Ciao,
sabato sono riuscito a venire nuovamente al Riga (abito a Savona), la partita non ? stata il massimo ma questo mio post non vuol parlare del Brescia, del tifo, della societ? ...
Luned? ho fatto ritorno a casa in treno, durante il percorso Darfo-Brescia, dall'ingresso nella citt? fino alla stazione mi sembra di aver sbagliato citt? !!!
Gente di ogni colore in prevalenza neri, per km e km non ho visto un italiano !!! figa !!!
Ed il massimo in stazione, ero in mezzo a 100 stranieri, da quelli con la faccia pi? simpacita a quelli con la faccia da delinquenti, dai bambini che ti battono sul vetro e ti chiedono la carit? !!!
PREMETTO CHE NON SONO RAZZISTA !!!
Ma questo mi sembra troppo, lo si s? che tra 1000 bravi c'? pure il deliquente. Qui a Savona la deliquenza albanese ? ben conosciuta !!!
Magari i bresciani non hanno problemi con questi stranieri ... n? sarei ben felice ... sarebbe un bel esempio di civilt? ... ma a m? sembra impossibile !!!
Adoro tornare in Valle e sentire l'accento di mio padre e la nostra meravigliosa cantilena ... ma Luned? mi sentivo un pesce fuor d'acqua !!!
W Brescia ... W i Bresciani !!!
Gradirei non essere insulato ... il mio ? uno sfogo non razzista ... solo un commento !!!
Le repliche a questo messaggio sono qui sotto
mauro62
05:06pm, Tue 13, Apr
Brescia, città mia non ti riconosco più
...Quanto ti capisco.......anche il mio è solo un commento
paul63
05:24pm, Tue 13, Apr
Brescia, città mia non ti riconosco più
Non sei razzista. Sei solo sorpreso, come me, di faticare a trovare bresciani in alcuni luoghi inparticolari orari.
Io una sera ero in centro, alle 19, in piazza del Mercato-via San Faustino: sono rimasto esterrefatto di essere l'unico "autoctono" nel giro di 100 metri. E non sto esagerando.
Ero io il "diverso".
A me va benissimo la multietnicità, l'integrazione, ma sentirsi straniero in "casa propria" è una stranissima sensazione.
Mi sono sentito un po' a disagio, forse come i nostri emigranti.
Il nostro Mauro vive proprio lì: forse ora qualcuno capirà meglio certi suoi sfoghi.
mauro62
05:43pm, Tue 13, Apr
Brescia, città mia non ti riconosco più
E' si Caro Paul ..capiranno
Nepalrainbow
10:41pm, Tue 13, Apr
Brescia, città mia non ti riconosco più
Mai stati a Londra, a Parigi ? Provinciali, forse...qualcuno un filo razzista, forse...senza rendersene conto...
Se facciamo caso al colore di una Persona diventiamo, in quell'attimo, razzisti anche se non lo siamo e non vorremmo mai esserlo. (Parlo anche per me)
Tutti, a cominciare dagli albanesi e dai bresciani che non delinquono, dovremmo cominciare ad essere...non basta sentirci...cittadini del mondo.
Ovviamente continuando ad amare e a preservare le proprie radici.
maxultrasbs
11:09pm, Tue 13, Apr
Brescia, città mia non ti riconosco più
Io saro' razzista, ma abitavo in Stazione e a vedere la zona cosi' squallidamente deperita ed in mano a quei DELINQUENTI, proprio non ci sto'... Grazie a chi ha governato la nostra citta' e l' ha consegnata in nome di non so' quale principio di carita' agli stranieri si', ma prima che stranieri sono FECCIA e gente di merda che ha costretto con ripetute aggressioni, anche a mano armata, la mia famiglia a lasciare l' appartamento dove io son nato e cresciuto !
Se voler difendere le proprie tradizioni, la propria terra, le proprie radici e la legalita' dai delinquenti che usano come scudo la falsa carita' dei politicanti, se tutto cio' e' esser razzista, allora io sono il PRIMO RAZZISTA del mondo e felice di esserlo !
Brescia ai bresciani,dico NO ai delinquenti, di qualsiasi colore abbian la pelle, MI AVETE ROTTO IL C...ZO , andate a casa vostra !
Son stato a Parigi di recente, UN VERO SCHIFO ! Non e' che perche' ci sian esempi peggiori di Brescia, si debba imitarli o peggio rassegnarsi allo SCHIFO, son cazzi di Londra e Parigi se han consegnato la loro citta' alla feccia, a Brescia vorrei che cosi' non fosse, anche se lo e' stata gia' consegnata alla feccia umana di ogni razza e colore ...
m,auro62
06:39am, Wed 14, Apr
Brescia, città mia non ti riconosco più
Caro Nepalrainbow..la discussione non finisce mai...Cittadini del Mondo...quale mondo ..questo..ne faccio a meno se avessi fantamiliardi di € porterei la mia Famiglia sulla luna ..per non fargli vedere questo schifo di Mondo ......credo che chi ha costruito Brescia ..chi ha Contribuito a dare una Nostra Cultura ....chi umilmente ha fatto crescere con la propria Laboriosità...chi ha lasciato la sua Impronta ..ed è scomparso anni fa ..ri..nascendo oggi ..vorrebbe ......ri..morire .......
mio Padre per Primo...conoscendolo
Tu dici..Ovviamente continuando ad amare e a preservare le proprie radici...
bene lo scorso anno mia figlia nella scuola materna(poi cambiata.. perchè si è bambini una volta nella vita e se non si sogna da bambini..poi da grande vedi solo ..la merda) non ha potuto vestirsi da Principessa...era Carnevale sai che gioia per lei e per Me vederla sorridere sognando di essere una principessa....ma per non offendere altre culture..niente solo una decina di minuti poi il vestito .....sparito..ti pare giusto Io devo rispettare Loro e la Loro Cultura ma Loro che fanno?? non tornano indietro un solo passo difendono ..giustamente le Loro radici..ma le nostre???chi le difende...lo Stato Laico…vien da ridere??? non credo
E' una stronzata il vestitino da principessa ..ma è la Nostra Cultura e va rispettata perché Loro la propria Cultura te la faranno rispettare tra un po’ credimi.......a mia figlia ho cambiato asilo...per farla sentire BRESCIANA perchè quà è nata e non nel Mondo(che schifo di Mondo…chiamatemi pure RAZZISTA non me ne frega niente…Io sono Italiano ..Bresciano ed Orgoglioso di ESSERLO……finchè mi sarà concesso..poi mi metteranno in un angolo buio)
Il Padre di Max ha dovuto lasciare l'appartamento per motivi di Sicurezza ..ti pare giusto...sai Io credo a Max lo Stato ha lasciato interi quartieri in mano a QUESTI ANIMALI..a cominciare dal mio di quartiere..per questo che gli credo....
Caro Nepalrainbow…la discussione non finisce mai..sarà perché sono Ignorante???
Per questo che ti ridico
REGOLE
RISPETTO
GIUSTIZIA
TOLLERANZA ZERO(per ITALIANI E STRANIERI)
W L’ITALIA……finchè posso poi tra un po’ ……………
RISPETTO ALLA CULTURA………a cominciare DALLA NOSTRA
un osservatore attento®
09:16am, Wed 14, Apr
Brescia, città mia non ti riconosco più
leggete l'ultimo libro della Fallaci e capirete.Anche tu,nepalrainbow(complimenti per il nick,in Nepal non ho visto nessun marocchino che mi"rompeva le palle"!!!)dovresti leggerlo.Magari aprirai un po'i tuoi occhietti.
maggio77
09:54am, Wed 14, Apr
Brescia, città mia non ti riconosco più
Con i vostri interventi ho capito che il disagio di essere straniero in casa propria è quello che provate anche voi !!! ... e per di più io lo vivo solo poche ore all'anno ... perchè sia a Savona sia a Darfo il rapporto italiani/stranieri è infinitamente più contenuto rispetto alla città di Brescia !!!
Comunque x Nepal: mio padre ha lavorato con altri bresciani in libia ed algeria, e lì rispettavi le loro regole anche se eri non mussulmano !!! niente alcool, niente salumi, niente riviste osè altrimenti (se ti andava bene) ti seviziazano in una baracca !!!
Anche qui a Savona la mia famiglia è riconosciuta come onesta e laboriosa e ci vogliono tutti bene ... perchè portiamo il benessere non la delinquenza, RICORDATELO BENE !!!
Ci vorrebbero proprio altre 10 giornate di Brescia !!!
maxultrasbs
10:03am, Wed 14, Apr
Brescia, città mia non ti riconosco più
E' ora di difendere la nostra citta' dai delinquenti... E dalle altre culture: se vai in un paese musulmano, mica cambiano loro x te, siam noi a doverci adattare o ci fan fuori...
Ognuno stia al suo posto, please...
Le colpe dei padri ricadono sui figli, e' una legge di natura, se un disadattato, esponente della feccia piu' feccia, mette al mondo un altro schifoso individuo, mica dobbiamo sorbircelo noi, se lo tenga a casa sua, in Albania, in Marocco, ovunque sia... A Brescia non lo vogliamo, perche' porta solo pericoli di tutti i tipi per la nostra incolumita' e per quella dei nostri figli...
Se invece e' brava gente, ben venga, ne ho assunti io di extra-comunitari bravi e li ho sempre trattati normalmente, come tutti gli altri dipendenti: qui si parla di individui onesti o di delinquenti, non di razze e di colore , purtroppo per loro la percentuale di extra-comunitari delinquenti e' superiore a quella dei bresciani e cio' fa' incazzare anche gli extra-comunitari onesti che per primi li ho sentiti inveire contro la giustizia italiana troppo accomodante verso la delinquenza !
paull63
10:10am, Wed 14, Apr
Brescia, città mia non ti riconosco più
Io parlo di disagio, nondi fastidio o di risentimento.
Quando vado all'estero o quando vado in meridione (spesso le vacanze le ho trascorse là, fra la gente, non certo chiuso in un Mediterraneé) so di essere io il "diverso".
Quel che mi meraviglia è sentirmi estraneo a "casa mia".
Purtroppo spesso si associa tale diversità alla delinquenza.
Purtroppo a volte la cosa è pure fondata.
La paura del "diverso" purtroppo pare innata nell'uomo.
O comunque indotta fin da secoli remoti.
Non è solo questione di pelle, ma in generale di cultura.
Nessun problema per il colore della pelle.
Nessun problema nemmeno per le culture diverse, che mi hanno sempre affascinato.
Ci vuole tempo per abituarci ad essere "cittadini del mondo".
La multietnicità in certe nazioni è più radicata.
Ma è anche vero che nascono sobborghi, "slums" e quartieri al di fuori del controllo della legalità, dove spesso convivono solo persone dello stesso ceppo razziale.
Il problema è che forse la minoranza etnica dovrebbe rimanere minoranza etnica, per non indurre eccessive preoccupazioni. Dare un senso di spaesamento legittimo a chi è autoctono.
Altrimenti si moltiplicano gli slums (ghetti).
E non sono un bene per nessuno.
Caro Mauro, nessunimmigrato ha chiesto che tua figlia non si vestisse da principessina.
Probabilmente non si voleva (le maestre o il Consiglio di Circolo)mettere a disagio chi non può permettersi vestiti di carnevale.
Quindi per motivi economici, non culturali.
Da noi l'abbiamofatto ed i genitori aiutano gli altri o in parte li realizzano a scuola i nostri bimbi.
Nessuno è escluso.
Il Carnevale non è nemmeno una festa religiosa. Quindi...
Nelle classi dei miei figli ci sono almeno 4-5 figli di immigrati e stanno insieme tutti benissimo, senza porsi troppi problemi.
P.S. La Fallaci è 'na zoccola.
Baco
10:13am, Wed 14, Apr
Brescia, città mia non ti riconosco più
Padroni a casa nostra!
Io il dialetto a mia figlia/o lo devo far conoscere alla faccia di chi mi da del razzista....
Le leggi sono uguali solo x noi e x i (teru') ma gli altri chi sono.... a confronto di noi??
paul63
10:14am, Wed 14, Apr
Brescia, città mia non ti riconosco più
Gli occhietti forse li dovrebbe aprire chi non è mai uscito dal suo piccolo guscio per paura di essere turbato (disturbato?) dagli "altri".
mauro62
10:54am, Wed 14, Apr
Brescia, città mia non ti riconosco più
Difatti Maggio77 il mio amico Walter 10 anni fa era in Libia per lavoro uscendo con il furgoncino per spostarsi dalle BARACCHE e ripeto BARACCHE dove alloggiava con altri lavoranti(ed era meglio non uscire da soli per di più alla sera da queste BARACCHE) si è acceso una sigaretta inconsapevole del Ramadam..(Nono mese del calendario musulmano, in cui vi è l'obbligo dello stretto digiuno dall'alba al tramonto)sai Lui è Occidentale come ME.......al primo semaforo visto un tipo che si avvicinava al mezzo ha abbassato il finestrino e senza proferir parola L'ANIMALE vestito da PERSONA gli ha appioppato un sonoro schiaffone ..sentendosi offeso per l'atteggiamento SPREGEVOLE del mio amico WALTER.....avrebbe voluto spaccargli la faccia ..ma piano piano cominciava a formarsi un gruppo pericoloso di UOMINI che innervosendosi cominciavano a apostrofare gli INFEDELI ITALIANI ............fate VOI..SIGNORI
No al RAZZISMO...ma non solo quello OCCIDENTALE..di RAZZISMO
Werwolf
11:00am, Wed 14, Apr
Brescia, città mia non ti riconosco più
Certo certo...poi però scopri che sono gli "altri" a dover aprire gli occhietti (e soprattutto la mente) e capire che il rispetto per i paesi dove vai a vivere è basilare. Un esempio, e visti i tempi è abbastanza calzante: qui da noi nessuno ha mai rifiutato ai musulmani di professare la loro fede e di farsi la moschea per praticarla, giusto, vero?..allora perchè io, se vado in un paese islamico non solo non posso costruire una chiesa per praticare la mia fede, ma addirittura devo nascondere la catenina che ho al collo, rappresentante la croce?..forse è un approccio un tantino duro al problema, ma forse è anche vero che non siamo solo noi a dover aprire gli occhietti ed uscire dal guscio, ma chi viene qua e chiede il giusto rispetto ma non è disposto a riconoscere altrettanto a noi....e non tiriamo in ballo la Palestina, la guerra in Irak giusta o sbagliata e via discorrendo, questo è un problema di culture differenti che si stanno scontrando da 2000 anni, non da qualche mese...
UBS75
11:00am, Wed 14, Apr
Brescia, città mia non ti riconosco più
fino a 2-3 anni fa quando al mio paese c'erano 7-8 extracomunitari (con un lavoro) vi avrei parlato di società multirazziale e tolleranza.
Oggi sono diventati 7-800 e forse di più: ed è sotto gli occhi di tutti gli abitanti cos'è attualmente il centro del paese. Ormai sono loro a guardare storto gli "indigeni", altro che razzismo!
Non accetto più i discorsi (che una volta erano anche miei) sulla società multietnica del futuro, e il lassismo con cui si è accettato di lasciarli fare è stato un errore. Perchè se stavo fermo al parcheggio 3 anni fa nessuno veniva a chiedermi "...serve qualcosa?".
mauro62
11:33am, Wed 14, Apr
Brescia, città mia non ti riconosco più
Paul alla scuola materna citata i genitori extracomunitari sono famiglie ...come la mia e tua ..lavorano entrambi...dunque un piccolo sacrificio potevano farlo SE VOLEVANO ..BISOGNA INTEGRARSI ANCHE NELLE USANZE e poi non vedo perchè NEGARE una NOSTRA USANZA!!!!! io stesso assisto alle Loro di USANZE senza IMPORGLI NULLA..SAI !!!!
Caro Paul in questi discorsi lo so bene siamo divisi un muro ci separa ma sono troppo preoccupato per il futuro dei miei Figli ...sai perchè??
LA nostra Cultura OFFRE pari OPPORTUNITA' a tutti altre NO......
DUNQUE DIFENDO LA MIA CULTURA fatta di sacrifici preoccupazioni ruberie magari.. ma LIBERA da qualsiasi
IMPOSIZIONE...
Ciao Mauro
maxultrasbs
03:32pm, Wed 14, Apr
Brescia, città mia non ti riconosco più
Certo, anche io ero molto disponibile al diverso, pensate che addirittura i primi due ragazzi di colore che ho conosciuto nella mia vita, li aiutavo tutti i giorni a pulire per terra nella discoteca sotto casa in Spagna dove abitavo e avevo 12 anni... A 20 facendo il servizio civile dai Salesiani, c'erano 7-8 albanesi, i primi che arrivavano in Italia, che erano bravissimi, sgobbavano con noi, giocavano con noi ed io non cambivo tutta la diffidenza con la quale venivano accolti i primi gommoni dall' Albania... Poi son arrivate le frotte di DELINQUENTI, arroganti, ladri, magnacci, stupratori, nulla facenti e nulla tenenti, col culto della vita facile e senza ne' sacrifici ne' lavoro, ma solo della strafottenza nei confronti di tutto e di tutti che han portato al degrado attuale...
Questo non lo perdono alla classe politica, ora questi delinquenti si sentono padroni, ci considerano degli idioti che gli permettono qualsiasi cosa al di fuori della legalita', perche' ai giudici interessa piu' la politica che la giustizia, interessa piu' colpire chi si ribella alla loro autorita' che i delinquenti!
Come gli arbitri di calcio: se li mandi a cagare ti espellono, se massacri un avversario, ti ammoniscono...
Cosa FARE ?
Cacciare chi non ha il permesso di soggiorno e un lavoro regolare, ma dopo un bel mesetto di galera e se torna ancora di piu' ... Ma basterebbe che i giudici li mettessero un po' in galera e li espellessero dopo ogni singolo reato, invece rimangono IMPUNITI con la semplice denuncia a piede libero... LIBERO si' , di fare altri reati...
A causa di questa mala-giustizia, gli stessi esponenti delle forze dell' ordine (quelli onesti, ma impotenti),sono disgustati e delegittimati dalla condotta stessa del potere esecutivo in quanto anche se rischiano la vita per arrestare il delinquente, questi il giorno dopo e' gia' davanti alla questura a prenderli x il culo...
Ho conosciuto molti carabinieri onesti e tutti mi han detto le stesse cose...
Hanno le mani legate ! I Giudici liberano tutti, non e' possibile arrestarli e quando ci sono i processi a distanza di anni, non si presenta nessuno ...
Io e la mia famiglia, solo negli ultimi anni abbiamo subito decine di crimini e TUTTI son rimasti IMPUNITI, dal semplice scippo, all' estorsione ...
Qualcuno e' stato condannato per 4 anni di galera ancora nel 1998, ma ora l' appello rischia di andare in prescrizione e cosi' se la cavano con 0 giorni di galera e manco la fedina penale sporca... MALA GIUSTIZIA ?
No MALISSIMA-GIUSTIZIA !
Scusate la disquisizione extra-calcistica, ma alcune cose van trattate almeno alla grossa perche' spero che questo schifo di cose possa esser CANCELLATO, se non da noi, almeno dai nostri figli...
maxultrasbs
03:42pm, Wed 14, Apr
Brescia, città mia non ti riconosco più
E sui giornali locali ho scritto di meglio, ma mi son beccato le querele: oggi a dire la verita' vieni perseguitato, come un Galileo Galilei nel medioevo... E' gia' tanto non esser messo al rogo... !
maggio77
04:44pm, Wed 14, Apr
Brescia, città mia non ti riconosco più
Ciao Mauro, sai quanti racconti che mettono i brividi ho sentito da mio padre sulla Libia !!! Tipo di un 60enne di Piancamuno inkulato da due libici perchè trovato a farsi la grappa con le mele !!! ... come và un bresciano a vivere senza grappa !!!
E poi questi vengono e fanno quello che volgliono ???
E poi la cosa che mi ferisce e mi mette in difficoltà a dirla è che mio zio (fratello di mio padre) nel '79 (aveva 36 anni) è stato trovato morto nella sua baracca, dopo che 5 giorni prima era stato beccato a parlare con il baracchino con la morosa !!! ... la autopsia parla di infarto ma mio nonno che si è visto arrivare il figlio in una bara di quattro tavole di legno e sentire la frase "ecco il vostro morto" non gli è mai passata l'idea che l'avessero ammazzato !!!
Non cerco nessun tipo di comprensone capisci la mia posizione ???
E da ragazzino in estate sono stato mezzo menato da un padre marocchino perchè gli avevo venduto un pacchetto di patatine (con lo strutto) al figlio mussulmano ??? ... poi è arrivato il mio papà e con le sue mani a badile gli ha fatto cambiare aria !!
mauro62
08:02pm, Wed 14, Apr
Brescia, città mia non ti riconosco più
...Brutte storie ..però non bisogna alimentare focolai di odio e violenza
L'importante secondo Me è il rispetto repciproco da entrambe le parti ma per primo
Regole
Cultura
Giustizia
..il resto è aria fritta
maxultrasbs
08:39pm, Wed 14, Apr
Brescia, città mia non ti riconosco più
Il problema non siamo noi che saremmo anche disponibili: sono i delinquenti che non vogliono esser civili...
Nepalrainbow
10:08pm, Wed 14, Apr
Brescia, non farti conoscere così...più
Speriamo che nessuno pensi di venire ad imparare la Civiltà in certe curve...o in qualche gradinata...Di molti stadi e non solo a Brescia.
Posti affollati anche da delinquenti. Vuote di extracomunitari (Forse solo perchè han meno danè per il biglietto...).
Per Paul63...Non penso che la Fallaci sia propriamente 'na zoccola. E resto contrario ai manicomi...anche se fatti apposta per la Fallaci...
P.S. In Nepal convivono indù, buddisti, musulmani e cristiani. A Pasqua a Kathmandu c'è stata una bella processione di cristiani per le vie della città.
In India e in Pakistan musulmani e indù, che in Nepal convivono bene, si scannano.
Questioni di cultura, di politiche, di "Fallaci" indo-pakistane...Viventi magari in alberghi newyorkesi a 7 stelle...Pancia piena e stronzate da scrivere.
P.S. Chi andrà a lavorare nelle 8000 fabbrichette del bresciano...Visto che gli italiani rifiutano certi lavori...da Negri...?
e-MANUEL €
10:59pm, Wed 14, Apr
Brescia, non farti conoscere così...più
RAGA, vi do ragione in pieno... non ci son Santi ne madonne, sebbene io sia un po' ubriaco. Ma la mia morosa e' per metà tunisina (nata in Italia) e se non lo sapessi non me ne sarei accorto, non farei di tutta l'erba un fascio...
anke se su certe cose rischierei di essere estremista, ma vi assicuro, non lo potrei esser più di molta di quella gente, immigrata da anke piu' di vent'anni, che da altri loro compaesani si vede sputtanare anni e anni di sacrifici.
Nepal, in quanto a te, vorrei solo dirti che non si corre il rischio: se tutto va come deve andare tra 8 mesi a Brescia ci saranno più disoccupati che in Irlanda durante la crisi del 1848 (quando, se non erro, morì di fame 1 milione e mezzo di persone).
MAX devo ammettere che a forza di parlare di giudici mi hai incuriosito, per motivi principalmente di lavoro Domenica non posso venire ad Empoli: devo essere all'EXA. Ma mi piacerebbe conoscerti di persona, sei un imprenditore vero? Non ti interessano mica servizi Internet per caso? Non so una connessione Adsl per la ditta, o Hosting? Così magari infrasettimanale ti posso venire a trovare e scambiamo 4 chiacchiere... Lo so, non sono cazzi miei, ma la curiosità in me è innata.
maxultrasbs
11:51pm, Wed 14, Apr
Brescia, Italia, Europa
Per chi non l' avesse capito: siamo in guerra con assassini spietati che in nome di un' inutile, subdola e crudele religione del cazzo ammazzano , distruggono, calpestano ogni ideale di giustizia , carita', amor proprio e della gente ...
Il problema e' che il CAVALLO di TROIA ce l' abbiamo gia' in casa e molto numeroso e spietato, senza bisogno di guardare all' IRAQ...
Non penso che nessuno voglia discriminare chi lavora e non delinque, ma ognuno di noi voglia stigmatizzare proprio i malavitosi che a Brescia son al 90% extra-comunitari che sputtanano i loro stessi connazionali non delinquenti: i quali sono come me che odio i mafiosi che son andati nel mondo a sputtanare "noi" italiani, e scrivo "noi", perche' quelli son terroni non bresciani di sicuro...
Sono imprenditore nel ramo informatico, per cui sono a postissimo come servizi correlati all' attivita'...
Perche' non vieni a cena con noi, e-Manuel ?
NepalRainbow
08:45am, Thu 15, Apr
Chi vuole la guerra ?
Tornando al primo post: Maggio77 non parlava di delinquenti. Si riferiva al disagio dato dal vedere frotte di stranieri neri dai finestrini del treno.
Non parlava di delinquenza...
I delinquenti, di qualsiasi razza e colore, in qualsiasi posto...andrebbero fermati.
Anche quelli che, ad esempio, con 12 anni di galera sentenziati...sono i padroni di un Giornale molto letto (Paolo Berlusconi). Anche quelli che si chiamano Dell'Utri...o Previti. Dovrebbero essere fermati, per dare un esempio a tutti...
Tornando al post e al disagio, espresso civilmente anche da Paul63...
Occorrerebbe proporre soluzioni...
Solo un piccolo, forse futile, esempio:
Ascoltavo pochi minuti fa alla radio una canzone di Jannacci, in milanese stretto, cantata a squarciagola da una ragazza del Ciad.
Perchè non cominciare dalle scuole ? Insegnando a tutti, fin dalle elementari, il dialetto...insieme all'italiano e all'inglese...fondamentale per poter viaggiare consapevoli.
Bisogna integrare, mica disintegrare...
Guardate che, anche nei Paesi di religione musulmana, sono pochisimi i veri praticanti fanatici. Così come qua sono pochissimi i cattolici lefrebriani, fanatici e integralisti.
Sono i poteri economici che strumentalizzano genti e religioni...
Quanto al disagio verso gli stranieri...purtroppo è presente in ogni parte dell'universo...anche nel mio Nepal...dove io sono semplicemente un ricco "Viso pallido"...per chi non prova ad avvicinarmi e a parlare anche col "Viso pallido"...
No, nemmeno io- caro "Osservatore attento"- ho visto marocchini in Nepal a chiedere rupie in giro...
Chissà perchè...hehehe. Beh...Sarà mica che il Nepal è più povero del Marocco...?
Gli assassini spietati stanno anche sugli aerei che bombardano dall'alto...gli altri, altrettanto spietati, rispondono coi mezzi propri.
Così è la guerra.
Voluta solo dalle superpotenze, di qua e di là. E da qualche SuperFamiglia...di qua e di là. Insieme per ucciderci.
Pochi giorni fa negli emirati arabi c'è stato il solito noiosissmo GranPremio vinto dalle Rosse di Maranello...
Sono grandi Amici degli USA, laggiù...E lapidano le donne che commettono adulterio. A volte le impiccano. Ma sono sceicchi pieni di petrolio e di dollaroni...E allora chissenè se sono Tutti SuperDittatori...
Altro che religioni...
Un piccolo consiglio: Viaggiate più che potete, con pochi soldi e molta voglia di dare e di imparare. Tornerete arricchiti...Forse...
paul63
08:56am, Thu 15, Apr
Brescia, Italia, Europa
Hai ragione Max, Bush tira sempre in ballo la religione ad ogni "convenscion".
Io sono contrario al gfanatismo religioso che porta inevitabilmente alle guerre.
E di dei ce ne sono tanti (Dio, Allah, Javèh, Visnù, Dollaro, Petrolio...)
Caro, carissimo Mauro, ti sbagli, fra te e me non c'è nessun muro.
Credi forse perché ti appaio sinistrorso che a me piacciano gli extracomunitari anche se delinquenti?
La mia prima categoria per dividere le persone è quella tra onesti e disonesti.
Tutte le altre che seguono sono del tutto secondarie.
Gli extracomunitari che arrivano qui sono in gran parte brave persone, spesso disperate, perché nei loro paesi non hanno di che vivere.
Lavorano a volte ben più intensamente dei nostri giovani, che vengona da un trentennio di bambagia (tra cui mi ci metto anch'io).
Dobbiamo forse respingere al mittente (?) questi disperati che arrivano da noi sfiniti ed emaciati?
Coloro che vengono qui col chiaro intento di delinquere che vadano in galera e vengano espulsi (poi però rientrano con altre identità).
Ma non criminalizziamo tutta un'etnia.
Anch'io come ter sono padre di famiglia tre ancora piccoli).
Credi che ci sia qualcosa che mi importi di più nella vita della loro sicurezza e tranquillità?
La stazione è un luogo dove pullula la criminalità.
Ma lo era anche 30 anni fa, quando i nordafricani ancora non c'erano.
Non attribuiamo agli immigrati cose che ci sono sempre state.
Certo, il problema si è aggravato, ma se le forze dell'ordine non sono attrezzate, se non c'è una vforte volontà politica di restituire zone di territorio alla legalità, c'è poco da fare.
I giudici se rimettono in libetrtà presunti criminali è perché le legi gliwelo impongono.
Un giudice deve solo applicare la legge.
Chi fa la legge sta in Parlamento.
Ora al governo non ci stanno i "buonisti" di sinistra.
Accusarli dell'attuale sitiazione dopo quattro anni di governo di destra mi sembra piuttosto curioso.
Non dovevano essere Fini Bossi e C. a liberarci dei criminali (spero solo di quelli) del terzo mondo?
Chi lavora nelli nostri allevamenti poi?
Nelle nostre ferriere?
Nei nostri altiforni?
Nelle nostre industrie chimiche?
Nelle nostre imprese edili?
orgullo madrileno
10:40am, Thu 15, Apr
Brescia, Italia, Europa
poi c'è gente come maxultrasbs...
emme
12:05pm, Thu 15, Apr
Brescia, Italia, Europa
ragazzi, dovremmo cominciare a non guardare solo il nostro orticello così bello fiorito e fruttuoso pieno solo delle nostre sicurezze e della nostra bambagia.... son d'accordo sulla pazzia zoccoleggiante della Fallaci....
il problema degli extracomunitari è probabilemnte ben più grave e pesante a Bs che in provincia o qui sul lago... però dovremmo cominciare a non guardarli come diversi o come non bresciani.... il futuro è una società multi etnica, non ci si scappa... e se vogliamo un futuro, un futuro accettabile per noi e per i nostri figli, dobbiamo accettare che sarà così, tra cento anni saremo quasi totalmente mescolati.... e tolleranza, integrazione, rispetto vicendevoli non dovrebbero essere solo belle parole....
e il dialetto e la nostra brescianità (con la nostra religione cattolica che rischia l'estinzione) saranno delle belle tradizioni di folklore... si fonderanno e si mescoleranno con le loro, noi prenderemo qualcosa da loro e viceversa....
speriamo solo di poter mantenere vive le nostre il più tanto e più a lungo possibile...
emme
12:08pm, Thu 15, Apr
Brescia, Italia, Europa
p.s.
il razzismo nasce dalla paura del diverso.... abbiamo paura di ciò che non conosciamo, e il timore del diverso e straniero deriva anche dal fatto che ci sentiamo in minoranza.....
un osservatore attento®
12:42pm, Thu 15, Apr
Brescia, Italia, Europa
caro nepalrainbow,grazie del tuo umile consiglio di viaggiare"con pochi soldi e tanta voglia di imparare"...scusa se io di soldi ne ho tanti,e viaggio lo stesso con tanta voglia di imparare...
Viaggiando ho imparato che quando entri in un paese che ti ospita devi rispettare le loro regole.
Ho imparato ad apprezzare le culture diverse.
La questione e'un altra.Ma quando si discute con persone come te di problemi sociali;uno furbo come te,il piu'furbo,"tira fuori"questioni che riguardano Paolo Berlusconi ecc,ecc.
Certo Jannacci e'un idolo da seguire...
Non importa.Rimani nel tuo brodo.
Buon viaggio,con pochi soldi intendo.
un osservatore attento®
12:44pm, Thu 15, Apr
Brescia, Italia, Europa
emme,sei un prete?parli come il parroco del mio paese.Vieni giu'dal fico...essere modernamente democratici non vuol dire prenderlo nel culo!
mauro62
12:48pm, Thu 15, Apr
Brescia, Italia, Europa
paul 63
....Certo, il problema si è aggravato, ma se le forze dell'ordine non sono attrezzate, se non c'è una vforte volontà politica di restituire zone di territorio alla legalità, c'è poco da fare.
E' questo che dico e ridico da tempo
chi non ha il diritto di soggiornare deve andarsene e non fermarsi a
DELINQUERE
DELINQUERE
DELINQUERE
Vedi Carmine o Stazione vedere però.. non solo parlarne per sentito dire..
STESSO discorso per i NOSTRI DELINQUENTI nostrani
IN PRIGIONE a
MARCIRE
MARCIRE
MARCIRE
Stato (con le palle..scusa Nepal)
Giustizia
Rispetto
Regole
...ieri si è mosso un quartiere per esprimere Soledarietà all'orefice "assasino"....la gente ne ha le palle piene..addiritura ora si fanno le spaccate non più di notte ma in pieno giorno..tanto La GIUSTIZIA che fa???? i DELINQUENTI non hanno più paura della LEGGE tanto non esiste raga siamo fuori di testa ....la gente se hai sentito le testimonianze ha
PAURA
PAURA
PAURA
PAURA
PAURA
PAURA
PAURA
PAURA
TOLLERANZA ZERO a cominciare da SUBITO
UBS75
01:05pm, Thu 15, Apr
Brescia, Italia, Europa
x emme:
il tuo è un discorso molto equilibrato, di apertura, con molti concetti condivisibili: potrebbe essere un mio discorso (di 3 anni fa...)
Ma la realtà che io ho sotto gli occhi oggi è diversa: il problema non è volerli accettare o no, il problema è che molti immigrati (abbiamo già detto che non sono tutti uguali) non hanno interesse e forse neppure bisogno di integrarsi tant'è che in molti casi siamo noi ad adattarci a loro e non vicecersa.
Se la società multirazziale è questa a me non piace.
NB: a parere mio la differenza è netta tra gli immigrati con famiglia e quelli che invece sono in italia da soli, senza nessuno a cui dover render conto che vedendo la possibilità di vivere fuori dalle regole se ne approfittano.
Sarò ignorante, ma la realtà che vedo quotidianamente è questa, purtroppo.
Fermo restando che esistono extracomunitari a cui stringo la mano, mentre a certi italiani darei solo calci in culo.
mauro62
01:10pm, Thu 15, Apr
Brescia, Italia, Europa
Condivido ubs75
Sarò ignorante, ma la realtà che vedo quotidianamente è questa, purtroppo.
Fermo restando che esistono extracomunitari a cui stringo la mano, mentre a certi italiani darei solo calci in culo.......
Giustizia
Regole
Rispetto
maxultrasbs
04:24pm, Thu 15, Apr
W Barcellona , abbasso Madrid ladrona !
Le leggi ci sono, i Giudici le applicano male e questo e' fuori di dubbio, ve lo dico al 100 % !
In stazione 30 anni fa andavo in giro da solo con i miei amichetti a giocare, con 0 pericoli se non le auto che una volta han tirato sotto una mia amichetta di 5 anni che e' rimasta qualche giorno in ospedale...
Poi il caos: spacciatori, ladri, scippatori, a mia mamma han puntato anche una pistola, vetri delle auto sempre rotti per rubare di tutto , anche poche monetine,un vero casino surreale da film americano...
Io infatti ho distinto delinquenti da non delinquenti, e quelli che ha visto il nostro amico son i delinquenti che bazzicano in stazione... che poi siano extra-comunitari o no, alla fine quel che conta e' che sono feccia, erbaccia da estirpare in una maniera o nell' altra perche' causano troppi disagi alla popolazione e per popolazione intendo tutti quelli che a Brescia ci vivono e ci lavorano, extra-comunitari compresi...
Ho girato il mondo in lungo ed in largo,sia quando facevo la fame tanto da dover andare a chiedere la carita' in un consolato italiano, sia quando me lo potevo permettere, ma il risultato e' lo stesso: si vedono tanta gente e tanti bei posti(e si viene attaccati ovunque e derubati anche...), ma come l' Italia non c'e' niente, tutto peggio, ma alcune zone di Brescia stanno arrivando allo schifo di certe metropoli e francamente speravo non succedesse mai...
e-MANUEL €
04:50pm, Thu 15, Apr
Sotto le stelle del Mesico a Trabajar
X' MAX??? Un dentista oggi mi ha estorto 3000,00 euro x 10 minuti di lavoro una volta ogni 2 mesi (cn annesso giramento di palle) x 2 carie e i denti del giudizio (che non mi sn mai accorto neanche di avere)...
La polstrada mi ferma appena può...
Se voglio arrivare alla fine del mese taglio drastico alle cene e uscita 1 volta con la morosa, ed 1 con gli amici poi casa.
La benzina aumenta tutti i giorni (1,118 oggi!!!!!) ed io faccio il commerciale: la ditta mi rimborsa, ma il mese prossimo, intanto bestemmio ed anticipo. Poi per la vita privata faccio il tripli dei chilometri che faccio per lavoro...
Fumo troppe sigarette e verso un'obolo tale allo stato ke dovrebbero scontarmeli dalla dichiarazione dei redditi... e poi ke altro??? ... a si... dato ke ultimamente non mi sn riuscito a tenere un lavoro per piu' di 3 mesi - salvo questo - appena farò la dichiarazione mi estorceranno dei soldi di ricongiunzione, a me Co.Co.Co o Apprendista comunque sottopagato!!!!! Ditemi Voi....
maxultrasbs
05:16pm, Thu 15, Apr
Sotto le stelle del Mesico a Trabajar
Dal dentista ci puoi andare con la mutua, come ci andavo io quando non avevo i soldi... I sottopagati sono altri, credimi ! Oggi bisogna aver fortuna e capacita' o non ti tiri fuori e poi i vizi si pagano, comincia a smettere di fumare che e' solo una cazzata... Io fino ai 25 anni manco andavo a mangiare la pizza, sai studiavo e subito dopo col servizio civile mi davano 150 mila lire al mese e con i genitori pensionati con 2 fratelli di 10 anni meno di me, sai quanto mi davano ? 0 lire al mese... Fa' un po' tu ! Il problema e' che senza titolo di studio e' dura e anche con quello se non hai anche fortuna e costanza e' dura lo stesso...
Per Nepal: anche io una volta, negli anni 90 ero con i giudici ed i Pm come Di Pietro, ma per ignoranza, poi una volta messo il naso nel mondo reale, ovvero con i problemi degli imprenditori, sto' al 100% con quelli che tu criminalizzi contro chi e' la causa vera della criminalita' in Italia: i Giudici ed i Pm che cercano soldi e gloria sulla pelle di chi lavora tralasciando, poi per mancanza di tempo e di riscontri pratici per la loro vanita' il lavoro da compiere contro la criminalita' che taglieggia realmente la gente comune, quella che alcuni chiamano microcriminalita', ma tale non e', anche perche' il microcriminale spesso e' anche un supercriminale o a lungo andare lo diventa...
maxultrasbs
05:20pm, Thu 15, Apr
Sotto le stelle del Mesico a Trabajar
Comunque puoi venire a prendere il caffe' con noi almeno... Io facevo cosi' i periodi di magra: conta la compagnia, o no ?
maxultrasbs
05:25pm, Thu 15, Apr
Giustizia
emme vive sul lago, certe cose, sul lago ancora non si vedono, per fortuna... ma quanto tarderanno ad arrivare ... Questo e' il problema, meglio che emme non cambi idea mai: significa che le nostre zone non diventeranno mai come e' diventata Brescia...
NepalRainbow
06:16pm, Thu 15, Apr
Giustizia
Jannacci, caro danaroso viaggiatore ed attento osservatore, era solo un casuale esempio di cantante anche dialettale. Non ho idoli, tantomeno cantanti.
Non sai il disprezzo dei nepalesi per chi, andando in giro inconsapevole, dorme e magna in alberghi di lusso con loro che ti guardano al di là dei vetri.
Ti sorridono...certo...ma ti odiano...con ragione. Questioni di Giustizia...Sociale.
Viaggiare "Poveri" (anche se benestanti in Patria) in certi Paesi del Terzo Mondo è una questione di rispetto e di civiltà.
P.S. Ho detto Paolo Berlusconi...mica Silvio...hehehe. Il DuxB d.o.c. è INARRESTABILE...Come il Milan...
guj65
06:48pm, Thu 15, Apr
Giustizia
x NepalRaimbow
mi scrivi la seguente frase:
" P.S. Chi andrà a lavorare nelle 8000 fabbrichette del bresciano...Visto che gli italiani rifiutano certi lavori...da Negri...? "
questa è una frase che sento spesso e mi indigna sempre piu'.
innanzitutto perche da l'idea dei lazzaroni ai bresciani, popolo storicamente laborioso.
poi perche' non esiste frase piu' razzista di questa.
i bresciani si rifiutano di andare davanti ai forni dell'Alfa ,a 900 euro al mese, regalandosi tutti i malanni del caso, mentre i gestori di tutto cio' ,fatturano miliardi su miliardi.
i bresciani fanno bene a non andarci.
le cose cambierebbero di molto se non ci fosse qualcun'altro che si presta.
ma il danno piu' grande lo fanno i perbenisti ( e i "padroni sornioni" ,che piuttosto di risolvere problemi di natura usurante, igenica e sanitaria, preferiscono risolverla ,mettendoci il "negretto" di turno ,che per fabbisogno non puo' rifiutare.
i bresciani meritano piu' rispetto.
siamo un popolo di gente che sgobba.
solo che siamo usciti dal dopoguerra,e siamo stufi di essere presi per il culo.
tutti fanno tutto per tutti.
c'è qualcuno che fa anche per noi ?
brescia deve tornare ai bresciani.
gli ospiti devono fare gli ospiti !
maxultrasbs
09:16pm, Thu 15, Apr
Giustizia
Ha ragione GUY e anche per la categoria imprenditori ci sono quei pochi sfruttatori che gettano ombre sull' intera categoria...
X Nepal: so' leggere, ho letto che era PAolo che hai chiamato in causa...
Non ho nessuna pieta' per chi mette al mondo dei poveri bambini : ci ho pensato e ripensato anche io a metterne al mondo uno che senso ha continuare a far figli nel terzo mondo in questa maniera, che ignoranza...
NepalRainbow
11:37pm, Thu 15, Apr
Giustizia
" P.S. Chi andrà a lavorare nelle 8000 fabbrichette del bresciano...Visto che gli italiani rifiutano certi lavori...da Negri...? "
La frasetta è, palesemente, ironica...
Riguarda essenzialmente la legge Bossi-Fini...e anche certe leggi della cosiddetta sinistra che permettono agli stranieri di entrare nel patrio suolo soltanto a patto che facciano certi lavori...spessissimo insalubri e sottopagati.
Una volta certi padroni acquirenti di schiavi venivano chiamati "Negrieri"...E non per gli stipendi-a volte-...in nero...
LIBERA CIRCOLAZIONE DEGLI UOMINI-a patto che non delinquano...hehehe- IN UN MONDO LIBERO !!! Del resto...uno dei popoli che ha + emigrati in giro per il mondo è proprio quello nostro italico (Molti mafiosoni...acc...).
Leggevo oggi che esistono + di 24000 imprese di proprietà degli immigrati nel nord Italia.
...India...Marocco...etc...
il 17% di queste imprese sta fra Mantova e Cremona. Una bella cosa...o no ?
"Non ho nessuna pieta' per chi mette al mondo dei poveri bambini : ci ho pensato e ripensato anche io a metterne al mondo uno che senso ha continuare a far figli nel terzo mondo in questa maniera, che ignoranza..."...
Sarò ignorante...Ma mi spieghi il significato del tuo pensiero succitato...maxultrasbs ?
Facciamo fare figli solo ai ricchi ?
Quanto al numero eccessivo di nascite nel terzo mondo...Mandiamogli qualche profilattico in + e qualche prete (quelli bigotti) in meno...
D'accordissimo sui forni dell'Alfa.
Aiutiamo i "Negretti" a scioperare...
Una cosa è sicura...Nessun marocchino sano di mente avrebbe mai voglia di stare a vivere a Brescia...o a Milano...lasciandosi alle spalle Fez, Rabat, i monti dell'Atlante e le bellezze del Marocco intero.
Se i miliardi di dollari che si spendono per fomentare ed alimentare guerre fossero destinati ad aiutare "Sul posto" chi ha diritto a un aiuto e a un lavoro...beh...i marocchini lascerebbero subito e ben volentieri Brescia, Milano, l'Alfa, ogni forno e tutto il resto a noi...e tornerebbero anche a nuoto dai loro Parenti...dai loro Amori...nel loro amatissimo Paese.
Dove sarebbero felici di ospitarci per bere un the insieme.
maxultrasbs
06:20am, Fri 16, Apr
Giustizia
Se uno vuol mettere al mondo un figlio per farlo sbavare davanti ad una vetrina o peggio, morire di fame, e' meglio che non lo faccia, sarebbe una cosa lapalissiana, se invece non succedesse regolarmente il contrario... I ricchi mettono al mondo 1-2, massimo 3 figli oggigiorno, i poveri 7-8-9... Non e' logico ! E' da ignoranti, egoisti senza cervello, stupidi, arroganti, presuntuosi e da gente sprezzante del significato della vita mettere al mondo figli destinati ad una vita di merda, breve e piena di miserie... Preservativi x tutti...
Ho sempre detto che la vera carita' e' aiutarli sul posto, non qui da noi... Questa che han fatto negli ultimi anni e' strumentalizzazione x raccattare voti!
maxultrasbs
06:20am, Fri 16, Apr
Giustizia
Se uno vuol mettere al mondo un figlio per farlo sbavare davanti ad una vetrina o peggio, morire di fame, e' meglio che non lo faccia, sarebbe una cosa lapalissiana, se invece non succedesse regolarmente il contrario... I ricchi mettono al mondo 1-2, massimo 3 figli oggigiorno, i poveri 7-8-9... Non e' logico ! E' da ignoranti, egoisti senza cervello, stupidi, arroganti, presuntuosi e da gente sprezzante del significato della vita mettere al mondo figli destinati ad una vita di merda, breve e piena di miserie... Preservativi x tutti...
Ho sempre detto che la vera carita' e' aiutarli sul posto, non qui da noi... Questa che han fatto negli ultimi anni e' strumentalizzazione x raccattare voti!
un osservatore attento®
09:40am, Fri 16, Apr
Giustizia
nepalrainbow,le tue considerazioni frustrate-sinistrorse su quello che pensano i nepalesi che ti guardano al di la'del vetro mi fanno"vomitare"...
quelli della tua parte hanno l'arroganza di sapere quello che pensa il prossimo...anche il povero bambino nepalese.
credimi,la verita'e la sensibilita'non stanno solo dalla parte di chi e'povero.
Si puo'essere"buoni e sensibili"anche se si hanno le tasche piene di dollari...si puo'viaggiare e "IMPARARE"anche se si dorme in posti puliti e docorosi.
...si puo'essere democratici e moderni e non accettare questa situazione di degrado sociale.
Se il cittadino ha paura,e'giusto che esprima questo disagio ed e'giusto che voglia che le regole cambino.
Sono appena tornato dal Sud America da un viaggio e i luoghi che ho visitato erano descritti da tutte le guide come pericolosi e pieni di malviventi pronti a scipparti...TI ASSICURO CHE HO PIU'PAURA A GIRARE PER I QUARTIERI DI BRESCIA INVASI DAGLI EXTRACOMUNITARI!!!
buon viaggio.
paul63
10:42am, Fri 16, Apr
Giustizia
Che successone,
dear Nepalrainbow...
Da "Frontista della Gioventù"
a "frustrato sinistrorso"...
Hai fatto proprio un carrierone...
Se non altro meriti il premio mondiale per l' "Ecumenismo".
Mi sa che se hai le tasche piene di "dollaroni"
non puoi capire perché c'è gente che si fa saltare in aria
per liberare i suoi territori da gente coi "dollaroni".
emme
01:06pm, Fri 16, Apr
Giustizia
Uomo del mio tempo
Sei ancora quello della pietra e della fionda,
uomo del mio tempo. Eri nella carlinga,
con le ali maligne, le meridiane di morte,
-t'ho visto- dentro il carro di fuoco, alle forche,
alle ruote di tortura. T'ho visto: eri tu,
con la tua scienza esatta persuasa allo sterminio,
senza amore, senza Cristo. Hai ucciso ancora,
come sempre, come uccisero i padri, come uccisero,
gli animali che ti videro per la prima volta.
E questo sangue odora come nel giorno
quando il fratello disse all'altro fratello:
"Andiamo ai campi". E quell'eco fredda, tenace,
è giunta fino a te, dentro la tua giornata.
Dimenticate, o figli, le nuvole di sangue
salite dalla terra, dimenticate i padri:
le loro tombe affondano nella cenere,
gli uccelli neri, il vento, coprono il loro cuore.
Salvatore Quasimodo
(1901 - 1968)
emme
01:07pm, Fri 16, Apr
Giustizia
La guerra che verrà
non è la prima.
Prima
ci sono state altre guerre.
Alla fine dell'ultima
c'erano vincitori e vinti.
Fra i vinti la povera gente
faceva la fame.
Fra i vincitori
faceva la fame la povera gente ugualmente.
Bertolt Brecht
(1898 - 1956)
un osservatore attento®
02:00pm, Fri 16, Apr
Giustizia
paul63,ripeto anche a te,povero(non di dollaroni ma di idee intelligenti!)
ANCHE CHI HA LE TASCHE PIENE DI DOLLARONI PUO'CAPIRE,PUO'CAPIRE,PUO'CAPIRE,PUO'CAPIRE...anzi,scusa la provocazione,chi ha le tasche piene di dollaroni magari ha la mente libera dall'invidia(che e'una delle peggiori malattie!)e riesce ad analizzare la situazione!!!
Non e'scritto su nessun libro di antropologia che un povero e'piu'sensibilie di un ricco!!!
un osservatore attento®
02:01pm, Fri 16, Apr
Giustizia
emme,a te piace sicuramente Masini!E leggi"La Repubblica".
Hasta la victoria.
emme
02:15pm, Fri 16, Apr
Giustizia
chi ha tasche piene di dollari, non può avere idee intelligenti perchè pensa di essere intelligente per i suoi soldi..... e chi ha idee intelligenti non ha dollari a sufficienza per realizzarle..
no, sbagliato tutto
adoro Santana
e leggo il Manifesto!!!
hasta la victoria siempre....
NepalRainbow
02:31pm, Fri 16, Apr
Giustizia
Carissimo Osservatore Attento...Io In Nepal ci vivo, con 50 dollari al mese ci vivo...e con la gente di là parlo quotidianamente. So...non suppongo.
In Nepal i bambini non sbavano davanti alle vetrine...Riflettono. E, credetemi, almeno fino all'età lavorativa-quando hanno a sufficienza da mangiare e bere- girano liberi per le strade molto ma molto più felici dei nostri.
Quanto al tuo vomito di osservatore...non mi pronuncio...Sarà forse profumato...? Sperem..
Dolcissima Emme...grazie anche per Brecht, quel frustrato sinistrorso molto ma molto più Grande di me...
Preservativi per tutti...Giusto. Liberi e gratuiti. (In Nepal un mese di stipendio di un insegnante è di circa 40 dollari...e il prezzo dei Settebello è identico a quello di qui).
Quale mia parte...carissimo...? Sinistra, Destra, Centro, Sopra, Sotto, Brescia, Atalanta, Svizzera ? Mah...Basta che lì, nella mia parte che non c'è, non ci sia TU.
Caro Paul...te ghe resùn...hehehe. 'Na bella carrierona...Sai bene, però, che certi osservatori è quasi un divertimento-osservarli...A piccole dosi.
Ed è facile smettere.
P.S. Chissà cosa scrive la Lonely Planet della pericolosissima "Leonessa"...
P.S. Max...Personalmente non ho mai parlatò di Carità. Semmai direi "Condivisione".
www.ceraunavolta.rai.it
Lì, Paul---Emme---e anche Mauro, potete forse trovare un documentario sull'Africa che, davvero, fa venire il vomito. Pensare che è tutta colpa di certi osservantii...molto più ricchi e potenti del "Nostro"...
Addapassà a' nuttata...
paul63
04:42pm, Fri 16, Apr
Giustizia
Ci risiamo, tutti sinistrorsi!!!
Brecht, Quasimodo, poi ci mettiamo magari anche Garcia Lorca e Pablo Neruda.
Ma mi piacerebbe che qualcuno, magari osservatore più attento di me, mi spiegasse come mai 'sti poeti tutti sinistrorsi sono,
e neanche solo i poeti, purtroppo...
tanti scrittori, meno poetici,
tanti intellettuali (mammamia che brutta parola),
già, i soliti intellettuali di sinistra...
tanti artisti...
gente che in fondo ama sognare,
magari sognare "solo" un mondo migliore.
Noi ci crogioliamo nel nostro benessere,
costruito sfruttando da secoli milioni di individui di altri paesi (Colonialismo Imperialismo, "vetero" e "neo")
e ci ergiamo a misura di tutte le cose,
di ogni cultura...
Sono perplesso...
guj65
05:31pm, Fri 16, Apr
Giustizia
Tralasciando ogni onda culturale gradita, ritengo che vivere oggi, nella zona di mauro62, nella zona dove ha abitato max , ed in quella dove ho abitato io per 13 anni ,non penso che chi non conosce questa realta’ possa capire cosa vuol dire.
Lo scontrarsi tutti i giorni con una realta’ di degrado (voluta), le preoccupazioni per le proprie cose, per la famiglia e quant’altro ti portano all’esasperazione.
E non e’ colpa di chi ci abita se i devastatori del NOSTRO centrocitta’ hanno precise nazionalita’.
Certe cose bisogna provarle.
Ed è impossibile descriverle con due righe.
Il fatto certo è che brescia non è piu’ nostra.
E attenzione…perche’ i problemi sono appena cominciati.
Tra un po’ ci toglieranno pure pane e salamina perche’ urta la loro cultura.
Se volete prendetela come una battuta……
paul63
06:00pm, Fri 16, Apr
Giustizia
Capisco la vostra esasperazione, l'esasperazione di chi come voi vive nelle zone più soggette al degrado sociale.
Capisco che possa apparire ai più una forma di razzismo strisciante, magari a qualcuno neanche tanto strisciante.
Ma dire che ora ci impediranno di mantenere le nostre identità culturali o che ci vieteranno di mangiare pane e salame ce ne corre. E parecchio.
Degrado voluto?
Quale pubblico amministratore può desiderare il degrado sociale?
I ghetti ci sono sempre stati.
Alcuni, diversi ("untori"), se non venivano appositamente rinchiusi nei ghetti, se li creavano apposta per non mescolarsi con gli altri.
L'integrazione non sempre è desiderata.
Spesso chi ha una forte fede religiosa rifiuta la mescolanza culturale.
Ma ogni religione ha i suoi oltranzisti,
come ogni religione ha anche i suoi "progressisti".
D'altra parte se uno generalmente è maltrattato è normale che non cerchi di mescolarsi con gli autoctoni.
Se qualcosa di un paese urta la mai sensibilità ("cultura") non vado in quel paese o ci vado evitando quegli aspetti culturali che mi urtano.
Penso che molti (tutti) mussulmani in Italia non pensino di chiudere le nostre macellerie.
Chiedono di poterne aprire di loro.
Suggerite delle soluzioni per risolvere "civilmente" il problema...
NepalRainbow
06:17pm, Fri 16, Apr
Giustizia
Sottoscrivo, Paul...per quel che vale. E anche a me piacerebbe sentire qualche proposta.
Ora però ho altri problemucci, e qualche Amico da cercare di contattare in oriente...
Ecco qua (Scusate l'inglese):
Sixty journalists arrested, Govt. condemned
Police Friday baton-charged and rounded up nearly 60 journalists in two different incidents in Kathmandu, amid five parties' stiff protests for the restoration of democratic process.
Among the 60 journalists, nearly 47 were detained while they were covering the protest news at Ratnapark area. According to witnesses, police first baton-charged the journalists and dragged them unto the trucks before they were loaded and driven away.
Sources said they were kept at Singhadurbar police station, and were not released until 9:00 pm.
13 other journalists were detained in the evening after they marched in protest of the arrest of their colleagues at Bag Bazaar in the afternoon. The 13 were brought to the headquarters of Armed Police Force at Halchowk near Swayambhu and were not released until 9:00 pm Friday.
Meanwhile, various political, human rights and media organisations have strongly condemned the arrests of the journalists by the police.
In different statements, Nepali Congress (NC), CPN-UML, Federation of Nepalese Journalists (FNJ), Press Chautari Nepal and Reporters Club, among others, have flayed the arrests.
The statement by FNJ, the umbrella organisation of Nepalese journalists, has further warned of "resorting to stiff agitation", if the government does not release journalists and refrain from arresting them again.
While contacted, family sources of FNJ General Secretary Bishnu Nishthuri said he and other FNJ officials were in the detention centres to seek release of the arrested journalists.
In the meantime, NC President Girija Prasad Koirala and UML General Secretary Madhav Kumar Nepal went to the detention centres and expressed solidarity with the journalists.
Some of the journalists arrested on Friday include Hari Bahadur Thapa, Balram Baniya, Tanka Panta, Rishi Dhamala, Ujir Magar, Khim Ghale, Ramji Dahal, Saroj Dahal, Sharad Chandra Osti and Lilaraj Khanal, among others. nepalnews.com mr/mbk Apr 16 04
mauro62
06:23pm, Fri 16, Apr
Giustizia
Eccone una ...non ghettizzare interi
quartieri ...
Giustizia
Regole
Rispetto
e chi sbaglia in PRIGIONE A MARCIRE
TOLLERANZA ZERO
basta belle parole
GIUSTIZIA
GIUSTIZIA
GIUSTIZIA
Io stamattina sono partito alle 5 e ho smesso ora 20,17
sono tornato a casa per il pranzo alle 12 e ho visto..vedo e vedrò una marea di Persone di qualsiasi Nazionalità bere mangiare fumare per le strade ...sempre le stesse Persone vedo vedrò ed ho visto alle 12 alle 20,17 oggi domani dopodomani e dopodomani ancora..ma come fanno a SOPPRAVVIVERE ?????
IO mi devo alzare alle 5 del mattino per far SOPPRAVVIVERE LA MIA FAMIGLIA!!!
mauro62
06:31pm, Fri 16, Apr
Giustizia
...Se fossero cosi POVERI non starebbero ore ed ore a BERE MANGIARE FUMARE per le strade di Brescia .....
premetto che stamattina alle 5 molti stranieri erano in procinto di arrecarsi al lavoro ..ed a QUESTI SIGNORI di CUORE dico.. BUONGIORNO E BENVENUTI...ma quella MAREA di GENTAGLIA NULLAFACENTE.....non sarebbe meglio rispedirla al loro PAESE...
guj65
06:57pm, Fri 16, Apr
Giustizia
paul,
il "voluto" ,sta per "non faccio nulla per evitare questo scempio, anzi mi schiero senza riserve dalla parte degli innocentisti".
quindi è voluto.
che poi le recenti amministrazioni abbiano fatto di tutto per riuscire in tutto cio' è un dato di fatto.
anche la "salamina" è una battuta non lontana dalla realta' se è vero che in vari casi gli stranieri di varie fedi hanno dettato, e stanno lottando per ottenere loro condizioni :
niente crocefissi nelle aule;
niente presepi ;
niente documenti d'identita' senza il velo per le donne;
niente casco in moto per non togliere il copricapo;
uccisione degli animali per dissanguamento (regola vietata a tutti gli italiani,fortunatamente, ma non a loro);
niente maestre per i loro figli (per taluni ,la donna non è nulla piu' di un'oggetto);
seguono altre simpatiche tradizioni....
ha ragione mauro.
lui si alza alle 5.
io mi alzo alle 5.
noi ci alziamo alle 5.
come fa quell'enorme numero di persone bivaccanti al carmine, a mantenersi, vestire griffato, girare in taxi (se non credete andate a vedere), giocare i 50 euro nelle macchinette ,bere beck's dalla mattina alla sera(ma non era vietato da certe religioni? ) ?????
e gli zingari con i mercedes da 80 milioni, dove li recuperano 'sti soldi?
forse nelle nostre case mentre noi siamo fuori a guadagnarli?
ci mettiamo pure gli insulti che ci becchiamo regolarmente ai semafori?
perche' dovremmo avere rispetto per persone che mandano i bambini di 6 anni a mendicare ai semafori ?
perche' la gente deve sempre essere toccata nel suo intimo prima di aprire gli occhi?
possibile che non si veda cio' che è lampante?
la nostra citta' è allo sbando,ma lo vedono in pochi purtroppo.
NepalRainbow
11:24pm, Fri 16, Apr
Giustizia
CALDEROLI
«Espelliamo mille islamici al giorno»
Non è un uomo dalle sfumature sottili Roberto Calderoli, vera anima nera del Carroccio. Visto che secondo lui «con l'Islam siamo ormai in guerra dichiarata» il coordinatore delle segreterie della Lega non trova niente di meglio che invocare la legge del taglione in salsa padana: «Per ogni giorno di prigionia degli ostaggi ciascun paese revochi i permessi di soggiorno ed espella mille immigrati islamici provenienti dai cosiddetti stati canaglia». Nemmeno l'esecuzione di Fabrizio Quattrocchi frena i più bassi istinti elettorali della Lega, che punta a prendere due piccioni con una fava: «Padroni in casa nostra» e in sovrappiù, voilà, ecco spuntare la soluzione del groviglio iracheno... Altro che unità nazionale, contro i mujaheddin si inizi a fare piazza pulita nelle fabbrichette d'Italia. Il «Sylvester Stallone di Berghem» non arretra e spiega meglio: «Non si può subire passivamente prima la morte dei nostri militi a Nassiriya e poi quella di un ostaggio civile». Calderoli ricorda a tutti che «ce l'ha duro» e riduce Guantanamo a roba da educande.
Il leghista - che nel tempo libero fa il vicepresidente del senato - illustra ancora meglio la sua ricetta anti-terrorismo: «La legge del taglione è una legge crudele, ma è l'unica che possa essere compresa da belve criminali del genere». Del resto che cosa ci si può aspettare da chi agitava cappi in parlamento e chiama «Forcolandia» l'Unione europea?
da www.ilmanifesto.it (in omaggio a Emme..in sottofondo Santana...hehehe)
FELTRI su Libero ha scritto: ABBIAMO OTTOCENTOMILA OSTAGGI !!!
Solo per capire...Chi fra Voi è d'accordo col legaiolo Calderoli ? O col mitico, divertentissimo FELTRI ?
E...se ne avete...quali sono le Vostre proposte per risolvere il "Problema" che avete esposto e trattato ?
P.S. Mauro...qualcosa di più concreto delle parole...GIUSTIZIA (fatta da chi...come ?)REGOLE (quali regole proponi ?) RISPETTO (Per chi ?) TOLLERANZA ZERO...beh...TOLLERANZA UNO sarebbe troppo ? TOLLERANZA PER CHI ?
La multietnicità sarà (ancora non è) la REALTA' di questo secolo in Italia (In altri Stati d'Europa e negli USA è già REALTA' da molto tempo). Piaccia o no sarà così. Come starci dentro bene ? Cosa proponete Voi che ne avete Paura ?
Tutto qui. Senza slogans...Incuriosito da eventuali risposte...Anche alla "Calderoli"...se la pensate come l'originale legaiolo. O alla Feltri...ma Lui è strapagato e scrive quel che gli conviene...A seconda dei tempi.
Dovreste rileggervi cosa scriveva del Berlusca 20 anni fa...altro che Di Pietro...hehehe
Jena
12:12am, Sat 17, Apr
USA e rigetta...
Un missile sparato ieri dagli americani ha colpito la casa dove vivevano una donna e i suoi due figli. Nessuno dei tre ha avuto il tempo di dire qualcosa, neanche «vi faccio vedere come muore un iracheno». (jena)
guj65
09:16am, Sat 17, Apr
USA e rigetta...
giova ricordarti, jena,
che prima che gli americani mettessero piede in iraq,erano venuti giu' due grattacieli, due ambasciate, il palazzo dell'FBI, mezza nave, migliaia (migliaia)di vite umane.
neppure questi furono episodi da trascurare.
giova anche ricordare che sono i mussulmani che minacciano la nostra stabilita',non gli americani.
tutt'altro. gli americani per sostenere la nostra causa contro il nazismo hanno lasciato sul terreno europeo migliaia di loro figli.non dimentichiamolo.
sono morti per liberarci da una dittatura spietata.
quarda caso, come oggi.
anche gli italiani hanno combattuto e sono morti per la nazione, contro gli invasori (siamo noi la leonessa ,o no).
ora noi all'invasore, apriamo i cancelli e consegnamo la carta bianca dell'impunita'.
ed è difficile anche pensare ad una societa' multietnica, visto che gli stranieri sfornano figli a ripetizione, mentre noi non ne facciamo piu'.
diventeremo minoranza in meno tempo di quanto si possa pensare.
e se osservo lo stile di vita del mondo arabo (con tutto il rispetto dovuto) non mi fratturo la spina dorsale a forza di fare capriole di gioia.
guj65
09:28am, Sat 17, Apr
USA e rigetta...
dimenticavo....
un'ala del pentagono,
un'aereo di civili in pennsylvania.
un osservatore attento®
12:11pm, Sat 17, Apr
USA e rigetta...
...il sommario dei luoghi comuni.
cazzo,che figata.Scusate se non scrivo in inglese,al liceo avevo 4.All'universita'ho copiato.Scrivo in italiano,magari senza licenze poetiche e ghirigori linguistici.
Avete anche il coraggio di scherzare sull'italiano ucciso...cosa ci interessa se ha detto frasi patriotiche o no,se era italiano o no,se era iracheno.E'morto lui come e'morta la famiglia irachena.Il loro cuore ha smesso di battere solo ed esclusiavamente per colpa della violenza!
Mi fate ridere:leggete,vi istruite,fate piagnistei,marce della pace...anzi mi fate vomitare!
Ogni giorno muore.Ogni giorno muore.Ogni giorno muore!
maxultrasbs
12:24pm, Sat 17, Apr
USA e rigetta...
Lo schifo e' ovunque e non so mai cosa mi trattenga dal fregarmene di tutto e tutti, di guardare solo al mio orticello e sbattermene, tanto della fame nel mondo, della miseria dei bassifondi, delle guerre inutili e dimenticate o di quelle seguite dai mass media per fare fatturato... per tutte queste cose io sono impotente, l' unica cosa che forse posso fare e' aiutare la mia famiglia a stare serena, i miei amici a passare momenti divertenti e di gioia, i miei dipendenti a lavorare tranquilli, mai assillati da un datore di lavoro che invece e' molto disponibile e che pensa sempre ad andare incontro a ogni loro esigenza,lavorando con gioia e voglia di trarre dal lavoro, ma anche dal tempo libero e dalle loro famiglie, le massime soddisfazioni...
Di piu' tanto non mi e' consentito fare, o no ?
E mi sembra gia' un compito difficile questo, perche' ogni giorno e' sempre piu' dura far conciliare il tutto vista la societa' sempre peggiore che ci circonda...
E tutto cio' senza andare in Nepal... basta guardarci intorno: il Nepal c'e' anche q
NepalRainbow
01:25pm, Sat 17, Apr
USA e rigetta...
Proposte ? Zero...
Ovviamente.
Quanto vomiti..Osservatore...Davanti allo specchio ?
Forse hai frainteso. Certo che esistono "Ricchi" sensibili e intelligenti...Mica è una colpa essere nati con la camicia. E si può viaggiare con qualche soldo in + in tasca...basta non spandere merda in giro.
Esistono e conosco bene "Ricchi" generosi...oppure no...ma INTELLIGENTI.
Non ti conosco. Mai generalizzare. Non sembreresti farne parte...a occhio.
Ma non ti conosco. E a volte l'apparenza inganna.
Nepalrainbow
01:32pm, Sat 17, Apr
USA e rigetta...
Per Maxultrasbs. Massimo rispetto, specie alla luce del tuo ultimo post.
Per certi versi, però, sarebbe davvero bello che il Nepal con la filosofia di Vita dei nepalesi abitasse qui. Questione di sorrisi e di "Saper Vivere"
Forza Brescia...che ad Empoli sarà durissima.
maxultrasbs
01:34pm, Sat 17, Apr
USA e rigetta...
X NepalRainbow:
scusa se mi intrometto nei post tra te e l' Osservatore, ma perche' ti sembra che lui non sia intelligente ?
maxultrasbs
01:37pm, Sat 17, Apr
USA e rigetta...
Del Nepal so' a malapena dove e', in Asia, senza sbocchi sul mare, ma se vuoi rendermi meno ignorante e ne hai tempo e voglia, io ti leggo molto volentieri, perche' in Nepal non penso ci verro' mai ( spero di aver chiuso con i viaggi fuori dall' Europa, mi deprimono i posti poveri, per la mia totale ed assoluta impotenza a migliorarne la situazione, soprattutto...) ma mi interesserebbe esser meno ignorante e avere testimonianze dirette e non dai mass-media, dei quali ho imparato a DIFFIDARE !
paul63
04:50pm, Sat 17, Apr
USA e rigetta...
Ti sbagli, max, possiamo fare unsacco di cose per migliorare la situazione economica e sociale dei paesi del "terzo mondo".
Certo da soli non si risolvono i problemi, ma col tempo e soprattutto la comunione d'intenti risultati si vedranno.
Intanto un bell'inizio è non appoggiare governi che la portano solo morte e distruzione, ammantando tutto con "missioni di pace".
Già, le missioni di pace le fai con i missionari e le infermiere non con i militari e, peggio, i mercenari.
Altro che eroi...
Poi cominci a rifiutare la logica di certe imprese che fioriscono sfruttando queste povere genti, scegliendo magari prodotti (più costosi) del "commercio equo e solidale".
Ma soprattutto conta molto la politica...
Con le armi non si risolvono i problemi del mondo, li si aggravano.
paul63
05:00pm, Sat 17, Apr
USA e rigetta...
Il mito dell'america dov'è finito.
Là è una società multirazziale.
Il 12% sono di colore.
Il 15% sono di discendenza ispanica.
Poi ci sono molti immigrati europei (irlandesi, italiani, nordici, tedeschi), cinesi e giapponesi.
Non sono però in minoranza gli americani.
Però i nativi americani?
Quelli sì sono in minoranza (lo chiamiamo genocidio?), ma frega quasi niente a nessuno, vero?
Noi no. Non saremo mai in minornza.
Non corriamoquesto rischio.
Ora non arrivano neanche al 10% gli "extracomunitari" anche nei paesi più soggetti al tasso di immigrazione.
Col tempo ci assueferemo a questi cambiamenti. Me lo auguro.
Certo non dovremo tollerare la delinquenza.
Ma questo è un altro discorso.
I mussulmani non pretendono di cambiare i nostri costumi.
Creto chiedono di rispettare i loro.
E' normale che facciano richieste.
Noi però nonsiamo tenuti ad accettarle.
Sui "crocifissi" nei luoghi pubblici avrei molto da dire.
A volte mi sembra di essere in una "repubblica Khomeinista" tanto sono i simboli religiosi esposti (imposti) nei luoghi pubblici.
Il nostro è unostato LAICO.
In Francia tutto ciò non sarebbe (non lo è) possibile.
Ho diritto di essere ateo o no?
Se voglio simboli religiosi per i miei figli li mando in scuole di religiosi, nelle scuole pubbliche mi aspetto il laicismo. E ne ho diritto.
Invece in Italia s'impone una strisciante Religione di Stato.
Vive la France!
maxultrasbs
05:15pm, Sat 17, Apr
USA e rigetta...
Scusa Paul63 , ma non ho capito cosa posso fare io , personalmente, intendo, spiegamelo meglio: sono un po' tordo a volte a capire...
Per me nei luoghi pubblici non van messi simboli, ma poco mi importa se ci siano o no, non penso cambi niente, alla fine...
Abbasso la France, sempre e comunque !
guj65
05:18pm, Sat 17, Apr
USA e rigetta...
non sono un religioso,non mi fa testo il crocifisso in un'aula.
rivendico pero' il fatto di vivere in un paese di religione cristiana,e se la mia gente vuole il crocifisso, non mi puo' che star bene.
e se c'è qualcuno che ha la volonta' o il diritto di toglierlo, siamo noi.
gli altri non ci impongano, ma si adeguino.
se non gli sta bene se ne tornino la', dove vengono professate le tradizioni che gli stanno a cuore.
saro' crudo, ma l'alternativa è mancare di rispetto alle volonta'della mia gente in favore d'altri.
io non ci casco.
NepalRainbow
10:38pm, Sat 17, Apr
USA e rigetta...
Per le cosette che afferma parrebbe poco intelligente il nostro osservatore.
Ho usato mille condizionali, comunque, intromesso Max...Però però: se gli viene il vomito a leggere le cosette mie...Va bene una volta...ma la seconda dovrebbe avere l'intuito di non leggerle...
Oppure si comprasse la citrosodina.
Fa brutto pensarlo intento...e attento...a vomitare di continuo.
Mi chiedi del Nepal...Avrei dovuto ritornare là a maggio. Penso che rimanderò di un mesetto.
Quando sono là il senso di impotenza a volte è insopportabile. Sai...la Povertà è relativa. E' vero che un insegnante guadagna + o - 40 dollari al mese...Ma a fine mese ci arriva, e va anche due-tre volte al cinema. Non se la passa molto peggio di quanto ci raccontava E-Manuel col suo lavoro nuovo...E i Nepalesi sanno accontentarsi del necessario.
Per millenaria abitudine, non per mancanza di sogni.
Il maggior problema attuale è il nuovo Re...Uno messo su col beneplacito degli USA per combattere i "Maoisti"...Questi "Maoisti" erano una specie di Robin Hood asiatici...Avevano il 30% dei voti, stavano nelle scuole...etc...Poi qualcuno li ha fatti diventare "Terroristi" (dopo l'11 settembre)...e loro si sono adeguati.
A ferocia rispondono con la ferocia.
Più di mille morti da agosto ad oggi, in gran parte fra i civili -maoisti o no-.
Poichè questi ribelli retrodatati avevano l'appoggio di gran parte della popolazione...Il Re ha pensato bene di sciogliere il parlamento e di provare a fare Piazza pulita.
In questi giorni s'è fatto vivo Annan, a nome dell'ONU. Ha proposto una Pace giusta, ha auspicato l'immediato ritorno della democrazia e delle libertà civili. I maoisti hanno detto sì, il Re ha detto ni, Gli USA hanno ordinato di no.
Là si dice che gli Stati Uniti d'America (nel senso dei fabbricanti d'armi che là detengono il potere e hanno in mano il tontolone Bush) vogliano fare del Nepal una specie di stato cuscinetto fra l'India e la Cina...Per piazzarci speciali Osservatori (non il nostro...hehehe). Interessi globali.
Da quelle parti sono riusciti a finanziare i talebani fin che gli sono serviti...poi hanno messo su un loro Amico dittatore in Pakistan...in Nepal hanno dato l'assenso al golpe di questo Re (nel 2001 ha ucciso tutta la famiglia reale...hanno dato la colpa al figlio del re precedente...in preda ai fumi dell'hascisc...hanno raccontato...).
Qui nessuna notizia...quasi 10000 morti per guerra in Nepal, dal 1996.
Le televisioni e i massmedia stanno da altre parti.
Ieri hanno arrestato e picchiato una sessantina di giornalisti locali...Tutto normale per Malinowsky (L'ambasciatore USA).
Era un Paese meraviglioso, abitato da Persone fantastiche...Gran maggioranza indù...Pochissimi fanatici.
Stanno distruggendo anche il Nepal, piccola ex oasi di Pace.
Sui muri leggi...Yankee go home...
Ma è Malinowsky a dettare i tempi della fine...
Scrivere dal computer nepalino il 10% delle cosette che ho scritto qui...significherebbe la galera. Anche per questo arrivano poche notizie da là.
E così succede nella gran parte dell'Africa e di tutti gli Stati di quello che è il terzo mondo...perchè 15 Famiglie superpotenti (occidentali e arabe) detengono ricchezze superiori a quelle del Nepal e dell'Africa messi insieme.
E perchè le armi (vero sig.Beretta ?) si fabbricano per essere vendute...di prima o di seconda mano...anche e soprattutto ai peggiori acquirenti.
Condivido e Vivo il Tuo senso di impotenza, Maxultrasbs. E mi ribello ogni giorno, qualche volta nei sogni.
Quello che puoi fare Tu, a mio parere, è dare un buon Lavoro e tutta la Tua comprensione a chi si trova in un Paese non suo a lavorare e a collaborare con Te. E sorriderti per sorridere. Anche allo stadio...hehehe. Son cose che sai meglio di me...solo che spesso sono difficili...per chiunque...a cominciare da me. Odio dare consigli, consiglio solo il Dubbio.
Mi piacerebbe, Paul63, che tutto si potesse risolvere con la politica e con il dialogo. Penso però agli USA e alla Cina...
Mi piacerebbe...Voglio crederci...Ma non sarà così. Così non è mai stato. Mai.
Ogni Potere alimenta se stesso. Qualche volta scoppia. Subito si rigenera, risorge.
E noi si muore, qualche volta da eroi...quasi sempre in silenzio.
Resterà qualche POESIA.
E a qualcuno darà il vomito.
Eco, Le Goff, Colombo...
09:10am, Sun 18, Apr
USA e rigetta...
http://www.tolerance.kataweb.it/ita/
mauro62
12:12pm, Sun 18, Apr
USA e rigetta...
Esistono altri Giornali da dove attingere notizie...non solo il MANIFESTO .......è poco credibile e troppo schierato......
NepalRainbow
05:29pm, Sun 18, Apr
USA e rigetta...
Parlo per me...Io ne leggo, specie online, almeno una dozzina. Spesso perfino Libero e il Giornale...(mi fan da purgante...hehehe). Mi tedio anche con qualche quotidiano straniero.
Il Manifesto è schierato...però è senza dubbio il quotidiano-giornalisticamente parlando-fatto meglio.
Non lo compro quasi mai perchè costa ben 1,20...c'è tutto online, cmq.
Grazie a chi ha postato
www.tolerance.kataweb.it/ita/
Per chi volesse deprimersi leggendo delle mille guerre senza TV...e senza voce...
www.peacereporter.it
Ohi....Son solo numeri...:Tre rigori su Tre ha sbagliato il gran Roby.
Aggiorno le Robystatistiche di quest'anno:
23 partite giocate...21 punti.
4 Vinte, 9 pareggiate, 10 perse. Media 0,91 punti a partita.
Brescia oggi quasi salvo...ma attenzione al Perugia che sta giocando molto bene ed è stato affossato dalla LEGA (quella di Galliani).
Per una volta che se li merita:
SUPERCOMPLIMENTI A CASTELLAZZI.
NepalRainbow
05:35pm, Sun 18, Apr
USA e rigetta...
Grave errore:
23 partite giocate...ben 22 punti.
4 Vinte, 10 pareggiate, 9 perse.
Media 9,56 punti a partita.
Vogliate perdonarmi. Per quel che significano i numeri.
Ora e sempre: Forza Roby !!!
paul63
08:51pm, Sun 18, Apr
USA e rigetta...
Il Manifesto certo è schierato ma lo sappiamo tutti.
E soprattutto non travisa subdolamente le notizie, tacendo quelle troppo scomode.
Non ci sono notizie scomode per il Manifesto.
Comunque ne leggo diversi anch'io.
Jena
12:16am, Mon 19, Apr
USA e rigetta...
Sarà anche un concetto moralmente giusto, comunque è una bella frase da dire: tutti i morti sono uguali. Ma il problema è cosa facevano da vivi. (jena)
NepalRainbow
12:36am, Mon 19, Apr
SI...Viaggiare..Evitando le onde + scure
L'inferno sulla barca degli immigrati.
Dispersi per venti ore nel mare in tempesta al largo di Lampedusa. Poi, quando le ricerche erano state sospese, per 90 africani stipati su un barcone è avvenuto il miracolo. Avvistati da un elicottero, sono stati soccorsi da un mercantile.
Articolo di PATRIZIA ABBATE:
Erano stati avvistati e seguiti per ore, prima di scomparire nel mare in tempesta. Poi per diciannove lunghe ore si era temuto il peggio per gli ottanta o più immigrati che viaggiavano a bordo di un barcone nel Canale di Sicilia. Nella serata di ieri il «miracolo»: lo scafo è ricomparso, avvistato intorno alle 20,15 da un aereo Atlantic, lo stesso che nella notte di giovedì lo aveva individuato a 50 miglia a sud di Lampedusa, perdendone poco dopo le tracce. E subito dopo è stato agganciato da un mercantile, che con grandi difficoltà ha iniziato il trasbordo dei passeggeri stremati, concluse solo in nottata. Era stata una giornata di speranze e docce gelate quella di ieri. E di ricerche difficilissime a causa del maltempo che ha flagellato la Sicilia, causando incidenti e interruzioni nei collegamenti con le isole minori. Una giornata che per fortuna si è conclusa con un esito insperato, anche se ancora a tarda sera non era chiaro se quelle ore in balia del mare avessero causato vittime. La maggior parte dei passeggeri comunque era lì, a sbracciarsi e a muovere le torce, a squarciare la cappa di buio e di burrasca: erano tornati nel mondo dei vivi. Il timore che fossero tutti morti era cresciuto via via e tutto concordava nel lasciar presagire l'ennesima tragedia della disperazione in un mare gonfio di cadaveri. L'allarme era scattato la sera di giovedì, intorno alle 22,30, quando una donna eritrea residente a Ranica, un piccolo centro in provincia di Bergamo, aveva chiamato la questura raccontando di aver perso il contatto telefonico con una cugina, imbarcata e in viaggio verso l'Italia. La congiunta l'aveva chiamata in preda all'angoscia, comunicando che l'imbarcazione si trovava in grandi difficoltà nel mare agitato e chiedendole aiuto. Poi era sceso il silenzio, ma grazie alla traccia lasciata dal satellitare si era riusciti a individuare il tratto di mare interessato dall'emergenza, e in effetti il barcone di circa 15 metri era stato avvistato da un aereo militare Atlantic: si trovava appunto a circa 50 miglia a sud dell'isola di Lampedusa. Un elicottero della Guardia di Finanza era anche riuscito a scortarlo dall'alto per alcune ore, notando tante braccia alzate e decine di persone agitate, mentre a mare si formava una piccola «flotta» di unità marittime maltesi e della Marina italiana, e da una fregata tedesca.
Cosa sia successo dopo non si sa: l'elicottero avrebbe «mollato la presa» per tornare indietro a rifornirsi di carburante. E a quel punto del natante coi clandestini si era persa ogni traccia, mentre il mare continuava a ingrossarsi fino a raggiungere forza 6 e le imbarcazioni di soccorso erano costrette a desistere, anche per le raffiche di scirocco che hanno toccato punte di 40 nodi: un vero inferno d'acqua e di aria.
L'angoscia era cresciuta anche perché ieri mattina intorno alle 7,30 il cellulare della donna a bordo era ripreso a squillare per qualche minuto, ma nessuno aveva risposto. Poi era tornato a spegnersi nuovamente e per tutto il giorno era rimasto scollegato, gettando nello sconforto i parenti a Ranica, dove vive una folta comunità di eritrei a cui appartiene la giovane colf che per prima ha lanciato l'allarme. La gioia di qualche ora, la convinzione che il peggio fosse passato e che la nave fosse stata individuata e quindi «al sicuro» era così svanita, anche perché nulla emergeva dalle operazioni di ricerca che ieri erano andate avanti per tutta la giornata nonostante la tempesta e le enormi difficoltà.
Alle 20 lo scoramento era cresciuto per l'interruzione delle ricerche, decisa a causa del buio: si sarebbe dovuto riprendere stamane, a troppe ore di distanza da quel drammatico sos notturno. Poi la notizia dell'avvistamento, a 35 miglia da Lampedusa: il vento ha probabilmente spinto verso la costa i clandestini. È stato allertato quindi un mercantile che è riuscito nell'aggancio, mentre a Ranica la giovane eritrea rompeva il silenzio per ringraziare i soccorritori.
Ennesimo sbaglio...la media punti del Brescia con Roby in campo è di 0,956 punti a partita...e non di esagerati 9,56 punti a prestazione...come avevo precedentemente segnalato...per la gioia di Fede e di noi Tutti...
Fede
07:27am, Tue 20, Apr
SI...Viaggiare..Evitando le onde + scure
Mah...ho letto un pò tutto e non ho un giudizio preciso...io vivo a verona e l'ho gia scrittto...il problema della criminalità è forte anche qui e penso che le nostre due città siano assolutamente speculari per quanto riguarda criminalità, immigrati clandestini, degenerazione di certi quartieri...d'altra parte Brescia e verona sono due citta industriali che lavoarno e danno lavoro...e qusto richiama molti che sperano di trovare impiego...penso...io ho amici rumeni con un lavoro regolare e si sono integrati, direi...il discorso sulla tolleranza è una cosa diversa dalla criminalità. la criminalità va combattuta...l'essere umano no, va aiutato. Io sono intollerante. Perchè non tollero chi non tollera...controsenso? Io penso che la diversità culturale sia motivo di crescita per tutti...Non mi dispiace girare per Verona e vedere negozi di ogni genere (asiatici, africani...) o incontrare genmte di tanti colori...io vorrei che non ci accorgessimo che la persona con cui parliamo è bianca rossa gialla o nera. Che importa? Non ho 'paura' che 'loro' uccidano la mia cultura e le mie tradizioni. Io penso invece che assieme si può imparare molto. Sono ingenua? Che cosa si può fare per integrarsi al meglio? Io non so, butto lì... incontri per avvicinare le vaire comunità, aiutare 'noi' a capire la loro cultura...e perchè, molti diranno, loro non devono capire la nostra? Forse perchè tenendoli isolati e a distanza si sentono' rifiutati', penso...ma non so...io non so easttamente cosa è giusto e cosa sbagliato...però penso che sia diritto di tutti cercare di avere delle opportunità di vita migliore...non penso che siano contenti di lasciare il loro Paese per venire nel nostro, e non perchè 'detestino' noi italiani, ma perchè nel proprio paese ci si sente forse più al sicuro (?)...l'ho già detto, non so con precisione, sto solo tentando di cappire...però io penso che se continuiamo a dire 'e qui comando io e questa è casa mia...' l'integrazione non ci sarà mai...e invece io la vorrei...
Pensiamo agli italiani in Germania...i lavori più duri, erano considerati zero...l'integrazione è stata difficilissima perchè anche i nostri là preferivano vivere in comunità solo italiane...c'è voluto tempo, poi con buon senso da tutte e due le parti le cose sono cambiate...io spero che anche qui succeda, come è successo per i meridionali che sono venuti a vivere al nord.
maxultrasbs
12:38pm, Tue 20, Apr
Nepal
Grazie per la risposta sul Nepal che spero arricchirai sempre piu'...
Ti chiedo solo di esser piu' preciso su cose che lasci intendere, come la strage di corte, come le ingerenze Usa ecc... Infatti vorrei riscontri se possibili oggettivi e veritieri, visto che ognuno suona la propria campana in maniera piu' o mena falsa, ma uno esterno come te dovrebbere trarre conclusioni piu' obbiettive, come un GIUDICE ( ma non i nostri...)
A proposito di giustizia, ho appreso con gioia da un articoletto del Giornale che il PM di un importante processo dove ero parte offesa, che ha assolto,chiedendo al Giudice l' assoluzione stessa, un vero delinquente da accuse provate e particolareggiate di estorsione e peggio, il quale imputanto si era dichiarato collaboratore del SISDE, e' stato indagato per associazione mafiosa, armata, insieme a Generali e Marescialli delle nostre forze dell' ordine e addirittura un ex capo del SISDE ... Come vedi le notizie piu' eclatanti e clamorose che la gente dovrebbe sapere finiscono CENSURATE dai nostri giornalisti imbavagliati e servi anche qui in Italia ...
Oltretutto allo stesso processo, tra le altre cose uno della FINANZA e' intervenuto contraddicendo addirittura una sua nota di servizio da lui scritta e firmata per screditare la mia persona e di conseguenza la mia deposizione...
NepalRainbow
11:17pm, Tue 20, Apr
Nepal
Beh.max...Parli di SISDE...cose grosse...Segrete. Cose che determinano in Italia il bello e il cattivo tempo...Alcuni Giudici ne sono...volenti o nolenti...Schiavi. Ma son segreti di Stato...e dei giornali di Stato.
Anche in Nepal molte cose sono segrete, e i giudici sono di Proprietà del Re.
Queste qua sotto sono notizie di oggi, in inglese perchè non ho tempo di tradurre.
Il Re sciolse il Parlamento 2 anni fa...ora I Nepalesi...studenti...avvocati...giornalisti..non ne possono più...
Centinaia di arresti in questi giorni. Io sono costantemente in contatto con Amici di là (non sanno nemmeno cos'è la "Sinistra"...te lo giuro...) che non ne possono più della totale mancanza di LIBERTA'. Pensare che fino a qualche anno fa il Re (quello precedente e tutti i predecessori) era considerato e quasi venerato come un dio...in Nepal. Ti/Vi lascio alla lettura di
www.nepalnews.com (è un sito controllato dal Re e dai suoi...ma fino a un certo punto. Quando leggi centinaia di arresti...sono di più.)
I mei Amici di là hanno paura ad entrare in Kathmandu...dove è proibito anche andare in giro in + di 4 Persone insieme...
Quando avrò testa e tempo Ti/Vi ragguaglierò...Visto anche che i quotidiani di qui non prestano attenzione alle disgrazie di là...
Là non c'è il petrolio, fra le altre cose che sono assenti...
Là dove c'è un piccolo grande popolo che...da solo...sta morendo e finendo nelle regali galere per una democrazia che manco sa bene cos'è...ma la sogna...(Senza USA e senza altre ingerenze, però).
VIVA OGNI LIBERTA'...
Fede...sottoscrivo...anch'io sono Superintollerante con gli intolleranti...e con qualche tollerante, perfino...
O amo oppure no...difficilmente tollero...tutto quello che sa di INGIUSTIZIA. vedi sotto...
Hundreds arrested including women
The Day 20 protests against "regression" on Tuesday saw the arrests of hundreds of political demonstrators including a large number of women.
According to reports, leaders such as Shailaja Acharya, Sushil Koirala, Jhalanath Khanal and Asta Laxmi Shakya, among others, were arrested from different places in Kathmandu.
Police tried to disrupt rallies of the parliamentarian parties and their affiliates using batons and resorting to manhandling. Parties, on the other hand, chanted anti-King slogans, pelted stones at the police and burned tyres and effigies of "regression."
The protesters also set fire to two government vehicles. Intellectuals, professors, teachers and lawyers joined the parties' protests Tuesday. Various professionals groups and organisations have already extended their support to the agitating parties.
As usual, it is speculated that the political detainees would to be released next day. nepalnews.com mr Apr 20 04
NC-D protesters injured
Nineteen persons were injured when a police truck carrying arrested protesters met with an accident Tuesday morning at around 11:00 am at Chabahil, Nepali Congress Democratic (NC-D) said.
Talking to Nepalnews, NC-D Chief Office secretary Jeeven Prem Shrestha, said that the injured party cadres are undergoing treatment at TU Teaching Hospital.
“Many central leaders like Mohan Bahadur Basnet, Mahendra Bhandari, Kiran Poudel and Kalyan Gurung were injured,” Shrestha said adding, “Former minister Mohan Bahadur Basnet and Secretary of the Nepal Students’ Union-D Kiran Poudel have returned home after treatment.”
Police arrested over 500 cadres of NC-D Tuesday morning and detained them at the Armed Police Headquarters in Maharajgunj. Many have already been released, Shrestha added. nepalnews.com pd Apr 20 04
maxultrasbs
09:57pm, Fri 23, Apr
Nepal
Mi sa' che lì sono fusi, sta' attento che arrestano pure te...
Ma quanti abitanti ci sono e di che cosa vive la gente? C'e' il calcio, si vede qualche canale italiano ?
Qualcuno conosce Baggio ?
COME SONO LE INFRASTRUTTURE, i trasporti, le abitazioni... A che religione appartiene il Re e la popolazione ?
Il territorio e' montagnoso, ci son terreni fertili ?
Quanta gente vive a KAtmandu e ci sono ghetti o quartieri...
Quando hai tempo e voglia , io ti leggo volentieri...
guj65
07:20pm, Mon 10, May
Nepal
da bresciaoggi di domenica 9 maggio.
i manifesti della sagra di ospitaletto "pa' e salam" raffiguranti in primo piano un invitante salame, sono stati oscurati con una copertura dai mussulmani dei vicini call-center.
urtavano la loro cultura.
continuiamo a prenderlo sul ridere il discorso del divieto di consumo della salamina.quanto prima ci scontreremo con una realta' scomoda
MkO
08:00pm, Mon 10, May
Nepal
questa è il massimo davvero... qualcuno deve fare qualcosa se no sti qua ci mettono i piedi in testa... sono loro a essere venuti qua e sono loro a doversi adattare, ke cazzo vogliono? ste cose mi fanno andare in bestia!!!
BRESCIA AI BRESCIANI!!!!
maggio77
07:50am, Tue 11, May
Nepal
Che skifo !!! padroni a casa di altri !!!
Via dall'Italia !!!
Enculet !!!
mauro62
09:52am, Tue 11, May
Nepal
...Se la notizia è vera....
Ragazzi siamo in merda
..si in merda...e questo perchè siamo
senza palle..
si senza palle colpa nostra....
non solo per la salamina ma il discorso
è che a Loro della nostra Cultura
ovviamente non Interessa NULLA......
Siamo Italiani senza palle buoni solo a
parlare di Baggio Milan ecc.ecc..
masturbarci di calcio e ragioni varie
ma...
poi ci facciamo calpestare da un branco
di finti mussulmani
"buoni e tolleranti"
che ci IMPONGONO il loro credo e la
loro religione.....
I
o non sarò mai tollerante a queste
cose..non mi interessa se mi dicono
IGNORANTE ANALFABETA RAZZISTA che
IMPORTA sono Italiano.. non sarò mai
sottomesso da alcuna religione ne
credo...tornando al discorso iniziale
l'ho gia detto mia figlia non ha potuto
vestirsi da Carnevale ..per non urtare la LORO CULTURA..ma che merda di C
ultura è la LORO (mia figlia è e sarà
bambina una sola volta nella vita )e
non venitemi a dire che sono poveri e
non si possono permettere vestiti da
carnevale perchè lavorano COME NOI
stanno vivendo come noi ...è che non
VOGLIONO ESSERE COME NOI ed Io non sarò
mai COME LORO.....ma io SONO
RAZZISTA ...LORO????????
Skrewdriver 76
02:33pm, Tue 11, May
Nepal
Troppi stranieri, troppi delinquenti, troppo culture mischiate che non possono coesistere in uno stato "democratico" che di democratico non ha neanche il background culturale.
Italia agli Italiani, Brescia ai Bresciani. Le leggi ci sono, facciamole rispettare..rapinatori e spacciatori che dopo 2 giorni sono fuori, sia italiani che stranieri...ok, ma io voglio e ripeto voglio gestirmi solo i delinquenti della mia nazione, della mia citta'..degli altri ne ho abbastanza, non ho bisogno anche di loro.
C'è un tot di gente che si è inserita e vive piu' che dignitosamente : le ragioni sono da ricercarsi nella buona volonta' di queste persone e nel fatto che un piccolo numero di essi possiamo permetterci di accoglierlo..ma solo un piccolo numero e peraltro "selezionato" : vuoi venire in casa mia, ok se ti do il permesso e ok se sei una persona meritevole..gli altri non li conosco e non mi va di conoscerli.
Io gia pago le tasse per tante di quelle minchiate che neanche immagino..ma pagarle per dare il "sussidio" in carcere a spaccini o ladri o rapinatori, quello proprio non lo concepisco..soprattutto se non sono "locali" ma forestieri.
Hanno sbagliato gli USA nell'intervenire in Iraq, l'autodeterminazione dei popoli è la prima regola della civilta' e della democrazia..ma ovviamente c'erano degli interessi in gioco bel oltre le nostre conoscenze per cui sono intervenuti.
E sbaglia lo stato italiano ad accettare tutti questi stranieri.
Chiedete ad un qualsiasi poliziotto facente parte di scorte o operazioni speciali, gli stranieri (marocchini, tunisini, albanesi in primis) che combinano qualcosa qui e vengono pertanto etichettati come "ospite non gradito" vengono riportati a casa loro sapete come? in Aereo...accompagnati in auto all'aeroporto, scortati sull'aereo e fatti scendere...a nuoto bisogna rispedirli indietro.
Le immagini dei telegiornali sono struggenti, con questi bambini infreddoliti e denutriti che arrivano sui gommoni e che hanno subito bisogno di cure...poverini, bisogna rimetterli in sesto perchè poi devono andare ai semafori o in giro per la strada a chiedere soldi fino ai 10 anni...dai 10 ai 14 scippano le vecchiette..e dai 14 in su girano armati a derubare le persone che ovviamente non si possono difendere...
Lo schifo a cui siamo arrivati è questo : stranieri che fanno la voce grossa, usano prepotenza e intimidazioni verso persone, magari anziane, che non possono reagire.
Quando fa buio dopo le 5, d'inverno, devo andare a prendere la mia ragazza se va da qualche parte perchè persino in centro citta' ti si avvicinano con un coltello in mano e ti dicono "dammi i soldi"..mi vogliono far sentire a disagio in casa mia, ma non ce la faranno mai.
Anche Voi che postate in questo forum, non dite "mi sento straniero in casa mia"...fate solo il loro gioco..testa alta sempre, mai abbassare lo sguardo..non fatevi intimidire, siate pronti a misurarvi con loro, da qualsiasi punto di vista..se non lo fa la legge di tenerli buoni, dobbiamo pensarci noi!! Lo so che un popolo civile è quello che non si fa giustizia da se, ma qui siamo arrivati all'eccesso...e allora bisogna reagire...
Nepalrainbow...porti il Nepal in palmo di mano, la la gente è felice e i bambini crescono spensierati? allora vai la..in tutti i tuoi interventi non fai altro che esaltare quel paese e sminuire il "nostro" e il "nostro" modo di vedere le cose, che se è estremizzato è solo perchè siamo stanchi di avere paura.
Non voglio fare di tutta l'erba un fascio..tra 100 persone ci sono, puo' darsi, 10 delinquenti e 90 brave persone, ma quei 10 delinquenti intaccano e rovinano la dignita' degli altri, questione di cultura..quindi meglio che restino nel loro paese ad imparare a vivere, a convivere e che sappiano che se vanno in un altro paese a chiedere aiuto, il minimo che devono fare è restare buoni, educati e convivere civilmente.
Vogliamo aiutarli? raccogliamo vestiti, fondi, materie prime, cose per noi scontate ma preziosissime per loro..e inviamogliele la...ma la da loro...non qua da noi..se ti do una cosa è perchè te la do io e me la sento, non perchè me la vieni a rubare a casa mia quando io sono fuori a lavorare o a fare la spesa o perchè me la porti via minacciandomi con un coltello.
Io non mi sento straniero nella mia citta', mi sento bresciano a Brescia ed italiano in Italia...se vogliono farmi sentire come detto sopra, devono solo provarci, sono qui che li aspetto.
SKREWDRIVER '76
MkO
02:40pm, Tue 11, May
Nepal
IDOLO!!!
Don Milani
04:19pm, Tue 11, May
Nepal
Se voi avete il diritto di dividere il mondo in italiani e stranieri allora vi dirò che, nel vostro senso, io non ho Patria e reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati e oppressi da un lato, privilegiati e oppressori dall'altro.
Gli uni sono la mia patria, gli altri i miei stranieri
mauro62
04:35pm, Tue 11, May
Nepal
Privilegiati e Oppressi è un discorso giusto e logico e questo è sacrosanto..
e quà mi inchino e nel limite posso aiutare
Intolleranti(anche Loro lo sono) Delinquenti Feccia è un altro discorso..da mettere in chiaro ...presto ..molto presto
guj65
05:07pm, Tue 11, May
è morta della gente per proteggere le frontiere, per far vivere i propri figli in una nazione civile e sicura.
ora noi la stiamo regalando a popoli con tradizioni quantomeno discutibili( vedi infibulazione).
qui non si tratta di scacciare il nemico,ma di proteggere l'oppresso,ovvero cio' che noi stiamo diventando pian piano.
Fede
05:15pm, Tue 11, May
rainbow
Ma si parla di criminali (italiani e stranieri) oppure di stranieri in genere? Perchè non c'è nesso fra le due cose.
Se si parla di criminalità dico che è giusto combatterla.
Se parliamo invece di stranieri non c'è niente da combattere.
Tu screwdriver dici che possiamo mandare aiuti nei paesi più poveri e sono d'accordo. però io vorrei chiarire che gli extracomunitari che vengono qui da noi, non vengono perchè l'Italia è tanto bella e preferiscono vivere qui. Se nel loro paese evessero possibilità di una vita decente starebbero là. E allora andiamo alla radice del problema...vediamo cosa si può fare per migliorare le condizioni di quei paesi...costruire strade, scuole, ospedali, aiutare l'economia ad uscire dal retaggio imperialista che non permette la diversificazione e quindi se da un lato esportano caffè o cacao (esempio) a prezzi competitivi (per forza...un bracciante prende un dollaro al giorno!), dall'altro devono importare tutto per poter vivere e non hanno la possibilità economica. Siamo andati in Africa e gli africani avevano le terre, abbiamo insegnato loro a pregare la bibbia con gli occhi chiusi e quando li hanno aperti, le loro terre erano nostre...(Jomo Keniatta).
Noi non abbiamo diritti per nascita, secondo me, ma doveri per nascita. E' diverso. Io mi sento fortunata perchè sono nata in una parte di mondo in cui ho potuto crescere serena, non mi è mai mancato nulla, sono andata a scuola, ho un lavoro che mi piace, amici con cui divertirmi. Non è per 'diritto' di nascita, ma per 'fortuna' di nascita e allora è un mio dovere capire, incontrare e aiutare chi questa fortuna non ce l'ha.
Sono un'idealista? Forse. Io sogno di camminare su questo pianeta e passare da un Paese all'altro, conoscere gente, parlare con loro. E' il nostro pianeta, questa è la nostra casa!
Dimmi, Nepalrainbow, ci sono i bucaneve in Nepal?
paul63
05:19pm, Tue 11, May
Un 'ottima idea!
Io invece abbraccio Don Milani e l'arcobaleno nepalese che lo accompagna.
Capisco le vostre sacrosante rivendicazioni, cari mauro62 e guj65, che vi conosco e so che non vi è ombra alcuna di razzismo.
Però "popoli con tradizioni quantomeno discutibili" lo siamo tanto anche noi.
Nelle nostre tradizioni secolari:
la caccia alle streghe, con tanto di rogo in piazza tra l'acclamazione della gente festante (pur senza rogo la caccia alle streghe funziona benissimo ancora oggi, ma è morale non fisica)...
la deportazione di civili inermi con la sola colpa di essere ebrei, comunisti o zingari, financo handicappati è invece trastullo abbastanza recente (60 anni)
Pensate forse che siamo poi indenni da future dittature?
E la democrazia nostra vi pare davvero "democrazia"?
Sapete, quando uno che ha il 15% dei voti effettivi degli elettori del suo paese e decide i destini del mondo, io mi trovo con qualche "perplessità".
Naturalmente potrei andare avanti a lungo con tutte le mie perplessità, ma non voglio tediarvi.
Però vi vorrei raccontare un aneddoto simpatico...
Un giorno un tal giornalista europeo intevistando Gandhi gli chiese:
"Cosa ne pensa della civiltà occidentale?"
E questi serafico gli rispose:
"Sarebbe un ottima idea!"
P.S. Se qualcuno non ci arriva poi gliela spiego.
paul63
05:24pm, Tue 11, May
Purezza
Ciao, Fede. Bella domanda!
Ci stanno i bucaneve in Nepal?
E sono bianchi come da noi o la no perché non è il colore della "purezza" che pensiamo noi occidentali (chissà perché?!)?
Illuminaci...
MkO
05:32pm, Tue 11, May
Un 'ottima idea!
mah ste storielle x fare i fighi a me nn van giu, capisco la solidarietà e quello ke vuoi ma io amo Brescia e quando giro x la città e vedo attorno a me solo stranieri mi girano i coglioni, quando sento di casini scopiati x stranieri mi girano i coglioni, quando sento storie come quelle ke qualcuno ha raccontato in questo muro mi girano i coglioni!! sarò razzista, sarò quello ke volete ma vorrei una Brescia piu bresciana e meno straniera!!
guj65
05:58pm, Tue 11, May
facendo riferimento al post di fede mi chiedo perche' dovremmo occuparci noi di dare sviluppo ai paesi notoriamente piu' ricchi del mondo grazie al petrolio.
comincino ad occuparsi loro del proprio popolo.
come dice bene paul non c'è ombra di razzismo tra me e mauro.ho sempre pero', valutato la mia frontiera come la mia porta di casa.il chiuderla gestendone personalmente l'interno mi ha portato ad avere un buon rapporto di vicinato.ben diversa sarebbe la situazione se tutti i condomini potessero andare e venire a loro piacere.puo' sembrare un'esempio banale.in realta' non lo è.
non dimentichiamo che puntualmente gli iman delle moschee presenti sul territorio,vengono perseguiti con accuse gravi ,come quella di associazione al terrorismo.
gli atti terroristici che pendono sulla nostra testa si faranno reali in meno tempo di quanto pensiamo.
ci resteranno le polemiche.dovremo solo sperare di non esserne coinvolti, ma questo non è motivo di soddisfazione.
mauro62
06:59pm, Tue 11, May
Un 'ottima idea!
Difatti caro Paul non sono razzista( Loro ???) sono stufo di farmi mettere i piedi
sono stufo di sentirmi dire ...rispettiamo la loro Cultura..
il pane e salamina è solo l'inizio. .poi.. vedremo!!
sono stufo di rispettare ..senza essere RISPETTATO
Sono stufo di questo Stato possibilista(per chi??)......mi è stato chiesto se mi sta bene tutto questo …..
No mi è stato IMPOSTO...che è
DEMOCRAZIA????
Mi è stato imposto di vedere orde di
ANIMALI IMPESTARE CITTA' QUARTIERI
..ripeto ANIMALI Perché sono solo
ANIMALI …
ho protestato ma????.. mai
ascoltato...finche un bel giorno chi mi
insegna che sono Miei Fratelli che
devo ospitarli che debbo essere
paziente ..non apre L'UNIVERSITA' in
Centro storico e
MIRACOLO la FECCIA è sparita ...
(MIRACOLO ..ogni riferimento è puramente causale.. se no
come avrebbero ottenuto iscrizioni alla sopraccitata UNIVERSITA')
.. MA la FECCIA Sparita da questo
nefando QUARTIERE ..è rinvigorita in
ALTRI QUARTIERI
.. povera la gente che dovrà subirli!!
Sono stufo di non poter più passeggiare
in Castello con mia figlia per paura
dei Drogati le siringhe
possono trasmettere brutte
malattie...dimenticavo anche Loro(i
drogati) traslocati dove non possono
essere visti da Genitori durante
l'iscrizione dei propri figli....e
qualcuno a pensato di "piazzarli" in
Castello...per
"NASCONDERLI".....
"NASCONDERLI".....
"NASCONDERLI".....
che schifo
che schifo
che schifo
.....poveri ragazzi finche chi spaccia
non marcirà in prigione Loro
continueranno a trovare la droga e
delinquere per comprarla...alimentando
Mafia e Violenza ma
Noi siamo uno Stato DEMOCRATICO e
condanniamo ..sulla carta a
15anni ...ma scontiamo( i
delinquenti) 3 mesi perché ..???
Sono stufo di alzarmi alla mattina
lavorare ..lavorare e vedere chi
Delinque LIBERO...perché le
prigioni sono INOSPITALI...non sono
DEMOCRATICAMENTE....ADATTE!!
Raga Io sono 28 anni che piego la
schiena....3 anni fa a momenti mi
scoppia il cuore ..e sto ancora
piegando la schiena.. tutte le
mattine....
Anni fa 1989 ho lavorato in un
cantiere di Bergamo per svariati
milioni al momento di incassare
.... ecco il Fallimento della ditta
appaltatrice....fatto sta che mi sono
trovato con 40 milioni di debito
e un Natale passato a mangiare caffè e
latte per campare.......mentre
l'ANIMALE che mi ha
imbrogliato tra pochi guai giudiziari..
scartoffie legali e poco
altro ........avrà una casa in montagna
ed una al mare.. il Bastardo...ma lo
Stato DEMOCRATICO
...consente
...consente
...consente...
come consente che qualcuno destabilizzi
una NOSTRA USANZA
..pane e salame(che gravità ....pane e salame ...
chissà che cosa IMMONDA...pane e salame..
ragazzi che sfregio.... alla comunità
Islamica.....pane e salame
che IMMONDEZZA OCCIDENTALE...pane e
salame)
a me sinceramente urta di più sapere
che per certe INTOCCABILI CULTURE
la DONNA.....FEMMINA......MADRE.....
chiamatela come volete
sia considerata meno di
NIENTE...
ma IO sono
RAZZISTA IGNORANTE ANALFABETA
e ...LORO??????????????
Rispettiamoli in tutto...ma che ci rispettino in tutto …..
NepalRainbow
09:06pm, Tue 11, May
BUCANEVE
Paul, il "Don Milani" che ha postato non sono io...
Bucaneve sì, cara Fede, stelle alpine (Stelle himalayane( e rododendri.
Arcobaleni a ogni temporale.
Tantissimi aquiloni. E molte aquile.
Non che sia importantissimo...pochissimi musulmani in Nepal, + o meno lo stesso numero dei cristiani. Maggioranza Indù, moltissimi buddhisti.
Fra i bambini che giocano a pallone la maggioranza vuole "Fare Baggio". Il Kathmandu Stadium è sempre stracolmo...circa 30000 Persone la capienza massima.
Rispondendo anche a Max:
Ci sono infrastutture, internet, l'elettricità, purtroppo i cellulari...e non solo quelli della real police ! C'è anche là una guerra, una di quelle dimenticate dalle TV.
In quella "Nostra" sono morti più nepalesi che italiani (molti combattenti dell'esercito inglese in Iraq sono nepalesi).
A kathmandu vive circa un milione di Persone. Io Vivo a Bhaktapur, la città + antica dell'Asia...nella Kathmandu valley, a 12 Km. dalla Capitale. Vietato l'ingesso alle auto, 60000 abitanti e frotte di bambini che girano liberi. Musica sotto i vari porticati ogni sera. Musica in sottofondo in ogni angolo di ogni giorno.
Le donne non hanno alcun velo, e indossano colori infiniti. C'è, comunque, un maschilismo millenario...un po' come in Italia.
Non c'è il mare...mannaggia...Però c'è l'Everest...e tutto l'Himalaya.
Principale prodotto dei campi: il riso, quello che si mangia...e anche quello che si ride, talvolta.
Montagne di 7-8000 metri, colline, jungla, fiumi, laghi e un'immensa pianura ai confini dell'India. Si chiama terai e assomiglia molto alla pianura padana...diciamo alla padania ?...hehehe
Moltissimi bufali, ancor + bufale...ma non producono mozzarelle...Problemi di trasporti e di freezers.
Un solo post scriptum: Ohi, adesso sono a Milano...e amo la mia Città ! Amo anche Bhaktapur dove fra un mese tornerò, non mi sento in contraddizione.
So anche odiare, quando ne vale la pena.
mauro62
05:06am, Wed 12, May
BUCANEVE
Ecco Nepal tu tra una battuta ed una punturina ..cerchi de mettere in ridicolo chi protesta CIVILMENTE
(Si chiama terai e assomiglia molto
alla pianura padana...diciamo alla
padania ?...hehehe a chi ALLUDEVI??)
perchè io ed altri stiamo protestando
CIVILMENTE senza obbligare o oscurare
altre CULTURE....altri???
ma rispondimi senza sarcarsmo..se puoi
Anchio sogno un Mondo libero che ti
credi che sono un pazzo estremista.....
sogno un Italia senza droga(prima
dell'avvento degli Immigrati erano i
Nostri concittadini Italiani a
spacciare..lo so bene) senza clandestini
(intendo DELINQUENTI) senza mafia
(quella ITALIANA)senza divisioni
Culturali...ma a me sta bene la mia di
CULTURA ad altri????.......
NON chiedo troppo ...tu credi che se Io
vada in qualsiasi paese Mussulmano
possa tramandare tranquillamente la mia
CULTURA..o avrò problemi ???
Rispondimi senza quella punta di
sarcarso..non ne vale la pena ......
non me lo merito perchè dò
RISPETTO...ma ne ricevo poco
da ITALIANO.......
paul63
02:27pm, Wed 12, May
Culture
Suvvia, Mauro, non era poi sarcastico, non lo sarebbe proprio con te.
Nessuno pensa che tu sia razzista, tu te la prendi in modo chiaro ed inequivocabile (e legittimo) con chi delinque (soprattutto straniero, ma anche non).
Però devi considerare che alcuni di noi si sentirebbero cittadini del mondo e le frontiere sono forzature "politiche": mai c'è "naturalmente" una cesura netta
tra due zone confinanti, soprattutto sotto il profilo culturale.
La cultura fluisce, si modifica continuamente nel corso degli anni, decenni, secoli...
Nulla è immutabile, per fortuna.
Ciò non vuol dire che è positivo dimenticare le proprie radici.
Credi forse che dovremmo ripristinare per questo le nostre radici "celtiche"?
Ti garberebbe bere invece di una birra teutonica o di un buon chiaretto del Garda, una bella miscela di sperma e sangue mestruale come rito (celtico)propiziatorio?
O magari un bel (cattolicissimo) rogo di una strega in piazza?
O una bella dose di olio di ricino?
A me no. Grazie, passo.
Bella la musica pseudo-celtica, ma mi fermerei lì.
Comunque sarò ingenuo ed ottimista ma la "salamina col pane" non la vedo in pericolo.
Ed anche il tuo Carnevale non salta per colpa della religione altrui,
non c'è legame.
Anch'io ho delle difficoltà a definire culture certe manifestazioni che prevaricano gli individui.
Ma ne trovo anche dalle nostre parti,
purtroppo meno palesi e per questo più difficili da combattere.
P.S. Caro arcobaleno nepalese, la citazione di don Milani ti calzava giusta...
ma tanto meglio se c'è un altro che diffonde parole più "lievi".
Fede
03:13pm, Wed 12, May
conoscersi
caro mauro, io non ho mai pensato che sei razzista. La tua rabbia nasce dal vedere il degrado di Brescia e il livello di delinquenza che sembra crescere ogni giorno di più. E ci sentiamo indifesi e senza tutela. Essere straniero non significa essere criminali ( e questo lo hai scritto anche tu). Vengono in Italia per lo stesso motivo per il quale noi siamo andati all'estero. Anche noi all'estero abbiamo creato quartieri nelle città in cui risiedevamo e per tanto tempo siamo vissuti in disparte, creando tante piccole little Italy per il mondo. Quartieri dove gli altri non entravano anche per 'paura'. Ci vuole tempo per integrarsi. Io non ho soluzioni, però a volte penso che se ognuno di noi diventasse amico di uno straniero, piano piano il cerchio si allarghierebbe. Noi impariamo un pò della loro cultura e loro un pò della nostra. L'unico sistema per capirsi è conoscersi. penso che essendo noi quelli che 'ospitano', dovremmo fare il primo passo. Ma tu lo sai, Mauro, io sono una sognatrice...
Fede
03:29pm, Wed 12, May
aiuti internazionali
x Guj
Quanti sono gli stati arabi i cui pozzi non sono nelle mani di multinazionali americane?
Io comunque mi riferivo soprattutto all'Africa sub.sahariana, dove quasi la metà della gente vive con un dollaro al giorno. Hanno parecchi enormi problemi:
-Aids
-desertificazione
-deforestazione
-mancanza di acqua potabile
-mancandi tecnologie
e tantissimi altri.
La loro povertà e il degrado ambientale diventa un problema per tutto il pianeta. I popoli si sono sempre spostati per trovare luoghi migliori in cui vivere, che facciamo noi adesso? Cristallizziamo il pianeta? Adesso che noi in Italia possiamo avere un decente livello di vita, ci dimentichiamo che per tanto tempo ci siamo spostati anche noi? Chiudiamo le porte e blindiamo il nostro orticello? Però le importazioni dall'africa di cacao, caffè, legni pregiati e altro ci fanno comodo! E' nostro dovere di nazione più agiata, aiutare nello sviluppo le altre, questo poi divienta beneficio di tutti. Appoggiamo quindi le iniziative che portano aiuto e favoriscono lo sviluppo dei paesi del terzo mondo (quanto mi urta questa definizione!), in fin dei conti l'africa l'abbiamo già depauperata abbastanza nel corso dei secoli quando ci conveniva, ora aiutiamo gli africani a 'ricostruirla', conviene a loro e anche a noi, se non ci interessano i fini umanitari.
Un'altra cosa. In un post precedente. molto precedente, dicevi che l'America ha mandato i suoi figli a morire per la nostra libertà durante la seconda guerra mondiale. Già ti volevo rispondere allora, perchè mi urtava alquanto questa idea dell'america sentinella di democrazie! Gli americani sono entrati in guerra per difendere i loro interessi nell'area del pacifico, prima e poi per mantenere l'europa sotto la loro orbita, contrastando la Germania (meno male!) e poi la Russia col piano marshall. Non per spirito umanitario, ma per ragioni economiche.
Fede
03:39pm, Wed 12, May
aiutiamoli
Bambino indiano, schiavo contemporaneo
"Spesso capita che ci tagliamo con i coltelli che usiamo per lavorare.
Allora il padrone ci riempie la ferita di zolfo e gli dà fuoco.
Il dolore è terribile ma la ferita smette di sanguinare e
possiamo continuare a lavorare
senza sporcare i tappeti di di sangue."
Ecco, quando leggo queste notizie mi domando che senso abbia la carta dei diritti del bambino. Appoggerò sempre qualsiasi associazione per fare pressione presso i governi che non permettono ai bambini di essere bambini.
e-MANUEL €
05:50pm, Wed 12, May
aiutiamoli
Quanti sono gli stati arabi i cui pozzi non sono nelle mani di multinazionali americane?
PER quel che ne so io L'Organizzazione dei paesi produttori di petrolio è gestita direttamente dagli stati arabi (e non solo), sebben vadano a braccino con le 7 sorelle (e non solo con quelle..).
Diciamo che spesso però questi introiti, come quelli di altre tipologie di giacimenti (i diamanti per esempio... ) vengono utilizzati per altri scopi: chi è al potere ed ha i soldi in certe zone del mondo ha interesse a mantenere lo Status quo. Ed è tristissimo da dire, ma sotto alcuni dittatori sanguinari i diritti umani non esistono, ma spesso almeno la gente non muore di fame... come avviene nelle oligarchie democraticamente istaurate.
Sebbene io non sono un generalizzatore, x' nel mondo non solo ogni Paese, ma anche ogni città ha una sua storia ed una sua realtà peculiare.
Sabrina
07:44pm, Wed 12, May
aiutiamoli
Il bipolarismo OPEC-NOPEC è solo apparente. Come Bin Laden e Bush prima dell'11 settembre.
Il petrolio si vende in dollari.
E i Paesi membri dell'Opec dove hanno sempre investito i loro petroldollari?
guj65
07:50pm, Wed 12, May
aiutiamoli
dico innanzitutto a fede ,che io non sono meno socializzatore di te.
possiedo anche io il lato umanitario che ti contraddistingue e che ammiro.
anche io lavoro con gente venuta in cerca di fortuna e della quale ho molto rispetto.
molto rispetto perche' lavorano.
parto da un'equazione semplicissima: non si puo' dare da mangiare a 20 persone con un frigorifero attrezzato per 10.
dobbiamo offrire ospitalita' se siamo in grado di reggere l'urto della richiesta.
mi piacerebbe vivere in un paese civile e maturo,ma è grazie al finto perbenismo che non è questa la realta'.
anche a me, come a te ,piace confrontarmi con altre realta'.
è inutile ,pero' prelevare un povero da un paese povero, per portarlo in italia a fare il povero( o meglio il delinquente, perche' quando non hai da mangiare ti adatti a tutto).
se offri lavoro agli stranieri devi essere in grado di soddisfare la loro richiesta. altrimenti li togli da una terra dove non hanno nulla ma di poco hanno bisogno, e li porti in un posto dove non hanno nulla ma per vivere hanno bisogno di molto.
avevamo bisogno di infermieri, carpentieri, muratori.
sono arrivati spacciatori ,prostitute (con tutto il rispetto, non penso che volevano cio'. sono i figli di puttana che le sfruttano chemeriterebbero peggior sorte) rapinatori, bivaccatori.
non è questo che ci insegna la nostra cultura; l'accettare tutto cio'.
è a questo che dobbiamo ribellarci.
c'è un sacco di gente che sta facendo soldi a palate sugli extracomunitari che mettono piede in italia.
poi c'è un'altro capitolo da aprire e ribadisco un concetto gia' espresso.
non è vero che questa gente è necessaria. è sufficiente gratificare in maniera degna certi lavori, e torneremo a farli noi italiani.
il fatto che la loro presenza sia necessaria ,te lo fa bere chi ha bisogno di sfruttare il loro giornaliero bisogno di vivere.
sul lato "americano" della questione, devo dire che io non sono un'esperto di politica, nè uno storico documentato.
guardo lo stile di vita e mi scuso se preferisco il centro di new york a quello di kabul, kandaar, bagdad tunisi ,algeri e via dicendo.
dal mio punto di vista ,il modello americano, con tutte le sue falle, mi appare molto migliore di altre realta' del pianeta.
non sara' liberta' allo stato puro, ma mi sembra che ci siano possibilita' ben superiori di vivere in maniera degna.
infine spezzo una lancia in favore di mauro62 con l'ennesimo concetto gia' espresso:
finchè non si vivono certe situazioni non si puo' comprendere cosa vuol dire vivere giornalmente con certe situazioni,e mauro ha la mia piena approvazione ai suoi sfoghi.
lo capisco in pieno.
la settimana scorsa sono stato tre giorni a siena:
vi invito a vivere un pomeriggio nel centro di brescia e successivamente un pomeriggio nel centro di siena.
poi ne riparliamo !
maxultrasbs
07:50pm, Wed 12, May
bella cultura
... e poi sgozzano un civile americano... che cultura !
E pensare che li abbiamo qui da noi e qualcuno li difende pure...
Facciamogli aprire i macelli cosi' oltre agli animali, fan sgocciolare a testa in giu' anche i Cristiani...
paul63
08:05pm, Wed 12, May
bella cultura
Caro max, come mia le torture sono efferate e mostruose se le fanno loro, mentre se le fanno gli occidentali (propaganda comunista?) sono poche pecore nere?
Io metto tutte le cose sullostesso piano.
Conl'aggravante che mentre loro sono "sottosviluppati" e "arretrati",
noi occidentali siamo "democratici" e "tolleranti" ew siamo per questo andati la a "civilizzarli" e "liberarli" da tutte quelle mostruosità.
Che però mettiamo in atto benissimo anche noi!
Hai ragione. Bella cultura!
REPETITA IUVANT
Un giorno un tal giornalista europeo intevistando Gandhi gli chiese:
"Cosa ne pensa della civiltà occidentale?"
E questi serafico gli rispose:
"Sarebbe un ottima idea!"
Sabrina
08:08pm, Wed 12, May
spirito umanitario
Vedi, Guj, conosco bene Fede e so che se il suo frigo contenesse cibo solo per 10, lei lo dividerebbe fra tutti i 20 che ipotizzi tu. Strana ragazza...
Il tuo post contiene spunti interessanti (non sono polemica), ma sono stanca stasera, ci tornerò sopra domani. Ciao.
guj65
08:42pm, Wed 12, May
spirito umanitario
vedi sabrina anche io sono disposto ad adattarmi e ad essere generoso.
oggi.
domani.
venerdi.
sabato.
...finche' non mi sento un coglione.
da li' in poi comincio a valutare che lavoro dalla mattina alla sera, con tanto impegno e scarsi profitti.
forse merito di sfruttare per me quel poco che mi resta.
sono cosciente che i miei interventi possono sembrare crudi nei confronti di certa gente.in realta', sono dalla loro parte.
ma solo di quelli onesti.
non sono disposto a subire tutti i soprusi che tutti i giorni assillano questa citta' in nome della solidarieta'.
sono anche io un cittadino del mondo.
della parte pulita.
paul63
08:56pm, Wed 12, May
spirito umanitario
Caro guj, non vedo cosa c'entri la nostra solidarietà con i soprusi cuitu accenni.
Io non sono solidale con chi commette soprusi e faccio alla svelta ad essere meno generoso con chi mi offende.
guj65
09:17pm, Wed 12, May
spirito umanitario
allora paul, vieni a vivere a s. faustino e impiegherai poco a pensarla come noi.non terrai piu' il conto delle "offese"
non so, forse mi sono spiegato male.
mi chiedo perche' si difenda uno , in quanto extracomunitario.
forse è ora di difenderlo in quanto meritevole.
e forse è ora di rendersi conto che anche noi abbiamo della gente da aiutare.
certamente sono discorsi un po' complessi ed io non sono un buon oratore.spero di riuscire ad esprimere cio' che penso
Nepalrainbow
10:36pm, Wed 12, May
spirito umanitario
Mauro, mica pensavo a Te...Quale sarcasmo ? Il Terai assomiglia davvero alla pianura padana. E colà mangiano anche il salame. Meno buono del nostro, purtroppo. Anche il pane non è mica buono come le mie michette milanesi...Ma costa molto meno...managgia ai prestinè.
Da altre parti...Fra americani sgozzati e iraqueni impalati in prigione (a Guantanamo e sulla terra loro)...beh...l'occhio per occhio è una dura realtà. Da vedere in TV, perfino.
Con gli occhietti nostri, occidentali.
(Ohi...Il Nepal è l'Occidente del Giappone...Davvero neh...!)
Qui a Milano c'è una bella mostra di strumenti di tortura: agghiacciante.
Robette della SANTA INQUISIZIONE, benedette dai Papi...Cristiani, mannaggia...Bello sarebbe se chi si professa cristiano andasse a rileggersi il VANGELO ! Jesus Christ SuperMarx !
In Nigeria 10 giorni fa sono stati trucidati 600 pastori musulmani...da agricoltori cristiani. E non so se sia accaduto perchè le pecore muslim cagavano sui campi dei cristiani oppure per questioni religiose o, magari, per un pozzo di petrolio un po' più in là, per volere degli USA e della douce France...Non mi interessa.
Solo tenebre, ovunque.
Extracomunitari ? In Nepal lo sono i bhutanesi che scappano dal regime dittatoriale dei monaci buddhisti del Bhutan...e i Tibetani che se ne scappano dai comuniscapitalisti cinesi...
E sono messi in campi profughi...In Nepal...e malvisti dalla popolazione locale...
Perchè tutto il mondo è...Tenebra.
Ahn (mannaggia alla Corea)...Negli USA il 12% della popolazione vive al di sotto della soglia di povertà. In Tunisia il 6%.
Stramberie...Paradossi ?
(C'è un libretto di un arabo, tal Gjbran...ma non so se si scrive così...si intitola "Il Profeta"...Della serie: CONSIGLI PER GLI ACQUISTI)
e-MANUEL €
11:37pm, Wed 12, May
spirito umanitario
La Nigeria è in una sorta di guerra civile tra Cristiani e Mussulmani, x quel poco che se ne sa sui giornali... ma io non credo alle guerre di religione, anzi, c'è sempre sotto la gestione dell'economia e del potere... dipende solo da quale sia la lobby o il signore della guerra... x' comunque nel marciume piu' totale l'occidente (giappone, australia e resto del mondo, x' c'è sempre qualcosa piu' ad Ovest...) qualcosa di veramente democratico ce l'ha: mette i soldi per finanziare chiunque, non sia mai che un giorno possa tornar utile...
In quanto agli immigrati non c'è da preoccuparsi: ancora qualche anno così e non ne vedremo piu', x' saremo noi ad emigrare. L'Italia si sta avvicinando sempre piu' al momento in cui i nodi verranno al pettine, quando cioè si scopriranno davvero tutte le magagne, crolleranno le facciate... e non stupitevi se vi sarà un'involuzione di stampo Sudamericano.
Questa è l'ipotesi disfattista, ma il debito aumenta, soldi liquidi non ce ne sono, la produttività rasenta lo 0%, prospettive di sicurezza economica per le nuove generazioni nn ve ne sono: coi contratti atipici non metti su famiglia o compri casa.... e senza basi salde i castelli di carte prima o poi cadono...
paul63
05:16am, Thu 13, May
spirito umanitario
Guerre.
Il motivo vero è sempre un interesse economico.
La religione invece è il "mezzo" agevole per alimentare l'odio tra la gente.
La fede è cieca e la cecità "cerebrale" rende ottusi.
E intolleranti.
Caro guj, ti si capisce benissimo.
Anch'io sono rimasto sorpreso a passar per San Faustino un sabato sera.
Non bisogna difendere uno perché è extracomunitario, dici.
Vero.
Ma peggio ancora è accusarlo o diffidarne per lo stessomotivo.
Le responsabilità penali sono individuali.
Generalizzarle è un abuso.
Nessuno di noi li difende in quanto extracomunitari, ma in quanto individui.
Attaccandoli si da corda ad un mondo diviso in fazioniche non sisanno ascoltare e per questo accettare, tollerare.
Ma capisco che sia facile fare di tutta un'erba un fascio quando il "disagio" è forte e quotidiano.
Come ben dice nepalrainbow siamo tutti extracomunitari, terroni e quant'altro per qualcun altro.
Sabrina
08:21am, Thu 13, May
spirito umanitario
Esatto, Paul. La religione infiamma l'animo delle masse, è l'oppio dei popoli.
Il mare di petrolio su cui naviga la Nigeria muove le sorelline e le macchine da guerra.
mauro62
10:49am, Thu 13, May
spirito umanitario
..Vedi caro Nepal hai scritto Pianura
Padana..e non Padania.....sta quà il
sarcasmo Precedente ..io non sono
Leghista ..mai stato..il mio voto va a
destra .. e non me ne vergogno ...anzi
ne sono fiero.... come sono fiero di
essere Italiano con la mia Cultura
fatta anche di mezze verità
.....ma ITALIANO...
Rispetto Rispetterò sempre ma Pretendo
di essere RISPETTATO
...il pane e salamina è una
schiocchezza ma è REALTA'..la Nostra
REALTA'..che succederà quando questi
ESTREMISTI si ESTREMISTI che oggi
boicottano una nostra
Tradizione..avranno diritto al
voto......Cancelleranno altre nostre
TRADIZIONI a LORO SCOMODE???? li
lasceremo fare....IO NO ...VOI???
NepalRainbow
07:15pm, Thu 13, May
spirito umanitario
Mi ripeto, Mauro. L'eventuale sarcasmo non era rivolto verso di Te. E non dico a Te, ma faccio notare ad altri, che questa mattina la prima pagina del quotidiano legaiolo "LA PADANIA" (si chiama così...mica la Pianura Padana)...con tutti i casini che ci sono nel mondo...Titolava a caratteri cubitali:
LA BRIANZA DIVENTA PROVINCIA. Grande successo della lega !
A me è scappato da ridere...istinto...mica sarcasmo !!!
Regalo anche a Te un bel po' di aforismi di Gibran...+ un bel link per andarsi a leggere gratis "Il Profeta"...+ la Biografia di Gibran stesso. Ecco qua:
Dai poco se doni le tue ricchezze,
ma se dai te stesso, tu doni veramente.
--------------------------------------------------------------------------------
Credo vi siano al mondo
gruppi di persone e individui
che sono affini
indipendentemente dalla razza.
Dimorano nello stesso regno della coscienza.
E’ questa la parentela, semplicemente questa.
Quando la mano della Vita pesa
e la notte non canta,
è il momento di amare e confidare.
E come diventa leggera la mano della Vita
e sonora la notte,
quando si ama e ci si abbandona.
Se tutti gli altri abitanti della terra
credessero
che l’anima dell’individuo
perisce con la morte,
ciò non mi spingerebbe di un millimetro
a dar loro ragione,
perché so
che la mia anima non perirà.
I difetti di un uomo
si possono guarire solo amandolo.
Possiamo amare qualcosa di acerbo
a tal punto da farlo maturare,
o amare colui che possiede
o patisce
un certo difetto
fino a produrre in lui quella maturità
che è in grado di sviluppare.
non possiamo certo ottenere lo stesso effetto
con il rimprovero o con il timore.
Diceva un foglio bianco come la neve: "Sono stato creato puro, e voglio rimanere così per sempre. Preferirei essere bruciato e finire in cenere che essere preda delle tenebre e venir toccato da ciò che è impuro". Una boccetta di inchiostro sentì ciò che il foglio diceva, e rise nel suo cuore scuro, ma non osò mai avvicinarsi. Sentirono le matite multicolori, ma anch'esse non gli si accostarono mai. E il foglio bianco come la neve rimase puro e casto per sempre - puro e casto - ma vuoto
Gli alberi sono liriche che la terra scrive sul cielo. Noi li abbattiamo e li trasformiamo in carta per potervi registrare, invece, la nostra vuotaggine
La solitudine è una tempesta silenziosa che spezza tutti i nostri rami morti; e tuttavia spinge le nostre radici viventi più a fondo nel cuore vivente della terra vivente
Se un albero dovesse scrivere la propria autobiografia, questa non sarebbe troppo dissimile da quella di una famiglia umana.
Per leggere gratis "Il Profeta" e altre cosette...:
www.fralenuvol.it/parole/il_profeta/
Biografia
Sensibile scrittore divenuto celebre per la poetica raccolta di scritti riuniti nel volume "Il profeta", Kahlil Gibran è nato il 6 dicembre 1883 a Bisharri (Libano), da una famiglia piccolo-borghese maronita. I genitori erano cristiani maroniti, cattolici della Palestina settentrionale;crebbe con due sorelle, Mariana e Sultana, e il fratellastro Boutros, nato dal primo matrimonio della madre, rimasta vedova.
Famiglia unita e permeata dal rispetto reciproco, i Gibran si videro costretti ad emigrare per ragioni economiche negli Stati Uniti. Approdarono così sul suolo americano nel 1895. A dodici anni Kahlil cominciò a frequentare le scuole del posto ed è per questo motivo che il suo nome venne abbreviato in Kahlil Gibran, formula che usò successivamente anche nei suoi scritti in inglese.
In seguito, adulto, visse a Boston nel quartiere cinese, abitato da immigrati italiani, irlandesi e siriani.
Tornato nel 1899 per tre anni a Beirut per studiare la lingua e la letteratura araba, soggiornò poi in Libano e Siria, ma nel 1902, desideroso di rivedere la terra che aveva segnato gran parte della sua vita, tornò a Boston.
Nel 1908 è a Parigi per studiare all'Accademia di Belle Arti e si avvicina alla filosofia di Nietzsche e di Rousseau. Nel 1920 è tra i fondatori a New York della Lega Araba, che doveva rinnovare la tradizione araba con l'apporto della cultura occidentale.
Il successo (occidentale) di Gibran, infatti, si deve soprattutto al fascinoso sincretismo religioso che permea "Il profeta" (scritto nel 1923): su tutto prevale l'idea di una generica concezione della divinità, in cui vi si intrecciano immagini e simboli di ogni religione e filosofia (cattolicesimo, induismo, islamismo, mistici sufi accanto agli idealisti europei, romanticisti, Nietzsche e mistici arabi).
Per Kahlil Gibran l'esistenza è il tempo regalato per ricomporre la frattura esistente tra noi e Dio; quando nell'individuo bene e male, perfezione e imperfezione, piccoli sentimenti e grandi passioni riusciranno a convivere, ecco che nella coincidenza degli opposti si manifesteranno saggezza, perfezione e felicità.
La mistica di Gibran sfugge a ogni classificazione, il poeta parla per immagini ricorrendo a un mondo simbolico dai mille significati, che per la sua universalità sollecita l'uomo indù e il cristiano, l'ateo e il credente.
Il suo successo deriva proprio dal suo porsi tra oriente e occidente, tra Beirut, Parigi e New York.
In qualità di artista Gibran è stato un personaggio davvero eclettico, contrariamente a quanto la sua fama, legata perlopiù a "Il Profeta", faccia presupporre.
Oltre che scrittore infatti Gibran fu anche pittore e organizzatore di cultura, in controtendenza al suo carattere schivo ed introverso. Gran parte delle sue iniziative si devono al lodevole aiuto della sua amica Mary Haskell, che lo ha finanziato più volte.
Tra le altre sue opere segnaliamo "Il miscredente," breve romanzo scritto nel 1908 per la rivista "L'Emigrante", in cui impegno politico e tensione civile prevalgono ancora sulla dimensione religiosa.
Altre sue produzioni da ricordare sono il testo autobiografico (in cui esprime il dolore per la morte dell'adorata moglie Selma), "Le ali infrante" (1912), scritto in inglese e le "Massime spirituali", un testo tipico della sua produzione, tra l'aforistico e il mistico, teso a una conciliazione tra occidente e oriente.
Morì a New York il giorno 11 aprile 1931, stroncato dalla cirrosi epatica e dalla tubercolosi; la sua salma fu portata, secondo le sue volontà, in un eremo libanese.
guj65
07:44pm, Thu 13, May
spirito umanitario
se succede anche a te ,domani mattina ,di scendere a prendere l'auto per andare a lavoro,notare che la portiera è stata forzata e un nordafricano sta dormendo all'interno, vedi cosa ci fai con gli aforismi.
lo fai scendere, ti prendi gli insulti, perdi una mattina di lavoro e alla fine ti rimane la fattura del carrozziere.
storia ad episodi.....
Gibran
08:00pm, Thu 13, May
spirito umanitario
Bello, rilassante e riflessivo.
http://www.aurorablu.it/gibran/kg_parole_sussurrate.htm
Gibran
08:09pm, Thu 13, May
spirito umanitario
"Dio mi guardi dall'uomo
che si proclama fiaccola
che illumina il cammino dell'umanità.
Ben venga l'uomo che cerca il suo cammino
alla luce degli altri"
(Massime spirituali)
"Il dolore è troppo grande
per regnare in piccoli cuori"
(A treasury of Kahlil Gibran)
mauro62
10:44am, Fri 14, May
spirito umanitario
Bello tutto bello..e giusto in teoria
ma in pratica???
......
In Italia ci sono famiglie che arrivano
a fine mese a...stenti e non solo
EXTRACOMUNITARI
Ci sono leggi che dovrebbero
proteggerci ed invece "manipolate da
una COSCIENZA BENPENSANTE" aiutano i
lestofanti (TUTTI ITALIANI E STRANIERI)
a farla FRANCA
Ci sono persone (vedi mia Mamma) che
ammalate di tumore chiede una
pensione...mai data
perchè secondo Lo Stato Italiano era
troppo giovane e avrebbe dovuto
cavarsela da Sola e poi secondo
LO STATO non era
cosi ..grave!!!! ora è
spirata ..con una rabbia in più nel
cuore ....sapendo che ALTRI ITALIANI O
STRANIERI HANNO UN SUSSIDIO..pagato da
NOI..e da LEI!!!!!!
Ci sono posti dove mandi i Tuoi figli
con il cuore in mano ed il pensiero
libero(ASILI) e poi scopri che in
queste OASI i Tuoi Figli possono
essere MANIPOLATI O ADDOCCHIATI DA
PEDOFILI(e ancora più sconcertato
scopri che alcuni membri lavoranti del
suddetto asilo sono gia stati indagati
per INFAMITA' SIMILI in altri ASILI..ma
SEMPRE PER GENTE BENPENSANTE e aiutati
da strutture esterne ..mai LICENZIATI o
spostati in altre attività con altre
MANSIONI.....se vuoi in privato di dico
il nome dell'ASILO..perchè è l'Asilo
che frequentava MIA FIGLIA....non
quella dei BENPENSANTI
mi fermo quà Caro Nepal..non ho bisogno
di sentire Belle Parole ho Bisogno di
Giustizia... perchè la RABBIA MI MONTA
DENTRO E NON SARANNO BELLE
PAROLE ....SCRITTE DA ALTRI a FARMI
CALMARE O SENTIRMI TRANQUILLO...
FANCULO TUTTO il resto....quello che
resta è MERDA....scritta detta a
parole ma ...MERDA..sulla mia
pelle..e di altre persone come ME...
che QUESTA MERDA NON SE LA SONO CERCATA
E'STATA IMPOSTAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NepalRainbow
10:40pm, Fri 14, May
spirito umanitario
Caro Mauro...Capitano tutte a Te...Mi spiace. Davvero.
Guj...a me è capitato due volte di trovare gente a dormire dentro la mia vecchia auto (la prima volta con tanto di portiera forzata, la seconda no perchè avevo prudentemente lasciato un finestrino mezzo abbassato). La prima volta trattavasi di un milanese alticcio, e anche la seconda si trattò di un bianco italiano stanco con siringa annessa...Che culo che ho avuto !!!...Toh...può sembrare un aforisma anche la mia piccola storiella di "Vita" incontrata...a Milano, Lombardia, Padania, Italia.
P.S. Grazie al risorto Gibran per il link di aurorablu.
NepalRainbow
10:55pm, Fri 14, May
spirito umanitario
Dimenticavo, Mauro...il nome dell'Asilo ?
Se sei sicuro al 100% di quello che hai scritto penso dovresti fare quel nome in pubblico, anche qui. Così altri Genitori, ben o malpensanti, saprebbero dove non iscrivere i propri bambini. Faresti qualcosa di utile a tutti. A volte il silenzio...o il parlare solo "In Privato"...sa di omissione...in pratica.
Gibran
06:38am, Sat 15, May
47 morto che parla
Di niente nepalRainbow.
qualsiasi
07:48am, Sat 15, May
che importa?
Due ragazzi italiani, buon lavoro, brave famiglie, ti stordiscono e ti usano e non lo dici perchè hai paura che sarai tu ad essere giudicata e ti vergogni. Perchè in fondo molti pensano che te la sia cercata. Il mondo si assomiglia dappertutto.
Sabrina
10:12am, Sat 15, May
deve importare
Guj, i tuoi post sono lo sfogo di una persona delusa, perchè probabilmente ne hai sopportate tante. Di qui la tua crudezza. Io non ti giudico (chi sono per farlo?), ti leggo e rifletto.
Credo che la solidarietà sia un dovere per ognuno di noi, nei confronti dei disperati che lasciano il proprio Paese in cerca di una vita migliore qui da noi. Penso spesso: e se toccasse a me? Se dovessi scappare per motivi etnici, religiosi o per cercare un lavoro con cui poter sfamare la mia famiglia? Se capitassi in Italia, con una legge sull'immigrazione che paradossalmente dà più garanzie ai criminali che agli onesti lavoratori extracomunitari? Perchè assieme alle migliaia di persone che si spostano ci sono, purtroppo, disgraziati che arrivano per sfruttare la disperazione della gente (un po' stile America fine ottocento).
Molte aziende del Nord hanno necessità di lavoratori extracomunitari, perchè molti di questi lavori gli italiani non li vogliono fare (successe lo stesso in Francia negli anni 60, mi pare). Tu dici che se le aziende gratificassero maggiormente i lavoratori, noi italiani li accetteremmo...Non so, però sento molti ragazzi che non vogliono 'finire in fabbrica' o a fare i manovali nei cantieri edili.
Il modello americano a cui pensiamo è quello distorto che appare nei film: tutti sani e felici in un Paese dalle mille possibilità! Poi ci si informa e risulta che milioni di americani vivono al limite della povertà, senza assistenza sanitaria.
Qui mi allaccio al post di Mauro e riporto un discorso di Berlusconi sulla povertà, fatto a 'Porta a Porta' nel febbraio di quest'anno:
Il ceto medio consuma più di prima ed è più ricco di prima...800mila italiani sono usciti dalla soglia della povertà...c'è stato un arricchimento generale del Paese che però si percepisce più povero a causa della disinformazione comunista.
Io credo che il nostro futuro si baserà molto sulla capacità che avremo di riuscire a convivere con lo 'straniero'.
maxultrasbs
11:28am, Sat 15, May
differenza
Le torure son punite, gli sgozzamenti, no... Con le torture non son morti, sgozzati, si muore...
La differenza e' tutta qua: pur essendo meno gravi, i reati fatti torturando, vengon puniti, perche' l' occidente e' piu' civile, questo e' fuor di dubbio...
Fede
11:45am, Sat 15, May
differenza
però le torture sono state fatte da militari americani, ciòè da un esercito di occupazione che doveva portare la stabilità nel paese.
Lo sgozzamento è stato fatto da terroristi e condannato anche dai regimi mussulmani.
Ora dico: Saddam è stato eliminato, che cavolo ci facciamo ancora là?? Rimane il petrolio...il principio e la fine di tutto...l'america ha preventivato un guadagno di 30 miliradi nella ricostruzione del paese, indovinate nelle tasche di chi andranno?
Io non sono antiamericana o antiqualsiasi cosa, sono anti-intolleranti e anti-ballisti. La verità va sempre detta.
mauro62
04:09pm, Sat 15, May
differenza
Capitano tutte a Me ..ecco di
nuovo ...sarcasmo...
mi domando sei STRONZO O LO FAI
..non mi pare il caso di farci delle
battute!!!!
il nome dell'asilo te lo dò in privato
se vuoi comunque era anche sui
quotidiani locali la vicenda
...che mi è capitata e grazie a
DIO..accidenti posso scrivere
Dio ..nessuno si offende??.. mia figlia
ne è uscita illesa!!
..anzi vieni a casa mia e parla con mia
moglie ..se vuoi...senza
sarcasmo ....non è il caso.....è meno
paziente di ME......sai le mamme anche
quelle IGNORANTI amano i propri figli...
e solo al sospettano diventano come un m
mauro62 qualunque(ricordi??)e possono
nella loro IGNORANZA..dare il peggio di
se stesse!!!..queste parole le ho gia
lette???
Omissione..
non mi pare è che Io ne ho voluto
parlare altri genitori magari No....
sei abbastanza intelligente per
capirlo...spero di SI ????
......o pensi solo a sparare belle
parole a favore di questo o quello chi
sei ...Peter Pan.....
In più c'è un indagine in corso avrei
fatto meglio a starmene zitto...ma sai
Capitano Tutte a Me..forse..
ma IO voglio parlarne e dire in che
Merda di MONDO VIVO(iamo).....
anche a Mia Mamma è capitato di
morire..carissimo Nepal..
ma prima visto che era malconcia ha
chiesto una stupida
pensioncina ....era menomata
ma ....mai ..presa...altri??
..capitano tutte a Lei......povera
madre di un IGNORANTE...che si credeva?
Comunque per dimostrarti la mia buona
fede...eccoti
Agretti Mauro
Vicolo Manzone 12
25122
Brescia
Capita che .........in questo
MONDO DI MERDA
se dici la verità non ti
credono..credono solo a
BENPENSANTI..bravi dialetticamente a
parlare e difendere il
MONDO da NOI IGNORANTI..RAZZISTI
FURFANTI......
FANCULO.......SIGNORI.....FANCULO
perdonatemi..uno sfogo..da IGNORANTE....
e sognatore..ma purtroppo..IGNORANTE...
che peso..esserlo.......
filippo
04:45pm, Sat 15, May
differenza
un solo commento... VIVA L'ITALIA
ITALIANA
FILIPPO
04:53pm, Sat 15, May
differenza
nepal.. vieni giù dal fico... internazionalista
dei mei stivali...(e sono gentile...a differenza
di voi oltranzisti della pace che in nome
della pace e dell'uguaglianza vorreste tutti
allo stesso livello!) e io non ci sto! non voglio
essere allo stesso livello dello spacciatore
magrebino! sono razzista? vabbè io sarò
razzista, magari rozzo, ma non sono un
delinquente. e poi smettiamola con la storia
che gli africani mandano avanti l'economia.
e poi che paragoni fai con londra e parigi ?
quelle sono città di dieci milioni di abitanti,
somaro, mica di 180,000 anime...
e le fabbrichette dei rozzi bresciani... e
piantala... anche perchè fra un po' le
fabbrichette con la crisi che c'è chiudono un
po' per i cinesi, un po' per l'europa
allargata.. e poi vorrò vedere la massa
aumentata di africani senza lavoro che gira
per la nostra provincia. ho amici milanesi (e
pure di sinistra...) che si sono detti esterefatti
dal livello di extracomunitari che gravita
nella nostra provincia. che fare? io potessi
scapperei.. tanto fra un po' la bandiera
dell'islam sventolerà sul duomo
filippo
05:07pm, Sat 15, May
differenza
il bel paese.. dove una cultura morta da tutte
le parti (il comunismo) ancora qui detta
legge. dove le bandiere che sventolano non
sono quelle tricolore, ma quelle con quella
faccia da cazzo di che guevara (che detto
per inciso faceva la guerra... cari pacifisti del
cavolo..) se siete pacifisti acconto alle
vostre bandiere multicolore mettete Ghandi
o MLK, mica quello zozzone del che
(zozzone perchè è risaputo fosse un gran
poco pulito)
filippo
05:08pm, Sat 15, May
differenza
e poi.. giratelo il mondo per capirlo..
filippo
05:14pm, Sat 15, May
differenza
ultima cosa... nepal e fratelli e sorelle tue...
gliela ripagate voi la casa al padre e alla
madre del mio amico Aldo? no, sai, dopo
una vita di risparmi anni fa comprarono una
villetta... solo che dopo qualche mese il
residence prealpino ha incominciato a
riempirsi di africani. forse con le vostre fette
di salame sugli occhi e la vostra solidarietà
idealista e da operetta non ci crederete, ma
il valore di quella villetta è ora un quarto di
quendo la comprarono i genitori del mio
amico... che brutto mondo vero? ah beh
tanto tu leggi il profeta e così sei a posto...e
magari pensi pure di essere superiore a
gente come me(e di molti altri...) che ne ha
le palle piene di non poter più girare per le
vie della propria città dovendo schivare
zingarelli e magrebini dalla faccia losca..
NepalRainbow
10:06pm, Sat 15, May
differenza
Certo Filippo, c'è differenza. Fra me e te.
Ne sono strafelice.
Per me.
Sai, girando qua e là per il mio mondo (che non è il tuo), sono stato anche a Cuba. E ho aiutato a scappare da là una coppia...anticastrista...Un ragazzo e una ragazza cubana. Ogni Superpotere fa schifo, qualcuno + degli altri...ma fa istess.
Com'è fatta, Filippo, una faccia losca ? Basta che sia meno bianca della tua ? Un conto la faccia...un altro le azioni di chi, in oriente e in occidente, sopra e sotto, ama delinquere...Mai fermarsi alle apparenze.
Maxultrasbs: curioso il fatto che il ragazzo americano barbaramente sgozzato...sia stato arrestato e interrogato 3 volte in Iraq...sai da chi ? FBI. La stessa FBI che l'aveva interrogato in USA perchè il tipastro muslim (addestrato negli USA) accusato di essere il capo del commando delle Twin Towers...usava il PC di quel poveraccio sgozzato in Iraq...Stranezze ? No.
L'orrore e la barbarie stanno sulla stessa faccia della stessa medaglia...Fondamentalisticamente...
Andate a studiarvi, se ne avete voglia e tempo, i legami trentennali fra le famiglia di Bush e quella di tal Bin Laden.
Mauro, leggi e ritrascrivimi tutto. C'è scritto "Mi spiace, davvero". Davvero.
NepalRainbow
10:39pm, Sat 15, May
Per "Qualsiasi"
Ohi, "Qualsiasi"...Avrai qualcuno vicino di cui fidarti, immagino e spero che sia così. Parlane, Non tenerti tutto dentro...Aiuta quel qualcuno ad aiutare Te. Altrimenti alla lunga scoppi.
Coraggio e...MAI PAURA dei giudizi ! Solo Tu puoi conoscerti ed aiutare altri a conoscere chi sei. Non perdere mai la fiducia negli altri (ad occhi ben aperti) e la forza che, senza dubbio, è in Te.
guj65
11:50am, Sun 16, May
deluso si ,sabrina.
sproporzionatamente.
quando giro per la citta' e mi rendo conto che la mia brescia e la mia gente, non esistono piu', schiacciati da estranei per nulla disposti a socializzare,mi sento deluso.
ma forse di piu'. mi sento inerme.
spettatore di un degrado che in nome della solidarieta' (!?) ha spazzato via per sempre il mio passato e la cultura che per anni mi è stata proposta,e che tanto preferivo.
non si sono presi un quartiere.
si sono presi il cuore della citta'(cio' comporta anche seri rischi per la nostra incolumita' in caso di tensioni tra popoli, come purtroppo sta avvenendo nel mondo.).
mi sento cittadino del mondo fino ad un certo punto.
un po' di mondo l'ho visto.
ci sono popoli privilegiati e meno privilegiati.
ci sono pero' anche popoli meritevoli di cio' che possiedono ed altri meritevoli di cio' che non hanno.
non esiste un popolo esempio per tutti.io personalmente mi sento un cicinin filo-americano.
è una constatazione mia, probabilmente filo-ignorante, ma ritengo che sia meglio ispirarsi ad una cultura dove uno dei problemi principali è l'obesita', piuttosto che inseguire culture dove il problema principale è la fame.e non sto' parlando della situazione centr'africana dove le condizioni sono all'estremo e difficilmente risolvibili.
parlo di paesi molto vicini a noi dove le risorse non mancano.
se succedesse a me?
emigrerei, certo.
non per andare a spacciare droga.
ne' per mandare mia moglie a battere.
non ho mai rifiutato l'idea di lavorare fianco a fianco con uno straniero,anzi, gia' lo faccio e per quel che riguarda la mia situazione devo dire che mi trovo benissimo.lavoratori e rispettosi.
rifiuto l'idea di vivere in un paese dove non ci sia nessun serio controllo sugli ingressi,e dove chiunque entra puo' fare il bello e il cattivo tempo.
non chiedo meno rispetto per lo straniero.
chiedo piu' rispetto per l'abitante storico del cidneo.
NepalRainbow
08:58am, Mon 17, May
Intermezzo
Guardavo e ascoltavo il video, velato, dello sgozzamento del giovane dell'Oklahoma in trasferta. Terribile...rivoltante. Ciò che però m'ha fatto più pensare sono le parole di condanna a morte per tutti i pacifisti (di là e di qua) pronunciate dal gran sgozzatore in ghingheri.
Qui si è più ipocriti..ma date gli stessi ghingheri a un Filippino (diminutivo di Flippo) nostro e...voilà...due facce uguali sulla stessa faccia della misma medaglia di odio e sopraffazione. Oriente e occidente, Nord e Sud...Il pericolo i fondamentalismi...e la Stupidità profonda.
Io non sono pacifista ad occhi chiusi...sempre e comunque.
Certe vere guerre di Liberazione sono necessarie...anche se spesso vanno a finir male (Penso al Nepal...ai partigiani di ogni Paese...alle guerre di ogni popolo che si sveglia e guerreggia contro la dittatura propria, camuffata da democrazia oppure no).
Allego un pezzullo...un Intermezzo...
Di Guerra... Dedicato a un Presidente di tante cose...Stupidik Berluttoni...E a tutti i suoi servi sciocchi.
Lo scudetto nella bara
di VITTORIO ZUCCONI
Negli anni più torvi della guerra fredda e di quella ossessione
ideologica che stregò brevemente la democrazia americana con il volto di un senatore chiamato McCarthy, l'edificio di oscenità e di menzogne creato dalla caccia alla streghe crollò simbolicamente e definitivamente quando l'avvocato difensore di uno degli accusati chiese, in diretta televisiva, al senatore: "Ma lei non ha più alcun senso di dignità e di pudore?".
Ci sarà qualcuno che avrà il coraggio di ripetere quella domanda, nell'Italia della televisione addomesticata e anestetizzata, al capo dell'esecutivo italiano, al nostro Presidente del Consiglio che festeggiava la propria miserabile gloriuzza in uno (scandaloso) torneo di pallone mentre i suoi soldati, i suoi fratelli d'Italia, si battevano per lui, per la stoltezza dellle sue decisioni di stratega dilettante?
Esiste ancora qualche decenza, qualche comune senso del pudore e del rispetto umano, nel leader politico nazionale che preferisce dedicare un pomeriggio al Milan piuttosto che restare in quello studio a Palazzo Chigi dove noi cittadini lo abbiamo cortesemente inviato a spese e per conto nostro, per mostrare, per almeno creare l'impressione che le gambe di soldati italiani impegnati in battaglia siano più importanti delle gambe dei calciatori miliardari che hanno preso a pedate un pallone per lui?
Sapevamo tutti, domenica pomeriggio che lo scontro di Nassiriya non era un incidente qualsiasi nè una "operazione di pace" andata storta, come la grottesca finzione ufficiale ancora pretende di definire la situazione dei nostri reparti combattenti nel sud dell'Iraq. Eppure la voglia propagandistica di sfruttare ancora una volta le pailettes di un successo sportivo, la vanagloria del tifoso e padrone che vuole apparire il condottiero trionfante di una infantile guerra sportiva vinta mentre è in corso la disfatta nella guerra reale è stata irresistibille. Non basta certamente per salvarsi la coscienza essere informati "minuto per minuto" come se la cronaca di una battaglia fosse l'equivalente di un radiocronaca calcistica e la vita di soldati spediti con l'inganno fosse assimilabile a un rigore o a un gol.
Se a chi ci governa fosse rimasto un briciolo di quel pudore e di quella dignità che l'avvocato difensore delle vittime dell'inquisizione maccarthysta non trovò in quell'America tanto lontana e purtroppo tanto vicina, il solo atteggiamento dignitoso e realmente patri
ottico, anche se ormai inutile, sarebbe stato almeno evitare la festa dell'idiozia pallonara e rinchiudersi nel riserbo del padre che trema per la vita dei propri figli. George Bush, che pure del nostro Presidente sarebbe il maestro di pensiero e il protettore internazionale, ha rinunciato in questi giorni addirittura a partecipare alla cerimonia della laura delle figlie, uno dei momenti di maggiore e giusto orgoglio per un padre, per non creare l'impressione di rallegrarsi per successi privati mentre la famiglia americana subiva i traumi delle torture, dei rovesci militari e delle morti atroci degli ostaggi. Il nostro Presidente non ha rinunciato alla festa del Milan.
I soldati italiani che combattono e muoiono in Iraq sotto la bandiera di una menzogna sfacciata portano cucito sulla manica uno scudetto tricolore, come la squadra che vince il campionato, ma per 18 di loro non ci saranno feste nè premi partita, nè sorrisi compiaciuti e servili di dirigenti tronfi e ciambellani e giullari convocati alla corte del signore. Per loro, soltanto le bare, fasciate nel patriottismo falso di chi li ha mandati a morire, ma, mentre morivano, preferiva "esultare".
La sola coppa possibile, per quelli che restano ancora, sarebbe il ritorno a casa, da una missione falsa, non sconfitti dal nemico, ma da chi li ha adoperati come giocatori di quarta serie, come carne da cannone, senza decenza, senza dignità, senza verità. E ora dovranno subire anche l'ultima umiliazione della retorica patriottarda e impudente di chi accoglierà la bara, tra lacrime di coccodrillo e alè olè alè.
Fede
10:07am, Mon 17, May
Intermezzo
nepalrainbow, ti leggo forse anche in warnews?
maxultrasbs
08:24pm, Mon 17, May
Intermezzo
Che schifo !
La solita strumentalizzazione !
Basta, non se ne puo' piu' !
Suicidiamoci tutti in massa: ogni giorno ci son migliaia di morti brutali ed ingiuste !
Il peso della nostra felicita' in uno stadio o in una discoteca o in una notte d' amore e' veramente insopportabile di fronte alle critiche dei soliti bensanti... Come ho potuto esultare ad un gol di BAGGIO, con tutto il male che c'e' al mondo ???
Scellerato me e il giorno in cui ho deciso di festeggiare un compleanno, un matrimonio, una prima Comunione o un gol... invece che chiudermi nel lutto per tutto il male che c'e' al MONDO...
SCUSATE, cerco un cappio, c'e' qualche anti-Berlusca che me lo spedisce ?
W IL CALCIO, NO AI MORALISTI, PATERNALI, STRUMENTALIZZATORI DI PROFESSIONE !
Lasciateci VIVERE !
Nepalrainbow
08:39pm, Mon 17, May
Intermezzo
Max, che c'entri Tu col Presidente del consiglio in carica ? Gli sportivi e i tifosi rossoneri (e...per altre faccende...nerazzurri) hanno fatto benissimo a festeggiare.
Che il Presidente del Consiglio in carica...dopo aver mandato....diciamo così...avventatamente...dei ragazzi di 23 anni a morire per difendere la postazione "Libeccio" in Iraq e il petrolio che la circonda...che il berluttoni stia a godere dei fuochi d'artifico mentre in Iraq altri fuochi sono meno artificiali...beh...è uno schifo inenerrabile e insopportabile per qualsiasi Persona civile...e per chiunque ami davvero l'Italia.
Tu, come me, sei incolpevole...caro max...Goditi la salvezza del Brescia e piangi pure se Baggio davvero smetterà.
Perchè è giusto così.
Lascia al berluttoni le colpe sue...e tutta la sua ipocrisia.
Fede...non sono io...Però vai avanti a "Leggermi"...se mi assomiglia un po'...hehehe
emme
08:47pm, Mon 17, May
Intermezzo
il tuo nanerottolo era allo stadio a festeggiare il 17mo scudetto, e a ruota ad esultare con tanti nuovi eurini spesi per l'incedibile Ulk-Stam, intanto i soldati italiani che LUI ha mandato in Iraq, erano assediati dai miliziani e sottoposti a fuoco continuo..... ma LUI ovviamnet "era costantemente informato".... forse leggeva le notizie sul tabellone dello stadio.... ma la cosa più triste è che adesso farà la manfrina, incontrerà i parenti del soldato morto, con le lacrime agli occhi, e dirà che è un eroe, che è così che muoiono gli eroi, che l'Italia è li per portare la pace e la democrazia, e chi non salta nerazzurro è, è.... e via verso il 20° scudetto e lode e gloria alla sua gestione, tutti vincenti, il Milan in Italia e LUI sarà presto vincente in Europa, e i tifosi milanisti lo ringrazieranno con tanti bei votini....
mancano i soldi in cassa a tutte le squadre, ma LUI li ha, e spende, e spende, ma spende i nostri di soldi!!!!
maxultrasbs
08:52pm, Mon 17, May
Intermezzo
C' entro , perchè nella mia ricerca continua della GIUSTIZIA, mi sembra, appunto, ingiusto colpire chi vuol festeggiare un successo...
Si chiami Berlusconi o Agnelli o Sensi...
Ognuno ha diritto di festeggiare:
di vita ne abbiamo una sola e se dobbiamo censurarci le poche gioie, meglio davvero farla finita...
Se non sbaglio, la questione Iraq è alquanto dibattuta e al Mondo non ho ancora sentito nessuno affermare definitivamente COSA E' GIUSTO FARE e probabilmente non esiste una scelta GIUSTA al 100%, per cui mi astengo dal dare un giudizio su questa missione, quel che son sicuro sapere per certo e' che nessuno, tantomeno il Berlusca, ha la possibilita' di decidere da solo, ma tutti insieme (o quasi) han votato a favore della missione.
Essendo,infatti,l 'Italia, ancora una democrazia parlamentare e non una monarchia stile NEPAL...
Per cui il Berlusca non ha mandato la' nessuno da solo, ma insieme a tutti gli altri che sono a Roma...
Chi parla di BERLUSCONI in termini diversi da quelli su esposti e' un millantatore, malato di falsita' e, probabilmente, di invidia:
cio' e' molto squallido, soprattutto perche' per raggiungere i suoi fini, strumentalizza cose così gravi e tristi, come la morte di un soldato in Iraq !
guj65
09:01pm, Mon 17, May
.....e la sinistra che si indigna per l'intervento in iraq è la stessa che voto' si all'intervento in bosnia.
tutto il mondo è paese....
apolitico schifato
07:24am, Tue 18, May
se riusciamo a dire che è normale che un presidente del consiglio passi a festeggiare (stadio + cena vip al castello) una giornata cruciale della guerra in iraq decisa dagli Usa e servilmente avvallata da chi sta a roma, allora ci meritiamo tutto quello che vediamo in TV.
E ricordiamoci che questo succede solo in Italia (e nel 3° mondo).
Lo scudetto è stato vinto dal milan 2 settimane fa non domenica, e gli scontri a nassirya erano in corso da giorni: su una cosa sono d'accordo, l'inutilità di certe persone in certe situazioni, non c'entra niente destra o sinistra, il problema è l'inadeguatezza di chi dovrebbe essere (e si autodefinisce) Statista, mentre è solamente un industriale che pensa agli Affari Suoi.
Nel frattempo c'è chi per poter sparare deve essere prima attaccato perchè così dicono le "regole d'ingaggio".
Purtroppo non è una strumentalizzazione, è la verità, l'ennesima figuraccia dell'Italia, l'ennesima occasione in cui il mondo ci vede come un popolo bravo solo a far festa e a cucinare.
Tanto poi al prossimo summit basta sorridere ai fotografi e dire di si a chi comanda.
E non ditemi che sono di sinistra, non voterò mai a sinistra, ma nemmeno un cantastorie mistificatore con 5 TV a fargli pubblicità.
E' proprio vero, basta 1 pallone e 2 veline per farci stare buoni.
internazionale.it
07:45am, Tue 18, May
l'Italia pallonara
Il paese della calciomania
Ventidue persone in pantaloncini corrono dietro a un pallone di cuoio. In Italia sembra la cosa più seria del mondo. Anche grazie a stampa e tv, scrive Jesper Storgaard Jensen
È la sera del 21 marzo, domenica. Stadio Olimpico a Roma, ore 21.45 circa, si sta giocando la partita Lazio-Roma. Tra i tifosi circolano voci sempre più insistenti sulla morte di un ragazzo fuori dallo stadio (subito smentita dalla procura), investito, si dice, da una macchina della polizia. I tifosi si agitano. La situazione precipita. L'arbitro Rosetti dice basta.
Il suo fischio finale, però, non indica soltanto la sospensione della partita. Dà anche il via a ciò che, in brevissimo tempo, si trasformerà in un impressionante psicodramma della stampa italiana. Il giorno dopo i quotidiani si scatenano: interviste fiume, commenti a non finire, analisi a 360 gradi e moviola giornalistico-letteraria da 82 angolazioni diverse.
Tristi teatranti del calcio televisivo
E non finisce qui. Nei giorni successivi nuove interviste, più commenti, acute analisi del tifo di ieri e di oggi, poi quel braccio dell'ultrà sulla spalla del capitano della Roma Francesco Totti, la telefonata dell'arbitro Rosetti al presidente della Lega calcio Galliani, la decisione di Galliani di sospendere la partita – decisione che non avrebbe dovuto prendere a seicento chilometri da Roma. E quel commento di Cassano, il dialogo tra Totti e Capello, il coinvolgimento della procura e la testimonianza di Pinco Pallino e compagnia bella. Insomma, un gigantesco tormentone dei giornali e di tutta l'informazione per una semplice partita!
Però, nell'Italia malata di calcio le esagerazioni sembrano ormai la norma. L'Italia è l'unico paese al mondo con tre quotidiani sportivi che insieme hanno circa cinque milioni e 700mila lettori al giorno. Ma anche la tv contribuisce generosamente alla bulimia calcistica, piena zeppa com'è ogni giorno di programmi su questo tema.
Queste trasmissioni, a loro volta, sono popolate dai tristi teatranti del calcio: numerosi "professori del pallone" si pronunciano, con aria boriosa da grandi intellettuali, su argomenti importanti come un calcio d'angolo negato e un fallo non fischiato.
Godono della scontata compagnia delle consuete veline ornamentali, che fanno bella figura solo finché non parlano. Poi ci sono gli importanti giornalisti sportivi, la cui personalità sembra in gran parte costruita intorno al tifo per l'una o per l'altra squadra. Ognuno di questi personaggi del variopinto circo calcistico, a modo suo, fa tenerezza.
Arretratezza culturale
Impressiona anche il linguaggio con il quale le opposte tifoserie – nella capitale quelle della Roma e della Lazio – parlano l'una dell'altra. Sembra un linguaggio di guerra. E se lo fai presente a un tifoso, ti risponderà: "Ahò, sei straniero, non puoi sapé che vordì esse laziale!".
Non ci vuole una laurea in psicologia né in sociologia per capire che l'esagerato interesse per il calcio, che si incontra in molte parti della società italiana, ha un forte odore di arretratezza culturale e povertà di spirito. Ma non fa niente, perché the show must go on, anche a costo di ipotizzare una scandalosa legga spalma-debiti dei club, che avrebbe contribuito a sostenere i salari miliardari dei calciatori e quindi a ridicolizzare milioni di normali contribuenti. Anzi, forse nell'Italia del calcio niente è più scandaloso, nemmeno un premier che si inventa un curioso discorso sugli attaccanti della squadra di cui è proprietario per occupare 16 minuti di una trasmissione sul calcio.
Ma sì, è ordinaria amministrazione calcistica, e il concetto di panem et circenses va salvaguardato e rafforzato a ogni costo altrimenti, nel paese del pallone gonfiato a dismisura, si rischia di brutto. Almeno una rivoluzione.
L'autore di questo articolo
Jesper Storgaard Jensen collabora come freelance con diversi giornali danesi. È nato nel 1964 in Danimarca. Vive a Roma dal 1997. Per scrivere ai giornalisti stranieri: corrispondente@internazionale.it
NepalRainbow
11:19pm, Tue 18, May
INVIDIA ? Per un mafiop2ista? No grazie.
Va bene il calcio...e ogni festa...
Max...Dovere di quel signore, dico e ripeto dovere...sarebbe stato quello di fare il presidente del consiglio, specie quella sera lì. Non che avrebbe risolto molto...certo...ormai troppi guai ha fatto (anche col tuo consenso).
Detto fra noi quel pirla del Silvio ha fatto meno danni standosene alla festa VIP al castello Sfarzesco...
Che c'entrano destra o sinistra ? Si parla della dignità di un Paese...di una Nazione, se detto così ti suona meglio...
Comunque scusami, Max. Mi ricredo e ritratto.
C'entri anche Tu...come tutti quelli che quel signore hanno votato e sostengono (ohi..le stesse cosuccie che penso autonomamente io...Le diceva ieri Alessandra Mussolini...mica Carlo Marx).
Non me ne compiaccio...annoto solo per amor di Verità.
Guj...ovviamente fui contrario anche alla guerra contro la Serbia.
P.S.
Gli investimenti di Bin Laden e della sua famiglia negli USA rappresentano il 7% dell'economia americana. Non per niente furono i Bush, nei cieli chiusi dopo l'attentato alle torri, a offrire un charter affinchè i 24 membri della famiglia Bin Laden presenti negli USA potessero lasciare in pace il paese prima di essere interrogati dall'FBI.
Consiglio un filmetto...anche a tal proposito..."Fahrenheit 9/11"...e qualche giro approfondito in rete (non quella difesa da Castellazzi).
paul63
03:36pm, Wed 19, May
INVIDIA ? Per un mafiop2ista? No grazie.
A me bastavano le critiche di Biagi e Montanelli, due noti comunisti obnubilati dalla propaganda.
Ah già, che loro due erano iprimi invidiosi di "quel pirla del Silvio" ("citazione aulica" da Cochi e Renato, vedo che abbiamo un background culturale comune, nepalrainbow!)
Eh si, Michael Moore ha parecchie cose da dire su Bush e mi risulta che non sia sovietico neppure lui.
Sarà un infiltrato?
Che biricchino!
La mafia è un'invenzione letteraria di quel bolscevico di Sciascia, che senza di quella sarebbe stato uno scribacchino qualunque e sarebbe morto di fame.
NEPALRAINBOW
06:38pm, Wed 19, May
Background...Radici...Questione d'età ?
"Quel pirla di un Silvio"...Vero Paul...Citazione aulica da "Il POETA E IL CONTADINO"...hehehe
Sta adesso sul piatto di un + che trentennale giradischi...Che ancora gira !
Titolo del brano..."Il reduce"...
(Mica RE DUCE...attenzione all'accento).
maxultrasbs
07:27pm, Wed 19, May
Feste
Ci tengo a precisare una cosa: MAI VOTATO BERLUSCONI e non lo dico perchè disprezzo chi l' ha fatto, ma solo per chiarire che non scrivo per partito preso , ma perchè ODIO chi dice di non festeggiare i successi calcistici !
Se la Mussolini ha detto così è perchè non c' aveva un beato caz...o da fare quella sera, se non romper le palle a chi giustamente festeggia uno scudetto: e' interista ????
maxultrasbs
07:36pm, Wed 19, May
Mamma che emerito ignorante!
Jesper Storgaard Jensen collabora come freelance con diversi giornali danesi. È nato nel 1964 in Danimarca. Vive a Roma dal 1997. Per scrivere ai giornalisti stranieri: corrispondente@internazionale.it
Si ne avrei di cose da scrivere a questo benpensante IMPORTATO senza che nessuno ne sentisse il bisogno nel 1997...
Se sei ignorante in un settore, evita di commentarlo, please...
Hai scritto una valanga di luoghi comuni e di menzogne , solo per infangare un mondo che ti da fastidio e ti fa star male: se vuoi guadagnarti la pagnotta scrivi solo delle "TUE COSE importanti", cambia canale se parlano di calcio e non comprare i nostri quotidiani... Ma risparmiaci i tuoi commenti provocanti e fini a se' stessi !
IO AMO IL CALCIO, tu sei libero di amare qualcosa di piu' squallido, ma levati dalla mia vista che io non vengo a criticare la tua vita e le tue cose "serie", se tu non mi rompi le palle sulle mie libere scelte ( e di quei milioni d' italiani che leggono i giornali sportivi...) !
maxultrasbs
07:45pm, Wed 19, May
Mamma che emerito ignorante!
Mandato la mail... spero che gli arrivi: gia' non se ne puo' piu' dei nostri, vengono pure qui gli stranieri a sparar sentenze: ma state a baita vostra!
NepalRainbow
07:11pm, Thu 20, May
Mamma che emerito ignorante!
Hehehe, Max...
A proposito del calcio sai che Ti sono Vicino...Magari non la penso proprio uguale, ma ti sono vicino. (Quello sul Presidente del consiglio che sta a una festa-che sia quella del milan oppure quella del suo compleanno- mentre i soldatini che lui ha mandato a morire...muoiono...è un discorso diverso).
In ogni caso...d'accordo o no con Te...che tu spari cazzate o no...Ci metti sempre una gran PASSIONE !
Devi avere un gran cuore. A me stai simpatico.
NepalRainbow
11:11pm, Sat 22, May
FUORI TEMA ?
Televideo...h.00:00
"Il presidente Bush è caduto dalla bicicletta durante una passeggiata nel suo ranch, riportando solo lievi escoriazioni".
...RIDATECE ER PANTANI, Superdopato anche lui...ma almeno in bicicletta ci sapeva andare...e pedalava fuori dal ranch...
carmelitano
08:23am, Wed 09, Jun
FUORI TEMA ?
Mauro, forse non ricordi le origini del tuo quartiere, al carmine, i vicoli sempre hanno odorato a piscia, a volte succedeva che un bel catino di arrivava in testa, le case dove vivavamo erano fatischenti, la maggioranza viveva al limite della legalità, ma sempre con onore, non esistevani infami e la porala amicizia aveva ancora un significato.
Caro Mauro come sei diventato bigotto, hai perso i valori delle tue origini.
mauro62
08:16pm, Wed 09, Jun
FUORI TEMA ?
No le Origini non le dimentico anzi tutt'ora mi sento e sono Carmelitano....pure i miei Figli
Poi che quasi tutti vivessero al limite della legalità ..è un pensiero tuo....
Io ti posso garantire che quasi tutti si lavorava(io da 28 anni)le mie sorelle pure ed altre brave Famiglie..
chi pisciava nei vicoli??non certo Noi Carmelitani Noi ..pisciavamo a casa ..erano i "forestieri" bresciani che facevano questo ed un catino d'acqua in testa era il minimo...
Sempre per la Legalità tutte o quasi tutte le Mignotte del Carmine ..erano ....."immigrate" da altri luoghi (Brescia e Provincia..e Meridione)e chi veniva a Mignotte ..pure Lui era diBrescia e Provincia ma poi Loro sempre Loro..chi veniva a Mignotte ...disprezzava il Carmine ..... raccontandolo come un posto IMMONDO....ma a Mignotte ci venivano!!!! e magari venivano pure a comprarsi un bicicletta Loro..sempre Loro..
Io caro il mio Carmelitano..non dimentico le Mie Origini........anzi...abito ancora in zona ...Orgoglioso di aver visto quel Carmine..e non questo schifo di Quartiere......TU????
mauro62
08:19pm, Wed 09, Jun
FUORI TEMA ?
se sei un sinistroide...se sei un buonista (finto..vero)..lascia perdere ..non ho voglia di perdere tempo..ho altre cose da fare
UBS75
10:40am, Fri 25, Jun
padroni a casa nostra?
notizia di oggi 25/06/2004
Nuova incursione di Adel Smith nella scuola materna di Ofena: ha apposto un simbolo della religione islamica. Il presidente dell'Unione Musulmani d'Italia spiega di aver 'atteso fino all'ultimo che il preside provvedesse, come da me richiesto, a rimuovere un'immagine riconducibile alla sola religione cattolica', una Madonna con Bambino', ma di non aver avuto risposta. Ora sfida: 'Chi osera' ordinare la sua rimozione sara' denunciato per discriminazione religiosa'.
mauro62
01:42pm, Fri 25, Jun
padroni a casa nostra?
Amen....
paul63
01:45pm, Fri 25, Jun
padroni a casa nostra?
E io sono padrone a casa mia di essere laico in uno stato veramente "laico"?
Caro UBS75 per me ha ragione Smith.
Se lo tolgono è effettivamente discriminazione religiosa.
In Francia queste cose non succedono perché inquellostato esiste la laicità costituzionale e non derogano.
La nostra Costituzione parladi stato laico ma ineffetti il nostro è unodei più clericali dell'Occidente.
Vorrei segnlarvi il termine "incursione" usato nell'articolo che la dice lunga sull'oggettività dell'estensore della nota giornalistica.
Era appoggiato da dei pasdaran armati e imbacuccati il signor Smith?
UBS75
02:20pm, Fri 25, Jun
padroni a casa nostra?
io non sono praticante ma culturalmente ho delle origini cristiane, come tutti gli italiani.
E che arrivi un provocatore islamico a dire che nelle scuole lui (?!) non tollera immagini e oggetti che sono lì da sempre... non mi garba, è parte della nostra cultura, chi si sente oltraggiato dai nostri costumi e tradizioni può andarsene in Francia o altrove.
Questo si chiama rispetto per chi ti ospita e ti consente di vivere meglio (si presume) rispetto a dove stavi prima.
Non rispettare questi principi ci porta al punto di partenza nel discorso: siamo noi razzisti o sono loro che invece di integrarsi vogliono cambiare noi, la nostra cultura, le tradizioni e le leggi?
Tempo al tempo paul...
PS: ragionamento semplicistico per questione di tempo, però prova a vederla da questo punto di vista.
guj65
02:47pm, Fri 25, Jun
padroni a casa nostra?
"la forza della ragione" ultima opera di oriana fallaci.
non è un libro d'opinione.
è un sunto di storia.
chi ama tanto l'islam farebbe bene a leggerselo.
chissa che non risvegli qualche soggetto sopito dalla divinita' celeste.
mauro62
04:06pm, Fri 25, Jun
Stato Laico..chi lo vuole??
Stato laico???..imposto da dei Sig. che lo vedevano pensavano e volevano cosi che anno era quando Loro decisero Le MIE SORTI non dico le Vopstre ma le Mie Sorti acci.acc.????? ....sob..sob...il mondo va avanti le regole cambiano..la stessa Chiesa sta modificando le proprie ORIGINI perchè non modificare Statuti Leggi Costituzioni vecchie e obsolete??
Ripeto Noi La Chiesa il Mondo sta aprendosi
Loro???...mi pare di no..anzi!!!
A me starebbe meglio uno Stato Italiano con Cultura e regole annesse
con
RISPETTO (manca)
GIUSTIZIA(esiste?)
CULTURA( lasciamo perdere)......
non Buonista o Laico(che stronzata)
Il Sig Smith starebbe bene in Francia oppure in Italia ..ma sotto una macchina..in caso di mancato investimento...usarei la retromarcia...e per sicurezza un mirino sul cofano della stessa automobile!!!
Bando agli scherzi
.. ho visto cosa ha combinato Lui(Smith) e la sua guardia del corpo al Sig che si opponeva verbalmente alle sue VERITA'......l'hanno menato in diretta tv ma Lui può perchè non è Italiano ma vive in uno Stato Laico può IMPORRE LA SUA FEDE ...anche menando ..
Noi dobbiamo solo subirla.......che stronzo che mi sento(Io ITALIANO).. Come vorrei sapere che fine ha fatto quel Sig. ANIMALE di fede Islamica (zona di Cremona..credo..sempre in tv)che sgozzando un agnello rivolgendosi ad un suo amico Animale gli "sussurò" questa è la fine che faranno tutti questi Bastardi Cristiani Italiani ..prima o poi...prima ..o poi...
gia mi viene da deglutire...sob....sob...sob..
chissà sarà ancora in Italia sto poerello ... o almeno l'avranno ri..CACCIATO nel suo bel PAESELLO..ma si credo di si è ancora da Noi.... siamo un Paese Buonista e Laico ....e certe esternazioni Lui può dirle..se le dico Io ITALIANO sono un Bastardo razzista....ignorante (gia mi sono state... dette)
A me sto storia di Paese Laico di Integrazione mi sta proprio rompendo le palle
Noi Italiani ci stiamo Integrando ..chi magari come Me si sta INTEGRANDO per atto dovuto mi è "STATO" IMPOSTO..non avrei mai VOLUTO..credetemi e non me ne vergogno... vivete fianco a fianco con ANIMALI E CAPIRETE...poi magari quando Gli ANIMALI lasciati Liberi da buonisti verranno cacciati o imprigionati tornerò a dialogare con più rispetto verso chi è venuto In ITALIA a cambiare la Propria Vita
..GIUSTAMENTE...RIDICO... GIUSTAMENTE..
ma solo in seguito ora non me la sento di portare per forza rispetto all'Immigrato e alla sua Cultura se prima non rispetta la mia..sarò Razzista oppure un Bastardo..ma ..bo se..chi...sa..
..regole .. regole..poi il rispetto...
Ritorno a discorsi fatti gia 1000 volte
Dico a chi esprime chi insorge per difendere questa BARBARA INGIUSTA (secondo Me)INTEGRAZIONE di venire ..magari affittando un appartamento dove abito Io o magari in altre zone dove Noi Italiani siamo in minoranza........(ma nessuno ci difende)parlare con Loro Sentire le Loro Pretese...Vedere Le Loro Prepotenze(non Tutti per carità..ammetto.. ma molti non ti degnano neppure di uno sguardo...credo che ti ritengano INFERIORE) e poi ritornare quà in Forum e ...scrivere le Proprie IMPRESSIONI ........fatemi questa Cortesia ..non scrivete dal paesello o quartiere tranquillo venite quà o altrove ma VIVETECI poi PARLATEMI..credo che Non Tutti ma qualcuno ..cambi Idea e pensi....fanculo ma in che Paese di merda ........VIVO........
ma Io Italiano posso dire che mi sento in un Paese di Merda ..o no ..Loro si me lo dicono sempre che questo è un Paese di Merda!!!..ma forse Loro possono ..Io rischio?????ma bo chi lo sa..vedremo..per ora mi affido al Cielo
......Se Dio Vuole
.........posso dirlo...anche scherzando o debbo dire
.....Inch'Allah
....se no Smith si incazza e fa chiudere il Forum???!!!!!
ma.. non ..so... bo... chi... ma...
Nepalrainbow
09:53pm, Fri 25, Jun
Stato Laico..chi lo vuole??
Stato laico...Chi lo vuole ?
Siamo, dovremmo essere, uno stato laico che però va... indietro...in uno stato pietoso.
I vari Smith e Lefebre, facce diverse della stessa medaglia...Sono fondamentalisti religiosi...pericolosi.
Inutili. Come pericolosa è ogni Fallaci, più "islamica" di ogni "islamico".
Chi non è d'accordo prenda residenza in Vaticano o a La Mecca.
Io scelgo Parigi.
maxultrasbs
11:59pm, Fri 25, Jun
Stato Laico..chi lo vuole??
Ognuno e' libero di pensarla come vuole, ma se uno non si vuole integrare, ma anzi vuole convertire il paese e le genti che ti ospitano, allora e' giusto ribellarsi per grado, certo, ma ad ogni grado, sempre piu' intolleranti e decisi contro chi proprio non vuol capire e alla fine puo' portare anche a reazioni estreme chi proprio non ci sta a farsi calpestare a casa propria, per cui ...OCCHIO ! e lo dico da cittadino del mondo: per esempio ora sono a Barcellona, ma neanche mi sogno di contestare le loro tradizioni come ad esempio,la corrida o la lingua catalana, anche se non mi garbano per nulla... e cio' pretenderei da quei talebani dei musulmani quando stanno a casa mia !
La nostra e' una storia che volenti o nolenti ha chiare radici cristaiane, giusto o no e' cosi'...
Io penso che purtroppo non esiste nessun Dio, ma non pretendo certo di imporlo a nessuno, tantomeno al resto degli italiani, anche se mi piacerebbe dimostrare in senso assoluto che non esiste nessun Dio, nessun Allah, increato o no che sia, perche' finirebbero molte dispute e guerre inutili...
Ci ho creduto in un Dio, ho fatto tutte le scuole cattoliche e persino la Cattolica, ma proprio nella preparazione degli esami di Teologia ho capito che era tutta una storiella, che non puo' esistere nessun Dio o Allah o altro che sia e cio' mi ha rattristato molto, ma la ragione si scontra con la voglia di credere che esista, ma e' solo una illusione , comoda per andare avanti e credere che ci sia dell' altro... Peccato , i vari Messia, son solo degli imbroglioni in nome dei quali si son distrutte migliaia di vite innocenti nel corso degli ultimi secoli !
paul63
09:07am, Sat 26, Jun
Stato Laico
Non avete capito granché di quello che ho scritto, ad eccezione di Nepalrainbow.
Nel mio paese "laico" (lo dice la Costituzione) ognuno deve essere libero di professare la sua fede, senza vedersi imporre inluoghipubblici simboli di altre religioni, compresi quelli cristiani.
La Costituzione è stata scritta molto prima che cominciassero ad arrivare mussulmaninel nostro paese.
E' stata scritta anche per coloro che sono italianissimi, masono atei o agnostici (non è la stessa cosa), cioè per coloro che non credono nella religione in genere.
La religione di Stato che voi, inconsapevoli, tanto sostenete, la si pratica proprio in quei paesi che voi aborrite.
Essere mussulmano integralista o cattolico integralista, che pretende di esporre simboli in pubblico, per me non fa differenza.
La mia cultura è cristiana, cattolica certo, ma è anche illuminista,
positivista, e se vado acercare ancora più lontano le mie radici le troverò nel panteismo, nell'animismo o nel naturalismo.
Forse qualcuno cercadi imporre nei luoghi pubblici i simboli celtici, che fanno parte della nostra cultura?
Forse qualcuno impone a noi di esporre raffiguraioni di antiche divinità?
Questa cultura "nostra" avete forse potuto sceglierla?
E se uno di noi autoctoni per caso la rifiuta deve essere esiliato?
Io di mussulmani a scuolane ho avuti diversi e non ho mai visto integralisti.
E' meglio che colmiate le vostre lacune leggendo altro che la Fallaci, sempre che non desideriate una terza guerra mondiale.
Non potete imparare la tolleranza da lei che vive nella sua torre d'avorio newyorkese.
maxultrasbs
09:15am, Sat 26, Jun
Stato Laico
Purtroppo la terza guerra mondiale e' gia' iniziata l' 11 Settembre e non per colpa mia...
mauro62
10:13am, Sat 26, Jun
Stato Laico
Paul quando Io sarò certo che Loro la penseranno come te ...che so che sei una brava persona
Quando Loro Accetteranno di subire quello che subisco Io
Quando Loro saranno disposti a tralasciare alcuni simboli della Loro Cultura o Religione come Qualcuno vuol far tralasciare a Me ...
Quando Io sarò certo di poter girare questo mondo di merda professando ..e affermando e difendendo la mia Cultura...anche nei paesi Arabi
all'ora solo all'ora comincerò a Dialogare con Loro..prima No ne faccio a meno...volentieri
Paese laico che vuol dire ..
che non fa parte del Clero
Che non ha ricevuto Ordini Sacerdotali
Cosa è questa ...esternazione ai giorni nostri una "battuta" o una tentata "sovversione" di qualche Comunista ..convinto ..mi pare di si..ma forse sbaglio...avrai notato che molti mi hanno dato dell'IGNORANTE
laico ..vuol anche dire
proprio del popolo
Io faccio parte del Popolo e questo stato Laico ...non mi va..ma se lo dico dico dico dico..mi danno del RAZZISTA
Come non mi va che Tu citi solo la Fallaci....magari giustamente perchè no ha preso posizioni dure e anche non condividibili ti do atto...ma di questo sig. Smith e delle sue posizioni dure ..non ne vuoi parlare ....non credi che se scoppiasse quella famosa terza guerra mondiale ..che Tu citi sopra potrebbe esserne anche Lui una causa???
A Me personalmente non è solo la Laicità di questo Stato che non va ma è il sistema di Questo Paese allo sfascio che non va
Non mi va
l'Immigrazione Clandestina..
ridico venite a vedere se sono Tutte brave Persone...poi ne riparliamo
Non mi va la Giustizia
proprio in questi giorni i tg hanno dato la notizia di un mandato di arresto in Francia per un marocchino(Clandestino)colpevole di aver UCCISO nel tentativo di fuga mentre cercava di fuggire a bordo di un automobile rubata TRE PERSONE INNOCENTI e proprio nel Bresciano...quello che mi stupisce è che il mandato di cattura è per furto lesioni ecc.ecc. e la pena è giorno più giorno MENO... 5 anni e 4 mesi
questo è quello che secondo lo Stato ITALIANO e la sua GIUSTIZIA vale la vita di TRE PERSONE ONESTE....che merda di Vita è La Nostra???........ma quello che più mi stupisce è che questo Sig. dopo l'incidente è fuggito in Francia ???forse perchè all'ora non aveva Nome??? o forse la Giustizia Italiana lo lascio' libero ..in attesa di Giudizio ...e Lui pensò Bene di farsi ..una Gita In FRANCIA???..ma vorrei sentire i Familiari di questi INNOCENTI per vedere se 5 anni sono abbastanza e per di più se sono cosi contenti di ACCOGLIERE ANIMALI del genere......ma credo che la Loro risposta non sia poi cosi BUONISTA...
PERCHE' E' TOCCATO A LORO
....NON A NOI
le buone parole di questo o quello a
LORO NON INTERESSANO
PERCHE' ERANO
I LORO CARI
NON I NOSTRI..........
....avanti con le belle parole....adesso
maxultrasbs
07:45pm, Sat 26, Jun
Stato Laico
Infatti ci sono anche i sacerdoti laici, brave persone che ho avuto come insegnanti dai Salesiani...
Ognuno dovrebbe stare a casa sua a pontificare, se si trova costretto ad emigrare, deve avere il buonsenso di integrarsi e di non rompere i cog...ni a chi lo ospita e lo dico essendo residente all' estero dal '99 ...
maxultrasbs
07:45pm, Sat 26, Jun
Guerra...
Altrimenti e' guerra ...
paul63
09:39am, Sun 27, Jun
Libertà di pensiero
Voi guardate le cose dalla parte sbagliata. I mussulmani non c'entrano niente col mio discorso.
I simboli religiosi (anche soprattutto cristiani) nei luoghi pubblici non ci devono essere, perché il nostro è uno stato "laico", che vuol dire che non c'è una religione di Stato,
che non prende le parti per nessuna religione,
che non impone a nessun cittadino una religione e non ne predilige nessuna rispetto alle altre.
Questo è uno stato veramente laico.
Così succede in Francia.
E nessuno si meraviglia.
In Italia non è così, nonostante la Costituzione.
Io, cittadino agnostico, non ho il diritto di fare lezione in una classe senza avere un crocefisso che mi domina alle spalle.
In realtà non c'è nessuna legge che obbliga a mettere crocefissi nelle classi o nei luoghi pubblici, ma qualcuno abusivamente ce li mette e guai se qualcuno li toglie.
Io sono un cittadino itaianissimo, autoctono, padano et eziandio aborigeno, ma non ho il diritto di tenermi per me le mie convinzioni religiose senza entrare in conflitto conquelle altrui.
Non c'è rispetto per chi non professa, per chi è ateo e per chi è agnostico.
Nonostante la Costituzione sia chiara.
Mettere simboli religiosi equivale quindi ad avere una religione di Stato che deve essere imposta a tutti.
Come nei paesi arabi che tanto volete combattere.
Io vivo qui e combatto per la libertà di pensiero qui.
Comunque per un Adel Smith ci sono centinaia di altri mussulmani che si integrano, pur mantenendo le proprie convizioni religiose. E ci mancherebbe...
Non vedo proselitismo da parte di nessuno.
P.S.
La Fallaci l'avete citata voi...
Gli intolleranti stanno da entrambe le parti.
P.P.S.
A monte dell'11 settembre ci sono delle cause evidenti.
Sono forse padroni "in casa loro"?
E ancora non sappiamo veramente come è potuto accadere, visti certi chiari legami tra Bush e i Bin Laden.
Sarà fantascienza ma c'è chi pensa che dietro quegli attentati ci sia la CIA. E non sono pochi.
Il Grande Fratello ha bisogno di instillare la paura per dominare il Mondo.
Ci sta riuscendo?
P.P.S.
E' quasi vent'anni che penso che la terza guerra mondiale sarebbe scoppiata in Medio Oriente (Israele-Palestina, Iraq-Iran-Kurdistan-Turchia)
Tutto ciò non mi meraviglia.
Non avrei immaginato però che tutto sarebbe iniziato per colpa di un coglione di americano, eletto conmenodel 20% dei voti dei suoi concittadini.
UBS75
07:39am, Mon 28, Jun
tutto normale?
la libertà di pensiero (religioso) e di culto in italia esistono già, con o senza crocefisso nelle aule.
Nessuno impone la religione a nessuno, anche col crocefisso nelle aule, qui siamo in italia.
E il fatto che la richiesta di eliminare i crocefissi venga da un musulmano (e non da agnostici o atei) non è affatto casuale.
E' un fatto di tradizioni e cultura che vanno scomparendo oltre che per i normali cambiamenti che avvengono negli anni anche perchè per non scontentare le cosiddette minoranze e passare per "razzisti" (o simili) si scontentano le maggioranze, troppo silenziose.
A ESSERE TROPPO BUONI SI PASSA PER STUPIDI.
Per questo è un musulmano a farci togliere i crocefissi.
PS: Mi sembra che stiamo facendo tutti troppa filosofia, la realtà di tutti i giorni non è così teorica e verbosa.
mauro62
10:33am, Mon 28, Jun
tutto normale?
E bisogna viverla la REALTA'
paul63
01:20pm, Mon 28, Jun
Se questo è normale...
Ci sono tanti italiani che vorrebbero i crocefissi fuori dalle aule.
molto più che mussulmani.
Bastacredere nello "Stato laico" e nella "libertà di fede" veramente.
Soloche sono voci che o non destano tanto scalpore o che hanno rinunciato achiederlo per non essere stigmatizzati.
maxultrasbs
05:28pm, Mon 28, Jun
Se questo è normale...
PER ME E' STUPIDO METTERE IN DISCUSSIONE IL CROCEFISSO, E' COMUNQUE UN MESSAGGIO DI FRATERNITA' ANCHE PER CHI NON CREDE IN DIO...
mauro62
05:39pm, Mon 28, Jun
Se questo è normale...
Max ...sei sicuro che dando un messaggio di Fraternità ..riceverai Fraternità...da chi lo riceve questo messaggio...Io No ....per nulla
Anzi .....son sicuro che tra qualche anno questa Fraternità sarà "scalfita" da chi non vuol ricevere Fraternità.... sempre e solo una mia impressione comunque!!!
paul63
07:41am, Tue 29, Jun
Se questo è normale...
Per me invece non è stupido mettere in discussione qualsiasi cosa.
Trovo invece stupido accettare passivamente lo status quo, perché "si è sempre fatto così".
Il crocefisso è un messaggio di fraternità per chi è cristiano.
Per gli altri è solo un simbolo terribile in sé: un uomo ucciso crudelmente torturato.
O peggio un imposizione alle propria libertà religiosa.
Vedo che non riuscite ad affrancarvi dalla cultura che vi è stata imposta...
allo65
09:28am, Tue 29, Jun
Se questo è normale...
Le nostre tradizioni messe in discussione, ci dicono che siamo in fase evolutiva, lo è anche il calcio, ma dobbiamo essere noi a stabilire se questa "fase evolutiva" ci migliora la concezione della vita o meno, personalmente non amo il calcio moderno e non amo le imposizioni culturali di chi vuole decidere per me, sarò anche tradizionalista ma un punto di riferimento per evitare lo sbando credo sia necessario, sia questo un crocifisso o una maglietta con la V bianca davanti.
mauro62
10:46am, Tue 29, Jun
Se questo è normale...
Vedi Paul hai detto il giusto ...IMPOSTA
Io mi posso anche adattare ..già l'ho fatto..passivamente ..siamo convinti che Loro ..saranno disposti ad adattarsi??..viste certe tendenze e visti certi atteggiamenti ne sarei cauto....poi come te gia lo sai sogno un mondo a Colori e senza violenza senza bandiere(magari quelle rosse eh eh eh eh eh ...sto a scherza ...dai)senza crocefissi ..ma anche senza veli..perchè a me se so che a Loro urta il crocefisso ..il velo non è che lo gradisco tanto ..per lo stesso discorso...Loro.......Sbaglio??a difendere una cosa Mia?? Loro la stanno difendendo!!!
Poi credimi vieni a S.Faustino e alle volte poi assistere ad uno squallido "attimo" di vita di una famiglia Islamica (Mussulmana)dove il padre con figlio maschio passeggia 10 metri più avanti di sua moglie che con velo integrale e "grigletta carenata"..non so come si chiama ...di sicuro non "chador" per poter vedere... 10 metri indietro a capo chino segue il capo "Famiglia" ..ho scherzato con griglietta carenata l'ho fatto apposta... credimi e avvilente vedere una donna in quella situazione!!!!!!!!!!!!!!!!
Caro paul se questa è la Cultura che devo assorbire..ne faccio volentieri a meno ...visto che le donne Io le AMO ...non solo fisicamente....ma prima di tutto le RISPETTO e per le Mie donne e Tutte le donne predendo RISPETTO.....perchè secondo Me ...Questo non è RISPETTO e non me frega se fa parte della Loro CULTURA...ne faccio a meno di QUESTA CULTURA......mi basta la Mia........dove la "Mia" Donna è madre dei miei figli e in sintonia magari anche discutendo decidiamo e organizziamo LA NOSTRA VITA .....ma guardandoci negli occhi ..non a distanza di INFERIORITA'
UBS75
10:54am, Tue 29, Jun
la "cultura che ci è stata imposta" è la cultura con cui bene o male siamo cresiuti tutti, e nel tempo si è fatta sempre meno ingombrante: francamente tra le cose che nella vita ci vengono imposte il crocefisso è una di quelle che non mi da nessun fastidio, anzi ormai è un simbolo anche per molti atei che non accettano che l'ultimo arrivato venga da noi ad insegnarci a stare al mondo.
Ma che ci vuoi fare, se un imam che incoraggia la guerra santa viene arrestato nasce una polemica, se tolgono il crocefisso dovrei fare spallucce e vederlo come "progresso"... non ci casco.
A me questa del crocefisso sembra come quella che noi dobbiamo imporre nel medio oriente lo stato laico al posto della legge islamica: ma saranno affari loro? vengono da storie millenarie e noi andiamo ad insegnarli come DEVE essere la LORO società?
Secondo me assolutamente no.
paul63
11:11am, Tue 29, Jun
Tradizioni...
In Francia, non nel Turkmenistan, i crocefissi non sono nemmeno affiggibili nei luoghi pubblici.
Sono dei retrogradi, loro?
Se non ti da fastidio è perché o ci sei abituato (ci mancherebbe, ci conviviamo da quando siamo nati), oppure sei quasi rassegnato.
Io no faccio battaglie ma continuoa pensare che non sia giusto in una società civile.
Mussulmani o non mussulmani.
Poi uno a casa sua (nei suoi quattro muri) può fare quello che vuole...
P.S. In generale anch'io amo certe tradizioni,
ma non per questo le condivido acriticamente tutte...
Altrimenti sapreste dove saremmo rispettando pedissequamente le tradizioni....
UBS75
11:50am, Tue 29, Jun
democrazia
x paul63:
non ti sfiora il dubbio che a me vadano bene certe cose perchè le condivido?
La questione crocefisso è ormai simbolica: io a scuola non vado, è chiaro che non mi cambia niente!
Quello che non quadra è che non è stata la gente (agnostica atea o quello che ti pare) a chiederne la rimozione: è stato uno che non ha mostrato rispetto per la nostra cultura, e si è comportato come nei paesi islamici non è pensabile (andresti tu a sfottere un icona islamica in iran?)
Se facessero decidere alla gente, a chi darebbe ragione la maggioranza?
Non conta niente neanche questo?
PS: la francia? non voglio diventare un francese e vivere in una nazione come la francia: e per quanto ne so come me la pensano anche molti francesi...
paul63
02:35pm, Tue 29, Jun
democrazia e maggioranza
Caro UBS75, non mi sfiora il dubbio, perché è irrilevante.
Se ti va bene coì buon per te.
La gente agnostica oatealo richiede soloche non se ne dà notizia. Se lo fa un mussulmano desta più scalpore ed alimenta il "razzismo" strisciante.
Se lo chiedo io non potete incolpare gl infedeli che pretendono di imporci la loro cultura.
In Francia sanno cosa vuol dire "stato laico".
Per lo stesso motivo a scuola hanno deciso che non accettano persone col chador.
E' una cosa che nasce dal liberalismo ottocentesco, che come ben sapete non ha niente a che vedere col comunismo.
I diritti inalienabili dell'umanità non si limitano a "colpi di maggioranza".
Non sempre la maggioranza ha ragione.
Soprattutto se non sa come stanno veramente le cose.
Tra Barabba e Gesù Cristo la maggioranza scelse di crocefiggere Gesù Cristo, ricordi?
maxultrasbs
02:36pm, Tue 29, Jun
democrazia
Facciamo un referendum !
maxultrasbs
02:36pm, Tue 29, Jun
democrazia
Facciamo un referendum !
UBS75
05:15pm, Tue 29, Jun
democrazia
x paul63:
la maggioranza non sempre ha ragione, verissimo, anche perchè si esprime in base a quello che sa o quello che crede: nessuno conosce la VERITA', nessuno può dire cos'è giusto o sbagliato.
Dare ragione alla maggioranza è un modo per "scontentare" meno gente possibile: in italia succede il contrario, purchè non si lamenti una minoranza gli si da ragione e si scontenta la maggioranza. Importanti esponenti musulmani sono contro l'abolizione del crocifisso, forse perchè hanno capito il valore simbolico della questione e non vogliono forzare la mano.
Comunque sei un "osso duro", ragioniamo in maniera opposta. L'ardua sentenza al tempo.
PS: non per insistere, ma anch'io la pensavo come te (un po' meno radicale...), poi le cose sono cambiate sotto i miei occhi.
paul63
05:26pm, Tue 29, Jun
democrazia
Forse semplicemente perché sanno che si attirerebbero inutili guai ("non vogliono forzare la mano").
Qui non si tratta di impedire un culto.
Si tratta semplicemnte del fatto che lo Stato deve rispettarne ognuno, quindi: o vengono esposti tutti, ma non ha senso, o nessuno.
Perché lo Stato laico non impone una religione sulle altre.
Maggioranza o non maggioranza.
P.S.: Certe verità esistono comunque.
Forse che i "diritti inalienabili" non sono verità?
La mia posizione prescinde totalmente dalla modesta presenza di mussulmani in Italia.
La vostra?
Ricordatevi che ci sono ora i mussulmani, ma ci son sempre stati gli Ebrei, i Valdesi (almeno quelli che non sono stati sterminati dai Cristiani) ed anche degli Ortodossi.
Molto prima dei mussulmani.
P.S. Io insisto perché la costituzione me lo garantisce come diritto.
La mnia come ti ho già detto è una posizione "liberale" prima che "radicale".
Nepalrainbow
05:48pm, Tue 29, Jun
democrazia...e semplicità.
Per quanto mi riguarda...nella valigia che porto con me in Nepal...porto il Vangelo (e non sono "religioso", per nulla). Ci metto dentro anche un piccolo crocefisso di legno, in valigia.
Talvolta, insieme agli indù di laggiù, scopriamo insieme che nei libri loro ci sono scritte esattamente le stesse parole che stanno nel vangelo "mio".
Il Crocefisso nelle scuole è un falso problema...Certo io non mi sognerei mai di far levare simboli indù (che, peraltro, non ci sono) dalle aule delle povere scuole nepaline.
Uno stato laico, però, o mi mette tutti i simboli religiosi del mondo negli uffici e nelle scuole...oppure non ne mette manco uno.
Detto questo...a me sarebbe spiaciuto e non avrei capito, da bambino e ancora adesso che bambino son rimasto, se qualcuno avesse levato Quel Gesù (così sinistrorso...mannaggia...) dalle pareti di scuola mia.
mauro62
11:18am, Tue 06, Jul
democrazia...e semplicità.
Notizia di oggi a parte culture religioni e cose varie..ne parleremo ANCORA
Arrestato a Monaco il Capo" della banda di rumeni che hanno rapito una Donna ..che oltre averli "Perdonati" ..a questa GENTAGLIA dava pure lavoro....
Nelle Indagini è emerso che questo Sig.ANIMALE Aveva...(avrebbe) scontato...(dovuto scontare in prigione) qualche annetto per Prostituzione ..con tutti i PICCOLI dettagli aggiunti...violenza schiavitù ecc.ecc. invece in questo Paese di MERDA per le Nostre LEGGI di MERDA e BUONISTI vari ... se ne stava già tranquillamente LIBERO DI DELINQUERE.....
Anche il nostro "BRESCIANO di Lonato Soffiantini fu rapito da un delinquente LIBERO ...per LEGGI DI MERDA ...quel Sig. ANIMALE doveva scontare la pena in una prigione ..MA.... Buonisti "Salutisti" Perbenisti..uniti alle nostre Leggi di Merda sono riusciti a LIBERARLO e SOFFIANTINI HA PAGATO...sto babao di SOFFIANTINI...che se ne faceva di tutti i suoi soldi guadagnati ONESTAMENTE..
Vorrei e ora sono CATTIVO che quando questi ANIMALI che dovrebbero essere PRIGIONIERI nelle patrie GALERE ma per LEGGI BUONISTE "SALUTISTE" PERBENISTE... invece di MARCIRE in prigione...sono sempre in..LIBERTA' ripeto...vorrei che i Loro atti di VIOLENZA capitassero a BUONISTI "SALUTISTI" PERBENISTI e all'ora vorrei sentirli......
SOLO ALL'ORA LI VORREI SENTIRE
e vorrei sentire da LORO..se le prigioni sono disumane se non è possibile costringere Persone in quattro muri e cazzate varie sulla LIBERTA' E UMANITA'...
..intanto mestamente penso a quanti di questi Sig.ANIMALI(ITALIANI E NO) sono in LIBERTA'..di far VIOLENZA per l'ennesima volta.. a qualche INNOCENTE...IGNARO!!!!!!!!!!!CHE TANTA MERDA E' LASCIATA TRANQUILLAMENTE LIBERA DI DELINQUERE!!!!!
.....caspita se li vorrei SENTIRE......
paul63
02:35pm, Tue 06, Jul
democrazia...e semplicità.
Succede anche in America.
Sono buonisti anche là, caro Mauro?
Purtroppo chi va sotto processova garantito fino a che non è dimostrata la sua colpevolezza (e mi pare che sia la destra garantista in questo, chissà perché?!, mentre i sinistrorsi vengono chiamati "giustizialisti"), col risultato che in attesadel giudizio finale questi magari continuano a commnettere crimini, a volte anche peggiori.
Io sono per la giustizia, coi poveri ma anche con i "ricchi" (coi romeni, coi marocchini, coi Brambilla, ma anche con i Previti).
mauro62
04:17pm, Tue 06, Jul
democrazia...e semplicità.
Va bene Paul ma il Sig. Animale era stato CONDANNATO in seguito...liberato prima di scontare totalmente la pena
PERCHE'??????????????????????
paul63
05:32pm, Tue 06, Jul
democrazia...e semplicità.
Perché? Forse gli hanno fatto uno sconto di pena per buona condotta...
Chettedevodì?
Purtroppo funziona così...
mauro62
05:54pm, Tue 06, Jul
democrazia...e semplicità.
Buona condotta a chi OBBLIGA con violenze donne a PROSTITUIRSI..Io personalmente butterei via la chiave...
E toglierei "POTERE" a chi DECIDE di LIBERARE ANIMALI di questo tipo
paul 63
08:36am, Wed 07, Jul
Equità e giustizia
E' un po' pesante come pena l'ergastolo per il "lenocinio coatto".
E per chi uccide, che facciamo?
Un falò in piazza?
Comunque penso anch'io che dovrebbe essere considerato pari a
"rapimento - resa in schiavitù - violenza aggravata e continuata"
e che quindi un bel 25-30 anni senza sconti ci starebbero tutti benissimo.
Sei d'accordo mauro62?
paul63
08:39am, Wed 07, Jul
Equità e giustizia
Vedi carissimo Mauro, lo scopo della detenzione, non è la segregazione, ma la possibilità delravvedimento ed il recupero ad un vivere civile.
Quindi non si può dire "ti sbatto dentro e butto via la chiave", perché si deve dare ad ognuno la possibilità di redimersi.
Per tanti che ricadono, ci sono anche tanti che si sono liberati dei loro fardelli...
mauro62
06:58pm, Wed 07, Jul
Equità e giustizia
Ero d'accordo sulla risposta precedente...l'ultima mi piace meno
Per chi ammazza l'ergastolo idem per i pedofili stupratori e chi spaccia droga per i reati minori una giusta pena...da scontare interamente cosi avranno tempo di "redimersi" sapendo che chi sbaglia PAGA....SEMPRE
Troppo cattivo???
Tu Io e milioni di persone ci guadagnao la VITA lavorando onestamente..a me un pò scoccia vedere gente fannullona a spasso LIBERI DI DELINQUERE..ma ancor più scoccia sapere di vederli Liberi poco dopo che li hanno arrestati!!!!
a sto gente che gli fraga di REDIMERSI se non pagano!!!
paul63
03:42pm, Thu 08, Jul
Equità e giustizia
Caro Mauro, siccome ti voglio bene (ma farebbe lo stesso...) ti spiego perché è meglio non fare ciò che tu auspichi:
Se un tizio ne ammazza un altro
e sa che va inevitabilmente incontro alla pena di morte o (solo) all'ergastolo
senza via d'uscita
cosa gli impedisce di ammazzarne altri
che tanto la pena non sarà peggiore?
A volte chi fa del male
o chi addirittura uccide
lo fa in corcostanze "al limite"
che forse (probabilmente) non lo porterebbero a commettere uguale reato in seguito.
Ti pare giusto che uno che uccide una volta sola (per quanto mostruosa sia la cosa) riceva la stessa punizione di uno che ha commesso crimini plurimi e ripetuti nel tempo?
Che ti piaccia o no lo scopo della pena è dare la possibilità ad ognuno di redimersi.
Ed è una fortuna poter recuperare degli "esseri umani" (si ancora "umani")
al viver civile.
Hai idea di quante persone sono diventate di ben altro genere dopo aver scontata la pena?
Quante persone abbianotrovato una nuova e "diritta" strada?
Ne trovi esempi anche nella Bibbia e nel Vangelo.
Anch'iochiedo che ognuno paghi per ciò che fa, ma il "giusto" non unasentenza definitiva che non da scampo.
Anche il Padreterno (se c'è) pare che non ci condanni al fuoco eterno, ma sia anche perfettamente misericordioso (tra le altre cose).
Tu che dici di credere, non dovrebbe bastarti il giudizio di Dio, come punizione esemplare per l'eternità?
Vuoi sostituirti a Lui?
Fraternamente, Ti abbraccio
mauro62
04:34pm, Thu 08, Jul
Equità e giustizia
Che te devo di..........
se me parli del vangelo
eh eh eh
A parte gli scherzi Dio per chi crede farà i conti finali intanto noi viviamo sulla terra ed i conti chi sbaglia è giusto che li paghi quà..certe malvagità devono essere CONDANNATE ed anche piccoli reati vanno scontati se no che ce ne facciamo delle leggi se la legge dici 1-100 deve essere 1-100...se non le applichiamo....che le abbiamo fatte a fa????
parapapa parapapa
Io Tu e Altri che andiamo a lavorare a fa...
parapapa parapapa!!!!!!!
...ma chi ce lo fa fa????????????
paul63
05:06pm, Thu 08, Jul
Equità e giustizia
Carissimo Mauro, sono d'accordo al 100% con te!
E' giusto pagare fin da subito il debito che si contrae con la società per i propri errori (grandi o piccoli).
Ma pagato per il giusto (niente roghi quindi), si torna uomini liberi.
E per essere davvero liberi bisogna essere aiutati a non ricaderci,
ad essere "redenti" fin da subito,
che se non c'è il Padreterno...
guj65
07:38pm, Thu 08, Jul
Equità e giustizia
c'è una mano tesa per tutti tranne che per gli onesti.
forse è per questo che gli onesti cominciano a scarseggiare.
c'è rimasto qualcuno che "lotta" per aiutare gli onesti lavoratori ?
o bisogna per forza essere delinquenti per vedersi aprire una porta....o per scalare una graduatoria...o per....
guj65
07:40pm, Thu 08, Jul
Equità e giustizia
....o dobbiamo essere sempre noi che ci alziamo alle cinque e ci pippiamo dieci ore di lavoro e tutti i disagi che ne comportano......che dobbiamo capire gli altri ?
e' rimasto qualcuno che capisce noi ?
mauro62
04:42am, Fri 09, Jul
Equità e giustizia
Vero ..........Gui65 è questo che intendo.....
paul63
06:40am, Fri 09, Jul
Equità e giustizia
Paradossalmente è così.
Ma gli onesti sono già... onesti.
Bisogna aiutare chi non lo è a diventarlo.
Comunque c'è chi si batte in difesa dei cittadini onesti.
Io, nel mio piccolo, l'ho sempre fatto.
E potresti farlo benissimo anche tu.
UBS75
08:40am, Fri 09, Jul
Equità e giustizia
guj65 07:38pm, Thu 08, Jul
praticamente in questo messaggio c'è (quasi)tutto quello che volevo dire in questa discussione.
paul63
08:45am, Fri 09, Jul
Equità e giustizia
Ma uno deve essere onesto "per se stesso".
Non perché gli dànno una mano.
O lo gratificano di continuo.
Per se stesso e per i propri figli.
altrimenti di onesti in Italia non ce ne sarebbe più nessuno.
Siamo il paese in cui i "disonesti" li chiamiamo "furbi".
E gli "onesti" sono i "fessi".
Ma è un ragionamento, il mio, che ha poco a che vedere con gli extracomunitari.
UBS75
10:39am, Fri 09, Jul
Equità e giustizia
ha a vedere non "solo" ma "anche" con gli extracomunitari, con alcuni.
Quelli che girano con macchine da 20000 euro e cazzeggiano tutto il giorno.
Di solito si è onesti perchè è stato insegnato, o perchè imparato da quello che si vede nella vita quotidiana.
Se nella vita quotidiano chi "prende scorciatoie" vive bene e senza problemi, col tempo la cultura dell'illegalità prenderà sempre più piede. Le cose funzionano così.
Che si tratti di furti, o "finanza creativa" conta poco.
paul63
06:23pm, Fri 09, Jul
Equità e giustizia
Bella davvero.
Solo che chi fa la "finanza creativa" in galera non ci finisce!
... a meno che non si imbatta nel solito giudice "comunista" ancora a piede libero.
NepalRainbow
10:15pm, Fri 09, Jul
Equità e giustizia
Nelle caselle postali di tutti gli inquilini di casa mia e di tutta la zona:
"Carissimi,
con la presente Vi chiedo se corrispondono al vero le notizie riportate da alcuni residenti, secondo i quali sono in corso le pratiche per aprire un "Centro Culturale Islamico" (moschea?) nello stabile di Via.......
In attesa di un urgente riscontro, porgo cordiali saluti padani."
Comune di Milano (carta intestata e pagata da noi cittadini...n.d.r.)
Gruppo Consiliare Lega Nord Padania
Il Capo Gruppo
Matteo Salvini
In basso a sinistra...Civica stamperia.
Si condanna la delinquenza o si fa discriminazione razziale e religiosa a prescindere ? D'accordo con Voi (si può discutere sulle pene, ma non mi chiamo Beccaria...) sul condannare i delinquenti, d'ogni tipo, razza o colore. A una pena equa e certa.
Però...Mi vergogno di vivere insieme a gente (sicuramente non Voi) che ha votato per questo poco evangelico Matteo...Piccolo Hitler...E pensare che ha frequentato a lungo il Leoncavallo e i centri sociali...il capo Gruppo legaiolo...
Che schifo di città che hanno rischiato di far diventare Milano...Legaioli e nazifascisti padani...
Bisogna resistere ancora un po'. No pasaran !
mauro62
06:22pm, Sat 10, Jul
Equità e giustizia
E Noi che non siamo legaioli ne nazifascisti...quanto dobbiamo ancora
RESISTERE
prima che fermino questo
ASSALTO INDECETENTE
di qualsiasi sorta di ANIMALI
senza controllo???
e quanto ancora dobbiamo
RESISTERE
prima di vedere finire in prigione e scontare una pena giusta ...ma fino alla fine i ...soliti
DELINQUENTI
di qualsiasi NAzionalità
RESISTERE...mi ricorda...
No pasaran..mi ricorda.....che facciamo
manca solo
O BELLA CIAO
e ci SANTORIAMO
...posso farne a MENO...
o torno ad essere nazifascista????
o legaiolo??!!!!!!
guj65
08:13pm, Sat 10, Jul
Equità e giustizia
dato l'ok a milano alla prima aula di soli alunni mussulmani,con lezioni in lingua araba.
un privilegio MAI concesso a nessuno prima d'ora, che evidenzia la "loro" chiara volonta' di non appartenere alla nostra identita', e il tentativo piu' che fondato di rifiutare l'aggregazione con la nostra gente.
non eravamo tutti fratelli ?
non eravamo tutti uguali ?
i loro figli non erano i nostri figli ?
benpensante cucu',
l'italia non c'è piu'.
in barba a chi ha dato la vita per il tricolore.
mauro62
06:55am, Sun 11, Jul
Equità e giustizia
Bene..anzi male..molto male!!!!!!
Questi non si Integreranno MAI...LORO
Noi invece siamo STATI(O)Obbligati a
Intregrarci con Loro
Come sospettavo LORO sono più RAZZISTI di Noi....e siamo solo all'inizio...
ne vedremo delle belle tra qualche anno
Stato Laico
Stato Perbenista
Stato Possibilista
Stato senza Palle.......
grazie...di tutto
Bella Ciao ...Bella Ciao
Nepal non fraintendere....
per bella ciao intendo Italia ...era bella ora non più...mi fa sempre più schifo......e non venitimi a dire che una sola aula può fare la differenza perchè questo è solo l'inizio di un "tragitto"...scritto prima e attuato.....poi
alla fine arriveranno dove volevano ( e vogliono) arrivare..Loro ed i nostri Politicanti ...
non tutti Grazie a Dio...
NON TUTTI....
Io starò sempre con i
NON TUTTI
e non me ne frega se sarò etichettato
RAZZISTA..
mi sento Italiano ..Culturalmente
Italiano...
semplicemente
ITALIANO
e della Cultura Islamica non me ne può fregare di meno perchè non è la Mia Cultura e per di più è una Cultura retrograda !!!!!!!
Caro Nepal Tu dici che schifo di Città volevano fare diventare Milano...Volevano dicevi ...e questo fa capire che non ci sono riusciti...
Io invece ti dico ..Che schifo di Città hanno fatto diventare Brescia...e dico hanno fatto diventare Brescia...
Italia popolo senza palle
o queste concesssioni sono state concordate durante la liberazione degli ostaggi Italiani??? mi sorge un dubbio
perchè Noi Italiani siamo abituati a queste combine
se si quante altre volte dovremmo abbassare le "braghe"
CHE SCHIFO.............................
...so gia le vostre risposte ....è solo un aula un piccolo granello tra milioni di immigrati ecc.ecc.ecc....e
cazzate varie....
ma di queste cazzate ne ho sentite troppe negli ultimi anni..e Loro sono sempre più Potenti e Protetti...non vi sembra strano????
a Me si ma Io un povero lavoratore
IGNORANTE
valgo nulla tanto
l'IGNORANZA
porta ad essere
RAZZISTA
e un
RAZZISTA
non è niente altro che un bifolco
IGNORANTE
che può parlare solo da
RAZZISTA
perchè
IGNORANTE
perchè mosso da qualchuno che sapendo
che è
IGNORANTE
diventa
RAZZISTA....
A Voi
ILLUMINATI e COLTI
datemi una risposta ...che non sia la
solita
CAZZATA
NepalRainbow
09:28pm, Sun 11, Jul
Equità e giustizia
Non ho parole. E, da questo post in avanti, non voglio confrontarmi + con Te, caro Mauro.
Per quanto rigarda l'aula...Informati...Per non ignorare la realtà e tutti i perchè.
Non aggiungo altre CAZZATE...Non meriti il mio TEMPO.
guj65
09:51pm, Sun 11, Jul
Equità e giustizia
meriti il mio ,di tempo, mauro.
perche io con il carmine ho avuto a che fare.
capisco quello che dici, e so che non lo fai con cattiveria.
so che non sei una persona cattiva, tuttaltro (ma lottare contro le ingiustizie,significa per forza essere cattivi? o razzisti? )
l'incolumita' della tua famiglia va oltre qualsiasi nepalrainbowmandata.
continua a lottare per la TUA ONESTA liberta'.
mauro62
05:31am, Mon 12, Jul
Equità e giustizia
Grazie Gui ...vedo che hai capito
Caro Nepal del tuo tempo puoi farne quello che vuoi
...è il tuo tempo e sprecarlo con un
Ignorante
non ne vale la pena...di dò ragione.....
ma Io sono mi sento e sarò sempre
Italiano
..Culturalmente Italiano
e per di più ORGOGLIOSO di essere
Italiano ...è una colpa.....
Solo Loro possono e devono tenere alta la Loro Cultura.....Io No!!!!
Solo Loro vanno difesi...Io No
...e poi dimmi cosa ti ha dato fastidio del Mio ultimo post il fatto che Milano non sono riusciti a "rovinarla" ..i leghisti e nazifascisti..(secondo te)
mentre secondo me Brescia l'hanno rovinata.......se è questo che ti da fastidio te lo ridico....che schifo....
Oppure è stato il mio schernire le Tue esternazioni
non "passeran" "resisterem" ...pota(alla bresciana)..mi ricordavano .....
ma solo ricordavano.....
Caro Nepal Io dialogo
Tu invece sei più razzista di Me ...
non meriti il mio tempo... ...non meriti che un mauro62 esprima un suo Diritto...
ok hai ragione non sprecarlo il tuo tempo...Io finchè ne avrò di tempo continuerò a Gridarlo
Rispetto
Giustizia
Cultura
.....SEMPRE..................
paul63
08:12am, Mon 12, Jul
Equità e giustizia
Suvvia, invece di sbattervi la porta in faccia, spiegatevi meglio.
Scuola (classe) islamica:
Per prma cosa vi dico che insegnando vedo che i ragazzini si integrano molto volentieri.
non potete pretendere l'integrazione con l'immediato ingresso in Italia.
Sono cose lunghe.
Già si trovano in un mondo diverso.
Hanno bisogno di spazi dove esprimere la propria cultura.
Altrimenti sivareso lo "straniamento".
Ci vuole tempo per accettare, apprendere e condividere culture altrui.
I ragazzi, quando non vengono maltrattati, emarginati o esclusi, non hanno nessun problema a condividere il nostro stile di vita.
E se vi dicessi che da anni a Milano c'è una scuola svizzera?
E le scuole americane che esistono da sempre?
Anche loro non vogliono integrarsi con la nostra cultura?
Sono extracomunitari pure loro, svizzeri ed americani.
Mandiamoli via, che non si integrano!
Forse non sarà che hanno fatto una classe islamica perché gli altri non ce li vogliono insieme?
Forse non devono essere tutelate le minoranze etniche (ladini, sloveni, valdostani... mussulmani!)?
Se studiano tre ore di arabo e nelle altre tenta "cultura occidentale", non si stanno integrando per sole tre ore?
Bisogna essere più aperti, caro Mauro, e guardare le cose da molti punti di vista, che ce n'é sempre più di uno.
Io in genere ne diversi e so che, anche se non li vedo, ce ne stanno spesso dai venti in su.
Stavolta Nepalrainbow hai toppato!
Mauro non è affatto razzista e se ti confronti con lui capisci che è una bravissima persona, anche se a qualcuno potrebbe apparire intollerante.
mauro62
09:52am, Mon 12, Jul
Equità e giustizia
Ciao Paolo..tu riesci sempre a ..calmarmi ..mortacci tua e devo dire che hai anche ragione ...non sempre però..eh eh eh ...alle volte siamo in contrasto ma poi ci spieghiamo... dialoghiamo alla fine ci facciamo una birretta
da perfetti diversi....
ma cosi uguali.....già cosi uguali
Caro Nepal ho capito che hai un cuore ENORME ho capito che giri per il mondo integrandoti con altre culture ...spiegando anche la tua di cultura..non imponendola...te le ridico se ti va di leggere io sono contro ogni imposizione contro ogni cosa che non fa parte del semplice vivere onestamente anche Io ho sbagliato...sai quante cazzate ho fatto.....miliardi ma mi sono sempre fermato prima di DELINQUERE.....o prima di fare a cazzotti per IMPORRE il mio Credo o le mie ragioni credimi non sono integralista ne razzista se lo fossi sarei latitante in qualche bosco fuggendo alla giustizia perchè alle volte avrei voluto avere un fucile ed ammazzare certi ANIMALI travestiti da persone "PEDOFILI SPACCIATORI SEQUESTRATORI ESTREMISTI ECC.ECC." (estremisti:islamici fascisti comunisti e altro) quelle stesse persone che secondo Me uno Stato Buonista ..prima arresta (giustamente)e poi LIBERA......ingenuamente(stupidamente) se ci sono regole vanno rispettate ..poi magari prima di ricacciarti nei guai ci pensi due volte..anche tre
Per dimostrarti che non sono razzista ti aspetto a casa mia e ti dimostro che Io
MAURO62
MAURO il fascista
MAURO Razzista-
MAURO l'ESTREMISTA
ha dato lavoro ad un ragazzo di colore e sai perchè ...perchè era un bravo ragazzo con voglia di lavorare molta più voglia di certi BRESCIANI......
Io MAURO 62
MAURO il FASCISTA
MAURO l'ESTREMISTA
voglio solo
Regole
Rispetto
Giustizia
Certi ANIMALI se non vogliono integrarsi se ne stiano al loro BEL PAESE ne faccio a meno Volentieri
I DELINQUENTI ..in PRIGIONE
ma .. veramente in prigione
Spacciatori ..
tutta la vita in prigione ...ho perso troppi amici per questa merda di droga....e troppi giovani stanno tutt'ora.....morendo e lo Stato che fa..qualche pubblicità chiamata "PROGRESSO" ma Loro (ANIMALI) stanno sempre a Spacciare ed i GIOVANI
continuano MORIRE.. e addiritura qualche nostro Politico vorrebbe anche liberalizzare lo spinello..complimenti.. spero che i suoi figli non ne facciano uso...neppure i miei ne i tuoi
I CLANDESTINI che vengono per DELINQUERE a casa Loro ne abbiamo già troppi dei NOSTRI per fare uno STUPIDO BUONISMO
.....Poi sarò
meno "Razzista"
meno "FASCISTA"
meno "INTEGRALISTA"
meno rompicoglioni...
ma questa è la Mia ITALIA e a ME cosi
non piace più.....che ti devo dire non piace ma non sto ammazzando nessuno sto solo dicendolo e per di più con Civiltà
...pensa un pò se Io andassi nel Loro paese a fare quello che molti di Loro FANNO quà da Noi... rubando spacciando o professando la mia religione o cultura credo che potrei"sbagliare" SOLO per una volta poi..........
che fine farei OFFENDENDO la Loro di CULTURA o tradizione?? ..spiegami
Chiedo troppo NEPAL......se chiedo rispetto ...quello che Io do tutti i giorni ad extracomunitari che come me lavorano e si guadagnano da vivere
ad altri il Mio RISPETTO non lo dò a prescindere che siano Bianchi Neri
Caro Nepal....
ps. se mi vorrai concedere un pò del tuo tempo....spiegami.. altrimenti....
mauro62
06:35pm, Mon 12, Jul
Equità e giustizia
E mi sono pure informato ..sarà una classe con insegnante in lingua araba e apprenderanno solo quello che loro vogliono apprendere cioè essere arabi essere Islamici parlare arabo non integrarsi a questa schifezza di Cultura Occidentale...immonda
Bene altre ne verranno e noi zitti a disposizione la Loro di Cultura vale più della Nostra ..anzi saranno i nostri figli che magari dovranno sopportare 1 ora di arabo a...sfavore dell'inutile ora di "religione"
grazie "PAESE LAICO" solo cosi Noi ITALIANI ci "INTEGRIAMO" alle Loro esigenze...perchè ormai DIRITTI E DOVERI SONO SOLO PER LORO.....
come siamo Buoni.........ma ripeto e ripeto sempre e ancor di più
Loro accetterebbero questo "OTTENERE" nel Loro Immenso Unico Stupendo PAESE pieno di Cultura dalle "AMPIE VEDUTE"
chi mi illumina?????????????
paul63
07:28am, Tue 13, Jul
Equità e giustizia
Ti sei informato?
Non mi pare che tu abbia scelto dei riferimenti "corretti".
Tutto quello che si studia nelle scuole italiane è "eurocentrico", pone cioè al centro dell'universo l'uomo e la cultura occidentale.
Quindi dubito che possano cancellare i programmi didattici (per legge) correnti come sembri far balenare tu.
Avranno in sostituzione all'ora di religione cattolica, la loro.
La mia per ora è unasemplice supposizione. Verificherò.
Ma dubito che le cose stiano veramente nel senso che tu dici.
Dovresti contare fino a 100, caro Mauro, prima di partire a lancia in resta contro gli "infedeli"...
mauro62
10:41am, Tue 13, Jul
Equità e giustizia
No io caro Paul ho già contato e non solo fino a 100 ma 10000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000
sono anni che sto contando se è per questo e rifletto
Addiritura anche la Chiesa (buonista) condanna il fatto...( e si chide se questo è INTEGRARSI)e una parte di Mussulmani si dissocia......(visto e sentito da teletutto ......che ho pure la TV IGNORANTE E RAZZISTA????)
Scherzi a parte Paul dimmi un pò
Ma questi Sig. quando avranno il diritto al voto(prima o poi succederà ...già lo so) e metteranno dei loro Esponenti nel sistema ...che
cosa CHIEDERANNO!!!!!!!
Nepalrainbow
05:56pm, Tue 13, Jul
Equità e giustizia
Paul, dove ho scritto che Mauro e' razzista ? Se son cazzate le cose che ogni tanto scrivo qui...ogni cazzata e' tempo perso... non solo il mio. Semplicemente mi risulta difficile dialogare con chi URLA. Secondo me, caro Mauro...ma spero per Te di sbagliarmi molto...Sei solo un po' troppo ossessionato da paure che magari possono avere un qualche fondamento. Oggi volavo verso il Nepal...al mio fianco un lavoratore di Sri Lanka, stanziato a Verona.
Per trovare lavoro ha pagato 7000 euro a un tipo di Roma. Paga 300 di affitto insieme ad altri 3 (1200 in tutto x 2 stanze)...Guadagna 700 euro al mese...A fine anno non gli resta niente. Ovvio che gli ho detto chi gliel'ha fa fare a restare in Italia...e gli ho consigliato di tornare a SriLanka...a fare il pescatore. Libero.
Paul...La scuola ebraica, la scuola americana...quella germanica...quella islamica, quella cattolica...A me non ne piace neanche una...le trovo assurde.
Anche quella islamica, ovviamente.
Leggevo qualche giorno fa, Mauro, che quell'arcivescovo di Boston colpevole di decine di casi di pedofilia...e' stato condannato...dal Vaticano...a fare il Prevosto nella Basilica di Santa Maria Maggiore di Roma.
Tanti auguri...e bimbi maschi...
Per tutto il resto...c'e' un libretto...Si chiama Vangelo...Si parla di tal Gesu'...quel rivoluzionario un po' folle...Molti preti di ogni ordine e grado forse male interpretano il tutto...compreso quel "Lasciate che i pargoli vengano...a me".
Tornando a scuola...
Non facciamo pagare a nessun ragazzo le colpe e le paure dei propri genitori..islamici o cattolici che siano...E diamo voce ai giovani...Quelli che dell'integralismo non gliene puo' fregar de meno...
Per me le aule islamiche, germaniche, ebraiche, cattoliche...sono un delitto contro la gioventu' e la "Partecipazione"...quindi contro la Liberta' (per dirla con Gaber).
mauro62
07:22pm, Tue 13, Jul
Equità e giustizia
Grazie Nepal grazie per avermi risposto ..
ma Io non grido faccio sentire la mia voce le mie paure e le mie RAGIONI giuste o sbagliate che siano
Vedi anche Tu lo ammetti il Tuo amico paga 300€ e con Lui altri 2 per una somma di 1200€.. poi ha pagato ad un altro ANIMALE 7000 € per poter lavorare..all'ora vedi che ho ragione quei sig.ANIMALI che sfruttano questa situazione andrebbero denunciati e lo Stato dovrebbe fargliela pagare cara... gia pagare ..ma lo STATO che fa???
se li prendono gli appioppano una semplice multa e avanti con il prossimo DISPERATO
il tuo amico magari tornerà a pescare ma al suo posto ..quanti ne verranno alle e nelle stesse CONDIZIONI saranno disposti a essere ONESTI(pagando BESTIE travestiti da UOMINI) o cominceranno a DELINQUERE..
Quel BASTARDO dell'arcivescovo di Boston se fosse veramente colpevole di PEDOFILIA dovrebbe marcire in PRIGIONE ..invece........ CHIESA E STATO che fanno ...lasciano che i pargoli ..vadano a loro!!!
vedi che poi le mie non sono solo paure!!!!!
e se vorrei
GIUSTIZIA
RISPETTO
...non chiedo troppo
paul63
09:17am, Wed 14, Jul
Equità e giustizia
Và benissimo tutto ciò che aiuta ad integrare le persone nel mondo in cui viviamo, ma non si deve operare per una integrazione "coatta" (alias forzata) perché si finisce con lo spingere le persone a rinchiudersi in sé stesse.
Caro Mauro, ci sono tanti ANIMALI "nostrani" che sfruttano gli extracomunitari:
certi agricoltori che li fanno vivere in stalle o pseudo-casupole ammassati (solo "certi", beninteso)
certi "imprenditori" che gli mettono in mano roba da noi contraffatta e li mandano in giro tutto il giorno a piazzare CD, collanine e robaccia varia (qui sono tutti colpevoli perché la contraffazione è un reato)...
certi affittuari che chiedono cifre da capogiro (anche più del doppio del prezzo di mercato) agli extracomunitari, i quali, per pagare, sono costretti ad "ammassarsi".
Questa è la vera vergogna.
E come vedi è tutta CULTURA OCCIDENTALE.
Ma rende molto bene...
Anch'io chiedo RISPETTO,
per me, per noi, per voi,
ma anche per "loro".
mauro62
05:20pm, Wed 14, Jul
Equità e giustizia
Finalmente si parla di ANIMALI
io quando parlo di LORO non dico
BIANCO O NERO ITALIANO O EXTRACOMUNITARIO.
.mi pare di averlo già più volte rimarcato ma dico ANIMALI in genere..il Carmine ne è una prova sai quanti padroni di casa hanno affittato a cifre elevate ammassando persone in un bilocale "stalloso"
....tutti sapevano ....ma perchè nessuno IMPEDIVA!!! a chi stava bene..prima ..e adesso No..forse perchè prima c'era da ghettizzare ....ad ogni costo?? facendo finta di non vedere??Comune Polizia destra e sinistra tutti orbi??
..ma chi permette tutto questo è lo STATO...con le sue leggi leggine leggette...e con un malaugurato
Buonismo e stronzate varie
Leggi (applicarle)
Rispetto (sempre)
Giustizia......(vera)
ci vuol tanto per poter CONVIVERE CIVILMENTE
e finirla di nasconderci dietro un dito
paul63
08:17am, Thu 15, Jul
Equità e giustizia
Vero. Ma quando parli di ANIMALI uno pensa dai tuoi discorsi che ti riferisca solo agli extracomunitari.
E' la libertà di "imprenditoria" quella che consente ad un furfante NOSTRANO di affittare un bilocale a dieci extracomunitari.
Non so se ci sono leggi che lo impediscono.
E non so se si può farle rispettare.
Non si riesce nemmeno a far pagare le tasse a chi guadagna tanto...
UBS75
10:20am, Thu 15, Jul
regole...
da virgilio:
ANSA) - ROMA, 15 LUG - L'arresto obbligatorio per l'immigrato che abbia violato l'ordine di espulsione e' illegittimo. Lo ha dichiarato la Consulta che ha preso in esame la legge Bossi-Fini. Nel mirino della Consulta la norma che prevede l' arresto obbligatorio in flagranza di reato per lo straniero che abbia violato l' ordine di allontanamento dall' Italia entro 5 giorni.
Che la legge in questione sia un fallimento lo vedo tutti i giorni con i miei occhi, che non ci sia la volontà di risolvere certi problemi è ormai una certezza.
Con buona pace nostra e di tutti gli extracomunitari in regola che cominceranno a chiedersi a cosa serve essere in regola? Ma avete mai parlato con gli stranieri regolari? io si, sono più incacchiati di noi per queste cose. Saranno "razzisti" pure loro?
mauro62
10:32am, Thu 15, Jul
regole...
ecco
leggi
leggine
leggette
se non pagano ....che gli frega delle
nostre LEGGI
a questo punto mi ARRENDO
tanto
COMANDANO loro I DELINQUENTI
e STATO ALLEATO con i DELINQUENTI
Che bella ITALIA DI MERDA.....
Basta cedo...........
NepalRainbow
07:23pm, Thu 15, Jul
Regolarizzati...accento sulla penultima.
E` vero quel che dici. UBS75...Gli immigrati "Regolarizzati" sono i primi ad essere incacchiati con gli "Irregolari"...o "Irregolarizzati"..
Si fa presto a dimenticare di essere stati "Irregolari" qualche mese prima...capita appena dopo essere stati "Regolarizzati"...
E...in meno "Regolari" si e`...meglio si sta.
La casta dei "Regolari"...quelli con il permesso...magari pagato a un poliziotto disonesto...Caste come qui in Nepal...cultura induista...Caste come in tutto il globo.
E chi sale un gradino...tira calci a chi sta 10 centimetri piu` indietro...e piu` sotto...
La legge non tratta di delinquenti...Tratta di Persone che...magari con un lavoro nero...non hanno un regolare permesso e che...all'ordine di allontanarsi...non obbediscono entro 5 giorni...e...con la legge Bossi-Fini rischierebbero...secondo la teoria Bossifinica (impraticabile...in pratica...)...rischierebbero una prigione senza aver commesso alcun delitto...
E` incostituzionale perfino a Riad... a Kabul...ad Hanoi...Una roba del genere...
Lo fanno gli USA coi messicani...Dopo due o tre volte averli "Fermati"...
(Mauro...il mia ANIMALE nepalino...un cane nerazzurro di nome Sukur...E` stufo di sentirsi tirato in ballo a mo` di insulto antiuomo...Dice di essere un ANIMALE onesto...)
mauro62
04:58am, Fri 16, Jul
Regolarizzati...accento sulla penultima.
Hai ragione il tuo cane è un ANIMALE ma con il cuore...a certi UOMINI travestiti da Animali il cuore manca..
sulla questione ..legge..non mi esprimo più ....cedo......anzi non capisco perchè continuo ad andare a votare..credo che smetterò pure di dare il mio voto...tanto non serve a nulla
E' già tutto scritto ......
UBS75
07:15am, Fri 16, Jul
perchè in regola?
x nepalrainbow:
in nepal andrà sicuramente come dici tu.
In italia, nei nostri paesi di provincia le cose sono un po' diverse.
Se gli extracomunitari in regola sono incacchiati con chi non è in regola è essenzialmente perchè è facile fare di tutta l'erba un fascio con tutto quello che ne consegue (straniero= inaffidabile,delinquente ecc.ecc.).
La stessa legge in questione, oltre a non funzionare, costringe chi vuol essere in regola a lungaggini burocratiche e perdite di giorni di lavoro.
Chi non è in regola penso cerchi lavoro appena arrivato in italia: ma certe non-leggi (in)esistenti in italia, e soprattutto la mancanza di controlli incoraggiano spesso a vivere fuori dalla legalità.
Perchè certi "lavoretti" si trovano più alla svelta, rendono di più (viste le automobili di certi disoccupati) e non sono opportunamente "scoraggiati": per questo sono preferiti ad un lavoro in cantiere o in fabbrica (questo riguarda anche tanti italiani), per questo in certe risse in centro al paese compaiono i coltelli, perchè non sono litigi "improvvisi" per "motivi futili"...
Permessi pagati a funzionari disonesti? può darsi ci sia anche questo, ma guarda che il permesso non è poi così indispensabile, perchè finchè non è richiesto non serve, e se non c'è viene consegnato il foglio di via. La cui funzione è praticamente nulla, perchè non comporta nessun obbligo.
Se venissi in certi paesi della provincia dove si vive quotidianamente questa realtà a fare certi discorsi non ti prenderebbe sul serio nessuno, non per cattiveria e razzismo, ma per esasperazione. E perchè nessuno fa niente.
paul63
07:26am, Fri 16, Jul
Diritti umani inalienabili
La Consulta boccia la legge perché anticostituzionale.
La Costituzione nostra tratta lep ersone come persone appunto e non come animali.
Quindinonsi puòarrestare uno obbligatoriamente e mandarlo via, senza consentirgli nemmeno il diritto alla difesa.
Penso che lo possa capire chiunque questo, vero?
così come non si può mettere in galera nessuno solo perché è irregolare e non ha commesso reati la cui pena prevista supera i 4 anni.
E' una legge che vale per utti i cittadini italiani.
La costituzione dice che tutti sono uguali di fronte alla legge (art.3) ed è un principiouniversale che non si può applicare solo agli Italiani.
Oltretutto chivuole regolarizzarsi perché pè onesto deve metterci parecchi mesi per esserlo.
Forse non lo sapete ma sotto il Fascismo c'erauna legge simile.
Non puo avere la residenza in un luogo se non hai lavoro in quel luogo.
Non puoi avere lavoro in quel luogo se non hai la residenza in quello stesso luogo.
Come fare allora? Mistero!
Uno quindi doveva restare dove viveva senza poter cambiare città.
Geniale!
Infine dimenticate che molti dsi questi giungono in Italia essendo scappati dasituazioni politiche e sociali molto gravi.
E il "diritto d'asilo" non esiste più?
Capiterà un giorno, forse, che ne avremo bisogno noi...
Ma è già successo e non tanto tempo fà.
mauro62
11:07am, Fri 16, Jul
Diritti umani inalienabili
Ma se uno è Clandestino( Passeggero imbarcato nascostamente su nave o aereo.
).
...che difesa deve avere è Clandestino viene di nascosto ..sapendolo.. non è reato ??? se non fosse Clandestino che si nasconde a fare??? ma forse già sa che quà PUO' permetterselo (ITALIA)
Se essere Clandestino è reato perchè entri in un Paese senza permesso...non basta per fare reato.....?? ma forse già sa che quà è permesso...già lo sa....(ITALIA)
All'ora lo Stato Italiano
dica apertamente da oggi
QIUNQUE
voglia entrare in Italia può farlo senza nessun documento senza nessun preavviso senza stupida burocrazia..
almeno LO SAPPIAMO e non ci INCAZZIAMO..
se lo so che mi incazzo a fare??sarei stupido....Io che rispetto le REGOLE
poi lo STATO faccia a meno di fare Leggi(bossi fini) per poi annullarle con altre Leggi ......cosi si chiama prendere per i FONDELLI la GENTE...ma forse le hanno fatte già sapendo che poi le avrebbero ANNULLATE....
lo stesso dicasi se vuoi rubare ((tutti..Italiani e no)
se vuoi spacciare (tutti..Italiani e no)
se vuoi costringere donne alla
prostituzione (tutti..Italiani e no)
se vuoi vivere di espedienti(tutti..Italiani e no)
se vuoi far quello che ti pare (tutti..Italiani e no)
vieni Tranquillamente in ITALIA....
tanto ....pagano solo gli ITALIANI(onesti)
Caro Paul è vero molti vengono per migliorare la loro situazione ed Io se posso aiutare ne sono persino ORGOGLIOSO...gia scritto mille volte..ma allo sbando non ci voglio andare ..e oggi siamo vicini allo sbando..senza fare tragiche previsioni e alla vista di tutti quello che sta succedendo Oggi in ITALIA......
nessuna regola
nessuno paga(il giusto)
a parte la gente ONESTA
ITALIANI ed EXTRACOMUNITARI che siano..
basta essere onesti per pagare un conto
salato servito da uno
STATO..........ridicolo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo COSTITUZIONALMENTE ..come si
chiama..
comma 12
art100
deliberato anno 2004
prendere per il culo la gente da oggi si può
Lo Stato Italiano......
paul63
02:09pm, Fri 16, Jul
Diritti umani inalienabili
Chi scrive le leggi (Parlamentari) devono anche saperle scrivere.
Se scrivi una legge in contrasto conla Costituzione, la Suprema delle Leggi, è normale che in uno "Stato di Diritto" te la abroghino.
Bisogna saperle fare le leggi.
Forse questi, nei loro paesi, non sanno nemmeno che è vietato arrivare in Italia clandestinamente.
Di sicuro non si imbarcano "clandestinamente" ma alla luce del sole. Li sbarcano clandestinamente.
Dopo averli "depredati".
paul63
02:23pm, Fri 16, Jul
Diritti umani inalienabili
Chi scrive... "deve"... ovviamente.
E il plauso dell'ONU alla bocciatura non l'avete sentito?
Siamo un paese civile o no?
Non si rispediscono indietro dei "poveri cristi"...
NepalRainbow
02:25pm, Fri 16, Jul
Diritti umani inalienabili
Hehehe...Paul...Oggi ascoltavo Gasparri (o similare) dire che...se la legge Bossifinica e` contro la Costituzione...allora basta cambiare la Costituzione...
Restano fascisti i nostri sgovernanti...perbenisti e conservatori (ma non della costituzione)...molto peggio di Mussolini...
paul63
05:18pm, Fri 16, Jul
Revisionismo
Ho sentito anch'io. Non era Gasparri ma un legaiolo, forse Speroni.
Magari, siccome non è in linea con la Bossi-Fini, cambiamo anche il Vangelo già che ci siamo...
mauro62
06:04pm, Fri 16, Jul
Revisionismo
Ah Ah Ah Caro Nepal ..chissà perchè quando sento i Nostri Politicanti ..come a Te mi vien da ridere....sai che risate mi faccio quando sento Fassino Bertinotti D'Alema Rutelli ah ah ah ah ...mi vien già da ridere....ma che Politici abbiamo in ITALIA....fan tutti ridere..
Caro Paul i Clandestini sanno benissimo quello che stanno facendo ..esistono telefoni internet ecc.ecc. tanto vero che gli ultimi arrivati volevano andare in Germania(agganci con familiari)ma con questo Io non dico che non devono arrivare...ci vogliono solo delle Regole per controllare meglio chi ARRIVA...solo questo.......la feccia se ne stia al suo Paese...ne abbiamo già troppa della NOSTRA
paul63
08:49am, Sat 17, Jul
Revisionismo
Svista, caro Mauro?
Tutti politici del centrosinistra quelli che fanno ridere?
In effetti, hai ragione, però!
Quelli del centrodestra in realtà ci fanno piangere lacrime amare...
maxultrasbs
04:29pm, Sat 17, Jul
Revisionismo
Io dico ancora una cosa sola: mi fanno schifo le donne che girano per le nostre vie con quello squallido velo, penalizzante e offensivo per loro...
C'e' chi dice che dobbiamo rispettare la loro cultura ?
Gli rispondo di mandare la sua dolce meta' in minigonna nei loro stati, vediamo come rispettano il simbolo dell' emancipazione femminile occidentale... la sbattono in GALERA ... Ma non c'e' bisogno di andare la', perche' questi signori si permettono di insultarla pesantemente anche qua da noi... Tolleranti ? Civili ? Magari ! Loro giudicano questi "buoni" italiani dei veri fessi di cui approfittare ! Il centrosinistra ha gia' avuto occasione di governare troppo negli ultimi 60 anni e ne ha fatte troppe e troppo gravi, ora hanno solo un' idea: colpire l' avversario politico che gli ha scippato il Governo, altro non sanno proporre... E io non ho mai votato il Berlusca !
maxultrasbs
04:50pm, Sat 17, Jul
Spunti...
Per nepal:
leggo, nei tuoi discorsi, che spesso fai riferimento alla giustizia sociale, in particolare giustifichi e quasi ti compiacci con chi guarda gli occidentali che spendono e spandano con quello sguardo un po' cosi'...
Secondo me, nella vita nulla e' casuale, io nella mia mente matematica, riconduco tutto alle leggi che governano tale scienza, per cui anche il bambino nato povero, non nasce li' in Nepal per sfiga o per ingiustizia sociale voluta da gente come me "piu' fortunata", ma e' il frutto di un incontro tra uno spermatozoo di un povero con un ovulo di una povera: niente di casuale ne' da imputare a chi e' nato benestante, solo legge della natura e al limite la colpa e' dei due genitori che sanno benissimo a cosa andra' incontro il loro bambino.
Cosi' come e' legge della natura che il piu' forte sopravvive, perche' fortunatamente per noi, che non saremmo mai nati, altrimenti, la natura ha scelto di portare avanti la specie nel tempo e non il singolo animale dandogli l' immortalita' e non la procreazione come caratteristica primaria...
Va beh, scusa il discorso e' complesso e non basterebbo dei libri interi per spiegare quello che in anni e anni di studio mi ha portato a questa teoria, ma spero di averti dato una traccia dalla quale partire...
maxultrasbs
04:55pm, Sat 17, Jul
Spunti...
Che poi , chi ha di piu' scelga di aiutare chi ha di meno, e' un altro discorso, ma che non lo faccia sotto la pressione di chi, prima ha fatto il danno e poi pretende che altri vi pongano rimedio: buoni si', fessi no !
mauro62
05:41pm, Sat 17, Jul
Spunti...
No Caro Paul non è una svista ..e che solo a sentirli mi vien da ridere.....ma propio ridere ...e che ridere.....mentre scrivo ..sto ridendo
sarò fesso????
NepalRainbow
08:05pm, Sat 17, Jul
Spunti...
L'UOMO E` UNA BESTIA ! (citazione teoretica da Alto gradimento...Bracardi...)...
Solo gli ANIMALI (detto alla MAURO) agiscono in base alla propria natura...L`Uomo in + dovrebbe avere un cervellino almeno un po` umano...o no ? Fuor di mente matematica (la mia e` smatematica)...Max...Hai dato una traccia che sembra una palla da schiacciare in rete facile facile...Lascio ad altri l'incombenza...
Non voglio essere cattivo con Te, che hai un cuore simpatico...
Ohi..."Anni e anni di studio"...Meno male che ti han lasciato il Tempo per il Brescia !!!...
...MEGLIO LA PRATICA...CHE LA MATEMATICA...
POVERI POVERI...MANCO IL DIRITTO DI FARE FIGLI...Che brutta teoria...Max...
Pensaci un po' su...anni e anni, se occorre...Vedrai che...al limite...manco Tu la pensi come hai scritto...
maxultrasbs
09:18pm, Sat 17, Jul
Spunti...
Quel che voglio dire e' che non e' che tu sei fortunato e loro no: c'e' stata una scelta precisa a monte perche' non e' che si era tutti in fila su una nuvola e tu sei stato fortunato e il nepalese no...
Anni e anni di studi intendo soprattutto Teologia, scienze e tutta la matematica con le sue varie branchie, dalla statistica all' informatica... Tutti hanno il diritto di sparare lo spermatozoo dove vuole, ma che poi non si tiri in ballo il fato, ne' il destino... tutto e' calcolabile, basta avere a disposizione tutte le variabili possibili ed un cervellona che sappia combinarle... cosi' va il mondo!
maxultrasbs
09:24pm, Sat 17, Jul
Spunti...
Se in Italia una coppia media e intelligente sceglie di non mettere al mondo piu' di 2 figli perche' altrimenti non puo' fargli godere un determinato stile di vita, non vedo perche' in nome della tutela dell' ignoranza terzomondista, si debba lasciar fare figli a decine a chi non dovrebbe farli se solo avesse un cervello... Ma non dico che non hanno il diritto di farli, ma che siano piu' consapevoli di fare una scelta... ed e' proprio la possibilita' di scegliere che differenzia un uomo dalle bestie, che invece , agendo d' istinto procreano senza pensare alle conseguenze, come un ignorante...
NepalRainbow
11:00am, Sun 18, Jul
Spunti...
Forse...ma foooorse....a non spendere miliardi e miliardi di dollari per costruire e usare armi inutili per guerre demenziali...forse....ma forse...qualche bambino nepalese in + potrebbe nascere tranquillo...e anche qualche bambino italiano...
Tieni poi conto che da queste parti non esiste un sitema pensionistico (fra qualche anno neanche in Italia...)...che si diventa VECCHI a 40 anni...e che i figli (meglio maschi...) garantiscono sopravvivenza un po` piu` lunga ai Padri e ai Nonni...
Poi...prima di teorizzare...fai una telefonata alle industrie farmaceutiche...e digli che il latte in polvere...in un Paese con reddito medio procapite di 260 dollari annuali...non puo` costare come a Brescia.
Altrimenti e` GENOCIDIO. Poi fai una telefonata ai fabbricanti di profilattici...Il discorso e` lo stesso...
BUONA FORTUNA !!!
Ciao
maxultrasbs
09:07pm, Sun 18, Jul
Spunti...
Guarda che quei miliardi che il governo americano spende finiscono nelle tasche di altra gente e poi tramite le tasse rivanno al governo americano e ruotano sempre tra di loro alla lunga: non li daranno mai ai nepalesi per non vederli mai piu' e ritrovarsi poi senza...
Per il resto non posso mica chiamare qualcuno e dirgli di ridursi sul lastrico per favorire chi mette al mondo figli senza poterli mantenere...
Un italiano mica ne mette al mondo 10, ragiona e decide di non farlo, potrebbero cominciare ad usare il cervello pure loro ...
UBS75
01:00pm, Mon 19, Jul
Spunti...
fino agli anni 40-50 anche in italia le famiglie, soprattutto quelle contadine, avevano 7 / 8 /10 figli.
Le cose sono cambiate con l'aumento del benessere delle famiglie, qualcuno dice "con l'arrivo della televisione": è una battuta, ma ...
Paradossalmente dove si è più ricchi si fanno meno figli!
Quindi il discorso di nepalrainbow è valido.
Ma è altrettanto valido (anche se poteva essere esposto diversamente) quello di max: inutile fare 10 figli per farli poi vivere di stenti o morire nella miseria.
Certo il controllo delle nascite non può ridursi al "coito interrotto" o all'astinenza: mi sembra semplicistico.
Ma le teste pensanti dei governi mondiali hanno altro di cui occuparsi.
maggio77
01:37pm, Mon 19, Jul
Spunti...
... ma che cazzate !!! se uno dello sri lanka ha 7000 euro lì ci vive 4 vite !!! e certo non viene in Italia a lavorare !!! ... ragionate !!!
UBS75
01:54pm, Mon 19, Jul
Spunti...
difficile smentirti maggio77...
ma nello sri lanka la maggioranza delle persone presumibilmente non ha 7000 euro.
Non capisco a quale discorso ti volevi collegare
maggio77
02:16pm, Mon 19, Jul
Spunti...
... in effetti mi sono buttato sul forum "di petto" ...
Nepal parlava di uno dello sri lanka emigrato a Verona che per lavorare ha pagato 7000 a uno di Roma !!!
... magari ho capito male io ... ma di frequente sento parlale che gli albanesi che ci sono qui in liguria pagano cifre esorbitanti per venire con il gommone ... ma con tutti quei soldi in albania stanno in panciolle !!! ...
... e poi li vedi al bar tutto il giorno con catenazze d'oro e macchinoni ??? dove li trovano gli schei ???
paul63
04:54pm, Mon 19, Jul
Spunti...
Sembrerebbe così.
Ma se poi in un anno ne guadagnano 15 mila non gli è convenuto pagarne 7000 anche se sembravano uno sproposito?
anch'io me lo sono sempre domandato, come facessero a pagare mille marchi per venire in Italia sui gommoni, ma il fatto è che arrivano ed il mercato è florido.
Gratis di certo non ce li portano. Vero?
paul63
05:00pm, Mon 19, Jul
Spunti...
Comunque vedo che molti danno per scontato il nostro presunto "benessere" e la nostra "cultura" superiore, mentre solo 50-60 fa eravamo ridotti più o meno come loro:
quanti non avevano neanche le scarpe (me lo raccontava mio nonno "benestante")?
quante donne stavano chiuse in casa a fare la "calza" e guai se si permettavano di rispondere al marito-padrone?
quante erano trattate come prostitute dalla comunità intera se solo avevano avuto rapporti prematrimoniali?
e quante venivano ammazzate se colte in relazione extrconiugale?
ed il delitto era pure "d'onore"?
Allora siamo solo avanti 50 anni rispetto a questo presunto "terzomondo" retrogrado...
Loro lapidano?
Beh, noi tre-quattrocento anni fa bruciavamo in piazza presunti eretici e streghe, perlopiù innocenti.
maggio77
08:34am, Tue 20, Jul
Spunti...
Ancora sangue, ancora violenza. Ieri si è consumato il secondo omicidio in sole 24 ore nel Bresciano. Alle 2.40 in via Vallecamonica un immigrato dello Sri Lanka è stato ferito a morte con una coltellata da un connazionale, durante un litigio scoppiato poco prima.
MAH !!! ...
NepalRainbow
12:28am, Wed 21, Jul
Spunti...
Trovata mamma italiana fatta a pezzi e sistemata in un sacco...da suo figlio italiano...a Milano. Ad Aosta Mamma italica condannata (gira libera) in primo grado a trent'anni per aver "Eliminato" il figlioletto...
Mah...
NON GENERALIZZIAMO...!!!
C'e` un figlio di ricco medico nepalese...che vende collanine a PONTE VECCHIO.
E Tanti laureati senegalesi...che vendono collanine di altra foggia...
Spesso chi parte...anche qui nel terzo mondo...e` gente che sa sognare...Una Vita migliore...O qualcosa di nuovo.
E spesso chi riesce a partire...e` perche` e` piu` benestante di tanti altri...talvolta addirittura "Ricco"...per gli standard di qui. Che cerca altrove ???...Un sogno...e un'idea, volatile, di Liberta`.
maxultrasbs
10:41am, Wed 21, Jul
Spunti...
Appunto: ne abbiamo gia' abbastanza di delinquenti nostrani che e' inutile importarne altri...
La vita migliore devono crearsela a casa propria, noi da qua possiamo aiutarli con know out, esperienza e soldi, ma nei loro territori non qui da noi, perche' da loro c'e' spazio e tradizioni, c'e' la possibilita' di creare infrastrutture sul nulla e come ha dimostrato la Spagna degli ultimi 30 anni, costruire sul nulla e' molto piu' semplice ed economico che rinnovare su una situazione preesistente ! In Italia non c'e' piu' spazio e non voglio che per un manipolo di faLsi BUONISTI e catto-comunisti in cerca di voti si continui ad importare gentaglia senza futuro, feccia che minacci il nostro presente ed il futuro dei nostri figli. C'e' bisogno di manovalanza ? Falso ! C'e' gente anche sul Garda che farebbe anche il lavapiatti , ma i posti son gia' occupati dagli stranieri...
La verita' e' che l' ignoranza di alcuni , in passato ha creato questa situazione che oggi e' insostenibile, perche' troppi finiscono a fare i delinquenti e comunque sono maleducati, sporchi e incivili e lo dimostrano ogni giorno nelle nostre strade ... Bisogna che ci riprendiamo i nostri territori e le nostre tradizioni , negando a chi vuol esser ospite le loro che si scontrano con le nostre: no alle moschee, no ai loro veli, simbolo di sottomissione femminile, no alle loro rivendicazioni contro simboli cristiani, che si comportino da ospiti, cordiali, sinceri, educati e rispettosi o che se ne tornino a casa loro, con le buone o con le cattive !
maggio77
01:27pm, Wed 21, Jul
Spunti...
Come dice max ne abbiamo già dei nostri deliquenti senza gli stranieri !!!
Mi trovo anche daccordo con lui sul fatto di aiutarli a distanza ho ammirato molto i dottori italiani che hanno affiancato quelli africani in cliniche africane ... facendogli affiancamento !!! bravi !!!
Dice il saggio cinese: non regalare ad un povero il pesce ma insegnali a pescare !!!
paul63
04:52pm, Wed 21, Jul
Spunti...
Si. infatti le infermiere rumene, colombiane, cubane ed anche africane vengono a lavorare qui da noi.
Altro che "know how"...
Come dice max (lapsus freudiano) know "out", magari knock out,
li mettiamo del tutto k.o.
gli togliamo tutto nei loro paesi di origine e non vogliamo che si riscattino da noi.
Anche le infermiere?
Andate un po' nei nostri ospedali,
andate a vedere chi fa assistenza agli anziani.
Tutte extracomunitarie.
Senza di loro gli ospedali sono a terra.
Perché?
Perché le italiane non hanno voglia di fare le infermiere e "sporcarsi le mani".
Andate nelle cascine della bassa.
Chi tiene il bestiame?
Nessuno meglio degli indiani.
Credete che un fighetto di paino voglia spazzare letame e che magari lo trovi anche un atto di alto valore morale come un induista?
Ma per favore...
buonismo e catto-comunismo....
ma per favore...
NepalRainbow
06:15pm, Wed 21, Jul
Spunti...
Si discute di Stranieri o di delinquenti ?
Io sono uno Straniero di quelli che, in un Paese che non e` il mio...Do una mano e a volte 2...a distanza...dalle mie radici...che stanno in mezzo a Milano.
Questo Paese Straniero Nepalitano e` nella TOP Twenty dei Superpoveri...e fa di tutto per entrare nella TOP TEN as soon as possible...Guerriglia, dittaturella, monsoncini...
Quando qui arrivano quelli della TOP TEN, ad esempio i rifugiati del Bhutan (devastati da una Superdittatura "Religiosa"...Buddhista, nel particolare)...li mettono in qualche campo...belli concentrati...o provano a rimandarli indietro.
Secondo le Leggi dello STATO...Leggi nel complesso benviste dalla popolazione locale...eccezionalmente benviste e solo nel caso specifico.
BossiFini, benvista in Padania come in Nepal...
Perche` la chiusura delle Porte e` automatica...in all the world. Nessuna meraviglia che anche a Brescia funzioni come a Kathmandu...
Stessa chiusura, automatica.
Stesse Persone...Svangeliche...e Troppo umane. Qui, Qua e La`.
Dove lavoravo prima...c'era una volta un'infermiera...La Carmen.
In fuga da Ceausescu...non dalla sua Romania...
Infermierando con dedizione...lavorando vieppiu`...studiando anzicheno...
Son passati 10 anni e` ora e` una medico-pediatra, laureata a Milano...Universita` Statale.
Paul...gli indiani sono fra i migliori programmatori di PC al mondo...Un letame lava l'altro...
Qui in Nepal...nei villaggi lontani lontani...dove non c'e` luce pero` e` piu` grande la luna...il letame e` preziosa fonte di energia...Ci si fa il gassssssssss....E il valore, anche quello morale, si alza...hehehe.
Un solo appuntino a chi rivendica la propria cristianita`...Una riletturina al Vangelo non farebbe poi male...ad ascoltar cosa dice quel cristiancomunista...e rivoluzionario, per giunta.
Messo in croce anche qui...in cotanto WEB...
Ohi...qui dal Nepal...
"MA E` VERO DAVVERO CHE HANNO FATTO MINISTRO IL DOTTOR CALDEROLI ?!?"
Altro che pericolo extracomunitario...Un marziano al GOVERNO !!!
Non ci posso credere...vorrei piangere ma fa troppo ridere...
Ridono a crepapelle anche SuperpadrePio e Mister Marcello Trapacchi...Si scompiscia la Candida Cannafo`.
Supersaluti e SuperPs: La discussione si allunga a dismisura...Qui col PC cinese (con tanto di connessione nepalese a bassissima velocita`) ci vuole una vita a caricare quasi 300 post. Propongo l'apertura di una discussione sulla scia di questa...BRESCIACITTA`MIANONTIRICONOSCOPIU`DUE...
...La Riscossa !!!
mauro62
07:15pm, Wed 21, Jul
Spunti...
Caro Paul non ti sei mai chiesto se per due soldi tu faresti l'infermiere..gli Italiani viste le battaglie fatte negli anni precedenti due soldi sono stufi di guadagnarseli con lavori di questo "tipo"
("tipo"
lavoro pagato poco in base all'impegno rischio sacrificio e "stomaco")
non è che allo Stato ai Padroni ecc.ecc. questa manovalanza extracomunitaria faccia comodo visto che si accontentano del poco
(per Loro molto visto la loro situazione precedente e quà bisogna elogiarli...migliorano la Loro di vita )gli Italiani vorrebbero un pò di più..di due soldi..per vari motivi.....
i sinistroidi viste le battaglie fatte negli anni 60-70 dovrebbere capire e continuare a lottare con ..gli Italiani che non svolgono più certi lavori per queste ragioni... o si sono dimenticati di tante battaglie??
Dove sono finiti i
"bastardi"Padroni??
Dove sono finiti i
"bastardi" sfruttatori
Sbaglio????
ancora???
Certi lavori andrebbero retribuiti maggiormente "infermieri"
non approffitarne di gente bisognosa di cambiare la propria vita..
per due soldi...
già due soldi..
solo due soldi per
L'IMMENSO LAVORO
che fanno
Tu lo faresti?????
un abbraccio sincero mauro
paul63
08:28am, Thu 22, Jul
Spunti...
Caro mauro, tu sei poco informato.
Gli infermieri gaudagnano bene, guadagnano anche più di me che fo il professore alle medie (per "diporto" e lo faccio lo stesso nonostante i due soldi che non mantengono la mia famiglia).
Mia cognata lo fa l'infermiera e sono ben informato.
Allora un professore delle medie, con tanto di laurea, cucca la bellezza di 1150 euri al mese.
Ti meraviglia che insegnino quasi solo donne (leggasi secondo stipendio)?
I "padroni" ci sono ancora e noi catto-comunisti ci battiamo ancora per un salario migliore.
"Che te ne fotte a te che sei architetto", dirai tu...
Questione di equità.
Molti operai prendono meno di 1000 euro al mese, le operaie nel tessile 800-900 euro.
Sono stipendi da fame.
Ma se questi scioperano per un lavoro ed una paga migliore, cosa dite tutti quanti?
"In Italia si sciopera sempre per niente", già vi sento.
Oramai i lavoratori non hanno più neanche voglia di scioperare che tanto poco cambia.
Certi sindacati sono infatti pappa e ciccia col Padronato.
E tanti non capiscono l'importanza di battersi insieme per il bene comune. Molti pensano esclusivamente al proprio tornaconto.
Ed è questo il peggio.
E gli stipendi restano miseri.
Il tuo è un ragionamento di sinistra.
Accusi i padroni di dare stipendi da fame sfruttando la debolezza degli immigrati e voti "contro" gli operai.
Curioso.
Sei di sinistra, in realtà, e non lo capisci.
Ma te oele bé istéss.
UBS75
09:01am, Thu 22, Jul
Spunti...
cos'è la destra cos'è la sinistra?
spesso la differenza è solo di facciata, solo chiacchiere.
Al massimo esiste l'ideologia di DX e SX, o meglio dei principi catalogati come DX e SX.
Ma per me spesso serve solo a dividere la gente e farli stare su posizioni diverse, anche se magari hanno interessi comuni.
E' più di sinistra il funzionario del sindacato che ha la barca e/o il merca(cedes) o è più di destra quello che si dichiara di fascista duro e puro e ha la nasella sporca di bianco?
paul63
09:25am, Thu 22, Jul
Spunti...
Hai ragione, sono schemi precostituiti che spesso esulano dalla realtà e tengono le persone divise.
Quelle ottuse.
Chi sa andare aldilà di questi preconcetti cerca di prendere le persone individualmente per quello che sono, senza per forza catalogarle.
Le categorie sono neccessarie però , perché aiutano in discorsi generici a farci comprendere meglio.
Sta a chi ascolta saper andare aldilà dei semplici schemi.
Io che sono vagamente (?) "sinistrorso" apprezzo tanta gente che si dichiara di destra (es. Mauro62), più di certa "gentaglia" che sbandiera la sua appartenenza alla sinistra, ma si comporta come ci si aspetterebbe da uno pieno di soldi, potere ed arroganza (che continuo a pensare più "affine" alla destra).
UBS75
10:48am, Thu 22, Jul
Spunti...
ottuse... non saprei.
Però ricordo che la campagna elettorale di 3 anni fa in italia era basata sul "pericolo comunista" da una parte, e la "destra fascista e razzista" dall'altra. Era il 2001.... mica il 1950.
Roba che avrei voluto votare cicciolina
mauro62
06:29pm, Thu 22, Jul
Spunti...
E' vero io sempre per la gente che lavora....
Che bella Gente la Gente come Noi...
merita tutto il mio rispetto(per quel che può valere ..il mio rispetto)
..anche vero che il mio discorso è da sinistroide(al limite Socialismo..ti ricorda nulla..)..ma non lo
sono e lo sai..sono per la Gente come Noi.......
Caro Paul tra i miei amici ce ne sono tanti che scioperano per lo stipendio da fame che prendono ed Io sono sempre con loro..........sempre con chi si guadagna la VITA
maxultrasbs
06:53pm, Thu 22, Jul
Spunti...
Io sono per la socializzazione delle imprese... Il contrario del comunismo e del socialismo...
maxultrasbs
03:06pm, Sat 31, Jul
Timor est
Onore al salesiano bresciano ...
Dalla Gazzetta di oggi:
" Le strutture sportive migliori sono sicuramente quelle dell'istituto Don Bosco a Fatumaca, almeno quattro ore di fuoristrada dalla capitale. Il centro scolastico è gestito da un sacerdote italiano, padre Locatelli, originario della provincia di Brescia, giunto qui oltre trent'anni fa, nel 1964. Davanti alla chiesa ci sono i canestri del basket e la rete per giocare a pallavolo, dietro i dormitori un campo di calcio ben curato. "
SUPERPADREPIO
06:27pm, Sat 31, Jul
Timor sud-est
Onore al Marxziano (un incrocio fra un marziano, un marxiano e max) ultrasterreno.
Fra chi mi venera c'e` un tal Frate Galbani, Salesiano Bergamasco Super d.o.c., che gestisce l'"Istituto SuperPadre Pio"...uguale uguale all'Istituto "Don Bosco"...a Futumaca sud, almeno 4 ore e mezza di fuori strada dalla capitale.
Frate Galbani approdo` a Futumaca sud ben 40 anni fa...ma anche Lui nel 1964. Davanti alla chiesa dell'Istituto SuperPadrepio ci sono i canestri per il baloncesto e la rete per acchiappare maxultrasbs al volo, dietro i dormitori un campo da calcio ben curato...davanti ai dormitori una statua di SUPERPADREPIO, tutta di CERA e con lo stoppino in cima alla cabeza...
UNA SUPERSTATUARIA CANDELA. Alta 1327 Metri. Inaccendibile...Davanti ai dormitori gestiti da Frate Galbani.
Onore al salesiano BERGAMASCO !!! (Sei d'accordo, SuperultrasMax ???).
E Complimenti, sinceri, al bresciano.
maxultrasbs
12:56am, Sun 01, Aug
Timor sud-est
Assolutamente, no, non esiste un bergamasco meritevole di nessun onore, proprio zero, sei fuori rotta completamente, la tua fantasia ti gioca brutti scherzi !!
Da ex-salesiano, ti assicuro che il peggior insegnante che ho avuto al Don Bosco era proprio un bergamasco... Quel che significa il destino !!!!
paul63
02:30pm, Mon 02, Aug
Timor sud-est
Povero max, tutti a lui capitano i bergamaschi "cattivi".
Proprio sfortunatissimo...
Per carità!...
chissà quanti ne conosce dei circa 500.000 mila effettivi...
maxultrasbs
10:03pm, Mon 02, Aug
Timor sud-est
500.000 ? Mamma mia ! E fanno tutti i muratori ai milanesi ? Bergami' suni' !
E poi son tutti la' in 3.a corsia a 60 km/h con le altre 2 corsie vuote a romper le palle !!!!
A proposito, quando faranno finalmente l' autostrada diretta, per evitarci ogni volta di respirare quell' aria pesante, passando da BERGAMO ?
maxultrasbs
10:06pm, Mon 02, Aug
Atalanta - Triestina
Anche qualcun altro ha incontrato qualche bergamino cattivo l' altro giorno... Si vede che non sono l' unico sfortunato...
paul63
11:17am, Tue 03, Aug
Bergamaschi vil razza dannata
Io di idioti in terza fila ne ho visti di ogni dove...
A Milano a fare i muratori ci vanno pure i bresciani...
Bresciani e bergamaschi sono talmente uguali che non riesci a distinguere uno di Palazzolo da uno di Pontoglio, di Lovere o Pisogne, di Clusane e Sarnico.
mauro62
05:45pm, Tue 03, Aug
Bergamaschi vil razza dannata
Concordo con Paul io ho lavorato fianco a fianco con i bergamini(anche a Milano)
ho fatto il militare e guarda caso le migliori amicizie (che mantengo ancora) erano con ragazzi bergamelli...
stasera al chiosco dove vado spesso dopo lavoro ho scherzato con Aldo tifoso Atalanta(merda) allla quale auguro un immediata retrocessione ma parte questa disgrazia (tifare Atalanta)
.... sono identici a Noi...
precis precis
maxultrasbs
07:53pm, Tue 03, Aug
Bergamaschi vil razza dannata
Ho visto un bergamasco dietro l' angolo,
con le orecchia a punta che gli spuntano
scappera' di qua , scappera' di la' ?
Bergamasco va a fateencula' !!!
Canzoncina che mi han insegnato i bimbi del Brescia calcio, quando a Cavalese si son trovati i giovani giocatori bergamaschi dietro l' angolo ...
Eh eh eh !
BRAVI, BRAVI , BRAVI !
maxultrasbs
10:22pm, Tue 03, Aug
Bergamaschi vil razza dannata
Non e' vero: io da come uno parla lo riconosco immediatamente !
Non sono uguali assolutamente a noi, sara' che i nostri avi erano nella Repubblica veneta e loro no...
Comunque ne ho conosciuti tanti, clienti, conoscenti, fornitori, ma negare che siamo differenti a partire dalla parlata alla mentalita' e' negare l' evidenza !
I peggiori sono gli atalantini, perche' ci sono molti bergamaschi che non tengono assolutamente all' ATALANTA, perche' considerano gli ULTRAS atalantini per cio' che si meritano e che dimostrano anche d'estate: tifoseria ignorante e bovara che nega ogni principio della mentalita' ULTRAS !
NOI NON SIAMO CUGINI ! NOI SIAMO BRESCIANI !
paul63
10:10am, Wed 04, Aug
Bergamaschi vil razza dannata
Anche a Bergamo è passata Venezia. Basta che guardi le mura della città alta e scopri qualche leone di San Marco.
Continuo a pensare che sei molto sfortunato con gli incontri aldilà dell'Oglio...
o solo molto prevenuto...
E' ovvio comunque che se confronti uno di Ponte di Legno con uno di Caravaggio (BG) la parlata evidentemente è diversa, anche dalla tua e dalla mia.
Ma è molto diversa anche con un bassaiolo nostrano o un valtrumplino...
Poi verso Como o Milano cambia ancor di più la loro parlata, ma nelle zone di confine, che sono le uniche che si possono confrontare sono similissime.
E a parte il parlare siamo simili in molte cose ...
e parlo a ragion veduta che ne conosco parecchi di bergamaschi, ma proprio tanti.
paul63
10:21am, Wed 04, Aug
Bergamaschi vil razza dannata
Forse tu nelle lande di Desenzano, max, sei più simile a un Veronese, eh?
Che conquista...
maxultrasbs
12:02pm, Wed 04, Aug
Bergamaschi vil razza dannata
Fortunatamente , no...
I veronesi son molto differenti...
Noi siamo bresciani e basta !
NepalRainbow
06:45pm, Wed 04, Aug
Cicciolina Sindaco !
"Rendere Milano una città eccitante". Questo il leit-motiv della campagna elettorale. Ilona lo lancerà ufficialmente domani sera, alle 20.30, in una conferenza stampa.
"Vado e vengo da Milano continuamente - ha spiegato - e ho moltissimi amici che si lamentano della vita impossibile e noiosa che conducono. Per questo motivo io voglio farla ridiventare una città eccitante. Milano è la capitale economica e morale d'Italia e io vorrei essere un sindaco autentico, che si occupa di politica e non di amministrazione. Vorrei ridurre l'inquinamento, rendere più attivo il funzionamento dei mezzi pubblici e combattere il problema delle multe elevate. E' una specie di catena di montaggio: se risolviamo il problema dei mezzi pubblici, ne guadagna l'ambiente, il traffico e la vita in genere".
"Mi dicono che se mi fossi candidata per le Europee avrei racolto molti voti e sarei stata senz'altro eletta -sottolinea la Staller- ma forse faccio scomodo e nessuno mi ha appoggiato. Ora correrò da sola, ma se qualche partito vuole sostenermi, non farò distinzione di destra o sinistra. Infine vorrei dedicarmi anche alla Milano di notte. Intendo allestire all'interno del Castello Sforzesco un grande casinò in grado di portare soldi e turisti. Questo è un progetto che sto portando avanti da diverso tempo. Vorrei una città vivibile. Ho deciso di partire con la campagna per tempo e se diventerò sindaco mi farò aiutare da persone esperte, statene certi".
Tra i problemi che la candidata Staller intende affrontare vi è anche quello della prostituzione: "le prostitute dovrebbero potersi organizzare in cooperative, gestirsi da sole, pagare le tasse e i ticket sanitari e lavorare in strutture chiuse ed adeguate".
...Si parlava di immigrati...E di differenze...E basta !
Cicciolina Sindaco (Immigrata differente) paradossalmente, sarebbe un atto culturalmente rivoluzionario.
Mica a Brescia o nella disgraziatissima Bergamo...bensi` nel me Milan...!!! Con un Grande Casino` dentro il Castello Sforzesco...e un attrezzatissimo casino (Puttane bergamasche...) proprio dentro la Scala.
NepalRainbow for Cicciolina !!!
Maxp.s:
Sono stato a Cavalese da piccolo e in gita scolastica al liceo...
Ti assicuro che e` sempre stata piena di giovani calciatori bergamaschi pronti alla fuga, nascosti dietro a ogni corner. Quatti quatti e ben infrattati all'ombra delle bandierine...della pace...per giunta !!!
E i bambini di Cavalese, da sempre...Cantano la stessa canzoncina:
"Ho visto un bergamasco dietro l' angolo,
con le orecchia a punta che gli spuntano
scappera' di qua , scappera' di la' ?
Bergamasco va a fateencula' !!! "
Fede
08:01pm, Wed 04, Aug
Sindaco !
ma che bei discorsi
fortunatamente io non sono bergamasco...
fortunatamente io non sono veronese...
fortunatamente io non sono...
che cavolo!
Fortunatamente io sono...stop
NepalRainbow
06:13am, Thu 05, Aug
Fortuna
Fede...Ma come si puo` fare a dire: "Fortunatamente io sono...Maxultrasbs". Fortunatamente Lui non e`...hehehe
Fede
06:15am, Thu 05, Aug
Fortuna
ciao nepal!!!! C'è fresco lassù???
Fortunatamente tu sei...
paul63
01:59pm, Thu 05, Aug
Fortuna
Fortunatamente Max è unico!
Uno solo ci basta e avanza...
vero?
paul63
02:03pm, Thu 05, Aug
Fortuna
Vexata quaestio:
I miei figli sono nati ad Asola, provincia di Mantova.
Hanno quattro nonni di quattro province diverse.
Per chi possono tifare senza essere chiamati mercenari?
Se uno è "bastardo" come me o peggio come loro c'è un posto dove vivere serenamente e liberamente senza essere additato al pubblico ludibrio?
Il Liechtenstein?
Fede
04:56pm, Thu 05, Aug
Fortuna
eh no, paul, niente da fare.
Tutti out in famiglia tua.
Niente tifo.
Serve il pedigree...
maxultrasbs
07:51pm, Thu 05, Aug
Fortuna
Che fortuna posson tifare 4 squadre diverse senza esser chiamati mercenari...
NepalRainbow
09:02pm, Thu 05, Aug
Sfiga
Di dov'erano i tuoi nonni, Max ?
Grazie Fede: Manca l'aggettivo squalificativo...hehehe.
Ci pensera` il maxnipote di quei 4 maxultrasnonni...un omaccione di Bergamo Alta, un tarchiatozzo di Bergamo di sotto, una zoccolona di Bergamo Stadio e una troietta nata addirittura ad Atalanta ! Tifavano tutti AlbinoLeffe...Mercenari !!!
(Max...confermi ??? Poi, se vuoi, mi dici da dove vengno i nonni miei...hehehe)
Superp.s....In Nepal e` tempo di temporali, un po` come in Lombardia...ma non a Bergamo, dove splende un sole cosi` caldo che fulmina...
Bergaminooooo...Fulminatooooo...(Coro regalo per l'unico maxultrasnemico).
maxultrasbs
11:03pm, Thu 05, Aug
Brescia 100%100
Tutti bresciani, bresciani figli di bresciani, nipoti di bresciani...
CHE CULO, neh ?
La classe non e' acqua: nessun bergamino zozzo, ne prima ne' in futuro inquinera' il mio sangue !
Mi spiace x te, ma hai toppato alla grande, come spesso ti capita, dalla milizia nel FDG in poi...
paul63
10:35am, Fri 06, Aug
Brescia 100%100
Ma lo sai che a furia di incrociarsi tra "parenti" si finisce per procreare ritardati.
Evviva i bastardi che sono più svegli..
Vexata quaestio2 la vendetta:
I miei adorati bastardini potrebbero tifare legittimamente anche l'Atalanta?
maxultrasbs
01:40pm, Fri 06, Aug
Brescia 100%100
Che sfiga: hanoo un nonno BG ????
Chiaro che non potrebbero mai tifare x una squadra di me..da come la JUVE, con tifosi bastardi, ignoranti come buoi e infami...
Impossibile diventino atalantini...
Tranquillo !!!!
NepalRainbow
07:54pm, Fri 06, Aug
Brescia 100%
Sara` + ignorante un Bue bergamasco o un Asino juventino ?!?
Vado a veder sulla Treccani...
Mi capita spesso di toppare ??? Stramaxledettamente verosimile !!!
Embe` ?
maxultrasbs
11:27pm, Fri 06, Aug
Brescia 100%
Penso che l' atalantino sia molto ignorante, ma anche il mercenario juventino che crede di appropriarsi dei successi di una squadra che proprio non gli appartiene e' in corsa per il primato...
maxultrasbs
04:05pm, Fri 27, Aug
Brescia 100%
Oggi piu' che mai occorre una sterzata politica e sociale :
i mosulmani non vogliono la nostra missione di PACE in Iraq, e' ora che noi cacciamo questi barbari dai nostri territori, sono gente ignorante che considera le donne meno di zero e le costringe sotto veli di sottomissione che la dicono tutta sul loro grado di civilta' !
Facciano quel che vogliono, ma a casa loro !
O RINNEGANO LE LORO LEGGI BRUTALI ED ASSURDE NEI confronti di animali e persone o se ne tornino nei loro maleodoranti territori squallidi !
Tolleranza zero per chi abbraccia religioni inutili ed incivili !
maggio100
04:27pm, Fri 27, Aug
Brescia 100%
Via a 1000 al giorno !!!
maxultrasrealmadrid
06:05pm, Fri 27, Aug
Brescia 100%
ops..."mussulmani"... se no l' immancabile maestrina... ecc... ecc... (cercatevi l' eccetera in altro topic...)
PROrecoFESSORINO
06:09pm, Fri 27, Aug
IL PROFESSORINO
Maxultrasmadrilena, troppi errori, propongo la bocciatura
reco
06:11pm, Fri 27, Aug
IL PROFESSORINO
Ops, MaxultrasmadrilenO...Correggo prima che arrivi la solita maestrina demente a farlo notare, come se non si capisse lo stesso il soggetto esatto...
SUPERMASTROPIO
04:15am, Sat 28, Aug
IL SUPERPROF
A casa loro ? In Iraq ?
E noi CHE ci facciamo la` a custodir pozzi in mezzo a pazzi, facendosi reciprocamente a pezzi ?
Bocciatura per maxultrasrealmadrid ?
A chi la scelta della boccia ???
mm
04:09pm, Tue 07, Sep
IL SUPERPROF
RAPITE DUE PACIFICHE ITALIANE !!!
TITO LIVIO
07:10pm, Tue 07, Sep
IL SUPERPROF
DA OGNI PARTE CHE VAI E' PIENO DI GIARGIANES CIAINA NEGHER PACHISTANI GIALLI ROSSI NERI VERDI CAZZO CHE PALLE OVUNQUE TI GIRI QUESTO CHE TI LAVA I VWETRI CHE TI VENDE LA ROSA O IL FUMO CHE TI VENDE I CD LA CASSETTINA L0ACCENDINO CHE TI OFFRE LA FDROGA CHE TI SCASSA PER I SOLDI DEL CARRELLO. OMA CHE COIONI TORNATEVENE A CASA VOSTRA CHE NE AVEVAMO GIA'PRIMA PIENE LE PALLE DEI TERRONI E ADESSO ANCORA PEGGIO!!!!!!! BASTA FII CHE COIONI