coda di lucertola
foglie di mandragola
mescola, mescola in un calderone
e poi danza nel bosco sacro in una notte di luna piena??

E che è? Siamo le nuove sorelle Halliwell?

Le uniche magie che conosco sono quelle di Roby e le vedremo anche nel prossimo campionato.

SOLO BRESCIA
SEMPRE ROBY E LE SUE MAGIE

  Riccardo 07:57am, Mon 28, Jul magie di Roby
io alle danze nel bosco ci sto....eh eh eh...nel calderone metteteci quel che volete....

  Fede 01:47pm, Mon 28, Jul magie di Roby
Ecco che lo dicevo io che la Sabri è esperta di certe cose! per il pipistrello e la lucertola possiamo fare ma la nandragola dove si prende? e di boschi ce ne sono tanti...

  Sabrina 11:26pm, Fri 01, Aug magie di Roby
x juventina forever
Bella batosta con il Manchester! Miccoli dovrebbe essere la promessa del calcio italiano, ma ho la sensazione che via da Perugia, farà ben poco. Bravo Appiah! Del Piero non è ancora in forma. Ti ho già scritto che sono antijuventina. Detesto Lippi nel modo più assoluto. Però resta il fatto che avete dei campioni in squadra.

  Sabrina 09:08am, Mon 04, Aug magie di Roby
Roby in nazionale è indispensabile! Del Piero e Miccoli non possono competere con lui! Il capitano della juve non riesce a riprendersi dall'infortunio e Miccoli non sa essere decisivo.

  Fede 10:11am, Mon 04, Aug magie di Roby
ROBY IN NAZIONALEEE!!!!!

  Juventina forever 03:19pm, Tue 02, Sep magie di Roby
Torno a scrivere per difendere il mio Capitano: colui che non si inventa infortuni vari e colui che e' sempre usato come capro espiatorio delle sconfitte Trapattoniane(e non solo).
VAI ALEX: come te non c' e' nessuno ...

  Robyfan 05:30pm, Tue 02, Sep magie di Roby
E ke c'entra? Parli di Totti e Vieri?
Anke secondo me quei 2 sono un pò lavativi, xò nella posizione in cui è Del Piero vorrei ben vedere ke snobbi le convocazioni, anzi deve solo ringraziare di esserci ancora in Nazionale...
Non puoi negare ke i suoi disastri li abbia fatti; non si può dimenticare il Mondiale 98 e l'Europeo 2000, certe cose rimarranno sempre.
Sui "malati immaginari" hai ragione, sono al quanto ridicoli, xò mi sa ke sta volta Totti è infortunato davvero, infatti domenica non ha giocato.
Purtroppo invece tra 2 settimane quando il Brescia sarà a Roma ritornerà... ma non può andare a sfiaccarsi in Nazionale e riposare poi la domenica dopo???

  Juventina forever 08:27pm, Tue 02, Sep magie di Roby
Quindi le "cappelle" di Toldo, Maldini, Nesta non furono determinanti come i gol mancati da Alex????
sai cosa ti dico???
in Nazionale non desidererei neanche che si sbucciasse un callo!!!!
e manderei Baggio di corsa!!!

  Juventina forever 08:44pm, Tue 02, Sep magie di Roby
Cara Sabrina, dal primo minuto che Alex lasciasse la mia squadra per un' altra,potrebbe anche andare "a quel paese"...
nb: il "tuo Baggio" si e' venduto..all' Inter ....

  Robyfan 09:32pm, Tue 02, Sep magie di Roby
Ma... nell'ultimo mondiale infatti è stato un disastro totale, non c'è un responsabile vero.
Ma devi ammettere ke in quello del 98 e nell'Europeo 2000 è stato uno scempio! Sono sicura ke anke tu ke sei una sua fan piuttosto "cieca" gliene hai dette di tutti i colori davanti alla TV!
Xò quello non è il motivo x cui tutta Italia lo odia... x carità non credo ke l'ha certo fatto apposta... Il punto è ke nonostante facesse pena ce lo hanno riproposto in tutte le salse mentre non lo meritava! E' questo il motivo ke lo rende indigesto un pò a tutti non gli errori, quelli capitano. E' ke facendo giocare un raccomandato ke non se lo merita vuol dire andarsela a cercare!
Forse non è nemmeno colpa di Del Piero ma del "sistema" del "potere" o kessò... xò dai Del Piero in azzurro è stato uno scandalo!

Roby invece è poesia... nessuno è mai riuscito a far sognare ad okki axti l'Italia intera come lui... ma quando ci ricapiterà mai + di avere un giocatore ke ti dribbla tutto il campo e ke ti risolve le partite da solo così?
Ki ama il calcio non può non amare Baggio... nel suo caso è stupido stare a guardare la maglia ke indossa o robe del genere... Bisogna godersi le sue magie e basta! Infatti anke quando era alla Juve piaceva a tutti pure a me, anke se (scusa ma sai com'è ;-) ) la maglia bianconera in genere mi fa venire il fumo negli occhi... ma come si fa a non ammirare Baggio???

  Juventina forever 11:36pm, Tue 02, Sep magie di Roby
Chi amna il calcio effettivamente non puo' dimenticarsi Baggio..pero' non si dimentica neanche che ha scelto l' Inter per l' "ingaggio"..salvo poi scontrarsi con il Marcello" che non guarda in faccia nessuno....
nb: Alex e basta...

  SOLOBRESA 06:52am, Wed 03, Sep magie di Roby
TRAPPATTONI=GIOPPINO

  Dr. Sweetlife 09:29am, Wed 03, Sep magie di Roby
Ma guarda. Adesso e' Baggio il mercenario. Pippero Del Piero prende 15 miliardi all'anno, non e' mai decisivo, salvo segnare contro le squadrette di terza fascia, magari con qualche piunizione deviata o su rigore, ci ha fatto perdere un europeo, ai mondiali ha avuto sempre lo stesso effetto del Guttalax (ha fatto cag....), ha rotto i maroni alla societa' per il rinnovo del contratto (vi ricordate? contratto per piu' anni, crescente nell'importo percepito). Pero' il mercenario e' Baggio, che ne prende 4,5 da tre anni. Dovresti leggere il libro di Baggio, Una porta nel Cielo (il primo), dove racconta perche' e' andato all'Inter. Poi magari dare giudizi. Baggio e' unico, Del Piero uno dei tanti.

  Robyfan 10:38am, Wed 03, Sep magie di Roby
A parte il fatto ke non credo proprio ke sia andato all'Inter x soldi ma x la voglia di giocare la Champions, ripeto, nel caso di Baggio ke importa della maglia e delle scelte sbagliate, ke ogni tanto bisogna ammettere ha anke fatto... lui è unico il suo calcio è poesia quindi va amato e basta. Le emozioni ke regala ogni volta scende in campo sono unike!

  Juventina forever 12:27pm, Wed 03, Sep magie di Roby
Anche Alex e' unico nel suo modo di essere (non si sarebbe mai rifiutato di tirare un rigore, non avrebbe mai raccolto la maglia della squadra che e' la piu' ODIATA da quella che "ti paga lo stipendio").
E' inutile: nessuna spiegazione mi convincera' del contrario.
Comunque ognuno si "tenga" i suoi Campioni ..e Baggio lo e' sicuramente (sul piano calcistico).

  Robyfan 12:33pm, Wed 03, Sep magie di Roby
La differenza sta nel fatto ke Del Piero pice solo agli juventini o meglio alle juventine, mentre è indigesto a tutti gli altri ed è considerato un personaggio negativo un pò da tutti. Inzaghi piace solo ai Milanisti. Totti e Vieri sono un pò + stimati però non penso annoverino molti fans al di fuori delel loro squadre mentre Roby Baggio è il calcio Italiano, il campione di tutti, il migliore Italiano di sempre e il nostro "biglietto da visita all'estero". E' di un'altro pianeta rispetto agli altri. Io credo ke in Italia non nascerà mai più nessun calciatore grande come Roby. Xò lo sxo mai dire mai... certo ke x ora non se ne vede nemmeno l'ombra...

  sabry 03:33pm, Wed 03, Sep magie di Roby
E daie con la storia della maglia dei viola raccolta, leggi veramente il I libro di Roby e capirai tante e tante cose.... e comunque mi auguro finirà prima o poi la storia delle squadre più odiate ecc...non c'è abbastanza guerra nel mondo?! cerchiamo di evitarla almeno nel calcio (vale sia per i tifosi che spero siano sempre più sportivi e anche per i presidenti ecc...

Una piccola nota su Del Piero: facile giocare con a fianco campioni del mondo ecc. e facile giocare in una squadra dove l'85% delle volte ti è fischiato tutto a favore....tanto facile che alle volte non ci riesce e prende 15 miliardi delle vecchie lire.

  Juventina forever 04:42pm, Wed 03, Sep magie di Roby
Se tu sapessi quanto Alex non e' amato dagli Juventini che puntualmente si dimenticano del suo GRAVE INFORTUNIO..
io l' adoro: e' un campione dentro e furi dal campo , un giocatore corretto: che mai e poi mai non si rifiuterebbe di calciare (da persona intelligente e corretta) un rigore contro una squadra in cui in passato ha militato...
il resto sono solo chiacchere.

  Robyfan 04:54pm, Wed 03, Sep magie di Roby
Xchè lo conosci?
A me invece nemmeno fuori da campo piace molto... è veramente costruito.
Pensa un pò ke siccome il suo libro è stato un flop, x venderne qualke copia in + ha fatto un concorso ke tra ki comprava il libro sarebbe stata estratta una cena con lui... ahahahah ke ridere! Ma te lo vedi uno come Roby (o come qualsiasi giocatore serio) fare una roba simile! A me sembra proprio ke si approfitti delle ragazze "innamorate" come te x fare soldi... Già il gfatto ke abbia dei "curatori" di immagine la dice tutta. Mi fa sorridere il fatto ke abbia uno staff apposta x accaparrarsi + fan possibili e resta comunque indigesto a quasi tutta Italia mentre Roby ke non fa null'altro se non essere se stesso è amato dal mondo intero.

Comunque... xkè tirate sempre in ballo linfortunio di Del Piero, era il 98! Cosa vuoi ke sia un'operazione (una sola!) al ginokkio... Roby ne ha subite 6 e altri giocatori, come Ronaldo + di 2 di sicuro... E' una scusa e basta!

  Juventina forever.. 07:15pm, Wed 03, Sep magie di Roby
Dunque..il libro di Baggio e' patetico...
Alex e' un giocatore corretto e leale...
e se tu non comprendi questo e' un TUO PROBLEMA.

  Robyfan 07:35pm, Wed 03, Sep magie di Roby
Xkè patetico il libro di Baggio?
E' bellissimo e tra l'altro ha fatto il record di vendite x un libro di sport! Senza certo avere bisogno di mettere in palio una cena con lui x farlo comprare dalle ragazzine...
Se mai è stato patetico Del Piero... come il solito ha voluto imitare Roby ma il suo libro è stato un flop e nemmeno la cena ha funzionato, nessuno se lo è cagato di striscio... hahahaha
A me non sembra affatto una xsona leale Del Piero, anzi... e non vedo xkè debba essere un problema.
Poi magari è il suo "entourage" + ke lui in persona ad essere così avido e quindi non sparo giudizi assoluti xò non venirmi qua a dire ke tu sai ke è leale xkè non lo conosci e ha uno staff ke gli cura l'immagine, quindi sono loro a decidere tutto quello tu sai di lui. E' una costruzione mediatica Del Piero... anke xkè se non fosse x questo ma solo x quello ke fa in campo non se ne parlerebbe mai...

  Juventina forever 09:29pm, Wed 03, Sep magie di Roby
Senti: quando uno mi parla di peperoncino e quant' altro ...
non e' patetico ..di piu'!!!
nb: Alex e' un' altra cosa ..credimi...

  Juventina forever 09:35pm, Wed 03, Sep magie di Roby
Io difendo Alex perche' e' un ragazzo d' oro: non ha mai fatto capire quando (giocava da schifo) il dramma del padre..
si e' beccato tutti gli insulti e le pagelle da -4 (cosa che Baggio anche quando gioca male essendo protetto per certi versi..non si becca mai)
io comunque il suo libro non l' ho comprato, cosi' non ho comprato il libro di Baggio (lucro allo stato puro.)
quello di Totti (visto che va' a finire in beneficenza lo consiglio a tutti).

  Robyfan 09:48pm, Wed 03, Sep magie di Roby
Se non hai comprato il libro di Roby è solo peggio x te, è bellissimo!
E non è ke dando del patetico a Roby rendi meno patetico Del Piero. Se vuoi difenderlo non attaccare altri, soprattutto chi, come Roby, è proprio il contrario di "patetico", questa parlo accostata a lui è come i cavoli a merenda, 6 un pò patetica tu a scriverlo... Quindi difendi pure il tuo Del Pierino, xò non attaccare o mettere al suo livello ki non se lo merita, non è questo il modo x xorare la sua causa, ok?
Comunque...
Ma comne fai a dire ke il Pinturicchione è un ragazzo d'oro???
Vuoi dire ke caski così a tutte le montature dei suoi "curatori d'immagine" giapponesi... è x quello ke lo considero uno dei calciatori + negativi in assoluto... xkè prende x i fondelli ragazzine come te.
Ripeto, sapendo ke la sua immagine è costruita ad arte da dei professionisti non mi sento nemmeno di mettere la mano sul fuoco sul fatto ke sia una m.... magari è anke lui una vittima del business di altri xò quando sento dire "è una xsona stupenda" mi vien da ridere... al massimo puoi dire "l'immagine ke i Mika(come si kiamano) hanno costruito a Del Piero mi piace". Ecco a me non piace xkè è veramente troppo finta e costruita... è un bambolotto in vetrina x vendere Magliette e altri gadged a ki come te si beve tutto...

  Robyfan 09:52pm, Wed 03, Sep magie di Roby
In conclusione... giocatori come Totti, Vieri o Inzaghi non è ke mi facciano impazzire, anke xkè seguendo Roby sono abituata al top e kiunque gli sta sotto, xò non li disprezzo xkè mi sembra ke siano + o - sempre se stessi.
Il Pinturicchione invece, è veramente viscido e patetico, xkè fa di tutto x avere un'immagine xfetta ke gli xmetta di avere tante ragazzine ke comprano la sua maglietta al seguito, xò credo ke + ke ragazzine non abbia, infatti è il calciatore + odiato d'Italia.

  Juventina forever 09:54pm, Wed 03, Sep magie di Roby
Io non ho mai comprato nessuna maglietta, ne ' mai comprero' libri patetici....
adieu....

  Robyfan 10:27pm, Wed 03, Sep magie di Roby
Nemmeno io, ci mancherebbe!
Quindi se hai resistito al concorso "vinci una cena con Del Piero se compri il suo patetico libro" del tutto "tarata" non 6 :-)
Però i libri belli vale la pena di leggerli! E soprattutto, come dicevo in un altro topic a Paul, prima di giudicare un libro va letto e quello di Roby è stupendo! Ha il record di copie vendute tra i libri sportivi e nessuno dico nessuno ke lo ha letto ne ha parlato male! Ci sarà un motivo, no?

Poi dai skerzi a parte se a te piace il Pinturikkione non c'è nulla di male, non capisco come possa piacere a qulcuno ma i gusti sono gusti e non si discute. Quello ke noto è ke spesso le fan di Del Piero x difendere il loro cokketto attaccano gli altri giocatori... gelosia? Soprattutto Baggio e io credo ke sia xkè Roby è quello ke Del Piero avrebbe tanto voluto essere -il calciatore + popolare d'Italia- ma nonostante i "curatori d'immagine" non c'è riuscito, ne ci riuscirà mai.


  Dr. Sweetlife 07:37am, Thu 04, Sep magie di Roby
Si scrive Pintu-Ricchione

  sabry 09:30am, Thu 04, Sep magie di Roby
Ricordo che il libro di Baggio si è anche aggiudicato il premio Bancarella...per cui tanto patetico non era....per cui cara juventina prima di usare certi aggettivi leggilo e non giudicare superficialmente le cose....
Riguardo al rigore che si è rifiutato di tirare contro i Viola...be, ha dimostrato per l'ennesima volta che lui ha un cuore e dei sentimenti (non credo sia un difetto...o forse per uno juventino lo è???!!!)
Comunque visto che noto che hai del rancore contro Roby, e palese, ti domando cosa ci fai in questo forum!!!???

  vince 09:59am, Thu 04, Sep magie di Roby
sabry ma sei la noStra sabrina???

  sabry 03:37pm, Thu 04, Sep magie di Roby
No, non sono quella Sabrina (grandiosa).

  Juventina forever 03:07pm, Fri 05, Sep magie di Roby
Premesso che avevo detto "adieu" e cosi' sara' dopo quest' ultimo post:
e se avesse raccolto una sciarpa dell' ATALANTA??) e NON TIRATO UN RIGORE ..contro ????
forse la vostra IPOCRISIA si sarebbe dissolta.....e' inutile .: Baggio ..grande in campo ma..coniglio bagnato...

  Juventina forever.. 04:49pm, Fri 05, Sep magie di Roby
Dimenticavo: quanti giocatori Ex di altre squadre (ma con le PALLE!!e PROFESSIoNISTI nel rispetto della squadra che PAGA LORO IL NON CERTO MISERO STIPENDIO...) tirano i rigori e casomai NON ESULTANO???
ebbene il vostro caro Baggio non ha avuto le PALLE!!!per farlo..
nb: e non mi venite a parlare di RISPETTO per l' avverasario:
i tifosi della SUA SQUADRA ATTUALE????
cosa avrebbero dovuto fare??
applaudirlo per essersi RIFIUTATO DI TIRARE IL RIGORE????

  Juventina forever 05:07pm, Fri 05, Sep magie di Roby
Meditate e traete le coclusioni (senza i prosciutti negli occhi) = vedi passaggio all' Inter per lucro!!!!!

  bob 05:26pm, Fri 05, Sep trappatoni ?
meglio che cambi mestiere,forse dovrebbe dedicarsi all'enigmistica così
potrà insegnare al trio cepu la grammatica....forza BRESCIA e forza
Galles!!!!!!!!!

  pepe 05:33pm, Fri 05, Sep magie di Roby
I calciatori sono tutti i uguali,quando
vedono i $$$$ nel firmare il contratto
baciano le maglie e sciarpe...poi.....
poi...fate voi

  Juventina forever 05:33pm, Fri 05, Sep trappatoni ?Juventina forever
Ho forse colto nel segno???
SVEGLIATEVI!!!!!!!

  Juventina forever.. 05:40pm, Fri 05, Sep trappatoni ?Juventina forever
Intendiamoci: io sono stata orgogliosa del Baggio Nazionale, orgogliosa che FINALMENTE un pallone d' oro finisse ad un giocatore italiano.., ma non chiedetemi mai e poi mai di perdonarlo per non aver tirato il rigore e per aver raccolto quella sciarpa....
mai e poi mai lo perdonero'.

  Lillafiore 05:42pm, Fri 05, Sep trappatoni ?Juventina forever
fammi capire... in tutti gli anni di Roby alla juve te ricordi solo un rigore non tirato e una sciarpa raccolta... mai e poi mai lo perdonerai? mah....

  Juventina forever.. 05:45pm, Fri 05, Sep trappatoni ?Juventina forever
Chiudi gli occhi ..e vedi Doni o quant' altro che vede Baggio raccogliere la sciarpa dell' Atalanta e poi se vuoi (e ne hai ancora il coraggio..) ridi di questo..

  Lillafiore 05:58pm, Fri 05, Sep trappatoni ?Juventina forever
Io non voglio entrare in polemica... ma Roberto non è solo un calciatore, è un uomo, all'epoca un ragazzo che doveva tantissimo a Firenze, l'avevano aspettato e amato con una passione che forse solo i Bresciani hanno saputo "imitare" (non trovo altri termini scusate...)... se leggi il libro troverai le spiegazioni di quel gesto, un commiato verso delle persone che avevano creduto in lui quando nessuno, nemmeno i medici, ci credevano.
I fiorentini l'hanno amato di un amore fuori dalla norma nel calcio "per noi Baggio è come il Perseo" urlavano nei giorni disperati del trasferimento alla juve.
Voleva solo essere un saluto, l'ultimo... forse fu un errore "vendere" roberto ad una squadra che non sopportava la Fiorentina, si doveva prevedere che non sarebbe mai stato amato... ma fu un errore non suo...
Mi dici "se vedessi Roby raccogliere una sciarpa atalantina...." Roby non deve niente all'atalanta, non ci sono paragoni... alla Fiorentina probabilmente deve parte della sua carriera... se avessero ricusato il contratto forse il grande pubblico non l'avrebbe mai conosciuto.. ti pare poco questo? a me no, e credo a nessuno con un minimo di sensibilità... e Roby ne ha da vendere!
Poi io non ho riso.. posso capire che certe cose non facciano piacere a un tifoso... ma dire "non lo perdonerò mai!"... accidenti non ha mica ucciso qualcuno...
e poi mi dispiace che tutti i suoi goal in bianconero siano stati goal sprecati, mi dispiace che abbia regalato "capolavori" a chi non lo ha mai amato...







  Robyfan 02:09pm, Sat 06, Sep trappatoni ?Juventina forever
Infatti il non aver tirato il rigore e avere raccolto nla sciarpa non solo non è niente di grave ma anzi aumenta la stima in Roby, ke a differenza di tutti gli altri giocatori non è una scimmietta ammaestrata ma un uomo ke preferisce mostrare i suoi sentimenti piuttosto ke fingere. La Fiorentina è la società ke l'ha aspettato 2 anni quando aveva un ginokkio demolito e sembrava non potesse mai + riprendere a giocare... e Roby è stato venduto senza essere avvisato quindi un gesto del genere è stata una normale manifestazione d'affetto a tutti i tifosi ke l'avevano sostenuto sempre anke se x 2 campionati non è mai riuscito a scendere in campo.
Poi comunque è ovvio "certa gente" non sa ke cosa dire di negativo su Roby, quindi l'unica cosa ke gli viene in mente è questo episodio... come ho già detto kissenefrega... peggio x ki non ama Baggio, non sa cosa si xde!
Comunque "Juventina for ever" cosa ci fai tutti i giorni sul sito del Brescia a parlare di Baggio? Evidentemente vuole dire qualcosa anke x te...

  Juventina forever 03:20pm, Sat 06, Sep trappatoni ?Juventina forever
Io non ho detto che Baggio calciatore non sia un grande (ho detto anzi che sono orgogliosa e felice che sia stato uno dei pochi italiani ai quali hanno dato il pallone d' oro).
La scelta di non tirare il rigore (come dici tu da rispettare) lo vai poi a spiegare a chi (come noi che lo adoravamo) speravamo lo tirasse!!
e il gesto dela sciarpa non lo si puo' sminuire!!!e noi tifosi Juventini ci siamo sentiti "traditi due volte",perche' nella stessa partita PRIMO:si rifiuta di tirare un rigore SECONDO:raccoglie la sciarpa degli acerrimi nemici !!quasi fosse un trofeo!!!!
da li', mi ha delusa , come poi il passaggio all' Inter ecc ecc ecc...
cio' non toglie che se io guardo le partite della Nazionale non posso che non ammirarlo per quanto ha fatto.
Io saro' sempre Juventina al 100% e ora il mio Capitano (che e' UN GRANDE CAMPIONE COME UOMO E COME CALCIATORE) ha solo un nome : ALEX DEL PIERO.
Tu hai pero'perfettamente ragione :devo per coerenza rispettare il vostro forum e andare in quello del mio capitano.
da sportiva vi faccio comunque un ' in bocca al lupo per il vostro campionato.

  Fede 05:06pm, Sat 06, Sep trappatoni ?Juventina forever
Devo leggere tutto perchè avete scritto tanto. Ma c'è un'altra sabri??

  BAGGISTA FOR ETERNITY 05:52pm, Sat 06, Sep trappatoni ?Juventina forever
Senti juventina lo sai che e' il problema dei Juventini?Il problema e' che voi siete abbituati ad avere in squadra dei giocatori che sono dei robot.Robot nel senso che non hanno molto sentimenti, fanno quello che gli ordino.Si manovrano con "la telecomanda"Invece ROBY e' un uomo prima di essere un calciatore e Lui ha un cuore.E nessuno potra "toglierlo"nemmeno la mafia JUVENTINA(squadra).Poi il rigore non la tirato perche'il portire fiorentino conosceva Roby molto bene,l'ha spiegato tano volte.Imaginniamo che avrebbero fatto gli Juventini se lo avesse sbagliato.Avrebbero detto che lo ha fatto apposta,e tutte ste balle.
Io seguo Roby da quel periodo e sin da quell tempo ho capito che non era una macchina senza sentimenti,ma che era un uomo vero.Ho tifato Juve,Milan,Bologna,Inter,e adesso Brescia.Perche' Lui e' l'unico.Lui e' il calcio.
Basta con l'operazione di Alex.Ma che dopo 5 anni non si e' ripreso?Ma che e' un giocatore questo?Roby ha fatto ben 6 operazioni ed e' ancora a battersi,non con una squadra pienA zeppo con campioni e dove gli arbitri fanno il 13-esimo calciatore.Quanti gol ha fatto Del Piero con la Juve in questi 10 anni?non piu' di 110 gol(IN 10 anni)invece Roby in 5 anni ha fatto 78 gol(con una squadra non cosi' forte come e' adesso la Juve)
SI SCRIVE CALCIO MA SI LEGGE BAGGIO!!!
Scusatemi per gli errori ma non sono Italiana

  Robyfan 09:10pm, Sat 06, Sep trappatoni ?Juventina forever
A dire il vero Juventina, non penso ke tu dia fastidio a nessuno xò è kiaro ke se 6 qui tutti i giorni a parlare di Roby è xkè in un modo o nell'altro interessa anke a te.
Sulla "raccolta della sciarpa" ripeto è stato un gesto ke ha dimostrato la sincerità e l'umanità di Roby, ke quando sente di fare o dire una cosa non finge e fa ciò ke gli conviene. Questo a voi da fastidio xkè siete abituati ad avere calciatori bambocci ke invece ke dire ciò ke pensano fanno da portavoce a Moggi. Guarda anke Davids... appena un giocatore non si comporta da "skiavetto" alla Juve viene punito. Baggio è grande come xsona e non sarebbe mai diventato uno "zerbino" x questo non andava d'accordo con Lippi e Moggi. Roby è un grande dentro e fuori dal campo, ha una personalità immensa, ed è questo nil motivo xkè è adorato da tifosi da tutto il mondo ma spesso ha cozzato contro "addetti ai lavori"... gelosia e voglia di protagonismo glieli hanno aizzati contro, xkè quando c'è Roby nessuno brilla + di lui! Nemmeno tutti gli altri giocatori, allenatori e dirigenti di tutte le squadre di serie A messe insieme!

  Robyfan 09:13pm, Sat 06, Sep trappatoni ?Juventina forever
P.S.: Si le Sabrine sono 2 una è Sarbri con la i o Sabrina e l'altra Sabry con la y.

  Riccardo 09:49am, Sun 07, Sep trappatoni ?Juventina forever
Dopo la grande Italia di ieri sera che ne dite varie Robyfan, Sabrina, Sabry (un'altra??? Non era abbastanza una???), Fede già lo so, serve ancora Baggio? Mi sembra che il Trap abbia visto giusto.

  Sei sempre tu che ci porti in 10:17am, Sun 07, Sep trappatoni ?Juventina forever
riccardo ma va a dar via el cul semo de guera.
con ROBY ci sarebbe stato maggior spettacolo, inoltre nn ci vuole tanto x battere dei GALLESI (nn so se rendo)

  "w@Zzo" 10:57am, Sun 07, Sep trappatoni ?Juventina forever
Ultimamente la nazionale sta giocando davvero bene e bisogna dargliene atto.
Io tiferò sempre per l'Italia,a prescindere da chi è posto alla sua guida e da quali giocatori è composta; esttamente come se fosse il Brescia. Devo ammettere che ieri, così come con l'under21 e nel primo tempo dell'amichevole con la Germania, mi sono davero divertito. Detto questo, se ci fosse anche Baggio lì in mezzo l'entusiasmo salirebbe alle stelle. ora non dico che sia sbagliato puntare su Totti,DelPiero &Co, ci mancherebbe altro. Però Roby è uno di quelli, come Maldini, che meriterebbe di restare azzurro a vita,in qualche modo, invece è stato troppo spesso dimenticato o snobbato.
Ad ogni modo FORZA BRESCIA,FORZA ROBY E FORZA I.. (cazz, ci stavo cascando...), ehm, GRANDE ITALIA. E, come direbbe Ciro allo stadio, viva la t... , SEMPRE&COMUNQUE.

  Riccardo 11:00am, Sun 07, Sep trappatoni ?Juventina forever
Grazie tante a 'sei sempre tu che ci porti in'. Riconosco che Baggio può fare la differenza, però ieri la differenza l'ha fatta Inzaghi. Non dico certo che Baggio sia inferiore, anzi anche per me lui è sempre il numero 1, però ieri sera ho visto un'Italia che non vedevo da anni!

  benicio 11:29am, Sun 07, Sep trappatoni ?Juventina forever
salve, vi scrivo dalla germania e sono baggista, baggiordomo oppure baggiano come volete voi dai mondiali del 90.
volevo intervenire sul argomento.
riccardo per favore non rompere con queste frasettine imbarazzanti. lo scandalo non e il fatto che baggio non venga convocato a 37 anni dopo un intervento chirurgico ma il fatto che un giocatore venga trattato in questo modo sconcertante da ormai 9 anni, da quel rigore di pasadena. e dai tempi del milan che viene dato per finito ... e mi sembra che i risultati sul campo diano ampiamente ragione al nostro baggino (sempre fra i migliori, sempre decisivo, sempre combattivo, un leader, 3 salvezze con il brescia, sempre in doppia cifra con il brescia!).
in un certo senso posso anche capire trapattoni, per il futuro purtroppo baggio non puo dare certe garanzie l`eta e quella che e ed e giusto che punti sui giovani. pero per i mondiali in giappone doveva convocare baggio per diverse ragioni. nelle partite giocate nel brescia e stato a dir poco fenomenale. a giocato su livelli che io sinceramente non ho mai visto prima segnando in ogni partita. ogni suo tocco diventava oro era in una forma mondiale! e uno dei pochi giocatori in giro che tira fueri i cogl...ni quando le cose si mettono in un certo modo e in un mondiale come quello visto almeno negli ultimi 20 minuti delle partite sarebbe andato a nozze.
spiegami tu un po riccardo come si puo lasciar fuori uno come baggió che aveva passato l inferno lavorando 8 ore al giorno sul ginocchio per recuperere in tempo di record per farsi trovare pronto per le convocazioni. tutto cio dopo garanzie ricevuta da trapattoni, baggio non e cretino e non e uno che si fa delle illusioni. e stato preso in giro dal trap.
ora il trap e ancora li e devo ammettere che la nazionale ha giocato abbastanza bene. la cosa che mi fa incazzare e il fatto che solo ora dopo una ventina di anni un ct si sia convinto di far giocare insieme tre attaccanti... come se l avesse inventato lui sto sistema. finalmente la storia dei giocatori bravi che non possono giocare insieme per ragioni di equilibrio e cosi via sembra essere finita...ma credo solo fino ai prossimi europei. poi il trap sapra di nouvo come far fuori le nostre punte.
pensa un po tu cosa avrebbe pututo combinare l italia senza la testardagine di certi allenatori. pensa un po ai zola, pensa un po ai signori, ai mancini, .... campioni veri che per un motivo o l altro non hanno trovato lo spazio che avrebbero meritato. pensa alle staffette imbecilli baggio-zola....del piero- baggio... del piero totti.
la verita, caro riccardo e che le ragioni non sono di natura tecnico-tattica ma di polita disgustosa infame.
vedi un po te cosa stanno combinando con la fiorentina, la roma, la lazio...e cosi via e capirai.
per cio, lasciamo stare in pace baggio forse l ultimo che gioca per passione a cui gli hanno tolto la possibilita di realizzare i soui sogni (e anche i nostri) e "godiamoci" i vari fenomeni del trap (mi vien da ridere) che sono riusciti nel impresa di battere il galles... fenomeni, primi in un girone veramente impegnativo...ed ora avanti con la serbia! altro squadrone.
e gia il trap la visto veramente giusto.
ma che bravo!
Forza baggio, la tua nazionale siamo noi! non hai bisogno di vestire la stesa maglia di quei mercenari.
tu sei il calcio, e noi non juventini lo sappiamo.
continua non smettere mai.

(scusate il mio italiano ... forse non sono riuscito a spiegarmi del tutto per motivi linguistici...)


  Fede 01:06pm, Sun 07, Sep trappatoni ?Juventina forever
Ciao benicio! Lascia perdere Riccardo perchè lui più che altro provoca e comunque ha scritto che anche per lui Roby è il numero 1. Io però sogno ancora Roby in azzurro e non capisco perchè non può essere convocato con Totti del Piero Vieri e Inzaghi. lasciamo fuori Montella e Miccoli e poi Roby può giocare dappertutto.

  Robyfan 08:50pm, Sun 07, Sep trappatoni ?Juventina forever
Il fatto ke l'Italia riesca a vincere anke senza Baggio non vuol dire ke non sia un ingiustizia lasciarlo sempre fuori. Le porte della Nazionale ultimamente sono state axte a tutti anke a pipponi del calibro di Doni, Marazzina e Maccarone tranne ke a Roby ke non viene kiamato nemmeno se segna un goal a partita... questa è discriminazione!!!

  sabry 09:08am, Mon 08, Sep trappatoni ?Juventina forever
Leggo sui giornali Del Piero di qua Del PIero di la...ma vorrei fortemente togliergli i "gregari" che ha sempre avuto (che poi tanto gregari non sono..vedi i vari Trezegue...una volta il signor Zidane ecc... e in Nazionale i migliori del momento...mica sempre...) credete che sarebbe così "bravo"??? poi gioca nella squadra più aiutata in assoluto da arbitri, guardalinee e chi più ne ha ne metta...solo una volta per fortuna in cielo qualcuno ha detto: -e no, basta con questa Juve, deve sempre vincere per forza?! e così è venuto giù il diluvio universale. Ma per fortuna l'intrepido arbitro ha fatto svolgere ugualmente la partita...e il resto è storia...(NATURALMENTE ERA PER RIDERE)

  sabry 09:24am, Mon 08, Sep trappatoni ?Juventina forever
Secondo me Roby è stato un po' (tanto) bistrattato da certi allenatori perchè lui tendenzialmente dice sempre quello che pensa, non è un lecca....
Non so se alcuni di voi si ricordano la trasmissione Controcampo di alcuni anni fa quando Roby era all'ultimo anno di Inter con lippi (lo scrivo con la l minuscola perchè per me è un uomo "piccolo", basta vedere anche come risponde certe volte alle domande dei giornalisti), insomma in quella trasmissione c'era ospite Roby e in collegamento Weha che giocava ancora nel Milan, be quando lui ha visto Baggio in studio, salutandolo gli ha detto: - Roby, qui è sempre un magna magna come dicevi tu!!!-
Be, non so se tutti sapete cosa vuol dire quella frase: significa che ci sono tanti e tanti interessi in una squadra di calcio che tutti ci mangiano sopra (o cercano...), per cui anche l'effettivo valore di alcuni giocatori viene messo in secondo piano per altri interessi...(almeno questa è la spiegazione che ci siamo dati in molti su quella frase).
Penso anche che qualche pezzo grosso del Milan (e di pezzi grossi ne ha tanti...presidente di quello e di qell'altro) non abbia fatto di certo piacere sentire in diretta tv quello che Baggio diceva del Milan e Weha che gli dava ragione (l'anno dopo Weha se non ricordo male è andato via...).
Ora voglio ricordare l'uscita del suo primo libro (pochi mesi prima del mondiale) nel quale "ha osato toccare" lippi, nonchè l'allenatore della società più potente in Italia, avrebbe potuto pensare a delle ripercussioni, ma Roby è così, dice quello che pensa...
E ricordo che lippi aveva detto che avrebbe denunciato Baggio per diffamazione e poi non lo ha fatto...infatti chissà quanti ex calciatori avrebbero potuto confermare la versione di Roby, dico ex perchè di quelli in attività pochi avrebbero avuto le pa... da mettersi contro lippi.
CONCLUSIONE: Trapattoni prima dice che lo avrebbe tenuto in considerazione e poi...per me avrà fatto i salti di gioia quando Roby si è infortunato, almeno aveva una scusa per non portarlo in Giappone, perchè a mio avviso non lo avrebbe convocato ugualmente...anche in nazionale ormai è tutto un magna magna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  Riccardo 11:35am, Mon 08, Sep trappatoni ?Juventina forever
Giusto quello che scrivi Sabry. E magna-magna è un modo di dire veneto che significa che tutti ci mangiano sopra, come spieghi tu. Su Trappattoni che sia stato felice dell'infortunio di Roby Baggio non credo, perchè ricordo un'intervista tirata fuori da Sabrina (l'altra)in inglese in cui il ct diceva ad un giornale inglese che avrebbe convocato Baggio

  Fede 06:19pm, Mon 08, Sep trappatoni ?Juventina forever
Grande Weha! Ma che fine ha fatto? Gioca ancora? me lo ricordo bene era fenomenale e grande amico di Roby. La Sabri ha la foto originale e il negativo di Roby e Weha insieme scattata in una camera d'albergo con autografo originale di Roby quando era al Milan. Mi sono fatta un ingradimento. Splendido!!!
Grandissimo Roby!

  Sabrina 10:45am, Wed 10, Sep Roby è il migliore
Ho letto le critiche mosse a Roby in questo forum da juventina forever e i suoi elogi a del Piero.
E' la maledizione di Roby. Criticato al limite dell'assurdo. Sembra una follia. E' il più grande, lo ha dimostrato per 20 anni e continua a farlo (tutto suo l'onore del primo Golden foot). Eppure c'è sempre chi prova a ridimensionare la sua grandezza, paragonandolo ad altri campioni. Tentativi inutili. Il talento di Roby è unico. Del Piero, Totti, Vieri, Inzaghi: tutti fuoriclasse, non lo metto in dubbio. Però le magie, le invenzioni, la tecnica, il talento ed il carisma del Mitico lo collocano nell'Olimpo dei più grandi, alla pari di Pelé e Maradona. Ho proprio scritto 'alla pari'. Perché sono convinta che se il nostro capitano fosse nato in Brasile o Argentina, ora sarebbe osannato tanto quanto gli altri 2 geni indiscussi del pallone. Ma lui è nato in Italia. Ottimo, per tutti noi italiani che lo amiamo. Però sappiamo che da sempre nel nostro Paese c'è la tendenza perversa a screditare i nostri talenti più puri, in ogni campo, a vantaggio di un'esterofilia ridicola.
Juventina forever riconosce la grandezza di Roby, però ne critica aspramente atteggiamenti e scelte. Eppure mi sembrava che in precedenza avessimo già chiarito. Roby ingrato, mercenario e con scarso attaccamento alla maglia? Ma quando mai? In tutte le squadre in cui ha militato ha sempre dato il massimo. Basti pensare alla partita Parma-Inter giocata al Bentegodi, in cui si decideva per la Champions League. Lippi fu costretto a schierare Roby, perchè molti giocatori erano infortunati e il Divin Codino, pur sapendo che quella sarebbe stata la sua ultima partita con l'inter e nonostante tutte le umiliazioni inflittegli dall'attuale ct della juve, regalò al famigerato Marcello la qualificazione in Champions. Se questo non significa onorare la maglia che si indossa, non saprei come altro definirlo.
E ancora. Roby all'inter per soldi? Anche, come per tutti. Però la decisione di lasciare Bologna dopo un'annata strepitosa, venne dettata dalla sua voglia di giocare ai massimi livelli e contro le grandi d'Europa. Desiderio legittimo.
Roby ha sempre dato tutto per la sua squadra. Firenze lo ha amato al punto tale da intentare una rivolta civile, pur di trattenerlo. Roby sarebbe rimasto, ma la società aveva altri piani.
Nei successivi anni con la juve, ha dato di nuovo il massimo. Per merito suo e dei suoi goals i bianconeri sono riusciti a restare a galla, nonostante lo strapotere del milan di quegli anni e nel 93 (quando si meritò il Pallone d'oro), trascinò la sua squadra alla conquista della coppa uefa, incantando mezza Europa con le sue magie! E i tifosi juventini hanno ancora il coraggio di contestargli una sciarpa viola raccolta ed un rigore non tirato? I motivi li ha chiaramente espressi Maifredi durante 'Sfide: Baggio racconta...' E non hanno nulla a che vedere con uno scarso attaccamento alla maglia.
Baggio-Del Piero : questo dualismo Roby non lo ha mai sentito. Lo crearono a suo tempo Maldini (con grave danno per la nazionale) e la stampa.
E' piuttosto il capitano della juve che ambisce a qualcosa che Roby ha e lui no ( a parte un talento superiore): il Pallone d'oro. Del Piero lo sogna e lo rincorre, lo ha dichiarato lui stesso.
La nazionale - Abbiamo il primato dei ct più ottusi ed allucinati: Sacchi, Maldini, Zoff (poi pentitosi, ma era tardi...) e il Trap. Ma dico io, in quale altro Paese avrebbero escluso per anni il loro miglior giocatore? Da noi succede sistematicamente da anni! E che ne abbiamo avuto? Nulla! Adesso ci esaltiamo ed esultiamo perché siamo i primi del nostro girone di qualificazione per gli Europei (ne sono ben felice anch'io. Ci mancherebbe!) Che fatica, però! E che girone infernale ci è capitato... Squadre ai primi posti della classifica Fifa...Ma per favore!
E mi incavolo sì! Perché escludere Roby? In tutta la sua carriera ha sempre dimostrato di essere 'da nazionale'. Sempre. Molti dei convocati, invece, presenti e passati, invece no.
Perché non convocarlo? E' troppo bravo, E' questa la sua unica e grave 'colpa'. Paradossale!

  sabry 12:36pm, Wed 10, Sep Roby è il migliore
La penso esattamente come te Sabrina.
E aggiungo che durante la trasmissione'Sfide: Baggio racconta...' sono stati svelati (a chi non credeva a Baggio) altri due punti su cui Roby è sempre stato attaccato:
1) Cessione dalla Fiorentina alla Juve.
Baggio accusato di essere un mercenario...Pontello (presidente dei "viola") non parla per assumersi le sue responsabilità, ma anzi, forse muove ad arte qualche "amico" giornalista che fa cadere su Roby ogni colpa...
A Sfide finalmente Pontello ha ammesso che in realtà era stata la società a voler vendere Roby per risanare un po' i bilanci visto che sarebbe anche cambiata la presidenza....
Baggio assolto!!! Però quanto inutile rancora da parte di molti "viola" verso di lui....
2)Bologna con Ulivieri in panchina.
Anche Ulivieri ha ammesso che non voleva Roby (e finchè ha potuto lo ha ostacolato)perchè sapeva che così un "suo" calciatore sarebbe finito in panchina...però quella volta si diceva che Baggio era un divo, che non accettava la panchina ecc..., ma come ha spiegato lui stesso la panchina può essere comunicata nei tempi e nei luoghi dovuti....

  Sabrina 04:44pm, Wed 10, Sep Roby è il migliore
Giusto, Sabry!
'Sfide: Baggio racconta...' di Rai 3 ha avuto il merito, fra gli altri, di portare chiarezza in vicende spiacevoli, che vedevano coinvolto Roby. E non c'è modo di dubitare circa la verità di quanto affermato in trasmissione, perchè a parlare sono intervenute proprio le persone coinvolte nelle varie vicende toccate: Maifredi, Pontello, Ulivieri...
La giornalista Simona Ercolano aveva contattato anche Lippi, ma ottenne solo un rifiuto...

  sabry 07:13am, Thu 11, Sep Roby è il migliore
figurati, da una persona sgradevole come lui cosa si poteva ottenere...io proprio non lo digerisco...è così altezzoso, solo perchè con la Juve sta vincendo...però forse con tutti quei "campioni" insieme in una squadra potrei fare l'allenatore anche io.....ah ah ah

  Fede 04:51pm, Fri 12, Sep Roby è il migliore
Lippi non lo sopporto! Ogni volta che lo vedo mi fa venore in mente tutto quello che ha fatto passare a Roby.
Una vergogna assoluta!!

La nazionale ha fatto un pò schifino e meno male che la Finlandia ci ha aiutati. Se il Trap ci metteva Roby da subito ora saremmo già qualificati!!

  Fede 05:36pm, Sat 24, Jan Roby è il migliore
Ecco qua che il Trap fa le sue solite dichiarazioni
-se Roby non si fosse infortunato lo avrebbe portato ai mondiali...
-non spinge Roby da gentile per togliersi la patata bollente, ma perchè Roby se lo merita...
-è stato lui a consigliare alla juve di prendere Roby dalla Fiorentina...
Ma chi pensa di prendere in giro?? Dopo l'infortunio prima dei mondiali Roby si era rimesso e giocava da Dio! A preso su Maldini che era anche lui reduce da un infortunio e a messo sull'aereo perfino Di Livio per non portare Roby!!!
Roby alle Olimpiadi come fuoriquota? Se a Roby sta bene ok, ma che non sia un contentino perchè non si può liquidare così il calciatore italiano più grande di tutti i tempi! E il migliore del mondo con Pelè e Maradona.
Ma il Trap non ricorda che lui non centra con il passaggio dalla Fiorentina alla juve di maifredi del nostro Roby??
E quando le dice ha pure la faccia convinta!

torna alle discussioni torna in cima aggiorna la pagina